Birmingham City vs Sunderland

Moderatore: woody87

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Birmingham City vs Sunderland

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/10/2009, 15:00

Immagine VS Immagine

Birmingham City FC (17th) v Sunderland AFC (7th)
St Andrew's, sabato 24 Ottobre, ore 16.00



Quello del St Andrew’s è il grande match di Steve Bruce, che torna per la prima volta sul campo del Birmingham City dopo il polemico addio di due anni fa, quando decise di lasciare in totale rotta con la proprietà per approdare sulla panchina del sofferente Wigan, con cui fece uno splendido lavoro salvandolo tranquillamente due stagioni fa e regalando un piazzamento da metà classifica nella scorsa Premier League. Non stessa fortuna ha avuto il Birmingham City dal momento del suo addio, visto che da squadra in ascesa e capace di proporre anche un buon gioco con McLeish ha via via perso ogni senso tattico, cominciato a giocare male e retrocedere malamente in Championship, per poi esser promosso la scorsa stagione ma solamente grazie alla qualità di alcuni uomini e non certo per un gioco che con lo scozzese i Brummies non hanno più avuto: per qualcuno, anzi, quello praticato ora da McLeish è un “non calcio”, teso unicamente a non far giocare l’avversario per poi inserire Kevin Phillips nell’ultimo quarto d’ora e provare a segnare.
La statistica va solo a confermare, perché il Birmingham City produce e segna pochissimo e tutti i gol realizzati in campionato sono arrivati dal 75’ in poi (toh!), tranne il gol casuale e probabilmente viziato da un fallo realizzato da Bowyer nell’ultimo match all’Emirates Stadium. Una certa differenza tra i Brummies di Bruce e quelli di McLeish c’è ed è evidente, come è evidente la differenza di bravura tra i due manager.
Bruce è reduce da un inizio di stagione eccellente con il Sunderland, ma è voluto tornare agli avvenimenti di due anni fa, ricordando come per lui fosse diventato “impossibile” lavorare nell’ambiente che si era creato. Adesso l’ex difensore centrale del Manchester United ha creato una squadra efficiente capace di ottenere quattro punti da due sfide difficili come quelle contro Manchester United e Liverpool, ma il suo capolavoro fin qui è sicuramente quello riguardante Darren Bent, che l’anno scorso era in crisi tanto da sbagliare gol che avrebbe segnato persino la moglie di Redknapp ma che adesso è capocannoniere della Premier League alla pari di Fernando Torres: l’ex Charlton e Tottenham spera di andare a segno per la sesta partita consecutiva, impresa che un giocatore del Sunderland non riesce a compiere in massima serie dal Dicembre 1951, quando fu Trevor Ford a riuscirci. Anche grazie a Darren Bent, il Sunderland è diventato la squadra più precisa e clinica della Premier League, visto che ha trasformato in rete il 24% dei propri tiri totali, ovvero poco meno di un gol ogni quattro tiri. Al suo fianco dovrebbe esserci Kenwyne Jones, il cui problema alla caviglia è meno serio del temuto e che dovrebbe così continuare a giocare titolare. La brutta notizia in settimana è arrivata da Lee Cattermole, infortunatosi al ginocchio e costretto a tre mesi di stop, assenza pesantissima perché l’ex Wigan aveva composto con Lorik Cana una coppia mediana tra le più efficaci dell’interno campionato. Il suo posto potrebbe esser preso da Kieran Richardson, tornato dopo la squalifica di una giornata e che potrebbe ritornare al suo ruolo di interno di centrocampo, anche se è in ballottaggio con Zenden. Sulla sinistra si va verso una conferma per Andy Reid, autore di uno splendido inizio di stazione. In difesa McCartney dovrebbe farcela a recuperare, mentre continua l’assenza di Mensah.
Per il Birmingham City ci sarà la prima uscita interna dal cambio di proprietà, con il nuovo chairman Carson Yeung che ha promesso fondi sul mercato, che però non saranno investiti sulla coppia d’oro del Wolfsburg formata da Grafite e Dzeko: McLeish ha dichiarato che non se la sente di investire per comprare entrambi gli attaccanti, come se fosse il Birmingham City a rifiutare loro e non l’opposto. Una notizia davvero comica e montata ad arte, per far credere ai tifosi che la società può puntare a nomi di un certo livello, quando invece sarebbe ridicolo anche soltanto pensare di portare due attaccanti fortissimi e campioni di Germania (e per giunta insieme) ad una squadra di bassa classifica senza gioco e che non schiera mai un attacco a due punte: evidentemente, i proprietari stranieri devono sempre riempirsi di ridicolo. Il Sunderland dovrà stare attento alle gambe, visto che iniziano ad essere tanti i giocatori che subiscono infortuni traumatici contro il Birmingham City, squadra del tutto scorretta: la conferma arriva anche dalla statistica, visto che le 135 scorrettezze commesse fin qui rendono i Brummies la squadra più fallosa del campionato. McLeish recupera finalmente un terzino sinistro come Queudrue, risolvendo un’emergenza che lo aveva costretto ad utilizzare Ridgewell sulla corsia contro l’Arsenal: l’ex Aston Villa spera di mantenere un posto da titolare al centro della difesa, ma Scott Dann ha giocato molto bene contro i Gunners e dovrebbe essere confermato. Convocato anche il terzino destro Parnaby, che però andrà solo in panchina. In avanti è pronto al rientro Benitez, che dovrebbe essere preferito a Jerome in attacco (non ci illudiamo a pensare che McLeish schieri le due punte). Il centrocampo dovrebbe essere lo stesso di sabato scorso, con Fahey che è ancora in serio dubbio per il suo problema alla caviglia, mentre Tainio non può giocare contro il Sunderland, ovvero la squadra proprietaria del suo cartellino.


