Wolverhampton vs Arsenal

Moderatore: charlieVillans

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Re: Wolverhampton vs Arsenal

Messaggio da leggereda stefanowls » 08/11/2009, 2:46

st LLOYD ha scritto:primi 20 minuti un pò sottotono con i Wolves che hanno giocato bene. Inizialmente schierato Ramsey x Song, forse x provarlo in vista dell'assenza di Song quando andrà via x la Coppa d'Africa, con Diaby e Cesc. In attacco Eduardo titolare. Poi Diaby si fa male e così deve entrare Song e tutto torna normale, la sua presenza si fa sentire
Grande prova di Ramsey che dimostra ancora una volta di meritare spazio anche da titolare.
Il primo gol è abbastanza fortunoso visto che è un autogol, il secondo è un bel pallonetto di Eduardo seppur con la deviazione di Craddock.
Stupenda l'azione Sagna, Van Persie, Cesc x il 0-3. Squadra fantastica, gioco sublime.
Nel secondo tempo si inizia piano, poi i Wolves la mettono un pò sul piano fisico e reagiamo bene e Arshavin fa lo 0-4. Solo x la cronaca il gol al 90 dei Wolves.
Nel finale entrano anche Nasri e Rosicky.
Ottima prova, solito Arsenal straripante, altri 4 gol. Incredibile.
Serviva una vittoria fuori casa, bene.
Adesso attendiamo il match di domani, ma comunque vada, l'Arsenal c'è x la lotta al titolo.

Che giornata ricca di soddosfazioni, ti stravince l'Arsenal, i QPR sbancano Hillsbrough.
Complimenti :ave: :ave: :ave:
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 08/11/2009, 11:59

ottimo l'arsenal di quest'anno:a parte lo svarione di UP le partite riesce a gestirle bene,cosa che gli mancava l'anno scorso
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 08/11/2009, 14:11

Gran bella vittoria, soprattutto perchè come diceva Ojo, anche nei primi 20 minuti quasi sotto assedio, stavamo reggendo benissimo, concentrati su ogni pallone ed efficaci nei disimpegni.

L'ho seguita tutta in piedi davanti alla tv, non chiedetemi perchè :asd:
Me lo sentivo potesse essere una trasferta insidiosa e tesa e inizialmente avevo ragione, poi c'è stato il regalo sul corner di Cesc e lì i Wolves devo ammettere si sono sciolti improvvisamente.

Tutti avanti a regalare il 2-0, robe assurde da vedere su un campo di Premier, a metà primo tempo sotto solo per 0-1 :rolley:
Dudu mi sembra un po' il RvP di due anni fa, troppo lezioso sotto porta e non "cattivissimo" su ogni pallone.. il tentativo di pallonetto del 2-0 lo dimostra, lì devi andare dentro con un siluro oppure mettere in rete Ramsey.
Gli è andata bene (ha evitato una figuraccia epocale) e ci è andata bene.. e questi sono comunque segnali :gha:

Ramsey sontuoso, quando prende palla davanti alla difesa nel traffico, esce con una personalità senza senso, ave :ave:
Sono anche d'accordo con chi prima diceva che l'uscita di Diaby ci ha favorito.
Saremmo rimasti troppo piatti nelle ripartenze, il centrocampo a 3 effettivo stava funzionando bene, ma quando si ripartiva eravamo troppo orizzontali, con Dudu e Arshavin troppo larghi e lontani.

Uscendo Diaby, Ramsey ha potuto avanzare un po' e diventare l'alter ego di Cesc, con Song sul quale ormai non ha nemmeno più senso spendere parole. Quando gioca lì, alza un muro nella zona centrale e non passa nessuno, fantastico.

Secondo me è una buona indicazione per quando Alex andrà in C.d'Africa.
Ci vorrà Ramsey davanti alla difesa e appena davanti Cesc e Nasri (o Rosicky), di modo da avere sulla ripartenza subito un trampolino veloce per lanciare l'attacco.
Con Diaby siamo comunque troppo piatti e lenti (anche se ieri aveva iniziato bene e sembra sia in ripresa)

Fase offensiva ottima, RvP ormai sta assimilando ogni movimento della punta centrale.. l'assist a Cesc di prima è pura classe.
Arshavin bene, cerca di recuperare, dare una mano.. poi vabè, è uno scarpone nel fare i falli :asd: però ieri copriva tutta la fascia, quindi ottimo.

