Blackpool vs Liverpool

Moderatore: antshearer

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Re: Blackpool vs Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 13/01/2011, 1:26

The Kop ha scritto:Peccato che in questo botta e risposta loro giocavano (e bene) palla a terra con un numero davvero limitato e comunque comprensibile di errori mentre i nostri vari portatori di palla arrivati vicino all'area di rigore hanno costantemente sbagliato...uomo libero a sinistra e palla a destra, uomo libero a destra e tentativo di passaggio filtrante in verticale a compagno marcato, solito corollario di palle lunghe tutte comodamente respinte dalla difesa...
ma basta!!!

verissimo, purtroppo tutto verissimo
differenza di qualità enorme a centrocampo
non si può andare avanti così
Immagine

Dan Robin
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Bristol City

Messaggio da leggereda Dan Robin » 13/01/2011, 1:31

Il Liverpool deve investire seriamente per migliorare la rosa, c'è poco altro da fare....con i vari Lucas Leiva,Babel,Skrtel e N'Gog come risorse non si va lontano, specie se anche i campioni (Gerrard,Carragher,Torres) non rendono al 100%

Il Liverpool che ho visto recentemente è davvero irriconoscibile rispetto allo scorso anno...per qualità ed intensità di gioco... e se i risultati vanno male subentra anche la componente psicologica, che può diventare pericolosa...
Pettirosso dal 2007. :tunz: Sempre forza Robins!!!

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 13/01/2011, 1:46

Qualità nei singoli e di squadra, tempi di gioco giusti, una precisa identità. Oggi come oggi, Il Blackpool ha tutto quello che manca al Liverpool. E con questo penso di aver concluso la mia analisi, tra virgolette, dell'odierna gara dei Reds. Per quanto fatto e mostrato da ambedue le squadre fino a questo punto della stagione, non è un risultato sorprendente.
Aldilà di quanto proposto a livello di gioco (che la squadra di Holloway giocasse meglio, si sapeva), il Blackpool merita il successo perché è riuscito ad alzare i giri del proprio motore nella ripresa, dopo un primo tempo (con molto gioco a centrocampo nel suo complesso) nel quale non era stato in grado di tramutare in fatti concreti le buone intenzioni. L'unico cruccio riguarda il punteggio, negli ultimi venti minuti doveva sfruttare un paio di situazioni favorevoli e chiudere l'incontro.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 13/01/2011, 2:18

Sconfitta sorprendente, sinceramente perdere a Blackpool nonostante la splendida squadra che Ollie ha messo su e lo straordinario campionato che sta facendo) ci sono riusciti in pochi e dopo la scossa col ritorno di King Kenny non pensavo potesse finire così.

Va' comunque sottolineato, per onestà intellettuale nei confronti di Hodgson, che non sempre la soluzione più facile è quella più efficace: via le fighette viziate e dentro i giovani dell'Academy suona molto "giusto", ma evidentemente Roy conosceva i suoi polli e anche se stiamo parlando di gente che ha dimostrato di avere talento può darsi che abbia avuto ragione nel ritenerli ancora immaturi per un campionato del livello della Premier e che è per questo che non ha puntato deciso su di loro.
Ora vediamo come si metterà nelle prossime partite, per ora sono due sconfitte e se si dovrà ricorrere ad un mercato consistente per rimettere in piedi la baracca poi si dovrà riconoscere che Hodgson faceva quel che poteva con ciò che aveva e che Dalglish tutto sommato non possiede la bacchetta magica...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 13/01/2011, 11:22

ok sul blackpool, ma non c'è una pubblicità in giro che dice "ti piace vincere facile?" (tipo le dichiarazioni di owen, facile parlare quando ogni partita in casa lo utd incassa almeno il doppio dei reds e pertanto siralex può permettersi di sbagliare almeno il doppio in termini di scelte, acquisti, cessioni, strategie etc). no perchè i nuovi acquisti sono poca cosa (spero in meireles, ieri davvero disastroso, che prenda l'abitudine ai ritmi inglesi e , come aquilani l'anno scorso, faccia vedere qualcosa di buono verso fine stagione), la difesa è "statuesque", e tutto si basa sulle fantasie dell'unico (almeno ieri) fuoriclasse in campo.
con i reds attuali basta metterla un attimo sul piano fisico ed è fatta. qualsiasi attaccante che si produca in uno scatto arriva davanti al portiere,con l'andare avanti della partita i centrocampisti avversari trovano praterie per lanciare, suggerire etc.
sarà colpa di chi vi pare ma 2 anni fa a centrocampo c'erano alonso e mascherano (leiva era una scelta di ripiego, si mascherano che fa le scarpe a tutti i centrocampisti ieri in campo, proprio tutti); la differenza è enorme.
ovviamente concordo con rick sul "general overhaul" ma che sia un "serious overhaul" cioè "coi sordi" (diremmo a roma) perchè con la storia dell'academy e dell'ingresso di masse di giovanotti in campo si retrocede.....

