Birmingham City vs Manchester City

Moderatore: woody87

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Birmingham City vs Manchester City

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 30/10/2009, 17:42

Immagine VS Immagine

Birmingham City FC (15th) v Manchester City FC (6th)
St Andrew's, domenica 1 Novembre, ore 17.00

Il Manchester City arriva al St Andrew’s obbligato a portare a casa i tre punti per allontanare le prime nubi che si sono avvistate al City Of Manchester Stadium, in particolare domenica scorsa dove una prestazione parecchio insoddisfacente ha portato ad un pareggio interno contro il Fulham, in cui la squadra di Hughes ha sprecato due gol di vantaggio e ha chiuso rischiando tantissimo, visto che s’era sbilanciata a cercare la vittoria ma poi ha dovuto ringraziare un paio di volte Given, i cui interventi hanno salvato almeno il pareggio. Il tutto però tra l’insoddisfazione per i tifosi, che al fischio finale dell’arbitro ha “booato” la squadra per la prima volta in stagione, mostrando un primo segnale di impazienza, uno dei rischi che si corrono alzando immediatamente così al vertice l’asticella delle ambizioni: tutto ciò per buona pace del solito intelligentissimo Adebayor, che pensava che al mondo solo quelli dell’Arsenal arrivano a fischiare i propri giocatori o a manifestare l’insoddisfazione in caso di risultati negativi (ma d’altronde chiedere un ragionamento intelligente al togolese è come chiedere una vita di castità a Cicciolina).
I Citizens andranno a sfidare una squadra che conosce bene le insoddisfazioni dei tifosi, visto che il pubblico del Birmingham City ha più volte espresso il proprio disaccordo sulle tattiche estremamente difensive di McLeish che hanno portato la squadra soltanto a praticare il non calcio: lo scozzese però sabato scorso ha affrontato il Sunderland con coraggio schierando addirittura due punte (per lui già questo è un modulo estremo), dando ragione ai tifosi che vorrebbero una squadra più attiva in fase di non possesso visto che è arrivato un buon successo per 2-1. Difficile però che McLeish confermi il 4-4-2 contro il Manchester City: più probabile il rientro di Carsley in mediana al posto di Jerome, con Benitez lasciato ancora al ruolo di unica punta, nonostante non sia certo la sua posizione ideale soprattutto per caratteristiche fisiche (Benitez invece è stato formidabile contro il Sunderland da seconda punta). A centrocampo continuano i problemi per Fahey, che non riesce proprio a superare il fastidio al piede. In difesa dovrebbe tornare a disposizione Gregory Vignal, ma McLeish dovrebbe continuare a schierare Ridgewell come terzino sinistro, ruolo in cui era stato utilizzato inizialmente solo per una situazione di emergenza. Novità tra i pali, dove ci sarà l’esordio in campionato di Maik Taylor: questo perché Joe Hart è naturalmente di proprietà dei Citizens e non può giocare contro la “sua” squadra. E’ un match importantissimo per McLeish, che si gioca in queste settimane la propria panchina: il cambio di proprietà potrebbe anche portare un cambio in panchina. Già si fa il nome di Gerard Houllier, anche perché coinvolti nel recente takeover sono stati Christian Karembeu e Steve McManaman, ovvero casualmente due elementi che conoscono bene il francese per aver giocato alle sue dipendenze.
Nel Manchester City il dubbio principale di formazione riguarda come sempre Martin Petrov, esterno che ha giocato tre volte da titolare e in queste occasioni ha sempre segnato ma che comunque fa fatica a convincere Hughes: Petrov è in ballottaggio con Wright-Phillips, con Bellamy a fare l’ala sinistra. Kolo Tourè continua a soffrire sul piano fisico (cosa che gli succede da un paio di stagioni) ma dovrebbe recuperare in tempo per affiancare Lescott, in una difesa che ha mostrato parecchie incertezze in questo inizio di stagione. Ballottaggio in mediana, dove Ireland spera di tornare titolare, ma dove De Jong continua ad apparire favorito visto che garantisce maggiore equilibrio secondo Hughes.

