Kick-off: 16.00
St. Andrews


Birmingham City
(18th)
v
Chelsea FC
(1st)


De Jong ha fatto una nuova tra virgolette vittima. Il centrocampista Craig Gardner è infatti in forte dubbio per il tackle subito dall'olandese nel confronto di sabato scorso, come confermato da McLeish in conferenza stampa: "Gardner's a doubt. He would be a big loss to us; just the same as Chelsea's big losses are to them. We await further check ups from the London specialists." Al suo posto potrebbe essere rilanciato Bowyer, con Ferguson al suo fianco.
Il Birmingham non avrà sicuramente a disposizione il cileno Beausejour; mentre Larsson e Fahey sono entrambi un po' stanchi, dopo gli impegni con le rispettive nazionali, ma saranno della partita. In conclusione il manager scozzese potrebbe dunque confermare per dieci undicesimi la formazione scesa al COMS, con Zigic nuovamente preferito a Hleb.
Possible starting XI :
Foster - Carr, Dann, R Johnson, Ridgewell - Larsson, B Ferguson, Bowyer, Fahey - Zigic, Jerome
Carlo Ancelotti ha annunciato a sorpresa che domani il difensore Alex sarà regolarmente a disposizione. Per il brasiliano si temeva infatti uno stop di un mese per un infortunio al ginocchio, ma lo staff medico dei Blues ha deciso di posticipare l'operazione. "Tomorrow Alex will be available, which is good news. He trained well for the Brazilian team. We know he needs surgery, but we can procrastinate for this. There's no risk, but his knee needs to be clean." John Terry al contrario non ci sarà, ma potrebbe tornare per la trasferta contro il Newcastle. Sempre in difesa sono invece in ballottaggio per una maglia Bosingwa, reduce dai novanta minuti giocati con il Portogallo, e Paulo Ferreira.
Oltre ad Essien (squalificato) e Lampard, a centrocampo mancherà anche il russo Zhirkov per un problema al polpaccio. Toccherà a Malouda prenderne il posto, con Kalou titolare in attacco.
Possible starting XI :
Cech - Paulo Ferreira, Ivanovic, Alex, A Cole - Ramires, Obi Mikel, Malouda - Anelka, Kalou - Drogba