Q.P.R., news varie

Moderatore: Ojo_Feliz

thegable
Supporter
Supporter
Team: Montrose FC

Re: Q.P.R.

Messaggio da leggereda thegable » 12/06/2008, 2:23

vengo poco in "inghilterra" ma mi inchino a post/capolavoro come questi...
ave :ave: :ave: :ave: a mr wolf ...pero il trucco c'è...basta vedere la sua simpatia italica e si capisce che è uno in gamba :viva: :viva:
LA VOCE ITALIANA DEL MONTROSE FC

Remembering GRETNA FC... 1946-2008
The Black&Whites forever in our hearts

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 12/06/2008, 9:58

super super super wolf
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Ste
Supporter
Supporter
Team: Bristol Rovers

Messaggio da leggereda Ste » 12/06/2008, 16:10

Anche il Bristol Rovers si potrebbe dire "i" Bristol Rovers... bruttissimo... :asd:
Jo Kuffour, Kuffour/he'll make your defence look poor/although he's just 3 foot 4/Jo Kuffour, Kuffour

Immagine

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 12/06/2008, 17:06

thegable ha scritto:vengo poco in "inghilterra" ma mi inchino a post/capolavoro come questi...
ave :ave: :ave: :ave: a mr wolf ...

soprattutto utili dal punto di vista dell'ottimizzazione sito perchè ci sono parole un sacco ricercate e saliamo grazie a topic come questi :D (parlo da web promoter e admin ovviamente :asd: per il resto sai cosa penso di questi capolavori! :ave: :ave: )
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/06/2008, 17:32

Ila` ha scritto:soprattutto utili dal punto di vista dell'ottimizzazione sito perchè ci sono parole un sacco ricercate e saliamo grazie a topic come questi :D (parlo da web promoter e admin ovviamente :asd: per il resto sai cosa penso di questi capolavori! :ave: :ave: )

Fossi in Mr Wolf tratterei per un contratto remunerativo :asd: :asd: :asd: :asd:

Mr Wolf ha scritto:Facendo applicazione di questi princìpi (cioè che bisogna guardare la denominazione di genere della squadra) effettivamente avete ragione voi, perchè, essendo Rangers plurale, è giusto dire "i" QPR.
Però.
Però, ai miei tempi si diceva "il" e anche la lezione del Grande Maestro Roberto Gotta nel suo "Le reti di Wembley" è nel senso di "il".
E ci può stare se l'articolo è riferito al club piuttosto che ai Rangers.
Del resto si dice "il" Bolton (anche se sono "i" Bolton Wanderers) così come si dice anche "il" Blackburn (in alternativa a "i" Rovers).
Insomma, non voglio fare il democristiano, ma secondo me sul numero singolare o plurale sono corrette entrambe le versioni.
Sorry.....

In effetti, io pensavo ad una cosa del genere ma non sarei mai riuscito a spiegarlo neppure a me stesso :D Ragionamento ottimo e molto utile :sisi:

A questo punto, non vorrei andare troppo Off Topic ma mi collego a questo per chiedervi di un mio dubbio: si dice "gli" Hornets o "le" Hornets parlando del Watford? :rolley:

Mr Wolf
Supporter
Supporter
Team: a team in Witton

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 12/06/2008, 19:40

thegable ha scritto:vengo poco in "inghilterra" ma mi inchino a post/capolavoro come questi...
ave :ave: :ave: :ave: a mr wolf ...pero il trucco c'è...basta vedere la sua simpatia italica e si capisce che è uno in gamba :viva: :viva:

Raccolgo la tua bonaria provocazione sulla simpatia "italica" e te ne propongo a mia volta un'altra.
Il nazionalismo è un tema talmente interessante che sarebbe bello aprirci una specifica thread, svicolata da ogni considerazione sulla Nazionale e/o sulla politica e incentrata esclusivamente su questo sentimento che potrebbe essere analizzato dal punto di vista storico, filosofico e sociologico.
Però non lo faccio per timore di scandalizzare i benpensanti.
Apro quindi solo un OT qui per dirti che, è vero, io non sono affatto orgoglioso di essere italiano, anzi molto spesso me ne vergogno. Sono invece contento di non annoverare tra i miei tanti difetti il nazionalismo.
Cosa vuoi, ho avuto la fortuna di girare molto e, a parte le questioni relative ai massimi sistemi (burocrazia, tasse, sistema sanitario, classe politica, sistema economico, etc.), ho capito che sono proprio le piccole cose di ogni giorno che mi fanno inca**are, da quando ho sperimentato che all'estero sono diverse.
Ti faccio qualche esempio banale.

Da noi ti guardano male se vai al ristorante con una bimba piccola e chiedi un seggiolone e un semplice petto di pollo o una pasta al pomodoro, mentre in Svezia (e non solo), nei locali pubblici ci sono delle sale dedicate ai bambini e i ristoranti ti fanno i menu speciali.
Questo non mi va giù e non mi fa essere orgoglioso di essere italiano.

Poi, io lavoro nel centro più centro della mia città e in tre mesi mi hanno rubato 4 volte la bici chiusa con due lucchetti; in Danimarca si sono stupiti quando noleggiando una bici ho chiesto un lucchetto perchè lì non si usa, perchè nessuno ruba.
Anche questo non mi va giù e non mi fa essere orgoglioso di essere italiano.

Sempre in Danimarca, ho visto con i miei occhi i parlamentari andare in Parlamento in bici e parcheggiarla nella piazza antistante, sulle raggiere, come tutti i comuni mortali, mentre da noi i parlamentari, oltre a rubare uno stipendio 10 volte più alto di quello dei loro colleghi, più una serie infinita di privilegi (a fronte dei quali sono i più assenteisti d'Europa), sono davvero una casta, girano con le auto blù e hanno vie di accesso e parcheggi preferenziali.
Anche questo, sai, non mi va giù e non mi fa essere orgoglioso di essere italiano.

