greyhound ha scritto:Poichè la lettura di Shot and Kicks è altamente stimolante, dopo aver letto il capitolo sugli stadi perduti di Londra ho pescato questa bellissima pagina web curata dall'autore di Derelict London:
http://www.derelictlondon.com/londons-long-lost-sports-grounds.html
Mi incuriosiva più di altre la storia del West Ham Stadium che per tre ann ('29 - '32)i ha ospitato il Thames FC: era enorme - 120mila spettatori - ed è stato abbattuto "solo" nel 1972 e negli anni '30 ha ospitato le imprese degli Hammers del Baseball, delle corse automobilistiche e ovviamente dello speedway (con i Romford Bombers di RAF target ammantati a farla da padroni).Da notare come le strade intorno a dove sorgeva lo stadio sono dedicate agli eroi dello speedway. Inutile dire che Derelict London è finito direttamente nella mia wishlist di amazon...
Ho il libro derelict london; è decisamente affascinante ma il sito dell'autore è molto più vasto. Il libro contiene solo una parte di tutti i luoghi che l'autore, con un lavoro certosino e frutto di immensa passione riporta sul web.