Norwich v Liverpool

Moderatore: The Chief

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Re: Norwich v Liverpool

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 13:48

TNS_87 ha scritto:
woody87 ha scritto:No no, Young quando simula cercando i rigori in realtà è una persona deliziosa :yes: :asd:

Probabile siamo visionari noi, ma se il metro arbitrale con lo United era quello che è stato, sono rigori entrambi (e Evans lo tocca eccome). Stranamente il non certo scouser Gary Neville ha dichiarato che "ogni decisione arbitrale è andata contro il Liverpool". Ogni ---> non solo il rigore dato allo United.

Ah, Evra che si fa superare da Sterling e lo stende (uomo battuto, fallo da dietro che ne ferma la corsa, è giallo mi pare da prassi eh) ma non viene ammonito? Perché Evra alla fine era vittima di Suarez l'anno scorso? :rolley: Fagli fare un'intera partita contro le gambe di Sterling e col cartellino giallo sulla gobba, poi ne riparliamo. Ah, cmq io vorrei pure leggere il trash talking di Ferdinand contro Suarez: gliele ha pure dette e date, mi piacerebbe vedere veramente cosa tutto è successo. Ma si vede solo quello che si vuol vedere.

E, credo, a Rodgers non può che dare fastidio questa cosa, visto che è l'allenatore del Liverpool.

Che poi si possa simulare (di fatto, per definizione, fingere ci sia stato qualcosa che in realtà non c'è stata) con più o meno cattiveria, beh, è francamente curioso come concetto. Il cattiveriometro per le simulazioni me l'ero perso

Anche io lo avrei insultato, se il mio avversario si butta a terra mimando di esser colpito da una gomitata.

Se ti metti a contare i gialli non se ne esce.
Pure Borini al 20esimo fa un fallaccio nella nostra metà-campo e non viene neanche ammonito.

E allora Gary Neville ce l'ha con voi, che te devo dì.

Per il resto, Ferdinand era dall'inizio che faceva trash talking a Suarez.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 13:49

Comunque quello del Norwich la gomitata gliel'ha data bella e buona, eh.

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/10/2012, 13:52

antshearer ha scritto:
Gerrard ha scritto:
antshearer ha scritto:secondo me state esagerando, non ho visto la gara contro il norwich, ma visto il risultato può anche essere che i rigori non vengono dati a cuor leggero in una gara 3-4 a zero dopo un tempo. Altre situazioni così clamorose non me le ricordo, lo stesso intervento di evans è tutto fuorchè rigore clamoroso, voglio dire che può non essere visto e fischiato. Mi pare che si stia esagerando con il vittimismo, ora sembra un poveretto bersagliato da tutti e le stesse parole di rodgers, che ovviamente da una parte fa il suo interesse dall'altra danno un alibi a suarez che difficilmente cambierà di sto passo

Una precisazione: il rigore non fischiato a Barnett (con i due cronisti inglesi assolutamente increduli), non è stato fischiato al 22' sul punteggio di 1-0 per il Liverpool.
Il Liverpool ha segnato le reti ben dopo.
Sul ribaltamento il Norwich è arrivato a rischiare il pareggio per ben due volte.
Anto' c'è una situazione in atto secondo me come vedo le cose io: Suarez è ammonito con ignominia quando simula (e mi sta bene), ammonito con ignominia quando non simula, ammonito con ignominia quando è picchiato (quando dico queste cose parlo anche ovviamente dell'anno scorso, non solo di 6 partite di campionato, ed ovviamente non mi riferisco solo ai rigori, perchè esistono anche le punizioni).
Altri attaccanti invece secondo me continuano ad inventare cadure, guadagnare rigori, punizioni, non ottenere nessun giallo, e a non avere la reputazione passata al setaccio dal Daily Mail per via delle loro simulazioni.
Forse saranno bravi a cadere, saranno bravi a non simulare una fucilata, ma ciò non rende la situazione comunque giusta, non trovi?
Sto vedendo le cose così' o quanto meno, vedo le cose come Rodgers, e sono convinto di non fare vittimismo.
Poi ci sta un'opinione diversa degli altri, cioè di quelli che non sono tifosi e ci mancherebbe.

