Norwich v Liverpool

Moderatore: The Chief

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Norwich v Liverpool

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 14:07

Gerrard ha scritto:Riguardo a Young, che è solo uno tra i tanti esempi di simulatori incalliti: non lo conosco e magari come tanti fuori dal campo è una bravissima persona simpatica ed educata che porta i figli a scuola ecc ecc e magari non ha fatto alcune delle brutte cose fatte in passato da Suarez, ma sul campo da football è un ignobile truffatore che simula qualsiasi cosa e quando cade protesta eccome e questa è una scorrettezza etica bella e buona che credo che faccia infuriare il tifoso inglese che ama la lealtà, o il difensore amatoriale che odia questi inganni ed il modo reiterato in cui Ashley Young ne fa uso continuo protestando pure, lo rende sul campo da calcio da ascrivere agli scorretti ingannatori.

Mah io onestamente queste proteste reiterate di Young non è che me ne ricordi.
Se mi citi Nani ok, Young a muso duro o che manda a quel paese l'arbitro non è che me lo ricordi.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 14:09

Ah, cmq prendo atto che è comprensibile dare un calcio volante a uno del pubblico che ti insulta, mentre non è comprensibile fare un gesto come quello di Suarez dopo che il Craven Cottage lo stava insultando tutta la partita. E' meno comprensibile, bene. :asd: Ripeto, evidentemente c'è insulto e insulto, fallo e fallo, simulazione cristiana e simulazione pagana.

PS: Young che sbraccia incredulo e indignato dopo contatti inesistenti lo ricordo solo io. Spero anzi che tutte le persone che Suarez sicuramente ha trucidato in vita sua vengano prima o poi scoperte. Forse era Suarez il mostro di Firenze...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 14:13

woody87 ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
woody87 ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
woody87 ha scritto:E infatti la condotta di Young è....

In ogni caso, sarò ingenuo io, ma resto dell'idea che il criterio per decidere se una cosa è fallo o meno è vedere se la cosa è fallo o meno.

Young non ha mai insultato arbitri, nè mimato pugni in faccia(per far espellere gli avversari), nè protestato ad ogni contatto, nè morso avversari, nè fatto gestacci al pubblico(chiedere al Craven Cottage), nè sparato palloni in tribuna, nè coivolto in questioni razziste.
Devo continuare?

Poi se i due giocatori sono moralmente(e come condotta) uguali, continuamo pure a raccontarci barzellette.

ma qui noi stiamo analizzando altro.

No, era per dire che la condotta c'entra.
Almeno negli episodi dubbi.

Allora spiegatemi anche perchè Barton viene espulso anche quando non dovrebbe.
Cosa c'entrano nel 2012 le sue risse nei pub? Che ha picchiato un taxxista a Liverpool? Che ha spento la sigaretta in faccia ad un suo compagno di squadra? Che ha picchiato Dabo?
C'entrano.

E voi sapete che amo il Barton giocatore.

Sì ma parli di un personaggio violento nell'ambito della valutazione di falli violenti. Almeno sei nello stesso campo semantico.

Se sei coerente e parli di simulazioni nell'ambito delle simulazioni, converrai che Young e Suarez, nel giudizio su un singolo episodio di fallo più o meno subito, uguali sono. Ah no, mi sbaglio: anzi, ben gli sta che il tizio del Norwich gli dia la gomitata. Avrei solo voluto, se è vero che conta la reputazione in toto e non solo quella del simulare o no, che ripeto anche Keane non avesse più avuto un rigore a favore visto che aveva spezzato volontariamente la gamba a un avversario, o che su Balotelli d'ora in poi si possa per regolamento far fallo restando impuniti, visto che la reputazione ce l'ha sporca. (tutto questo, seguendo certi ragionamenti).

Dio, c'è fallo? C'è rigore. Non c'è fallo? Non c'è rigore.

Non tiriamo in mezzo cose che non c'entrano nulla.
Intanto Cantona dopo quel gesto(prima del quale venne pesantemente insultato dal tifoso quando lasciava il campo, da lì l'atto di follia, che comunque non giustifico sia chiaro)rimase 1 altro anno e poi la stagione successiva fu ceduto.

E poi riguardo Keane guarda che la questione fu pesatentemente ingigantita dai media e dallo stesso Keane nella sua autobiografia(classica mossa commerciale per vendere più copie).
Dal canto suo l'ex Leeds ammise di essersi ritirato per altri problemi e non per l'intervento di Keane.
Però com'è non citi l'intervento dello stesso norvegese su Keane qualche anno prima in cuii l'irlandese si ruppe la gamba o questo non c'entra? No chiedo eh.

Non lo cito perché non sono io quello che sta dicendo che la reputazione violenta e non solo riguardo le simulazioni deve influire sul giudizio dell'arbitro su un rigore/simulazione, c'è poco da aggiungere. Sei tu quello che ha detto che Young sui rigori (un fatto di simulazioni, cazzo c'entrano i morsi all'orecchio?) ha più credibilità di Suarez perché Suarez ha creato problemi oltre al simulare, non io.

Paragoni giocatori lontani anni luce.
Keane è sempre stato un giocatore duro(come Smith o Savage)ma come tutti le ha sempre date e prese.
Sono giocatori che non fanno scenate, che non ingannano l'arbitro, che non truffano.
Duri ma "corretti"(corretti nel senso che se stanno a terra è perchè hanno dolore).

