Saints sack Nigel Adkins and appoint Mauricio Pochettino

Moderatore: The Chief

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Saints sack Nigel Adkins and appoint Mauricio Pochettino

Messaggio da leggereda woody87 » 19/01/2013, 13:27

Toonarmy ha scritto:Ma non parla manco inglese, la conferenza stampa l'ha fatta in spagnolo :look:
Ma si può catapultare un elemento simile a metà campionato in una squadra che stava finalmente girando bene?

Questo è quello che penso anch'io.

Solo, da certi commenti, mo' pareva che Pochettino fosse un signor nessuno.

Poi tutte le valutazioni del mondo sono possibili (e legittime), ovvio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 19/01/2013, 13:28

ShearerTheLegend ha scritto:Ma si infatti il lato più riprovevole della vicenda è il trattamento riservato a Adkins.

Personalmente no conosco Pochettino e non posso giudicarlo, le informazioni che ho letto in rete riferiscono di un allenatore interessante. All'Espanyol ha dovuto lavorare in condizioni difficili e precarie, in un club indebitato e costretto a privarsi degli elementi migliori, portandolo alla salvezza al primo anno (da subentrato) e piazzandosi poi a metà classifica. Un punto di contatto, un'analogia con il Soton è l'attenzione verso i giovani, visto che ha fatto debuttare in prima squadra oltre 20 elementi provenienti dal settore giovanile. Calcisticamente parlando la scuola di riferimento è quella del suo mentore Bielsa (che lo ha allenato in un club argentino e in nazionale), dunque un calcio portato ad offendere, di costruzione fin dalla difesa e possesso palla, aggressivo.

Totalmente d'accordo.

Resta l'inadeguatezza del cambio di tecnico a stagione in corso e in queste condizioni.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

The Kop
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda The Kop » 19/01/2013, 13:46

poi al di la dell'insensatezza della tempistica mi pare ci sia anche una miopia nel non capire che i tifosi e l'ambiente della premier in generale non sono cosi ottusi come altri che vedono in ogni nome latino o straniero un fenomeno.Quelli buoni lo sono punto e basta, ma sono pochi.Se per esempio in premier tornassero mourinho o ronaldo sarebbe un botto, ma la miriade di nomi e nometti in circolazione stanno bene dove sono.
Al di là del fatto che l'abbia partorita un italiano, mi pare proprio una scelta figlia del non aver capito nulla dell'ambiente che ti circonda. A maggior ragione se si tratta di una piccola squadra che se la sta cavando bene con tanti autoctoni.
Auguri di cuore ai Saints che, senza averne alcuna colpa, adesso mi stanno un po meno simpatici
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 19/01/2013, 16:15

woody87 ha scritto:Solo, da certi commenti, mo' pareva che Pochettino fosse un signor nessuno.

In realtà, per me lo è. Quello che ha fatto da giocatore, seppur notevole, non è per nulla rilevante: qui conta il manager e come manager Pochettino ha giusto 3 anni di esperienza più di me :rolley:
Poi per carità, diventerà il miglior allenatore del mondo e farà impallidire Ferguson, ma ora come ora avrebbe avuto più senso assumere un Sonetti o un Cosmi, che con la EPL e i Saints non c'entrano una mazza, piuttosto che l'argentino.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 19/01/2013, 16:19

Immagine
decisamente inappropriato quello che fa fatto Cortese al manager Adkins, non mi sorprende che dietro l'autore di questo licenziamento dopo due promozioni consecutive ci sia un italiano!

4max
Supporter
Supporter
Team: Arsenal F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda 4max » 19/01/2013, 16:19

4max ha scritto:Immagine
decisamente inappropriato quello che fa fatto Cortese al manager Adkins, non mi sorprende che dietro l'autore di questo licenziamento dopo due promozioni consecutive ci sia un italiano che vuol far soldi con il football!

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 19/01/2013, 17:24

Toonarmy ha scritto:
woody87 ha scritto:Solo, da certi commenti, mo' pareva che Pochettino fosse un signor nessuno.

In realtà, per me lo è. Quello che ha fatto da giocatore, seppur notevole, non è per nulla rilevante: qui conta il manager e come manager Pochettino ha giusto 3 anni di esperienza più di me :rolley:
Poi per carità, diventerà il miglior allenatore del mondo e farà impallidire Ferguson, ma ora come ora avrebbe avuto più senso assumere un Sonetti o un Cosmi, che con la EPL e i Saints non c'entrano una mazza, piuttosto che l'argentino.

Tre anni di Liga son mica pochi, specie se parliamo, con tutto il rispetto, dei Saints e non certo del Chelsea :rolley:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 21/01/2013, 11:18

non parla neanche l'inglese e infatti ha dovuto chiamare un interprete per la prima sessione di allenamento.
http://www.dailymail.co.uk/sport/footba ... glish.html
un manager deve saper stimolare i giocatori anche con le parole e soprattutto deve spiegare le due idee tattiche in campo...e come fa lui se non parla mezza parola di inglese?

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/03/2013, 0:40

Cmq sto Cortese è almeno 3 o 4 anni che è il presidente dei saints. Fa le veci di un milionario industriale svizzero che ha acquistato il club tempo fa. Cortese di mestiere faceva l'executive di una banca svizzera che seguiva clienti di un certo livello e tra costoro c'era questo industriale svizzero a cui Cortese stesso aveva suggerito come investimento di prendere il SFC. Una volta chiusa l'operazione lo svizzero non avendo tempo di seguire personalmente il club ha chiesto a Cortese di diventare il suo uomo di fiducia nella gestione dei saints e costui ha accettato diventandone così di fatto il "presidente". Diciamo una specie di galliani e berlusconi per fare un esempio italico. Almeno questo è quello che avevo sentito in TV una volta che ero a Londra e mi guardavo MOTD una sera in hotel. Dopo questo mio pistolotto cmq non posso che ritenere folle l'allontanamento di Adkins. Ancor di più quando ho visto chi ne aveva preso il posto, ancora di più dopo che con lui i saints sono riusciti a perdere in casa col QPR... Ora è tutto ripulito ma quando giocò contro di noi ai mondiali nippo coreani sembrava uno spacciatore da stazione...

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 04/03/2013, 0:49

Lord Sinclair ha scritto:Ancor di più quando ho visto chi ne aveva preso il posto, ancora di più dopo che con lui i saints sono riusciti a perdere in casa col QPR...

Sì ma hai dovuto aspettare un bel po' per scrivere sta cosa :asd:
Oh alla fine a parte questa sconfitta il SFC ha ottenuto ottimi risultati, inclusa la batosta al City. Se va imputata a Pochettino questa sconfitta gli vanno attribuiti anche i meriti dei risultati precedenti :yes:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Southampton”