permettimi però di dire che la sua reazione ogni volta che non viene fischiato un fallo è plateale e insopportabile

Però al Carrow Road non c'è stata nessuna accentuazione plateale: Barnett ha stampato il gomito sulla spalla di Suarez abbattendolo a terra ed i due cronisti erano esterefatti del mancato rigore.
Suarez si deve calmare ed io credo anche che si stia gradualmente calmando, ma secondo me gli arbitri devono esclusivamente "concentrarsi nella valutazione del singolo contatto" senza pensare minimamente a come protesta Suarez, ed i difensori non devono marciarci sopra, come alcuni stanno facendo, e mi riferisco ovviamente ad un gran numero di partite precedenti anche all'anno scorso.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 13:55

TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
woody87 ha scritto:E infatti la condotta di Young è....

In ogni caso, sarò ingenuo io, ma resto dell'idea che il criterio per decidere se una cosa è fallo o meno è vedere se la cosa è fallo o meno.

Young non ha mai insultato arbitri, nè mimato pugni in faccia(per far espellere gli avversari), nè protestato ad ogni contatto, nè morso avversari, nè fatto gestacci al pubblico(chiedere al Craven Cottage), nè sparato palloni in tribuna, nè coivolto in questioni razziste.
Devo continuare?

Poi se i due giocatori sono moralmente(e come condotta) uguali, continuamo pure a raccontarci barzellette.

ma qui noi stiamo analizzando altro.

No, era per dire che la condotta c'entra.
Almeno negli episodi dubbi.

Allora spiegatemi anche perchè Barton viene espulso anche quando non dovrebbe.
Cosa c'entrano nel 2012 le sue risse nei pub? Che ha picchiato un taxxista a Liverpool? Che ha spento la sigaretta in faccia ad un suo compagno di squadra? Che ha picchiato Dabo?
C'entrano.

E voi sapete che amo il Barton giocatore.

Sì ma parli di un personaggio violento nell'ambito della valutazione di falli violenti. Almeno sei nello stesso campo semantico.

Se sei coerente e parli di simulazioni nell'ambito delle simulazioni, converrai che Young e Suarez, nel giudizio su un singolo episodio di fallo più o meno subito, uguali sono. Ah no, mi sbaglio: anzi, ben gli sta che il tizio del Norwich gli dia la gomitata. Avrei solo voluto, se è vero che conta la reputazione in toto e non solo quella del simulare o no, che ripeto anche Keane non avesse più avuto un rigore a favore visto che aveva spezzato volontariamente la gamba a un avversario, o che su Balotelli d'ora in poi si possa per regolamento far fallo restando impuniti, visto che la reputazione ce l'ha sporca. (tutto questo, seguendo certi ragionamenti).

Dio, c'è fallo? C'è rigore. Non c'è fallo? Non c'è rigore.

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 13:55

woody87 ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
woody87 ha scritto:No no, Young quando simula cercando i rigori in realtà è una persona deliziosa :yes: :asd:

Probabile siamo visionari noi, ma se il metro arbitrale con lo United era quello che è stato, sono rigori entrambi (e Evans lo tocca eccome). Stranamente il non certo scouser Gary Neville ha dichiarato che "ogni decisione arbitrale è andata contro il Liverpool". Ogni ---> non solo il rigore dato allo United.

Ah, Evra che si fa superare da Sterling e lo stende (uomo battuto, fallo da dietro che ne ferma la corsa, è giallo mi pare da prassi eh) ma non viene ammonito? Perché Evra alla fine era vittima di Suarez l'anno scorso? :rolley: Fagli fare un'intera partita contro le gambe di Sterling e col cartellino giallo sulla gobba, poi ne riparliamo. Ah, cmq io vorrei pure leggere il trash talking di Ferdinand contro Suarez: gliele ha pure dette e date, mi piacerebbe vedere veramente cosa tutto è successo. Ma si vede solo quello che si vuol vedere.