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 13/01/2011, 11:24

stiamo parlando di un tecnico praticamente esonerato a furor di popolo a gennaio, secondo quale logica ci si aspettava che facesse fuori i giocatori più esperti per lanciare i ragazzini?
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 13/01/2011, 11:46

Io l'ho chiesto ad Agosto durante le amichevoli di Pre-Season che doveva avviare il ricambio con i ragazzini, che mi sembravano tutti di talento, quando nessuno invocava il suo licenziamento.
Da Agosto ho scritto sempre (e possono tutti confermare): ragazzini + investimenti.
Non ho visto nè ragazzini (e qui è colpa di Roy) nè investimenti.
Poi i vari giocatori giovani di cui parlo li ho visti e mi piacciono tutti: trovo lecito pensare che Roy ne capisce più di me ma, come si dice, non mi sembra che poi le scelte fatte di puntare sui cosiddetti "esperti" abbiano prodotto risultati brillanti.
Doppietta dei seasiders, sconfitta meritata in casa con o Wolves, 3-0 dopo 56 minuti ad Ewood Park...... insomma niente di brillante.
Quindi, "se proprio devo morire".......
Io la vedo così: nel senso che scrivo spesso ciò che avrei fatto io, che non è necessariamente la cosa giusta.
La gente ha chiesto il ricambio a Gennaio, io ho chiesto il ricambio ad Hodgson ad Agosto.
Poi qualcuno come me che non ha mai una volta invocato il licenziamento del manager sarà più intitolato degli altri a scrivere che ci vuole il rinnovamento anche e non solo attraverso i ragazzi.
La morale della favola comunque è che andrebbero messi i soldi in mano a Kenny per mettere dentro almeno 3 aggiunte alla squadra.
Ciò che andava dicendo Hodgson :boh:
Purtroppo i CLubs non si gestiscono con le scorciatoie di comodo e bisogna spendere, a meno che la strategia sia quella di camminare sul cornicione, ed avere a Giugno tutto il potere del mondo ed il consenso per fare piazza pulita.
Vale a dire vendere le stelle in parcheggio e poi ricomprare.
Certo se è questo il gioco, è molto rischioso.
Ad essere proprio chiari viste le schifezze viste in trasferta già stamattina si sarebbero dovute vedere almeno due facce nuove in allenamento.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 13/01/2011, 12:29

quello che voglio dire è che se cderte scelte le fa un ferguson vengano accettate meglio, ma roy era appena arrivato, c'era scettiscismo intorno a lui (i vari discorsi sul fatto che alla sua età non aveva mai allenato una grande etc), non era nella posizione di poter fare una scelta così drastica anche all'interno dello spogliatoio. Cmq è tutto da dimostrare che con i giovani oggi saresti in un'altra situazione
Immagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 13/01/2011, 12:37

antshearer ha scritto: non era nella posizione di poter fare una scelta così drastica anche all'interno dello spogliatoio

Hai perfettamente centrato il problema Anto'.
Nel senso, come ha detto Barnes mirabilmente, che la figura più importante in un Club, al di sopra di tutti, é il manager, da anteporre davanti ai senatori, ed ai divi.
Se alcuni giocatori hanno lo status di intoccabili, sono sempre al di sopra delle critiche e la colpa è sempre di uno solo, poi finisce che stando nel comodo limbo possono quasi decidere tutto e gestire un Club.
Se non è stato fatto in modo che il Manager fosse la figura più importante del Club, è colpa dei nuovi proprietari, e dei fans.

