Blackpool vs Wigan

Moderatore: antshearer

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Re: Blackpool vs Wigan

Messaggio da leggereda davidone71 » 19/04/2011, 0:51

E state a vedere che il Wigan la fa franca pure quest'anno !!!! :no;
let`em come,let`em come,let`em come,
let`em all come down to the den,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 19/04/2011, 1:13

woody87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
Tangodream ha scritto:
Io ovviamente l'avevo detta come battuta

guarda ,purtroppo come storia era gia venuta fuori quando gli Oyston tardavano a comprare giocatori adatti alla premier , e cioe che la loro intenzione fosse quella di incamerare il premio promozione ed ilparacadute retrocessione e continuare a gestire una squadra che non puo permettersi di lottare in Premier ( con 90 milioni di sterline in cassa in piu ...) , visto i crolli economici di societa gloriose come il PNE o il Palace , bisogna sapersi accontentare ...

Sì ma un sistema che favorisce la partecipazione alla seconda divisione rispetto alla prima è un sistema che non funziona :serio:
Non può essere così, anche perchè sti 90 milioni nessuno li spende mai di quelli che li prendono, evidentemente funziona in maniera diversa da come crediamo noi.
In ogni caso non posso pensare che sia economicamente più conveniente NON giocare nella lega più ricca del mondo.

La penso pure io come Toon. Soprattutto perché è la lega in cui girano più soldi al mondo, quindi in generale 'farlo apposta' non avrebbe senso (e sarebbe oltremodo scandaloso, suvvia). Può darsi invece che la soluzione sia una roba più semplice:

1) non ne hanno più in corpo, semplicemente. E ci starebbe.

2) non è più una sorpresa, il modo in cui gioca la squadra (a inizio anno poteva essere davvero 'destabilizzante' come impatto nei confronti delle altre), ma una volta capita l'antifona gli avversari si sono studiati un piano per mettere a nudo i limiti della squadra (fra gli ultimi a cascarci noi del Liverpool).

Quoto, e la spiegazione potrebbe essere anche un mix delle due ipotesi.
Alla fine su, la storia del calcio non è piena, è strapiena di esempi di neopromosse che si sono trovate quasi in lotta per il titolo dopo l'andata e poi a fine anno sono miseramente retrocesse: finisce l'entusiasmo della debuttante (infatti il fenomeno riguarda principalmente quei club che in prima divisione non ci vanno mai, mentre non succede quasi mai per i club yo-yo tipo WBA, Sunderland, o Atalanta, Friburgo etc etc), finisce l'effetto sorpresa, finisce l'energia che butti tutta in campo fin da subito per competere con chi è nettamente più forte di te e ti ritrovi a perdere partita dopo partita perchè vengono a mancare quei fattori che all'inizio supplivano all'inadeguatezza tecnica :boh: .
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 19/04/2011, 8:32

Ancora ti quoto. Con questo, ovviamente, non voglio negare che a me quest'anno i Tangerines sono stati assai simpatici e che mi auguro di cuore una loro salvezza (se non altro per variare un po'), ma la spiegazione è quella che abbiamo dato. :sisi:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 19/04/2011, 10:20

Tangodream ha scritto:
come ti senti

Guarda non sarei arrabbiato e deluso se avessero fatto un campionato alla Derby o alla Burnley , tanto per capirci , ossia "sei salito per miracolo , le possibilita'sono quelle , goditi quest'anno di premier e poi scendi ", ma a restare almeno un altro anno ci avevo fatto la bocca dopo quello che avevavno fatto vedere , se non altro perche avevano fatto vedere un bel gioco o comunque divertente , quello era stato il viatico alla permanenza , a discapito di una rosa non all'altezza della premier , poi stranamente si e'rotto qualcosa , sembra che tutti gli avversari siano consapevoli che di riffa o di raffa alla fine un golletto o una sciocchezza il blackpool lo subisca , le ultime partite le ho viste con la convinzione che un buco difensivo prima o poi sarebbe venuto fuori , mi chiedo, possibile che Ollie non se ne accorga ? in passato li ho visti in vantaggio , difendere il vantaggio coni denti e poi ripartire in contropiede e la cosa a detta della classifica funzionava , adesso invece attaccano scriteriatamente anche quando sono in vantaggio ( blackburn insegna ) e non sanno leggere una partita , strano prima ci riuscivano meglio , poi in alcuni casi gli e'anche andata bene , vedi sunderland , ma il rapporto culo-sfiga era pari , almeno fino a dicembre , poi e'stata solo colpa loro , ho visto delle partite terrificanti , tipiche di giocatori delle serie minori questo e'vero , ma a volte contro squadre non trascendenti .

Spero tu abbia ragione , ma ne dubito , poi gioca anche un altro fatto , per le squadre minori la permanenza in Premier e'un fatto di forma fisica ( visto che i campioni costano ) ed al momento quella del Blackpool e' la peggiore del lotto delle ultime .