E, credo, a Rodgers non può che dare fastidio questa cosa, visto che è l'allenatore del Liverpool.

Che poi si possa simulare (di fatto, per definizione, fingere ci sia stato qualcosa che in realtà non c'è stata) con più o meno cattiveria, beh, è francamente curioso come concetto. Il cattiveriometro per le simulazioni me l'ero perso

Anche io lo avrei insultato, se il mio avversario si butta a terra mimando di esser colpito da una gomitata.

Se ti metti a contare i gialli non se ne esce.
Pure Borini al 20esimo fa un fallaccio nella nostra metà-campo e non viene neanche ammonito.

E allora Gary Neville ce l'ha con voi, che te devo dì.

Per il resto, Ferdinand era dall'inizio che faceva trash talking a Suarez.

Non so cosa abbia detto Neville ma francamente non m'interessa.
Mi piace analizzare i match secondo il mio punto di vista e non farmi influenzare dagli altri.

Non ho problemi a dire che il nostro rigore non c'era, tutto il resto(compresi i "booo" di Anfield ad ogni decisione di Halsey) li ho trovati fuoriluogo.
Così come il rigore inesistente richeisto dopo l'intervento di Evans.
Ma quando mai si dà un rigore quando il difensore prende la palla? Ma dai.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 13:57

Ah, l'anno scorso a Craven Cottage (scaricatevi la partita se volete e focalizzatevi sul modo in cui, da macellai, i centrali del Fulham trattarono Suarez. Lo menavano alle gambe a ogni singolo scatto o possesso di palla), Suarez aveva preso botte dall'inizio alla fine, venendo pure insultato dal pubblico. Però ci si ricorda solo della sua reazione. Io le partite le guardo e guardo tutto, non dimentico. :smoke:

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 14:01

Comunque spero almeno facciano tipo una patente a punti. Se la tua condotta morale non è stata buona, niente rigori. E al massimo torni in autoscuola a imparare i cartelli, prima che i falli contro te li fischino di nuovo. :yes:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/10/2012, 14:02

Riguardo a Young, che è solo uno tra i tanti esempi di simulatori incalliti: non lo conosco e magari come tanti fuori dal campo è una bravissima persona simpatica ed educata che porta i figli a scuola ecc ecc e magari non ha fatto alcune delle brutte cose fatte in passato da Suarez, ma sul campo da football è un ignobile truffatore che simula qualsiasi cosa e quando cade protesta eccome e questa è una scorrettezza etica bella e buona che credo che faccia infuriare il tifoso inglese che ama la lealtà, o il difensore amatoriale che odia questi inganni ed il modo reiterato in cui Ashley Young ne fa uso continuo protestando pure, lo rende sul campo da calcio da ascrivere agli scorretti ingannatori.
Tutto questo senza parlare della morale personale fuori dal campo.
Ora, che sia un scorretto ingannatore di Serie A come Suarez che è anche un teppista o meno la mia opinione è che conta poco, la mia opinione è che quando un arbitro scende in campo deve concentrarsi assolutamente nella valutazione dei contatti, senza pensare a come cade una persona, alle proteste che fa, alla simpatia personale di una persona.
Tutto qua.
Non è affatto mia intenzione fare vittimismo, ma ho come Rodgers quasi la sensazione che si sia innestato un dibattito in cui Suarez è quasi "l'importatore" delle simulazioni in Inghilterra: purtroppo tristemente sappiamo tutti che sono iniziate ben prima del suo arrivo queste simulazioni.
Quindi secondo me non resta che valutare le singoli situazioni di gioco in un modo privo di pre-concetti: questo secondo me, non si sta facendo da tanto tempo, e per come la vedo io è sbagliato.
Ma chi non è tifoso del LIverpool ha tutto il diritto di pensare che sto esagerando e ci mancherebbe altro.
Se i non tifosi, che non sono coinvolti, non avrebbero il diritto di porre un freno, ogni situazione andrebbe lasciati ai tifosi e questo non sarebbe una cosa buona.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/10/2012, 14:05

woody87 ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:

In ogni caso, sarò ingenuo io, ma resto dell'idea che il criterio per decidere se una cosa è fallo o meno è vedere se la cosa è fallo o meno.