Cmq è tutto da dimostrare che con i giovani oggi saresti in un'altra situazione

Sicuramente.
Così come è sicuro al 100% che se non ti prendi una volta un rischio con un pò di coraggio non saprai mai la verità.
Di certo, l'unica cosa sicura è che questo gruppo di esperti e costosi stipendi non è al livello del Liverpool.
Su questo c'è poco da fare.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Tangodream
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Mighty Blackpool

Messaggio da leggereda Tangodream » 13/01/2011, 12:40

Grande atmosfera a Bloomfield Road , e grande tifo , una volta che Sky trasmette il Blackpool ( i miei complimenti per le scelte nel trasmettere le squadre di Premier ….) e vince anche tra l’altro , me la sono vista due volte . :sisi: :sisi:
Ma onestamente non credevo avrebbero vinto , gennaio e’sempre un mese pessimo e anche quest’anno si stava rivelando tale ( ma non e’finito :rolley: :rolley: ) , vittoria fortunata con il Sunderland , solo un tempo giocato con il Birmingham con sconfitta al 90 ( ieri pero’Ollie ha capito qualcosina e a 5 dalla fine sono entrati un centrocampista e un difensore ….finalmente :clap: :clap: ) e ieri arrivava il Liverpool con allenatore nuovo , invece e’andata e anche bene , va detto che il B’pool ha oramai un identita’precisa con il 4-3-3 di Ollie e che tutti lavorano perche funzioni , vedi i rientri di Varney e Taylor-Fletcher, il lavoro enorme di Vaughan e Adam ieri veramente superlativo :ave: , il movimento e la velocita di DJ i veloci cambi di fronte ma soprattutto la capacita’che hanno acquisito di giocare palla a terra e di impostare il gioco , guardavo Evo ( che in realtà era gia’al Blackpool quando e’arrivato Ollie che lo aveva gia allenato al QPR ,ma non lo ha portato lui , vero Roggero ;) …) e ricordavo con mio figlio , undicenne e tifosissimo , come erano tre anni fa e da dove provengono ( anzi Evo e’uno dei piu’”nobili “ …., ma GTF giocava con l’Huddersfield , Vaughan dal Crewe , Eardley nell’Oldham , Phillips la promessa proviene dal Wycombe ….) vederli adesso sembra un miracolo , ed e’li la differenza con il Liverpool , io credo , ma e’un opinione personale , che Dalglish non potra risolvere granche' , lo vedo come il Parkes caretaker dei Tangerines di due anni fa , gioco poco e piuttosto vecchio , nessuna ventata di novita’ ( eppure i giocatori erano piu o meno gli stessi Adam e DJ li ha avuti anche Tony Parkes ….) ; si puo obiettare che tra giocatori fuori forma ( kuyt ) e giocatori non da Liverpool poco si puo fare , ma anche il B’pool non ha grandi giocatori eppure quando gioca e’ piacevole , ieri il Liverpool sembrava non avesse alcuna idea , ho temuto piu il colpo del campione che il gioco di squadra che si infrangeva su una difesa quella del Blackpool a volte imbarazzante siamo onesti , voi pensate che il Manchester fara’la stessa figura il 25 ? non credo proprio , ci vogliono si innesti e questo e'verissimo , ma anche un manager “nuovo” , per esempio io Coyle lo avrei preso .

Ma per tornare al Blackpool :
Kingson 6.5 sul primo gol qualche colpa
Eardley 6.5 mi e’piaciuto
Evatt 7 secondo me ottimo anche se sul primo gol gli scappa torres
Cathcart 6 qualche bella incertezza che poi recupera ,ma da infarto
Crainey 6.5 sempre positivo meno brillante di altri momenti ma OK
Vaughan 7 al solito il mio preferito
Adam 7.5 sempre presente ha anche tentato il colpo alla Maradona da 60 metri
Grandin 6 se passasse di piu la palla e facesse meno dribbling sarebbe meglio pero corre ( e mena )
GTF 7 freddissimo sul gol e sempre sugli avversari almeno fino alla sua tre quarti
Varney 6 ieri meno decisivo del solito
Dudley Junior 7 oramai che si e’messo in moto e segna ….evidentemente aveva ragione lui , grazie Leicester ( e Sousa….. )

Phillips 6.5 e’entrato benissimo in partita
Southern 6 di stima ..immensa
Baptiste ben tornato pippone….

UTMP !!

Torna a “Blackpool”