Grande atmosfera a Bloomfield Road , e grande tifo , una volta che Sky trasmette il Blackpool ( i miei complimenti per le scelte nel trasmettere le squadre di Premier ….) e vince anche tra l’altro , me la sono vista due volte .
Ma onestamente non credevo avrebbero vinto , gennaio e’sempre un mese pessimo e anche quest’anno si stava rivelando tale ( ma non e’finito

) , vittoria fortunata con il Sunderland , solo un tempo giocato con il Birmingham con sconfitta al 90 ( ieri pero’Ollie ha capito qualcosina e a 5 dalla fine sono entrati un centrocampista e un difensore ….finalmente

) e ieri arrivava il Liverpool con allenatore nuovo , invece e’andata e anche bene , va detto che il B’pool ha oramai un identita’precisa con il 4-3-3 di Ollie e che tutti lavorano perche funzioni , vedi i rientri di Varney e Taylor-Fletcher, il lavoro enorme di Vaughan e Adam ieri veramente superlativo

, il movimento e la velocita di DJ i veloci cambi di fronte ma soprattutto la capacita’che hanno acquisito di giocare palla a terra e di impostare il gioco , guardavo Evo ( che in realtà era gia’al Blackpool quando e’arrivato Ollie che lo aveva gia allenato al QPR ,ma non lo ha portato lui , vero Roggero

…) e ricordavo con mio figlio , undicenne e tifosissimo , come erano tre anni fa e da dove provengono ( anzi Evo e’uno dei piu’”nobili “ …., ma GTF giocava con l’Huddersfield , Vaughan dal Crewe , Eardley nell’Oldham , Phillips la promessa proviene dal Wycombe ….) vederli adesso sembra un miracolo , ed e’li la differenza con il Liverpool , io credo , ma e’un opinione personale , che Dalglish non potra risolvere granche' , lo vedo come il Parkes caretaker dei Tangerines di due anni fa , gioco poco e piuttosto vecchio , nessuna ventata di novita’ ( eppure i giocatori erano piu o meno gli stessi Adam e DJ li ha avuti anche Tony Parkes ….) ; si puo obiettare che tra giocatori fuori forma ( kuyt ) e giocatori non da Liverpool poco si puo fare , ma anche il B’pool non ha grandi giocatori eppure quando gioca e’ piacevole , ieri il Liverpool sembrava non avesse alcuna idea , ho temuto piu il colpo del campione che il gioco di squadra che si infrangeva su una difesa quella del Blackpool a volte imbarazzante siamo onesti , voi pensate che il Manchester fara’la stessa figura il 25 ? non credo proprio , ci vogliono si innesti e questo e'verissimo , ma anche un manager “nuovo” , per esempio io Coyle lo avrei preso .
Ma per tornare al Blackpool :
Kingson 6.5 sul primo gol qualche colpa
Eardley 6.5 mi e’piaciuto
Evatt 7 secondo me ottimo anche se sul primo gol gli scappa torres
Cathcart 6 qualche bella incertezza che poi recupera ,ma da infarto
Crainey 6.5 sempre positivo meno brillante di altri momenti ma OK
Vaughan 7 al solito il mio preferito
Adam 7.5 sempre presente ha anche tentato il colpo alla Maradona da 60 metri
Grandin 6 se passasse di piu la palla e facesse meno dribbling sarebbe meglio pero corre ( e mena )
GTF 7 freddissimo sul gol e sempre sugli avversari almeno fino alla sua tre quarti
Varney 6 ieri meno decisivo del solito
Dudley Junior 7 oramai che si e’messo in moto e segna ….evidentemente aveva ragione lui , grazie Leicester ( e Sousa….. )
Phillips 6.5 e’entrato benissimo in partita
Southern 6 di stima ..immensa
Baptiste ben tornato pippone….
UTMP !!