Ripeto, serve il miglioramento di Dudu come uomo squadra e come impatto sul match.
Dietro benissimo Sagna e Gibbs :love: :D , in mezzo WG e TV non hanno quasi commesso errori, soprattutto all'inizio quando si era sotto pressione.
Chiaro, di fatto si è giocato solo un tempo, comunque benissimo così.
Evitiamo magari di subìre sempre gol, visto che sono cose rilevanti anche per la fantasy, grazie :asd:

Up the Arsenal!
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 08/11/2009, 15:12

Comunque, ieri s'è sofferto all'inizio, ma la squadra mi dava comunque la sensazione che il momento difficile della partita potesse essere superato...
Certo, rimane il fatto che il Wolverhampton dei primi 25 minuti non è squadra da terzultimo posto. E purtroppo questi erroracci dietro influiscono sulla posizione in classifica.....
Il guaio è che questo manager è così. Questi errori possono essere nascosti in Championship se hai una fase offensiva di altissimo livello per quella divisione (è successo l'anno scorso ma anche con il Sunderland l'anno della promozione: nelle giornate no la squadra perde, ma alla lunga la promozione la ottiene), ma già quando l'attacco ha più giri a vuoto finisce per perdere così un piazzamento playoff ampiamente alla tua portata (è successo ai Wolves due stagioni fa). Però in Premier League queste cose le paghi, sta succedendo quet'anno e successe anche con il Sunderland dell'ultimissimo posto: lì non andava nulla, ma erano tante le volte in cui la squadra giocava con volontà e si trovava sotto per scelleratezze difensive.....
Io ho la mia posizione dall'inizio della stagione: ci vuole un defensive coach, quasi come nel football americano. Perchè il guaio non è che la squadra prende gol solo perchè si sbilancia, ma li prende perchè i movimenti dietro fanno pena (infatti, gli errori si vedono anche quando è più bilanciata). Perdere con l'Arsenal ci sta, ma con errori del genere perdi punti importanti anche negli scontri diretti :mah: Giusto giocare aperti, ma queste cose sono da correggere....

P.s: Ramsey ha giocato due partite da titolare in Premier League. Ieri e lo scorso anno a Fratton Park. Entrambe le volte secondo me migliore in campo. :O

Kina
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Crystal Palace

Messaggio da leggereda Kina » 08/11/2009, 16:35

Ojo_Feliz ha scritto:
Kina ha scritto:
Ojo_Feliz ha scritto: McCarthy dovrà presentare per forza di cose una novità di formazione in attacco, visto che al Britannia Stadium un po’ a sorpresa Iwelumo era partito titolare, ma lo scozzese ha accusato un nuovo problema al metatarso e lascerà il proprio posto di nuovo ad Ebanks-Blake, sempre alla ricerca di una buona condizione di forma ma andato a segno dal dischetto nell’ultimo match interno.
[/center]

E' confermato che giochera',lo ha dichiarato McCarthy stamane.....ha pure specificato che la presenza di Iwelumo con lo Stoke e' stata dettata da ragioni puramente tattiche.....bah :scratch: :scratch:
http://www.wolves.co.uk/page/News/0,,10 ... 70,00.html

Sì, avrà voluto mettere uno grande e grosso in più contro i Potters...
Ci avevo pensato anche io guardando le formazioni.

Secondo me le formazioni le fa tirando i dadi,e' ormai chiaro che non ci stia capendo piu' un cazzo
Sulla partita c'e' poco da dire,dall'autogol di Zubar in poi e' stato come assistere ad una esibizione tra Harlem Globetrotters vs Washington International
Gran partita di Ramsey e Gibbs :ave:
PADDY ROVERS FAN***Mino Rajola fan
Segni particolari: Emiliano Insua dipendente
Il mio blog dedicato al Fantasy Premierleague
http://zerozerodieci.blogspot.com/

Anfield
Utente Bannato
Team: Liverpool FC
Contatta:

Messaggio da leggereda Anfield » 08/11/2009, 20:00

Posso dire una cosa? nn ho visto la partita... diciamo dopo lo 0-4... posso dire che trovo RIBUTTANTE vedere una squadra come l'Arsenal che sul 4-0 continua ad attaccare come se la partita fosse 0-0?? Per me sono umiliazioni per una piccola squadra che gioca davanti ai suoi tifosi... posso capire di più se succede contro utd,chelsea,arsenal liverpool o spurs, ma contro le piccole squadre NO.

alcuni diranno che invece è giusto cosi, che se smettesse di attaccare sarebbe un segnale di superiorità e di pietà verso l'avversario...

qualcuno la pensa come me?
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 08/11/2009, 22:00