Tra l'altro anche le esternazioni di Ollie mi sembrano ultimamente fuori controllo , ad esempio sabato la colpa e'stata delle immagini del 4-0 dell' andata, che lui ha ritenuto poco sportivo mostrare , vero , ma e'sempre colpa di qualcosa , questo e'sempre un brutto segno .....

Alla tua analisi,aggiungo che,come notammo quando ne parlammo in gennaio(ricordii?),che,difende troppo "basso",la squadra e,come similitudine ad esempio con il Tottenham,la squadra e',di fatto,capace di sviluppare un gioco in genere molto molto buono,molto divertente e redditizio,pero' e'"abbastanza facile"scusa la franchezza,continuo a ritenere che non retrocederete,farvi goal,e' quello che vi frega,se non sbaglio,correggimi se e' cosi ovviamente,a Bloomfield Road,segnate sempre almeno un goal dal 2009,purtroppo pero' difendere non sembra la vostra dote migliore.
Ma,ripeto,secondo me,vi salvate,toccati pure i gemelli,ma lo penso.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Tangodream
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Mighty Blackpool

Messaggio da leggereda Tangodream » 19/04/2011, 11:20

Ragazzi , quoto tutti i vostri argomenti , ma vorrei ricordarvi anche che non sarebbe la prima volta che societa' piccole decidano di non fare il passo piu lungo della gamba . Siamo d'accordo che la squadra non sia di primo livello , ma quello che riusciva a fare prima , anche se con efficacia minore , dovrebbe riouscire a farlo adesso , ragazzi, il Blackpool da gennaio ha vinto solo due volte e due pareggiato su 17 partite , bastavano una vittoria e due pareggi per essere quasi fuori dalla lotta retrocessione, una vittoria e due pareggi , non sto parlando di strisce vincenti .........quindi se non e' una resa questa .......poi possiamo parlare di gioco oramai conosciuto da tutti , una panchina non eccellente , giocatori spompati ( anche se si diceva che questa era piu una scusa nostrana che non d'oltremanica dove i giocatori fanno partite senza sosta apparentemente senza mollare mai ...) , ma anche tante tante partite casalinghe , un ottimo girone d'andata , la possibilita'di scegliere le partite chiave , insomma tutti ingredienti che facevano pensare ad una permanenza , vorrei sbagliarmi ma di crolli simili ne ho visti pochi e tutti motivati (la Samp insegna , via i buoni giocatori le cose vanno a rotoli , ma Adam era rimasto ......).
Resta da dire che ad un osservazione attenta non sarebbe neanche un grosso errore , la dimensione del Blackpool al momento e' questa e buttarsi in una corsa a spendere potrebbe essere pericoloso , Oyston non e' Paperone e neanche Valery Belokon il socio , siamo onesti, anzi , qualche tracollo con la crisi mondiale l'ha avuto anche lui , ripeto stadio piccolo ( pochi incassi ) , monte ingaggi basso , gestione oculata , forse meglio una Championship da protagonisti .....mah , e'un opinione chiaramente .

Poi anche io spero rimangano in Premier ma ne dubito oramai .

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 19/04/2011, 13:14

Tangodream ha scritto:Ragazzi , quoto tutti i vostri argomenti , ma vorrei ricordarvi anche che non sarebbe la prima volta che societa' piccole decidano di non fare il passo piu lungo della gamba . Siamo d'accordo che la squadra non sia di primo livello , ma quello che riusciva a fare prima , anche se con efficacia minore , dovrebbe riouscire a farlo adesso , ragazzi, il Blackpool da gennaio ha vinto solo due volte e due pareggiato su 17 partite , bastavano una vittoria e due pareggi per essere quasi fuori dalla lotta retrocessione, una vittoria e due pareggi , non sto parlando di strisce vincenti .........quindi se non e' una resa questa .......poi possiamo parlare di gioco oramai conosciuto da tutti , una panchina non eccellente , giocatori spompati ( anche se si diceva che questa era piu una scusa nostrana che non d'oltremanica dove i giocatori fanno partite senza sosta apparentemente senza mollare mai ...) , ma anche tante tante partite casalinghe , un ottimo girone d'andata , la possibilita'di scegliere le partite chiave , insomma tutti ingredienti che facevano pensare ad una permanenza , vorrei sbagliarmi ma di crolli simili ne ho visti pochi e tutti motivati (la Samp insegna , via i buoni giocatori le cose vanno a rotoli , ma Adam era rimasto ......).
Resta da dire che ad un osservazione attenta non sarebbe neanche un grosso errore , la dimensione del Blackpool al momento e' questa e buttarsi in una corsa a spendere potrebbe essere pericoloso , Oyston non e' Paperone e neanche Valery Belokon il socio , siamo onesti, anzi , qualche tracollo con la crisi mondiale l'ha avuto anche lui , ripeto stadio piccolo ( pochi incassi ) , monte ingaggi basso , gestione oculata , forse meglio una Championship da protagonisti .....mah , e'un opinione chiaramente .

D'accordo, però scusami:
1- perchè non perderle tutte allora...perchè vincerne 2 e pareggiarne altre 2 se hai avuto precise indicazioni di retrocedere? Trovo un pò irrealistico pensare ad una situazione in cui in un sabato qualunque nello spogliatoio di una squadra a cui è stato imposto di giocare per perdere qualcuno dica:"mah, sai che è, oggi vinciamola sta partita, magari poi perdiamo le prossime".