Birmingham City (4-5-1):
Maik Taylor;
Carr, Roger Johnson, Dann, Ridgewell;
Larsson, Carsley, Ferguson, Bowyer, McFadden;
Benitez

Manchester City (4-4-2):
Given;
Zabaleta, Tourè, Lescott, Bridge;
Wright-Phillips, De Jong, Barry, Bellamy;
Adebayor, Tevez

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Re: Birmingham City vs Manchester City

Messaggio da leggereda Young Hammer » 31/10/2009, 0:02

secondo me i brummies un altro miracolo lo fanno...in mcleish we trust! :asd:
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 01/11/2009, 19:57

Primo tempo con prima metà promettente ma che poi nella seconda metà è brutto e caotico.
Grande inizio del Birmingham City, che gioca in modo incredibilmente aggressivo e riesce a sfondare con il vivacissimo Benitez, ma poi il Manchester City dal quarto d'ora prende le misure e risponde in velocità.
Sembrano due squadre in palla, ma tutto crolla nella seconda metà di tempo. Il Manchester City non riesce ad essere pericoloso in fase di conclusione nonostante qualche spunto sulle fasce. I Citizens hanno poche idee in azione manovrata. Il Birmingham City invece perde intensità in fase offensiva, non riesce più a creare nè ad accendere Benitez... Di fatto, regna la confuzione negli ultimi 20 minuti.
Sembrava un Birmingham City promettente, invece poi è tornato il solito, nonostante il solito ottimo Ferguson: curioso che i migliori siano Ferguson e Benitez, omonimi dei manager di due delle squadre con cui vorrebbe ambire il Manchester City. Manca solo un Ancelotti e un Wenger ed è fatta :asd:

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Messaggio da leggereda rickyrocky » 01/11/2009, 20:24

certo McFAdden ne ha combinate peggio di Bertoldo nel giro di un minuto:
1.rigore tirato male e parato
2.calcio d'angolo susseguente battuto malissimo
3.palla persa dal calcio d'angolo battuto da lui e ammonizione presa

infatti dopo 5 minuti è stato tolto

:dente: :dente: :dente: :dente: :dente: :dente: :dente: :dente:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 01/11/2009, 20:48

francamente imbarazzante il city,al di là di come andrà a finire.

disastrosi i vari de jong,zabaleta e company.per non parlare di w.philipps che non azzecca un cross neanche a pagarlo.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

rickyrocky
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Wigan(Coon docet)

Messaggio da leggereda rickyrocky » 01/11/2009, 21:02

si ma Ferguson :| :| :| :| :| :| :| :| :| :|

cioè hai un campionato da giocare primo...
secondo sei proprio un pirla :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah:
E' FINITA SI DICE SOLO ALLA FINE
ImmagineImmagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 01/11/2009, 21:06

Partita bruttina tra un Man City che stenta a diventare squadra e GLI ALTRI che fanno quel che possono

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Messaggio da leggereda stefanowls » 01/11/2009, 21:10

In effetti mi aspettavo un po di più dal City.
Credo che Hughes non sia ancora venuto a capo della matassa.
Mi auguro che lo faccia presto perchè altrimenti davanti scappano.
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 01/11/2009, 21:14

Bel gioco oggi dei Birmingham: grande aggressività a tutto campo come ha sottolineato Silvio, ed una manovra piuttosto frizzante.
Una bella rivoluzione rispetto alle uscite precedenti.
Il City ha sofferto il ritmo dei padroni di casa specie nel primo tempo, e GB su tutti ha perso dei palloni cruciali, per poi riprendersi bene nel secondo tempo.
Il rigore rimane di per sè un singolo episodio, ed io quando vedo giocare Mcfadden mi chiedo perchè Everton (con tutto il rispetto) e Birmingham (con altrettanto rispetto) son stai gli unici Club della sua carriera, considerando anche le prestazioni di livello mondiale che ha offerto con la sua nazionale contro le squadre di prima grandezza.
Che qualche manager lassù in cima sia un pò cieco?
Il City oggi ha schierato una formazione coraggiosa ed anche britannica, fatto che in Inghilterra non guasta mai.
Come sempre i citizens non convincono appieno, ma è pur sempre un progetto aperto in via di sviluppo.
Bella partita di SWP :-) :-)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 01/11/2009, 21:28