Anfield ha scritto:Posso dire una cosa? nn ho visto la partita... diciamo dopo lo 0-4... posso dire che trovo RIBUTTANTE vedere una squadra come l'Arsenal che sul 4-0 continua ad attaccare come se la partita fosse 0-0?? Per me sono umiliazioni per una piccola squadra che gioca davanti ai suoi tifosi... posso capire di più se succede contro utd,chelsea,arsenal liverpool o spurs, ma contro le piccole squadre NO.

alcuni diranno che invece è giusto cosi, che se smettesse di attaccare sarebbe un segnale di superiorità e di pietà verso l'avversario...

dibattiti su se è meglio attaccare e fare 7 goals o farne 4 e poi fare possesso palla ce ne saranno sempre.
però contando che in Premier la differenza reti conta (e non poco) non ha senso fermarsi dopo 4 goals.
se ne puoi fare 6 ne fai 6, se ne puoi fare 8 ne fai 8.
ok, non è certo bello per la squadra avversaria ma cosa fai?
ti fermi dopo 2 goals di vantaggio?
poi magari per sfiga pareggi.
non credo ci sia differenza tra squadre grandi e piccole.
uno gioca al 100% dal primo all'ultimo minuto, poi che vinca segnando 7 goals o solo uno dipende dalla partita.

purtroppo non ho visto la partita.
guarderò Match of the Day stasera ma mi fa piacere leggere di Ramsey migliore in campo.

Anfield
Utente Bannato
Team: Liverpool FC
Contatta:

Messaggio da leggereda Anfield » 08/11/2009, 22:18

non ho detto di fermarsi dopo 2 gol... è vero conta la differenza reti... però è molto difficile che conti qualcosa in fin dei conti.. però rimango della mia... secondo me è brutto UMILIARE una squadra piccola.. diciamo che sono un populista del calcio :)
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 08/11/2009, 22:32

Anfield ha scritto:Posso dire una cosa? nn ho visto la partita... diciamo dopo lo 0-4... posso dire che trovo RIBUTTANTE vedere una squadra come l'Arsenal che sul 4-0 continua ad attaccare come se la partita fosse 0-0?? Per me sono umiliazioni per una piccola squadra che gioca davanti ai suoi tifosi... posso capire di più se succede contro utd,chelsea,arsenal liverpool o spurs, ma contro le piccole squadre NO.

Infatti è proprio il commento di uno che la partita non l'ha proprio vista di striscio. E di chi l'Arsenal non l'ha proprio visto giocare in stagione, visti i risultati buttati dalla squadra proprio per non smettere di giocare.
L'Arsenal di occasioni per affondare ulteriormente ne aveva ma come (purtroppo) spesso gli succede non le ha sfruttate per eccessiva leziosità.
Poi vabè, chiaro che se ci abitua a squadre che non attaccano neanche sullo 0-0, vedere l'Arsenal fare così sul 4-0 sembra una cosa fuori dal mondo e dalla realtà.

Trovo ributtanti certi commenti fatti così alla leggera. Per giunta in una partita come quella di ieri in cui ho avuto modo di arrabbiarmi tantissimo con Van Persie perchè a 10 minuti dalla fine ha superato due volte il portiere nella stessa azione e invece di tirare ha fatto il cretino tenendo ancora il pallone, fino a quando l'ha persa. E leggere una frase come la tua dopo quell'episodio fa parecchio ridere, ma d'altronde non posso pretendere nulla.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 08/11/2009, 22:40

Io no. Mostrare pietà verso l'avversario è un'umiliazione ben maggiore che continuare a trattarlo come se si fosse sullo 0-0, e cioè sullo stesso piano.
Oltretutto quello che tu dici non è attuabile: cosa dovrebbero fare? Fermarsi e tornare indietro? Sbagliare gli stop? Lasciare spazi in difesa? E fino a quando? Magari lasciargli segnare 2 gol e poi riprendere a giocare? Oppure fare torello (a proposito di umiliazioni)? Mah, tutto questo è una follia e assolutamente contrario a qualsiasi principio sportivo.
Senza contare ovviamente che così si manca di rispetto verso il pubblico che paga per vedere uno spettacolo che tu appositamente smetti di dare, e si falsano anche le scommesse sportive.

Anfield ha scritto:non ho detto di fermarsi dopo 2 gol... è vero conta la differenza reti... però è molto difficile che conti qualcosa in fin dei conti..

Non direi. Basta finire a pari punti, ed ecco che la differenza reti già conta, non è mica il 4° parametro. E di squadre che finiscono a pari punti ce ne sono tantissime ogni stagione, e non pensare solo ai titoli decisi così: spesso qualche gol in più costituisce la differenza tra incassare parecchi milioni e non vedere un penny (coppe europee, retrocessioni, promozioni etc).
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Wolves”