Wolverhampton vs Aston Villa

Moderatore: charlieVillans

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/10/2009, 15:30

Immagine VS Immagine

Wolverhampton Wanderers FC (16th) v Aston Villa FC (6th)
Molineux Stadium, sabato 24 Ottobre, ore 13.45



La giornata si aprirà con il bel derby delle Midlands che si disputerà al Molineux, una sfida in qualche modo storica: 121 anni fa, infatti, queste due squadre giocarono la loro prima partita assoluta in campionato affrontandosi proprio tra di loro in casa del Wolverhampton al vecchio Dudley Road, in un 1-1 giocato di fronte ad appena 2500 tifosi. Ne è passata di acqua sotto i ponti dopo quel match, visto che le due squadre adesso si ritrovano di fronte per la 99esima volta, con l’Aston Villa che ha vinto 43 di queste sfide, contro le 33 vittorie dei Wolves.
E’ una partita sulla carta molto difficile per il Wolverhampton, che in questo inizio di stagione ha mostrato sprazzi di buon gioco ma anche buchi difensivi spaventosi e poca concretezza offensiva: l’attacco segna meno del dovuto e soprattutto non punge mai nei primi 45 minuti, visto che nei primi tempi i Wolves hanno segnato appena 2 gol (solo un’altra squadra delle Midlands come il Birmingham City ha fatto peggio con appena un gol).
L’attacco poco prolifico dei Wolves affronterà la rocciosa difesa dell’Aston Villa, che quest’anno è poco spettacolare ma molto solido, considerando che con appena 7 gol subiti vanta la miglior difesa della Premier League: nel calcio professionistico inglese, solo il Leeds ha subito meno, con appena sei reti incassate (va detto però che in Football League si sono giocate già 13 giornate, contro le 9 della Premier League). I Villans quest’anno sono stati grandi contro le grandi avendo vinto ad Anfield e battuto in casa il Chelsea, ma allo stesso tempo non sempre hanno ottenuto il massimo contro le squadre di medio-bassa classifica, avendo perso ad esempio contro Blackburn e Wigan. Questo però è l’avvio di stagione migliore del decennio per i Villans, che avevano ottenuto 16 punti nelle prime 8 partite anche nella stagione 1999/2000. Martin O’Neill ha ormai trovato il proprio assetto ideale e confermerà decisamente l’undici sceso in campo contro il Chelsea, con Dunne e Collins a comandare la difesa e magari tentare di bissare le reti messe a segno contro i Blues la scorsa giornata. In attacco ci sarà ancora panchina per Heskey, a cui viene continuamente preferito John Carew e che potrebbe andar via a Gennaio per provare a mantenere un posto in Nazionale (per lui si parla di un ritorno al Wigan), nonostante due settimane fa fosse stato al centro della più grande sfuriata della gestione Capello: durante una cena, infatti, il tecnico italiano lo ha beccato a mandare di nascosto un sms dal suo cellulare, scavalcando una delle regole imposte da Capello che non vuole assolutamente i cellulari accesi quando la squadra pranza. La reazione del ct è stata veemente, con tanto di vassoio di metallo gettato al muro dell’albergo ucraino nel quale l’Inghilterra era ospite.
Chi per ora può mandare sms liberamente è Curtis Davies, ancora assente per un problema alla spalla, mentre Downing spera di rientrare per il prossimo Dicembre. Il Wolverhampton è reduce dal buon pareggio ottenuto a Goodison Park, giocando un discreto calcio e risultando ben più solido rispetto al solito, anche perché McCarthy s’è deciso a metter fuori un Mancienne davvero deludentissimo in questo avvio di stagione, schierando Craddock al fianco di Berra, non la coppia centrale più sicura al mondo ma almeno un po’ più solida. Dovrebbe essere confermata la stessa formazione vista contro l’Everton, con Zubar a fare il terzino destro e con Halford schierato come ala sinistra. In avanti saranno confermati Doyle e Ebanks-Blake, con Maierhofer che è squalificato per la sciocca espulsione subita nel giro di 10 minuti contro l’Everton. In panchina potrebbe tornare a disposizione Iwelumo, per la prima volta dal grave infortunio subito in un altro derby delle Midlands, quello contro il Birmingham City della scorsa Championship.


Wolverhampton (4-4-2):
Hennessey;
Zubar, Craddock, Berra, Elokobi;
Kightly, Edwards, Henry, Halford;
Ebanks-Blake, Doyle


Aston Villa (4-4-2):
Friedel;
Cuellar, Collins, Dunne, Warnock;
Milner, Petrov, Sidwell, Ashley Young;
Carew, Agbonlahor

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 4750
Iscritto il: 03/05/2008, 10:49
Team: West Ham
Località: ora Piacenza
Contatta:

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Young Hammer » 23/10/2009, 15:44

bel derby da seguire,ovviamente il villa ci arriva a mille
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

N.14
Supporter
Supporter
Messaggi: 2066
Iscritto il: 30/04/2008, 13:09
Team: Aston Villa
Località: Piacenza

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 23/10/2009, 16:25

Praticamente il venerdì mattina passa in attesa degli articoli di Ojo sulle partite del weekend, grande! :ave:

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda charlieVillans » 23/10/2009, 18:22

I derby son sempre gare strane quindi bisognerà star ben svegli perchè i Wolves visti al Goodison Park non sono affatto male. L'unico aspetto della gara che l'ottimo Ojo non ha toccato è quello che la gara di domani si svolgerà nel ricordo di Paul Birch centrocampista che nella sua carriera ha vestito per molti anni le maglie di Villa e Wolves e che è prematuramente scomparso l'anno scorso a soli 46 anni per via di un cancro. L'associazione degli ex giocatori del Villa in collaborazione con le due società coinvolte raccoglierà fondi per il trust intitolato al biondo motorino di centrocampo tramite un'asta dove saranno battute le maglie autografate di tutti i 22 protagonisti della sfida. Il fondo intitolato a Birch si occupa di garantire una tranquillità economica alla piccola figlia Olivia di soli 11 anni che per motivi di salute non sarà allo stadio, al Molineaux saranno presenti il fratello ed il nipotino del calciatore. Vada come vada con questa iniziativa Villa e Wolves hanno già vinto

