Blackpool vs Liverpool

Moderatore: antshearer

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Blackpool vs Liverpool

Messaggio da leggereda Cooney » 14/01/2011, 14:12

Sì, ecco, avevo scritto la stessa cosa :asd:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 14/01/2011, 14:44

Anch'io sinceramente ho avuto il dubbio che il Blackpool potesse fare la "fine" non del Bari quanto piuttosto dell'Hull City, ma invece qui si parla di una squadra con un telaio piuttosto solido, con la conferma dell'allenatore e se i sostituti che arriveranno saranno scelti con oculatezza i Tangerines potranno davvero essere un Chievo d'Oltremanica :sisi:

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 14/01/2011, 15:47

N.14 ha scritto:Anch'io sinceramente ho avuto il dubbio che il Blackpool potesse fare la "fine" non del Bari quanto piuttosto dell'Hull City, ma invece qui si parla di una squadra con un telaio piuttosto solido, con la conferma dell'allenatore e se i sostituti che arriveranno saranno scelti con oculatezza i Tangerines potranno davvero essere un Chievo d'Oltremanica :sisi:

Sì ma telaio solido che l'anno scorso arrivò sesto per un millesimo di punto e per un regalo dello Swansea in Championship, che tecnicamente è inferiore di ere geologiche rispetto alla Premier. Per non parlare degli anni precedenti e soprattutto di 2 anni fa quando rischiò la League One.
Visto che non hanno fatto grossi investimenti in questo lasso di tempo (anche se chiaramente si sono migliorati) credo che i risultati che stanno ottenendo sono figli dell'entusiasmo incredibile che spesso si porta dietro una squadra che vive un sogno, ancor più se acciuffato magari all'ultimo tuffo. La storia del calcio è strapiena di neopromosse strabilianti che solo l'anno successivo sono tornate mestamente da dove provenivano, l'ultimo esempio proprio l'Hull, il cui gran momento non durò nemmeno tutta la stagione e non scese solo perchè noi riuscimmo a fare anche peggio :mah: ).
Spero di sbagliarmi, ma i presupposti perchè anche il Blackpool faccia parte di questo tipo di club io glieli vedo tutti :boh:

Sul "paracadute", è vero che sono tanti soldi, me è anche vero che non può essere più conveniente che stare in Premier, i cui diritti tv peraltro credo non dispiacerebbero nemmeno quelli agli Oyston, e magari per più di 3 anni :asd:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 14/01/2011, 16:11

Io invece credo che non sia questo il caso; non è che sono li grazie solo all'entusiasmo (certo quello centra eccome :sisi: ) però sono in una positiva situazione soprattutto per l'impianto di gioco che hanno, e perchè ogni pezzo è messo al posto giusto. Infatti nel miglior undici dei Tangerines ci sono tanti giocatori che in altri contesti di Premier, anche con pari ambizioni, vedrebbero il campo molto raramente. Ma in quel contesto giocano alla grande.
L'Hull City invece si che si basava solo sull'entusiasmo, e sull'estro di qualche giocatore (Geovani per esempio), ma il "telaio" di gioco dei Tigers non era assolutamente paragonabile a quello attuale del Blackpool.

Tangodream
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Mighty Blackpool

Messaggio da leggereda Tangodream » 14/01/2011, 16:34

Scusate se difendo il Blackpool ma la mia e'una difesa assolutamente disinteressata :asd: :asd: , in quanto a telaio credo che ci siano altre squadre in Premier non propriamente attrezzate per giocarci ma che tuttavia sopravvivono compatibilmente con gli investimenti che possono fare , ma forse per una volta e soprattutto adesso varrebbe la pena tornare a parlare di gioco e non solo di giocatori ,in effetti concordo con chi si meraviglia del posto che occupa il Blackpool e ricorda la Championship di due anni fa sotto Grayson ,posso aggiungere che due anni prima aveva addirittura rischiato la league two con Colin Hendry ( personaggio sfortunato sicuramente ma pessimo manager della squadra e di se stesso ....) , pero'visto che i migliori oramai vanno dove si guadagna molto , un buon manager , con un buon programma e dei discreti giocatori , vale piu di un bel gruppo di giocatori senza gioco , vi faccio un esempio , credo che Warnock sia un ottimo allenatore e quindi il QPR salira',ma anche il Forest lo fara' perche gioca bene ed ha una squadra giovane , ma le stelle di QPR e Forest dove stanno ( non mi dite Earnshaw , Maijeski , Tudgay , Shaw o Gorkoss ( gia visto nel B'pool di League One tra l'' altro) ? Buoni giocatori ( in particolare per il Forest di prospettiva ) tutti conun passato da seconda divisione , ma capaci di sostenere una Premier a priori non direi ; e'vero che bisogna tener conto del fattore entusiasmo cosi come del fattore "spremuta" ( quest'anno daranno tutto bisogna vedere il prossimo ) ,nonche del fattore "C" ( :dente: ;) ) pero' rimango dell'idea che con un buon manager un buon gioco e un discreto progetto si puo rimanere in alto , tutto sta ad organizzarsi.

Il Bari rimane una buona squadra solo che quest'anno e'stata massacrata dagli infortuni e qui come dicevo conta il fattore "c".....

l'unico mio dubbio e'il famoso "paracadute" , se retrocedi entro tre anni arrivano altri soldi .......

ignoranza mia ma questo mi sfugge... :eh:

Kop questo a proposito del Paracadute :

The Football League Championship Play-off Final on 22 May will again represent the biggest financial prize in world football, worth around £90 million to the winners, up 50% on the value of last year’s promotion prize.
Paul Rawnsley, Director of the Sports Business Group at Deloitte, commented: “The Championship Play-off Final winners will benefit from at least £40m of additional revenue in 2010/11, the vast majority of this coming from television income and the rest from higher gate receipts and increased commercial income. In addition, even if a club is relegated after one year in the Premier League, parachute payments may be received over the following four seasons of up to £48m.”

nel miglior undici dei Tangerines ci sono tanti giocatori che in altri contesti di Premier, anche con pari ambizioni, vedrebbero il campo molto raramente.

..ecco bravo N.14 , quindi aridatece Bannan !!!!! :-) :-) :-) ;)
Ultima modifica di Tangodream il 14/01/2011, 16:38, modificato 2 volte in totale.

The Kop
Supporter
Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda The Kop » 14/01/2011, 16:35

grazie del chiarimento :birra:
We had dreams and songs to sing
'Bout the glory, round the Fields of Anfield Road

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/01/2011, 16:39

quoto assolutamente tangodream in tutto.
come chimica di gioco ma io credo anche come rosa meglio i tangerines di west ham e soprattutto wigan(il wigan di qualche anno fa era una buona squadra,questo non si può proprio guardare;d'accordo pure il birmingham non gioca bene e segna poco ma almeno difensivamente sono tosti).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Tangodream
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Mighty Blackpool

Messaggio da leggereda Tangodream » 14/01/2011, 16:42

grazie del chiarimento

...lo capisco per voi la Championship e'territorio sconosciuto ... :D :D :D :D :D ;)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 14/01/2011, 16:44

e poi va anche considerato che la rosa è ben bilanciata: ci sono giovani e giocatori di esperienza.
mediamente l'età è sui 27-28 anni(non di primo pelo ma a mio avviso l'età giusta per avere quella dose di esperienza nei momenti decisivi della stagione),direi un bel progetto.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 14/01/2011, 16:52

bisogna vedere chi rimane però
Immagine

Torna a “Blackpool”