Birmingham City (4-5-1):
Hart;
Carr, Roger Johnson, Dann, Queudrue;
Larsson, Carsley, Ferguson, Bowyer, McFadden;
Benitez


Sunderland (4-4-2):
Gordon;
Bardsley, Turner, Ferdinand, McCartney;
Malbranque, Cana, Richardson, Reid;
Jones, Darren Bent

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 4750
Iscritto il: 03/05/2008, 10:49
Team: West Ham
Località: ora Piacenza
Contatta:

Re: Birmingham City vs Sunderland

Messaggio da leggereda Young Hammer » 23/10/2009, 15:34

vittoria sunderland
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Birmingham City vs Sunderland

Messaggio da leggereda charlieVillans » 23/10/2009, 18:29

secondo me tra calci,sputi e colpi di testa(citazione di un gran libro, qualcuno si ricorda di chi è? chi indovina ha una pinta pagata al prossimo raduno romano)i nasi blu un pari lo riportano

Avatar utente
teo ghigo
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/01/2009, 0:10
Team: sunderland
Località: brescia

Re: Birmingham City vs Sunderland

Messaggio da leggereda teo ghigo » 24/10/2009, 16:55

Il sito ufficiale del Sunderland dà in campo Richardson terzino sinistro (scelta che continuo a non capire!!) e invece, in luogo di Cattermole, fiducia al giovane Henderson, preferito a Zenden. McCartney in panchina.
Forza Black Cats :viva: :viva: :viva: anche se un pareggio potrebbe essere il risultato più probabile. Speriamo che il vecchio SuperKev non ci faccia scherzi, oppure, se dovesse segnare, speriamo di essere già sul 3-0 per noi ;)

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Birmingham City vs Sunderland

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 25/10/2009, 14:18

Bruce temeva i cali di tensione dopo le due belle partite contro Manchester United e Liverpool e in effetti questo è successo.
Sunderland quasi mai in partita.
McLeish gioca spregiudicato: per lui giocare con il 4-4-2 è come per Zeman giocare a sei punte :asd: :asd:
E si evidenziano alcune situazioni che lo scozzese doveva leggere prima:
- McFadden non deve sgobbare sulla fascia manco fosse un faticatore qualsiasi, deve giocare più avanzato;
- Benitez non deve giocare da prima o peggio da unica punta, lui è una seconda punta e in quel ruolo può esprimere tutta la sua corsa, il suo dinamismo. Ieri era indiavolato.

Sunderland che si accende solo nel finale. Ma il risultato è giusto.

Avatar utente
Kina
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 272
Iscritto il: 25/07/2008, 11:34
Team: Crystal Palace
Località: Milano

Re: Birmingham City vs Sunderland

Messaggio da leggereda Kina » 25/10/2009, 15:40

Bel torello il Chucho
PADDY ROVERS FAN***Mino Rajola fan
Segni particolari: Emiliano Insua dipendente
Il mio blog dedicato al Fantasy Premierleague
http://zerozerodieci.blogspot.com/

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 4750
Iscritto il: 03/05/2008, 10:49
Team: West Ham
Località: ora Piacenza
Contatta:

Re: Birmingham City vs Sunderland

Messaggio da leggereda Young Hammer » 28/10/2009, 22:03

il risultato che non ti aspetti
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH


Torna a “Birmingham C.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite