Blackpool vs Arsenal

Moderatore: antshearer

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Re: Blackpool vs Arsenal

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 11/04/2011, 2:14

Non mi posso certo definire un'amante delle squadre spregiudicatamente offensive, tuttavia provo simpatia per il Blackpool e per le idee di Holloway (apprezzo comunque chi cerca di imporre il proprio gioco, qualunque esso sia). Però faccio veramente fatica a comprendere e concepire, specie a questi livelli, una fase difensiva del genere. La linea arretrata del Blackpool quest'oggi, o forse dovrei dire anche oggi, è andata sistematicamente in difficoltà sul movimento degli avanti dell'Arsenal ad attaccare la profondità, alle spalle dei difensori. La rete di Diaby, le occasioni sciupate da van Persie Nasri e lo stesso Diaby, nascono tutte da situazioni di questo tipo. Limiti ed errori che sono andati a rovinare una prestazione offensiva a mio giudizio positiva, seppur poco continua (il meglio lo ha proposto all'inizio dei due tempi): la squadra ha giocato in maniera ancor più diretta del solito, cercando con più insistenza la profondità e mettendo sotto pressione i difensori avversari in più di una circostanza. Grazie ad un approccio energico, furente, quasi in trance agonistica, era riuscita a rientrare in partita; purtroppo poi si è un pò seduta (forse a causa della stanchezza) ed è arrivato il terzo gol dei Gunners, frutto di una bella uscita dal pressing e dell'ennesima catastrofe difensiva del Blackpool, a chiudere i giochi. Non solo demeriti dei Tangerines, ma anche indubbi meriti dell'Arsenal: su tutti quello di aver sfruttato le debolezze avversarie. Sfruttato ma non capitalizzato al meglio, viste le tante chance sprecate nel primo tempo.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 11/04/2011, 10:11

Mettiamola così: bellissimo attaccare sulle fasce, ed essere aggressivi nella metacampo avversaria, ma senza un minimo di controllo vien fuori qualcosa di troppo scriteriato.
In occasione del terzo goal dei gooners la distanza tra difesa e centrocampo mi é parsa improponibile.
Ad ogni modo di certo mi sono divertito :boh:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 11/04/2011, 10:17

E' comunque un peccato che una squadra come il Blackpool, che gioca così, rischi di retrocedere.
Capisco il discorso che solo con il bel gioco non ce ne si fa nulla, ma personalmente è un punto di vista che condivido se si tratta di noi che puntiamo a vincere.
Per quanto riguarda invece le medio-piccole, ritengo sia molto bello per il campionato in sè e per il movimento, avere squadre che giocano così e che tentano di affrontare le partite con una mentalità vincente.

Poi ovvio, come dice tangodream, i giocatori sono pur sempre ex Football League, quindi non puoi estrarre chissà cosa da loro.
Però caspita, penso al tennis (come paragone "scemo") e a quanto sono schifato dal fatto che si stia ormai appiattendo solamente su un solo tipo di gioco (da fondo e potenza).
Allo stesso modo sarebbe molto meglio avere più medio-piccole che giocano. Spero che il Blackpool alla fine ce la faccia.
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Messaggio da leggereda Parker » 11/04/2011, 11:27

Me la son gustata dall'inizio alla fine ed è stata proprio una bella partita!

Blackpool che ha giocato una gara di tutto cuore tenendo viva la partita fino alla fine.. :clap:

L'Arsenal ha una capacità di divorarsi gol che non riesco a spiegarmi... :scratch:
Immagine Immagine Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 11/04/2011, 12:17

Però quella zona del Lancashire deve essere una provincia dell'impero giapponese :rolley: :rolley:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Tangodream
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Mighty Blackpool

Messaggio da leggereda Tangodream » 12/04/2011, 11:44

L'Arsenal ha una capacità di divorarsi gol che non riesco a spiegarmi...

anche il Blackpool diciamo ........ :sgrunt: :sgrunt:

comunque ieri sera con piacere ho visto che la partita e' andata in replica anche su sportitalia, non sapevo replicassero partite della Premier , bella sopresa , bravo ( e preparato ) come sempre Stefano Borghi , se non altro non confonde Crainey con Carney ......... :asd: :-) :-)

rivista la partita un po di rimpianti li lascia , anche se purtroppo si resta consapevoli del fatto che anche ad averla temporaneamente pareggiata ( con il rigore nettissimo , il tuffo di Southern , la palla stoppata da nonno lehman ) probabilmente la classica fesseria difensiva l'avrebbero fatta comunque , questo vuol dire che bisogna arrivare al 35-40esimo almeno con due gol di vantaggio ..... :incazz: :look:

Torna a “Blackpool”