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 24/10/2009, 15:39

E' triste non vedere assegnato quel rigore all'inizio su Doyle..... :rolley: L'irlandese ha pagato l'onestà... C'erano almeno due falli (trattenuta e spinta) se non tre (gambe), ma lui ha provato a rimanere in piedi e l'arbitro lo ha "punito" nondandogli un rigore solare... Si fosse buttato a terra come i portoghesi avrebbe avuto il rigore.... Ridicolo... Invece di essere il contrario e non fischiare i rigori a chi si tuffa come se gli sparassero, non li fischiano a chi comunque prova a stare in piedi.... La brutta piega che ha preso il calcio....

Wolverhampton volenteroso e vigoroso ma a tratti eccessivamente frettoloso.... Questo perchè nei momenti di minore lucidità non c'è un regista che gestisce il gioco (chi deve esserlo? L'inutile Castillo? Perchè non gioca Milijas al fianco di Henry? :eh: ), quindi si cerca sempre l'attacco immediato ma questo non sempre può funzionare....
Dietro i soliti rischi, ma la fortuna dei Wolves è che dall'altra parte c'è l'Agbonlahor impreciso di questi tempi.

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 24/10/2009, 15:53

Metà tempo per parte, e tante similitudini.
Entrambe peccano di incisività, bravissime nel corteggiamento meno nell'affondo. Servirebbe maggiore continuità nel gioco in velocità.

Nonostante le critiche ricevute sabato scorso, a me la prova di A. Young non era dispiaciuta. Al momento è totalmente avulso dal gioco.

Avatar utente
London Calling
Supporter
Supporter
Messaggi: 1883
Iscritto il: 16/06/2008, 15:21
Team: Millwall FC

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda London Calling » 24/10/2009, 16:37

Non ho visto il primo tempo, ma nel secondo l'Aston Villa avrebbe a mio avviso stra-meritato di vincere.
Rigore per i wolves comunque solare.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 24/10/2009, 16:55

Sarebbe stato un disastro per i Wolves perdere in casa con l'Aston Villa tutto sommato insufficiente visto oggi....
Ripresa comunque pessima dei Wolves, crollati verticalmente sul piano fisico e che hanno buttato palloni a raffica.... Con la squadra sulle gambe, McCarthy i cambi li fa solo a partita morta :incazz: Sveglia Mick!!! Ce n'erano due-tre fermi e tu lì a guardare!
Il primo affondo nella ripresa è stato proprio il rigore, poi finale di orgoglio dove i Wolves hanno fatto quello che si erano dimenticati di fare nella ripresa, ovvero attaccare...
Spero che il gol sblocchi Ebanks-Blake... Che oggi m'è piaciuto poco poco....
Peggio di lui sicuramente il devastante Castillo..... Devastante per le scatole di chi tiene Wolverhampton :wall: :wall: Toglietelo di mezzo, per favore!!! :mah:

Nel Villa, molto male Sidwell.... Comunque poco creativo il Villa, anche quando la difesa barcollava loro facevano fatica a creare.... Non meritavano la vittoria, perchè nella ripresa con i Wolves crollati dovevano fare di più.

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 24/10/2009, 17:05

Sabato scorso fu Friedel, quest'oggi a sbagliare è Sidwell. Un errore figlio della foga genuina, ma che alla fine dei conti costa caro ai Villans e rovina di fatto un buon secondo tempo giocato con gli avversari chiusi all'angolo.

Punto d'oro per i Wolves visto il passo indietro mostrato nella ripresa.

N.14
Supporter
Supporter
Messaggi: 2066
Iscritto il: 30/04/2008, 13:09
Team: Aston Villa
Località: Piacenza

Re: Wolverhampton vs Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 24/10/2009, 18:02

Che brutta partita e che brutto Aston Villa! Non un'accelerazione, non una giocata decente (gol a parte, nato cmq da un fortunoso recupero sulla linea laterale di Young). Il punto è stato preso solo perchè di fronte c'era una squadra di bassissimo livello tecnico e molto molto lenta in difesa, con una prestazione quantomeno normale il Villa avrebbe fatta sua la partita.
Giudizio negativo anche per MON che tiene in campo Carew (l'unico che se la poteva "giocare in velocità" coi due centrali dei Wolves...) per 70 minuti.
Oggi non salverei nessuno dall'insufficienza, al di fuori di Gabby (impreciso è vero, ma di palle giocabili ne sono arrivate pochine), Heskey (che mi è piaciuto x' è entrato con voglia di fare) e Friedel che non è stato praticamente mai impegnato.
Effettivamente va considerato un rigore abbastanza facile da vedere, quantomeno per il segnalinee; il tanto osannato Dunne deve ringraziare l'arbitro, perchè dopo il suo errore grossolano e il fallo netto, ci poteva stare pure il rosso...
E non sono d'accordo poi sulle critiche a Sidwell, che se non sbaglio avrebbe anche segnato se non fosse stato per il sederone dell'irlandese prima citato...Il fallo da rigore è stata un'ingenuità da condannare, xò la prestazione è stata normale, non credo abbia giocato peggio di Petrov, o Young, per dirne due.
Insomma quando si fa mezzo passo avanti, subito se ne fa subito mezzo indietro, non capisco :boh:


Torna a “Wolves”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite