Giocatore Italiano nelle Giovanili del Southampton

Moderatore: The Chief

Fit Rave
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Giocatore Italiano nelle Giovanili del Southampton

Messaggio da leggereda Fit Rave » 07/09/2016, 21:29

Salve,
Sono Italiano e lavoro come Fitness Coach per il West Ham.
Un paio di settimane fa abbiamo giocato contro il Southampton sia con gli U16 che gli U18.
C'era un U16 che era di una spanna sopra a tutti. Aveva un'agilita` fuori dal comune per un ragazzo cosi` alto, e giocava con la maturita`ed intelligenza calcistica di un adulto, dominando sia la difesa che il centrocampo...
Pareva chiaramente di classe superiore...ed infatti...mi hanno detto che e`di padre Italiano! :clap:
Si chiama Zeno (Ibson o Isbon?) Rossi.
Mi ha detto un allenatore che il Man City se lo vuole portare via a fine stagione.
Mi chiedo: come mai non gioca nelle nostre nazionali giovanili? E` possibile che un talento del genere sia passato inosservato sotto al radar dei nostri osservatori? E le nostre squadre di club che fanno?
C'e` qualcuno qui che lo conosce?

McGregor93
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Re: Giocatore Italiano nelle Giovanili del Southampton

Messaggio da leggereda McGregor93 » 08/09/2016, 0:29

i club in italia è già troppo se pescano qualcuno dalle proprie primavere, figurati se vanno a cercare uno che gioca nel SotonU16, anche se in teoria pagano gente proprio per questo.

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 08/09/2016, 15:54

Per esperienza personale ti posso dire che le uniche squadre ( parlo di nord Italia ) che hanno una rete di osservatori come si deve sono il Torino e l'Atalanta. Attenzione parlo di osservatori ;) perchè se poi parliamo di academy sparse per il territorio tra Inter e Juventus crescono come funghi, ovvero si affiliano ad una società dilettanstica (la quale può avere materiale gratis ) e punto, fine della storia. Morale, lo scouting in Italia è fermo agli anni 70.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

Fit Rave
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Fit Rave » 08/09/2016, 19:51

E` un vero peccato che si perdano dei talenti Italiani cresciuti nelle migliori academies europee!
Qualche anno fa vidi un altro giovane 1/2 Italiano molto forte: era un attaccante dell'Ipswich Town (credo padre ITA e madre JAM). Non so dove sia ora, ma in Italia avrebbe potuto fare molta strada...
Comunque di quello del Southampton sentiremo sicuramente parlare.

Fit Rave
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda Fit Rave » 27/10/2016, 18:36

Nel West Ham abbiamo una giovane promessa svizzera.
Si chiama Noha Sylvestre, e` del '97, e gioca in nazionale svizzera da quando era un U16.
E in Italia niente? Un talento con passaporto italiano non viene convocato se vive all'estero?
Il nostro settore giovanile e` peggio di quello svizzero?
Il ragazzo dei saints se lo prenderanno gli inglesi quando passera` al Man City, come hanno gia` fatto con 2 colombiani...
Sansone e Soriano del Bayern Munich non hanno aperto gli occhi a nessuno?
Incredibile...!

Torna a “Southampton”