Comunicazione essenziale: British Football Forum

per parlare della League 1 e League 2

Moderatore: The Chief

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Comunicazione essenziale: British Football Forum

Messaggio da leggereda Ila` » 20/07/2009, 10:52

L'ho detto nel titolo perchè vorrei ribadirlo a tutti gli utenti: questo E' british football forum, il luogo degli appassionati del calcio inglese, della cultura britannica e di tutto ciò che gira intorno a questa terra. E' il posto per le discussioni, per le gioie, per i pianti, per le arrabbiature, e perchè no, anche per i deliri, ma sempre in ambito British...

Abbiamo completato questo forum con altre sezioni per renderlo appunto un forum a 360°, ma le sezioni non britanniche (o i topic non britannici) hanno un'importanza e una rilevanza minore rispetto al resto, e questo non deve essere perso di vista dagli utenti.

Il forum che ho creato anni fa era per tutti quelli che il calcio inglese e la gran bretagna ce l'hanno nel sangue, e la vivono tutti i giorni, derisi e incompresi dal mondo esterno, era il "rifugio" in cui finalmente eravamo capiti, dove le nostre "non obiettività" sul giocatore più forte del mondo erano rispettate, dove il calcio italiano era solo un margine dei nostri dibattiti e dove le polemiche nascevano da un derby tra arsenal e tottenham, o tra man utd e liverpool (e ci può stare) e non tra chi è "filo-inglese" e chi non lo è.

Voglio che capiate che questo forum l'ho creato "di tendenza", ovvero "tende" da una parte, come un forum chessò, sul partito democratico piuttosto che sull'UDC. E' ovvio che non ci saranno sempre dibattiti obiettivi, ma le cose verranno viste attraverso gli occhi della passione, rendendole forse non propriamente oggettive. Ecco, è questo quello che intendo, questo E' un forum "filo-qualcosa", non si può prescindere da ciò, e per quanto siano benvenuti i discorsi e i dibattiti costruttivi che criticano un giocatore piuttosto che una squadra, questo non deve diventare cronico, attaccando quasi a prescindere quello che noi appassionati viscerali amiamo.

Questo non lo tollererò più. Il mio rifugio non deve venire attaccato da chi non ha interesse a starci, o meglio, io (e tutto lo staff), permettiamo a chiunque di stare e chiacchierare oppure leggere e basta, anche ai non appassionati, ma quello che PRETENDO è il RISPETTO per quello in cui crediamo. Possiamo definirla anche una religione a volte, forse è un po' eccessivo, ma se questo è il posto per i "fanatici" come noi, perchè l'abbiamo creato così, perchè non rispettarlo? Internet è enorme, è pieno di spazio per chiunque voglia crearsi il suo di "rifugio fanatico".

Quello che voglio dire con questo lungo topic è che voglio che questo forum torni quello di una volta, magari di parte, ma come è possibile che non lo sia? E' pur sempre un luogo di appassionati... Voglio dunque che torni come agli inizi, pur con le dovute differenze date dal numero importante di utenti e voglio che le polemiche "anti" si plachino, perchè se non faranno automaticamente saremo noi a farlo. Mettetevi TUTTI in testa che non potete rendere oggettivo questo forum, perchè la passione è di per sé poco oggettiva e se deve "pendere" da una parte, lo deve fare da quella british e da nessun'altra, quindi le accuse di faziosità piuttosto che di fanatismo, lasciano il tempo che trovano, perchè è normale che qui sia così... E' come iscriversi al forum dei comunisti italiani (sparo, non so manco se esiste) e dire che oggettivamente il comunismo è una dittatura e ha fatto un sacco di morti innocenti eccetera eccetera (che è indubbiamente oggettivo): cosa pensate che vi rispondano? Che instaurino un dibattito civile con voi? O vi cacciano senza se e senza ma? Io credo che prima attuerebbero la prima, cercando di venire incontro all'"ignoranza" (chi la pensa così, per gli utenti di quel forum sarà sicuramnete un ignorante) e poi, se la situazione non cambia o scatena del flames, portano alla sospensione o al ban dell'utente, se questo non decide di andarsene per "incompatibilità di clima".