In Grecia una vacanza meravigliosa su isole incontaminate ti costa in media 5 volte di meno che andare in Sardegna o all'Isola d'Elba, sia come alloggio sia come costo dei ristoranti. In Italia dovunque, da Riccione in giù, ti trattano come un pollo da spennare offrendoti servizi pessimi.
Anche questo, immaginerai, non mi va giù e non mi fa essere orgoglioso di essere italiano.

In Italia ogni giorno per muoverti nelle città sei costretto a fare delle code estenuanti (credo che noi, con la tangenziale di Mestre, battiamo ogni record, ma anche Milano non scherza), mentre girando in macchina o in moto negli altri Paesi ho memoria di avere fatto una coda in Francia (bouchon, tappo, la chiamano lì), una forse in Olanda per un incidente, una in Grecia per imbarcarmi al Pireo e basta.
Anche questo non mi va giù e non mi fa essere orgoglioso di essere italiano.

E vogliamo negare che quando ti trovi in un posto davvero magico al mondo, può essere Capo Sunion, o Ayers Rock o qualunque altro scenario, e stai contemplando silenziosamente il tramonto, oppure stai cercando di vedere una zebra che ammaestra il suo cucciolo, se c'è una voce che rompe il silenzio questa voce è di qualcuno che urla: "a Francè, che le hai prese le sigarette?".

Insomma potrei continuare ma tu mi hai capito, caro The Gable.

Poi per carità, se uno è contento di questa vita, sempre di corsa senza una vera ragione, di vivere in un Paese dove la maleducazione è diffusa a tutti i livelli, l'ignoranza regna sovrana, e la furberia è elevata a virtù, e se ritiene che l'italianità incarni dei valori di cui essere orgogliosi, io lo rispetto.
Ma per quanto mi riguarda, le uniche cose che mi piacciono di questo Paese, oltre alla storia, alla letteratura e all'arte (che però risalgono all'epoca preunitaria), sono il cibo e il clima.

:beer:
Ultima modifica di Mr Wolf il 13/06/2008, 0:30, modificato 4 volte in totale.
Immagine Immagine

Mr Wolf
Supporter
Supporter
Team: a team in Witton

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 12/06/2008, 19:54

Grazie a tutti per gli attestati di stima, persino esagerati! :beer:

Per il resto, visto che la discussione sul genere e sul numero delle squadre "tirava", ho pensato di farmi e farvi un regalo e di chiedere l'opinio magistralis di Roberto Gotta, un mito per molti di noi.
Roberto è di carattere schivo e molto alla mano (quando si riferisce al "Maestro Gotta" è ovviamente ironico, riprendeva la definizione della mia mail) e non partecipa volentieri a dibattiti, ma non si tira indietro se viene chiamato in causa.
Mi ha quindi riferito il suo pensiero, che riporto, e che, come vedete, è nel senso dell'uso del singolare salvo che la squadra sia smaccatamente denominata col plurale.
Mi pare una soluzione da condividere, perchè è la più semplice e la più conforme a tradizione; last but not least, questa soluzione consente, ad esempio, a Skazzel di dire "il" e non "i" Bristol Rovers.
Non mi pare una cosa da poco. :lol:
Propongo quindi di adottare nel forum il. . . Codex Gottae.

:cheers:

Immagine
Immagine Immagine

thegable
Supporter
Supporter
Team: Montrose FC

Messaggio da leggereda thegable » 13/06/2008, 0:23

con la mia risposta ho "aperto" una tua valvola di sfogo.....

be che dirti sulle questioni che hai elencato non posso che darti ragione...fortunatamente non siamo solo questo...qualcosa da salvare c'è...è la mentalità generica media che va male( e mi ci metto dentro pure io..)..la tua frase e la furberia è elevata a virtù penso valga piu di 1000 parole...

se verro su avro piacere di conoscerti di persona :beer: :beer:
LA VOCE ITALIANA DEL MONTROSE FC

Remembering GRETNA FC... 1946-2008
The Black&Whites forever in our hearts

filippo
Supporter
Supporter
Team: Bristol R Eastwood T
Contatta:

Messaggio da leggereda filippo » 13/06/2008, 10:10

Ah.. finalmente è ritornato il fantasmagorico MR WOLF!!!!!! quoto i complimenti d'immensità che ti avevo fatto nel vecchio forum quando avevi aperto il tuo primo topic simile per splendore per il derby dell'East Anglia!!!

grazie
filippo
:cheers:
Gazzuolo & Belforte United
filippo studio
Immagine
Lo sport è un'attività umana che si fonda su valori sociali, educativi e culturali essenziali. È un fattore di inserimento, partecipazione alla vita sociale, tolleranza, accettazione delle differenze e rispetto delle regole. L'attività sportiva deve essere accessibile a tutte ed a tutti, nel rispetto delle aspirazioni e delle capacità di ciascuno e nella diversità delle pratiche agonistiche o amatoriali, organizzate o individuali.
La pratica delle attività fisiche e sportive rappresenta, per i disabili, fisici o mentali, un mezzo privilegiato di sviluppo individuale, di rieducazione, di integrazione sociale e di solidarietà e a tale titolo deve essere incoraggiata.

fonte: www.ambulatorio.com

Ste
Supporter
Supporter
Team: Bristol Rovers

Messaggio da leggereda Ste » 14/06/2008, 14:39

A proposito di QPR, oggi si sposa Briatore, se vi interessa :mah:
Jo Kuffour, Kuffour/he'll make your defence look poor/although he's just 3 foot 4/Jo Kuffour, Kuffour

Immagine

Torna a “QPR”