Privacy Policy
Oggi è 21/02/2017, 8:13

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Shots and Kicks, il mio libro.
UNREAD_POSTInviato: 19/03/2015, 0:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

greyhound ha scritto:
Poichè la lettura di Shot and Kicks è altamente stimolante, dopo aver letto il capitolo sugli stadi perduti di Londra ho pescato questa bellissima pagina web curata dall'autore di Derelict London:
http://www.derelictlondon.com/londons-long-lost-sports-grounds.html

Mi incuriosiva più di altre la storia del West Ham Stadium che per tre ann ('29 - '32)i ha ospitato il Thames FC: era enorme - 120mila spettatori - ed è stato abbattuto "solo" nel 1972 e negli anni '30 ha ospitato le imprese degli Hammers del Baseball, delle corse automobilistiche e ovviamente dello speedway (con i Romford Bombers di RAF target ammantati a farla da padroni).Da notare come le strade intorno a dove sorgeva lo stadio sono dedicate agli eroi dello speedway. Inutile dire che Derelict London è finito direttamente nella mia wishlist di amazon... :-)

Ho il libro derelict london; è decisamente affascinante ma il sito dell'autore è molto più vasto. Il libro contiene solo una parte di tutti i luoghi che l'autore, con un lavoro certosino e frutto di immensa passione riporta sul web.

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 19/03/2015, 10:59 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Sto sito sarà fonte d'ispirazione per quando andrò su a settembre per il mondiale di rugby. Grazie della dritta

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 19/03/2015, 17:48 
Non connesso
Supporter
Supporter

Team: West Ham United
charlieVillans ha scritto:
Sto sito sarà fonte d'ispirazione per quando andrò su a settembre per il mondiale di rugby. Grazie della dritta

Tra l'altro sul sito si cita il libro London Football Companion di Ed Glinert. Ho quel libro (pagato 3 sterline!), ma l'ho letto poco. E' fatto molto bene (suddiviso per zone geografiche) ed una miniera di informazioni, ma è quasi un libro più da studiare che da leggere. Ieri sera l'ho ripreso cercando le parti relative all'enorme stadio del Thames FC .

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 24/03/2015, 23:10 
Non connesso
Supporter
Supporter

Dal seminale sito theyflysohigh ho pescato questo articolo che si connette al capitolo del libro riguardante le locomotive:

http://theyflysohigh.co.uk/train-now-standing/4585619623

A quanto pare deve essere uscito un pin badge, ad opera di Big Al, ispirato alla placca.

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 26/03/2015, 22:20 
Non connesso
Supporter
Supporter

Finito di leggere adesso.. che dire, è una lettura che non poteva mancare nella mia biblioteca! Secondo me è un libro "vincente" per via dello stile narrativo utilizzato: non è un resoconto,non è un libro di storia, non è "statistico", ma si è scelto giustamente l'approccio del racconto leggero, che proprio perchè non sviscera con maniacale precisione (e la tentazione di farlo, per cultori di cose di nicchia, è sempre forte) ha la forza di evocare. Evocare un football quasi perduto, sopito, ammantato di coperture televisive e merchandise, ma mai morto. Quel calcio vive ancora, oltre che nei ricordi di chi lo ha vissuto direttamente o di riflesso come noi bambini dall'Italia, in tutte le pieghe di piccoli gesti di tifosi doc o angoli di football grounds di di divisioni minori. Penso che ne leggerò alcuni capitoli a mio nipote, piccole calciatore moderno: sono sicuro che non rimarrà insensibile al richiamo del calcio di una volta, vissuto 24/7 da tutti i ragazzini dei 60/70...

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 27/03/2015, 1:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

greyhound ha scritto:
Finito di leggere adesso.. che dire, è una lettura che non poteva mancare nella mia biblioteca! Secondo me è un libro "vincente" per via dello stile narrativo utilizzato: non è un resoconto,non è un libro di storia, non è "statistico", ma si è scelto giustamente l'approccio del racconto leggero, che proprio perchè non sviscera con maniacale precisione (e la tentazione di farlo, per cultori di cose di nicchia, è sempre forte) ha la forza di evocare. Evocare un football quasi perduto, sopito, ammantato di coperture televisive e merchandise, ma mai morto. Quel calcio vive ancora, oltre che nei ricordi di chi lo ha vissuto direttamente o di riflesso come noi bambini dall'Italia, in tutte le pieghe di piccoli gesti di tifosi doc o angoli di football grounds di di divisioni minori. Penso che ne leggerò alcuni capitoli a mio nipote, piccole calciatore moderno: sono sicuro che non rimarrà insensibile al richiamo del calcio di una volta, vissuto 24/7 da tutti i ragazzini dei 60/70...

Grazie greyhound per le belle e gradite parole!!! :birra:

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 27/03/2015, 11:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Lord il tuo libro è piaciuto molto pure a Tony Face, ieri durante un fuori onda dell'intervista mi ha detto che lo ha letto tutto in un pomeriggio tanto gli era garbato. E' rimasto favorevolmente colpito pure dal tuo addetto stampa che a dir suo promette di essere un futuro luminare del MODernismo tricolore. ;)

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 27/03/2015, 12:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Update: nel blog di Tony Face c'è la recensione di Shoot and Kicks

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 27/03/2015, 23:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Grazie Charlie per la pubblicità! Si, ho visto la recensione fatta da Tony Face, ha speso belle parole per il mio libro. Oggi ho ascoltato in podcast la tua trasmissione radiofonica con tony ospite, molto valida e ricca, compresa la risposta di tony alla mia domanda! :clap:

Profilo  

UNREAD_POSTInviato: 28/03/2015, 19:44 
Non connesso
Supporter
Supporter

Si, l'ho ascoltata anche io... bella intervista radiofonica :viva:

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 159 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 2 ore [ ora legale ]