Perchè queste polemiche creano un clima ostile e fanno cadere le braccia anche agli appassionati e ai più attivi, che preferiscono pensarci due volte prima di scrivere qualcosa "pro" oppure non totalmente in linea, per evitare di starsi a difendere dalle accuse di faziosità o di poca oggettività: io non voglio più che sia così, quindi chiedo rispetto per le nostre passioni a chi cerca sempre la polemica, e se non siete in linea con il nostro pensiero internet è grande e può contenere tutti i vostri pensieri anche in un contenitore diverso dal nostro, in caso contrario saremo costretti ad operare delle sospensioni e in caso di recidività, dei ban.

Non voglio che gli appassionati di questo forum si stufino o vadano via a causa delle polemiche scatenate da chi pensa che bisogna per forza pensarla diversamente...

In definitiva quello che chiedo è rispetto per le nostre passioni e allineamento con la cultura prevalente del forum pro-british in varie misure. Discussioni costruttive anche critiche sono assolutamente aperte e ben volute, senza però l'intenzione di aprire polemiche sulla presunta non obiettività del forum, che, mettevelo in testa, esiste ed è naturale che ci sia... E' chiaro, non l'ho sottolineato perchè l'ho dato per scontato, che questa è solo un'appendice del regolamento per sistemare delle lacune su alcuni punti, tutto il resto (insulti, litigi ecc) resta come da regolamento che invito nuovamente tutti a leggere.

Detto ciò, vorrei riassumere il tutto e aggiungere alcuni punti per me fondamentali:

1) questo è COMUNQUE un forum di calcio britannico ed essendo tale è normale e GIUSTO che l'orientamento predominante sia verso quella cultura. Questo non è comunque l'unico punto di vista e la discussione è assolutamente gradita con pensieri diversi, fermo restando che PER ME la forma vale TANTO e un commento detto in un certo modo può far passare una persona dalla parte del giusto a quella del torto: la passione a volte porta ad essere non obiettivi (chi più chi meno), cercate di ricordarvi sempre dove siete, il web è pieno di forum e se non esiste il vostro potete sempre crearvelo (come abbiamo fatto noi);

2) i simpatizzanti e/o i menefreghisti sul calcio inglese/britannico e tutto ciò che comporta sono i benvenuti, per imparare, per scoprire, e perchè no, anche solo per fare 4 chiacchiere in OT. E' ovvio che però non possono essere denigrate le passioni di chi questo forum lo popola e nel cui spirito ci crede veramente;

3) gli INSULTI e i litigi ad personam sono ASSOLUTAMENTE BANDITI. Se hai qualcosa contro qualcuno in particolare si usano i pvt, le mail o altri metodi al DI FUORI del forum stesso. Le infrazioni verranno valutate caso per caso, ma porteranno ad una sospensione da 3 gg fino a due settimane;

4) FONDAMENTALE!!! USATE LA FUNZIONE IGNORA: dal profilo dell'utente che volete ignorare -> aggiungi come ignorato: questo eviterà di leggere i commenti di questa persona che verranno filtrati (ci sarà un tastino che permetterà di leggere i commenti, come lo spoiler per capirci), invito calorosamente chiunque abbia problemi con qualcuno a usare questa funzione, è anonima e solo voi saprete chi ignorate;

5) FONDAMENTALE!!! USATE LA FUNZIONE SEGNALA: non si tratta di fare la spia, ma di aiutare i moderatori a tenere pulito il tutto. Non lamentatevi dopo se il post non è stato letto, il forum è grande e capita di non leggere tutto. Usate questo tastino Immagine per rendere partecipe il moderatore di sezione e gli admin che qualcosa non va. Le segnalazioni non verranno divulgate PER NESSUN MOTIVO e solo lo staff ne sarà a conoscenza (ovviamente ogni abuso sarà punito);