Young non ha mai insultato arbitri, nè mimato pugni in faccia(per far espellere gli avversari), nè protestato ad ogni contatto, nè morso avversari, nè fatto gestacci al pubblico(chiedere al Craven Cottage), nè sparato palloni in tribuna, nè coivolto in questioni razziste.
Devo continuare?

Poi se i due giocatori sono moralmente(e come condotta) uguali, continuamo pure a raccontarci barzellette.

Cosa c'entrano nel 2012 le sue risse nei pub? Che ha picchiato un taxxista a Liverpool? Che ha spento la sigaretta in faccia ad un suo compagno di squadra? Che ha picchiato Dabo?
C'entrano.

Sì ma parli di un personaggio violento nell'ambito della valutazione di falli violenti. Almeno sei nello stesso campo semantico.

Se sei coerente e parli di simulazioni nell'ambito delle simulazioni, converrai che Young e Suarez, nel giudizio su un singolo episodio di fallo più o meno subito, uguali sono. Ah no, mi sbaglio: anzi, ben gli sta che il tizio del Norwich gli dia la gomitata. Avrei solo voluto, se è vero che conta la reputazione in toto e non solo quella del simulare o no, che ripeto anche Keane non avesse più avuto un rigore a favore visto che aveva spezzato volontariamente la gamba a un avversario, o che su Balotelli d'ora in poi si possa per regolamento far fallo restando impuniti, visto che la reputazione ce l'ha sporca. (tutto questo, seguendo certi ragionamenti).

Non tiriamo in mezzo cose che non c'entrano nulla.
Intanto Cantona dopo quel gesto(prima del quale venne pesantemente insultato dal tifoso quando lasciava il campo, da lì l'atto di follia, che comunque non giustifico sia chiaro)rimase 1 altro anno e poi la stagione successiva fu ceduto.

E poi riguardo Keane guarda che la questione fu pesatentemente ingigantita dai media e dallo stesso Keane nella sua autobiografia(classica mossa commerciale per vendere più copie).
Dal canto suo l'ex Leeds ammise di essersi ritirato per altri problemi e non per l'intervento di Keane.
Però com'è non citi l'intervento dello stesso norvegese su Keane qualche anno prima in cuii l'irlandese si ruppe la gamba o questo non c'entra? No chiedo eh.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 01/10/2012, 14:07

TNS_87 ha scritto:
woody87 ha scritto:
TNS_87 ha scritto:
Gerrard ha scritto:
TNS_87 ha scritto:

Devo continuare?

C'entrano.

Non tiriamo in mezzo cose che non c'entrano nulla.
Intanto Cantona dopo quel gesto(prima del quale venne pesantemente insultato dal tifoso quando lasciava il campo, da lì l'atto di follia, che comunque non giustifico sia chiaro)rimase 1 altro anno e poi la stagione successiva fu ceduto.

E poi riguardo Keane guarda che la questione fu pesatentemente ingigantita dai media e dallo stesso Keane nella sua autobiografia(classica mossa commerciale per vendere più copie).
Dal canto suo l'ex Leeds ammise di essersi ritirato per altri problemi e non per l'intervento di Keane.
Però com'è non citi l'intervento dello stesso norvegese su Keane qualche anno prima in cuii l'irlandese si ruppe la gamba o questo non c'entra? No chiedo eh.

Non lo cito perché non sono io quello che sta dicendo che la reputazione violenta e non solo riguardo le simulazioni deve influire sul giudizio dell'arbitro su un rigore/simulazione, c'è poco da aggiungere. Sei tu quello che ha detto che Young sui rigori (un fatto di simulazioni, cazzo c'entrano i morsi all'orecchio?) ha più credibilità di Suarez perché Suarez ha creato problemi oltre al simulare, non io.
Ultima modifica di woody87 il 01/10/2012, 14:07, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Norwich”