Kick-off: 21.00
St. Andrews


Birmingham City
(17th)
v
Manchester United
(1st)


Dopo aver festeggiato il Natale da imbattuto per la prima volta nella sua storia, il Manchester United punta ad estendere la striscia positiva ed eventualmente il proprio vantaggio sui rivali. Per farlo dovrà però migliorare il proprio record esterno in campionato: lontano dall'Old Trafford quest'anno, i Red Devils hanno vinto soltanto una volta.
Per via del gioco adottato da McLeish, il Birmingham specie tra le mura amiche è da considerarsi un avversario quantomeno ostico. Tuttavia i Blues non battono i propri avversari, in tutte le competizioni, da ben 23 gare. L'ultimo successo è datato 1978, una roboante vittoria per 5-1 che non servi comunque ad evitare la retrocessione.
Il manager scozzese recupera Ridgewell e Hleb: per il primo è previsto un posto in difesa mentre il secondo dovrebbe partire dalla panchina. Vista la portata dell'avversario, McLeish potrebbe optare per uno schieramento più accorto lasciando il solo Jerome di punta.
Possible starting XI :
Foster - Carr, R Johnson, Dann, Ridgewell - Ferguson - Larsson, Bowyer, Gardner, Fahey - Jerome
Sir Alex Ferguson, al quarto confronto in carriera nella massima serie con McLeish (il bilancio parla di due vittorie e un pari), punta a recuperare l'esterno Nani (ancora alle prese con un hip problem) ma non potrà contare certamente sul coreano Park Ji-Sung, impegnato nell'Asian Cup con la propria nazionale. Sulla fascia dovrebbe pertanto essere confermato Giggs, alla seconda partita in tre giorni ma opportunamente sostituito anzitempo contro il Sunderland. Niente da fare invece per Scholes, mentre uno stato influenzale pone in dubbio la presenza di Fletcher.
Possible starting XI :
van der Sar - Rafael, Rio Ferdinand, Vidic, Evra - Nani, Carrick, Anderson, Giggs - Rooney, Berbatov