Questo è tutto. Da oggi comincia una nuova era per il forum, e speriamo che sia la più bella :)

Buon forum a tutti!
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Re: Comunicazione essenziale: British Football Forum

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 20/07/2009, 13:24

Stand up for Ila... :clap: :clap: :clap:

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 20/07/2009, 14:08

Bene così.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Vincent
Supporter
Supporter
Team: Chelsea F.C

Messaggio da leggereda Vincent » 24/07/2009, 1:05

Ma sì ragazzi, divertiamoci e facciamo divertire, che il forum sia un rifugio costruttivo alle nostre ansie giornaliere ! :beer:

Vincent #9
"Blue is the colour" :king:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

sweet england
Supporter
Supporter
Team: west ham united

Messaggio da leggereda sweet england » 14/08/2009, 18:42

in questi ultimi mesi ho avuto poco tempo per frequentare il forum, causa vari impegni di lavoro e famigliari,tornando ho notato che l'atmosfera si è fatta molto tesa!! :eh:
io nonostante ultimamente abbia veramente poco tempo a disposizione appena posso ci faccio un salto anche solo per leggere qualcosa o per rivedere qualche foto...sempre sapendo di trovare interventi di persone preparate,sportive e con una gran passione per il football!!
spero che questo forum possa tornare o continuare ad essere come l'ho conosciuto..un arricchimento culturale a cui possano usofruirne tutti nel rispetto di tutti!!!
non scadiamo nella pochezza che già ci regalano da altre parti!!!
Immagine Immagine ImmagineImmagine

reds54
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: liverpool

Messaggio da leggereda reds54 » 17/08/2009, 20:04

proprio perchè scrive Ila,la persona che ha avuto questa splendida idea di creare il sito, vorrei cogliere l'occasione per SCUSARMI VERAMENTE CON TUTTI VOI ,perchè nn ho avuto la delicatezza di presentarmi all'Welcome che come fanno tutti !! è un pochino come entrare in casa di una persona che nn conosci senza suonare il campanello mi dispiace molto nn sono proprio il tipo e mi SCUSO ancora per l'IGNORANZA nn sono molto pratico con il pc imparerò.per ciò che ho letto invece penso siano regole che nn dovrebbero neanche essere rammentate in quanto fanno parte della vita di tutti giorni intendo dire che se io sono invitato ad una festa e nn conosco nessuno ho due alternative:rispettare le persone che mi hanno invitato e discutere con loro oppure se nn mi piacciono gli atteggiamenti alzare i tacchi e tornarmene a casa!!!

grazie Ila e scusa ancora

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 17/08/2009, 20:09

reds54 ha scritto:proprio perchè scrive Ila,la persona che ha avuto questa splendida idea di creare il sito, vorrei cogliere l'occasione per SCUSARMI VERAMENTE CON TUTTI VOI ,perchè nn ho avuto la delicatezza di presentarmi all'Welcome che come fanno tutti !! è un pochino come entrare in casa di una persona che nn conosci senza suonare il campanello mi dispiace molto nn sono proprio il tipo e mi SCUSO ancora per l'IGNORANZA nn sono molto pratico con il pc imparerò.

Ma mica è un obbligo la sezione Welcome :D :birra:

Ste
Supporter
Supporter
Team: Bristol Rovers

Messaggio da leggereda Ste » 17/08/2009, 22:18

Eh, fallo allora :asd:
Jo Kuffour, Kuffour/he'll make your defence look poor/although he's just 3 foot 4/Jo Kuffour, Kuffour

Immagine

reds54
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: liverpool

Messaggio da leggereda reds54 » 18/08/2009, 21:18

nn avevo visto il messaggio di Ojo Felix: non sarà un obbligo ma è senz'altro più educato :birra:

gmallanobf
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda gmallanobf » 13/01/2010, 12:56

Ciao Ila, non avevo avuto l'occhio di vedere il link e leggermi il messaggio. Parole da sottoscrivere tutte, dalla prima all'ultima, nello spirito e nella forma!!!

Torna a “Football League”