2-I giocatori dell'Hull rimasero tutti (come quelli del Pescara di Galeone che all'esordio in A passò dalla zona Uefa alla B in mezza stagione) eppure sarebbero retrocessi se non fossimo riusciti noi a fare ancora peggio (mi pare si salvarono con la miseria di 35 punti). Molte volte non è solo la qualità dei giocatori, ci sono molti altri aspetti (come credo sia il caso della Samp, peraltro: una squadra che va in Champions pure se gli togli Pazzini e Cassano poi non va in B), non ultimo quello secondo cui perdere aiuta a perdere.

3-Capirei scegliere una scelta tra l'essere protagonisti in Europa League piuttosto che comparse in Champions (lato economico escluso, ovviamente), ma protagonisti in Championship che significa? Puntare alla Premier per tornare punto a capo? O puntare ai playoff per puntare a non vincerli o a un bel settimo posto da mettere in bacheca? :look:
Inoltre, anche in Championship lo stadio avrà sempre 16.000 posti (e bisognerà vedere se e quanto lo si riempirà dopo un eventuale ridimensionamento) ma i diritti tv crolleranno: non è meglio, a parità di strutture, avere più soldi dalle tv?
E poi insomma, rimanere in Premier costa di più in termini d'ingaggi? Chi lo dice? Questo dipende dal boss, può benissimo scegliere di tenerli come sono ora e vedere come va: se non si salva, bè pazienza, se si salva continua a incassare vagonate di denaro; perchè togliersi questa, seppur improbabile, possibilità puntando ad un sicuro ritorno in seconda divisione?
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

davidone71
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Millwall
Contatta:

Messaggio da leggereda davidone71 » 19/04/2011, 13:25

Tangodream ha scritto:Ragazzi , quoto tutti i vostri argomenti , ma vorrei ricordarvi anche che non sarebbe la prima volta che societa' piccole decidano di non fare il passo piu lungo della gamba . Siamo d'accordo che la squadra non sia di primo livello , ma quello che riusciva a fare prima , anche se con efficacia minore , dovrebbe riouscire a farlo adesso , ragazzi, il Blackpool da gennaio ha vinto solo due volte e due pareggiato su 17 partite , bastavano una vittoria e due pareggi per essere quasi fuori dalla lotta retrocessione, una vittoria e due pareggi , non sto parlando di strisce vincenti .........quindi se non e' una resa questa .......poi possiamo parlare di gioco oramai conosciuto da tutti , una panchina non eccellente , giocatori spompati ( anche se si diceva che questa era piu una scusa nostrana che non d'oltremanica dove i giocatori fanno partite senza sosta apparentemente senza mollare mai ...) , ma anche tante tante partite casalinghe , un ottimo girone d'andata , la possibilita'di scegliere le partite chiave , insomma tutti ingredienti che facevano pensare ad una permanenza , vorrei sbagliarmi ma di crolli simili ne ho visti pochi e tutti motivati (la Samp insegna , via i buoni giocatori le cose vanno a rotoli , ma Adam era rimasto ......).

Mi ricorda molto la stagione dell'Hull City appena salito in premier , un primo quadrimestre favoloso e poi il crollo incredibile culminato nella salvezza all'ultima giornata e retrocessione l'anno seguente
let`em all come down to the den,
we always have to beat them again...
is the best team in London,
the best team of all
everybody knows us,
WE ARE CALLED MILLWALL !!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Zêna, çitæ d'incànto,se mi te cànto l'é perché te véuggio bén

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 19/04/2011, 15:23

si ma l'Hull almeno il primo anno la sfangò

Tangodream
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Mighty Blackpool

Messaggio da leggereda Tangodream » 19/04/2011, 15:24

Ho letto anche io i post sull'annata dell'\Hull e mi pare di rivedere ma solo parzialmente pero la stagione del Blackpool , la crisi dell'Hull infatti inizio solo a meta' marzo 2009 ( delle ultime 10 partite di premier ne pareggiarono 3 e ne persero 7 ) ed infatti anche se a fatica si salvarono , qui si parla di una crisi di mesi ......comunque vedremo cosa riusciranno a combinare , e che anche Vaughan e' fuori :sgrunt: :sgrunt:

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 19/04/2011, 15:32

charlieVillans ha scritto:si ma l'Hull almeno il primo anno la sfangò

Sì d'accordo, ma 35 punti è una quota ridicola, si salvarono solo perchè altri fecero ancora peggio, ma il loro crollo fu comunque verticale.

Mi sono andato a rivedere un pò di risultati, e direi che la loro discesa cominciò a fine Dicembre, anche se da lì in poi un altro paio di vittorie le ottennero quindi non è un'unica striscia negativa, ma resta il fatto che a fronte di queste vittorie ci sono una caterva di sconfitte, come la classifica finale sta del resto a dimostrare.
Immagine Immagine

Torna a “Blackpool”