Poi non mi puoi paragonare un Cantona a Suarez.
Suarez ne fa d'ogni in campo.
Non parlo di gravità ma di reiterati comportamenti scorretti.
Il suo cercare sempre il fallo, il simulare, il protestare, la condotta del giocatore, lo rendono non solo antipatico ma nei casi dubbi sei portato a credere che ti sta prendendo in giro.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 14:15

woody87 ha scritto:Ah, cmq prendo atto che è comprensibile dare un calcio volante a uno del pubblico che ti insulta, mentre non è comprensibile fare un gesto come quello di Suarez dopo che il Craven Cottage lo stava insultando tutta la partita. E' meno comprensibile, bene. :asd: Ripeto, evidentemente c'è insulto e insulto, fallo e fallo, simulazione cristiana e simulazione pagana.

PS: Young che sbraccia incredulo e indignato dopo contatti inesistenti lo ricordo solo io. Spero anzi che tutte le persone che Suarez sicuramente ha trucidato in vita sua vengano prima o poi scoperte. Forse era Suarez il mostro di Firenze...

Dove hai letto che è comprensibile dare un calcio ad un tifoso?
Se narri di episodi in cui fai sembrare che Cantona mentre giocava ha preso la rincorsa ed ha colpito un tifoso, bè non è andata così.
Il tuo problema è che ti piace ricordare solo quello che vuoi, se devi dire le cose dille tutte.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 01/10/2012, 14:17

Esco un pò dal recente seminato per segnalare che era abbastanza prevedibile che le apocalittiche previsioni del Gerro del forum, che prevedeva una serie di sfasci in seguito alla gara persa con lo Utd, sono state annullate da un ottimo 'Pool e da un Topo Gigio in versione stratosferica.
Ma quand'è che c'è il Merseyside Derby che sono curiosissimo di vedere le due squadre di Liverpool una contro l'altra?

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 14:17

@TNS: Prendo atto. Prendo atto che la provocazione è comprensibile porti a un calcio in faccia (gesto che poteva costare oggettivamente la vita a un cristiano), ma non a rispondere agli insulti di una tribuna intera (in reazione ad insulti).

Bene, come diceva Orwell Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri. Ma almeno che il pubblico di Londra era 90' a insultarlo, lo vuoi ricordare o no? Minchia, meno male sono io che ricordo solo certe cose. Ah, amnesie!

Sii coerente con quello che dici. Sei tu che dici che oltre alle simulazioni conta il resto, non io. Per me può essere pure Hitler che se lo menano darò rigore, il resto è che sto cercando di adeguarmi al metro di giudizio che hai tu.
Ultima modifica di woody87 il 01/10/2012, 14:19, modificato 1 volta in totale.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 14:18

woody87 ha scritto:Ah, cmq prendo atto che è comprensibile dare un calcio volante a uno del pubblico che ti insulta, mentre non è comprensibile fare un gesto come quello di Suarez dopo che il Craven Cottage lo stava insultando tutta la partita. E' meno comprensibile, bene. :asd: Ripeto, evidentemente c'è insulto e insulto, fallo e fallo, simulazione cristiana e simulazione pagana.

E ti sei mai chiesto perchè lo insultano in tutti gli stadi inglesi ?
Perchè insultano lui e non Jonas(sud americano come lui) ?
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 14:22

Cmq non me ne frega nulla, io resto della mia opinione e non è giusto che non si diano rigori a seconda della reputazione. Tutto il resto poco conta, solo occhio: siamo coerenti e, se diciamo una cosa e applichiamo un principio, applichiamolo sempre. Rodgers è incazzato a bestia e ne ha pienamente ragione e no, non credo che Suarez cambierà atteggiamento (così come non credo lo farà Young: però la licence to kill contro Young gli arbitri non la danno ancora) se si continua a dare libertà di menarlo. E' la FA che valuta le cose, dopo le partite. Gli arbitri sono pagati per decidere durante la partita e certo non son pagati per punire Suarez di colpe precedenti (ah, tutte le colpe elencate le ha già ampiamente scontate). Certa gente odia così tanto che gongolerebbe se Suarez avesse un problema di salute o si rompesse seriamente

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 14:24

woody87 ha scritto:Sii coerente con quello che dici. Sei tu che dici che oltre alle simulazioni conta il resto, non io.

Ma cosa stai dicendo? Dai.
Il resto di cosa? Perchè hai la riprova che poi Cantona non venne "maltrattato" dagli arbitri?
Che poi vorrei capire cosa c'entra un gesto come quello, con un rigore subito.

Suarez non ha commesso 1 infrazione, ne ha commesse a centinaia nella sua carriera.
E non sono gesti fuori dal campo ma IN campo: simulazioni, proteste, gestacci al pubblico, morsi agli avversari etc
Che moralità/eticità/credibilità può avere uno del genere?
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 14:25

ma che c'entra il gestaccio al pubblico con un rigore? O un morso?

Tu hai detto che Young è più credibile su un rigore, non io.
Ultima modifica di woody87 il 01/10/2012, 14:27, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Norwich”