Reading v Liverpool

Moderatore: The Chief

Arcanis
Supporter
Supporter
Team: Liverpool FC

Re: Reading v Liverpool

Messaggio da leggereda Arcanis » 13/04/2013, 22:49

vabbè, tanto ormai quest'anno è andato.... ci abbiamo parlato sopra decine e decine di volte, scrivendo fiumi di parole, inutile ripetersi (che poi è sempre la stessa storia).
fosse successo all'inizio mi sarei incazzato due giorni, ora non ho più voglia di incazzarmi per le stesse identiche cose/problemi... pietra sopra e via, tanto ormai il campionato è finito; pensiamo alla prossima stagione
Immagine

fabbietto
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda fabbietto » 14/04/2013, 1:33

Intanto si sono visti alcuni striscioni pro Maggie tra i fans del 'Pool :asd: :asd:

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Zordon
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda Zordon » 14/04/2013, 4:06

vabbe dopo questa partita non riesco a fare un'analisi tattica o altro ..... sensazione di impotenza e frustrazione, fermati in tutti i modi dal Secondo portiere del Reading (!) , tutte a noi capitano
poi vedi il Manchester o l'Arsenal e magari segnano con un gol a culo ... vabbe
In Jurgen Klopp I trust.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/04/2013, 8:55

The Kop ha scritto:
woody87 ha scritto:FT. 6-26 on shots, 0-0 on goals - Alex McCarthy the primary reason for that :mah:

Riprendo dal mail:
Time and again McCarthy came to the Royals' rescue by producing a succession of world-class saves to deny Luis Suarez, Steven Gerrard, Philippe Coutinho and Daniel Sturridge.
Direi la sintesi perfetta della partita.
Ci abbiamo provato con TUTTI gli elementi offensivi in TUTTI i modi.
Suarez, Sturridge, Gerrard, Coutinho...tiri da lontano, pallonetti, conclusioni in area di potenza o di fino...nulla da fare

è che per quanto bravo un portiere o in giornata di grazia, se tiri in porta 26 volte e non segni mai significherà pure che sei stato in grado di fare solo tiri non impossibili da parare.
Visto che la storia delle partite sprecate va avanti da 2 anni, io penso che è giunto il tempo che gli episodi non ci impediscano più di vedere che sono necessari dei miglioramenti.
Non basta dire SUarez deve restare.
Suarez deve restare e deve arrivare un centravanti con un minimo di killer istinct questa è la sola verità.
Considerando che l'unica punta che abbiamo preso dopo aver fatto 4 reti in 6 partite, alla prima partita giocata male (LA PRIMA, ed a Southampton dove TUTTI hanno fatto schifo...) è già passato mezza punta alle spalle di Suarez, che continua ad essere male utilizzato dal manager.
Si può essere soddisfatti della prestazione complessiva, come lo sono io, senza però permettere ai giocatori di costruirsi delle scuse o degli alibi per non aver segnato ad una squadra del genere.
Ed il primo che dovrebbe impedire ai giocatori di crearsi scuse o alibi, è proprio il Manager.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Kop
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda The Kop » 14/04/2013, 11:14

woody87 ha scritto:Molto del mio ottimismo inizia a scemare.

qui invece faccio più fatica a seguirti, quantomeno dopo ieri.
vero che non abbiamo vinto e questo brucia ma la prestazione c'è stata.Altre volte mancava di brutto e allora si che non c'era da stare allegri.
Portiere in stato di grazia, difensori che salvano sulla linea di porta, conclusioni non perfette da parte nostra...ci sta non concretizzare tutte le occasioni ma ieri diciamo che uno 0-2 era il minimo per la prestazione offerta.
Ma sono 0-0 che capitano, che fanno incacchiare ma non credo facciano crollare l'ottimismo.
Piuttosto temo la mente del manager, dovesse essere lo stesso anche l'anno prossimo.
Ha fatto qualche progresso quantomeno in termini tattici (ogni tanto si slega dal modulo monopunta, ieri per dire non mi aspettavo coutinho, sturridge, suarez dall'inizio), ma continua a convincermi poco in senso generale.Cito ad esempio Coutinho, su cui ti sei espresso spesso, che ha avuto un buon impatto ma però è arrivato dopo mille nomi che non hanno lasciato segno (sahin, assaidi, allen...) e a discapito di un settore, la difesa, che aveva e ha un enorme bisogno di innesti.
Più o meno stesso discorso in attacco, dove il puntare molto su Suarez (il contrario sarebbe da ricovero alla neuro viste le potenzialità e il rendimento dell'uruguaiano) non può prescindere dalla necessità di qualche elemento che all'occorrenza consenta un gioco diverso/complementare sia di farlo rifiatare.
Mi piace che Suarez dica che alla sua età non è un problema giocare tante partite ma 'sto ragazzo tra campionato, coppe e tornei estivi quant'è che non si ferma?
Ecco, diciamo che qualcosa è migliorato ma di nuvole su Anfield ne vedo ancora...vedremo.
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 14/04/2013, 12:09

Allora, secondo me non può essere un caso se nessuno dei manager del Pool di questi ultimi anni è andato a migliorare la difesa. Il problema, sempre imho, è che s'è già assodato che giocatori di livello internazionale non ne possiamo comprare, per via dello scarso appeal che non fare la Champions comporta. E temo che i Coutinho o gli Sturridge di turno in difesa non ci siano, o li paghi ancora più a caro prezzo.