Gerrard ha scritto:Il rigore rimane di per sè un singolo episodio, ed io quando vedo giocare Mcfadden mi chiedo perchè Everton (con tutto il rispetto) e Birmingham (con altrettanto rispetto) son stai gli unici Club della sua carriera, considerando anche le prestazioni di livello mondiale che ha offerto con la sua nazionale contro le squadre di prima grandezza.
Che qualche manager lassù in cima sia un pò cieco?

E non ti chiedi perchè debba giocare così tanto lontano dalla porta? :mah: Io mi chiedo soprattutto questo.... Per me è sprecato a fare il tornante in una squadra difensiva.... Potrebbe fare l'ala in un 4-4-2 molto offensivo e sarebbe perfetto.....

In Inghilterra parlano con insistenza delle top seven in questa Premier League. Mi sembra chiaro che sia una forzatura, se non addirittura una montatura, un voler mostrare qualcosa che non esiste. La prestazione misera del Manchester City di oggi lo conferma. Le top seven sono un'INVENZIONE. Al momento, se proprio qualcosa è cambiata è che l'Arsenal sembra più forte delle previsioni (anche mie, nonostante quest'anno fossi più ottimista del solito), mentre il Liverpool è entrato in crisi. Ma le top seven non esistono.
Le mie gerarchie adesso sono: top three, dietro il Liverpool (in attesa che cambi qualcosa), un gradino sotto le tre inseguitrici, alla cui altezza come rosa e squadra io metto anche l'Everton che però ha perso tanti punti in questo inizio di stagione. Il resto sono tutte favole, sono tutte frottole. Il Liverpool non può giocare sempre così (anche perchè se va con questo ritmo delle 11 giornate, alle 38esima arriva con 17 sconfitte, cosa che mi sembra IMPOSSIBILE) per cui in ottica futura ha più margini di crescita di questo Manchester City e lo reputo ancora sicuro per un posto tra le prime quattro.

Il Manchester City ha iniziato la stagione facendo risultati ma giocando male: ora gioca male ancora, ma i risultati non arrivano. Zero idee, Ireland che entra solo nell'ultima mezz'ora e per giunta tocca tre palloni (di cui uno in tackle in fase difensiva), segno che il City non è mai passato in mediana per cercare idee, ma si buttava sulle fasce alla cieca senza costruzione, in una sorta di monotono "calcia e corri". Poca cosa davvero, poca cosa per essere una squadra di altissima classifica. Chiaro che se poi paragoniamo questa squadra con quelle di metà classifica siamo molto avanti, ma allora non stracciatemi i maroni con certe dichiarazioni (parlo degli stipendiati del Manchester City).
In fin dei conti, io non ho segnato nemmeno un'occasione limpida dei Citizens. Fiammate, pericoli potenziali, ma occasioni vere zero. Problema anche di modulo. Che ci faceva Tevez così lontano dalla porta? Dopo la mezz'ora, ha fatto solo il trequartista. E a parte un'apertura, lo ha fatto male: non per colpa sua, per colpa di chi lo mette lì non conoscendo le sue caratteristiche e forse non conoscendo il giuoco (imitando Berlusconi che critica Ancelotti :asd: ) del calcio.

Il Birmingham City ad alti e bassi, con Benitez parecchio calato alla distanza: non capisco perchè Phillips sia entrato all'88'. Ma che senso ha questo cambio? McLeish mi lascia sempre perplesso. Fallo prima il cambio! Lo fai entrare sempre all'ultimo quarto d'ora, fallo anche oggi!
Ferguson mi ha deluso con quella sciocchezza nel finale, con cui ha rovinato una partita ottima. Mi ha deluso perchè lui non è mica un Adebaquello qualsiasi, lui è un giocatore intelligente e da lui queste stupidaggini non te le aspetti.... :nono:

Torna a “Birmingham C.”