Per quello resto convinto che sia Kenny che Rodgers siano rimasti con questi qua, con tutti i limiti del caso. Ora si parla pure di Williams, che è sostanzialmente il massimo che possiamo permetterci: siamo sicuri che è il salto di qualità? Giocatore buono, onesto, diligente, attento: ma occhio che ci siamo già bruciati i vari Henderson, Downing (parlo del primo anno), Carroll, Allen e chi più ne ha più ne metta, in riferimento al passare da un piccolo club al Liverpool, che secondo me mette una pressione immane, come ambiente, digiuno da titolo, aspettative.

Ora se arrivano 1 o 2 centrali difensivi, cosa che col cuore e di cuore mi auguro, resta che è difficile comprare di quelli che ti risolvono tutto, o cmq in confronto ad altri ruoli quelli diligenti e affidabili già li paghi a caro prezzo (per non parlare poi dei terzini. Dove mi sa che ci toccherà tenerci quelli attuali, che mi fanno venire l'orticaria spesso e volentieri).

Quanto al resto, quoto sull'idea che Suàrez debba anche riposare quando non ne ha più. Ma certo il problema del Pool non può essere lui, che quanto a gol quest'anno ha tenuto il ritmo del miglior Torres che fu. Ieri non voleva proprio entrare la palla, no. :mah:

Quanto alle punte, basta che si avanzi la posizione di Sturrige, e che rimanga Luis. Poi sì, può arrivare il Lambert (sparo un nome a caso) di turno, può tornare Carroll (anche se resto convinto al 99% che non avrebbe cambiato un'acca alla nostra stagione), si può puntare su Borini che magari dopo l'infortunio torna frizzante (grande errore non avergli dato la fiducia di cui necessitava. Secondo me è un talento vero e puro), ma di fatto ho ormai l'impressione che chiunque là davanti indossi la maglia del Pool la porta non la trovi.

Quasi ci fosse una maledizione, o non so. Delle volte, la penso così. Sono amarezze. Certo, conoscendo i miei polli (come dico spesso), e conoscendo la attuale situazione del mercato e soprattutto lo scarso appeal che non fare la Champions comporta, se anche vendiamo Luis per 50 milioni al PSG di turno chi prendiamo? La butto lì: il Carroll di turno, strapagato perché tanto sanno che siamo disperati e che ci caschiamo come polli, e fra un anno siamo ancora qui a discuterne.

Per questo, e altro, dico che tenere Suàrez un altro anno almeno è F O N D A M E N T A L E, certo cambiando anche dal punto di vista tattico (l'impianto Coutinho, Suàrez e Sturridge mi piace da matti), ma confermando chi ci ha tenuto a galla seriamente a suon di gol. E non può segnare mica a ogni partita.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 14/04/2013, 12:11

Lo dico meglio, senza giri di parole: non abbiamo l'appeal sul mercato per comprare, coi soldi ricavati da Suàrez, una punta che ci regga e regga la Premier League a suon di gol. Una punta da 20 gol (minimo) ad annata
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

The Kop
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda The Kop » 14/04/2013, 12:29

concordo pienamente Matt. Anch'io sono fermamente convinto che una volta incassati gli impotetici milioni per Suarez o chi per esso (ma mi pare evidente che l'unico con cui monetizzare pesantemente sia lui. In termini di valore generale ed ancora di più alla luce della stagione che ha sfoderato) rischiamo di rimanere allegramente col cerino in mano.
concordo anche col discorso che grandi nomi dietro da accostare al 'Pool attuale non ci sono, però qui il problema non è stato il non prendere uno fortissimo. E' stato non prendere NESSUNO. Così come davanti salvo poi correre ai ripari.E tutto mentre invece in mezzo prendevamo di tutto e di più. :boh:
E attenzione che non c'è solo il non prendere nessuno o riempirsi la stalla di buoi.Ci sono anche le vie di mezzo.
Avevamo una stagione con quattro palcoscenici,mi pare che la squadra non sia stata minimamente allestita in modo sensato.Vero che un top player era fuori discussione e lungi da me augurarmi altre spese folli, ma possibile che non si sia seguita alcuna pista?Dico, avevamo (e abbiamo) i giocatori contati e andava bene così?
Se ha senso la cifra spesa per Alllen allora si poteva cercare qualcosa di simile anche per la retroguardia, quantomeno per un discorso di copertura numerica.Qualcuno mi ricordi a quanti nomi siamo stati accostati per la difesa...Mica mi aspettavo Baresi o Thuram...
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 14/04/2013, 14:21

Non devo manco chiarire ragazzi, che il problema non è Suarez ma l'utilizzo che il manico ne fa, sia a livello tattico che in termini fisici.
Per quanto riguarda la difesa per la prossima stagione il mio augurio è che il manager possa provare a mettere il naso fuori dal Liberty Stadium, perchè questo é Anfield....detto senza sarcasmo eh.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Reading”