Birmingham City vs Aston Villa

Moderatore: woody87

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/09/2009, 15:00

Immagine VS Immagine

Birmingham City FC (12th) v Aston Villa FC (8th)
St Andrew's, domenica 13 Settembre, ore 13.00



Domenica sarà soprattutto il giorno del Second City Derby, uno degli appuntamenti da segnare in rosso al momento dell’uscita dei calendari e da non perdere nel corso della stagione: la grande rivalità tra Birmingham City e Aston Villa nasce dal lontano 1887 e da quel momento ha dato vita a derby sempre molto combattuti e dal grande spirito agonistico. I Brummies vogliono però prendersi una sorta di rivincita sui propri cugini, visto che sono usciti sconfitti dagli ultimi quattro derby contro i Villans, perdendo l’ultimo addirittura per 5-1 al Villa Park nell’Aprile del 2008, momento in cui il Birmingham City cercava disperata punti nella sua corsa alla salvezza, corsa poi fallita miseramente. Quella sfida segnò anche la prima sfida tra McLeish e O’Neill nel derby di Birmingham, dopo che i due si erano sfidati più e più volte in un altro accesissimo derby britannico, ovvero il classicissimo Old Firm, McLeish sulla panchina dei Rangers, O’Neill naturalmente su quella del Celtic. Non solo, più volte ad accendere il derby era la sfida in mediana tra Barry Ferguson e Stiliyan Petrov, sfida che rivedremo anche in questo Second City Derby: non è improbabile quindi che ad accendere ulteriormente questo derby ci siano vecchi conti in sospeso da risolvere.
Sarà quindi una di quelle classiche partite che fanno storia a sé, visto che non possono essere sfide normali. Da questo derby il Birmingham City cerca la carica per provare ad ottenere risultati più convincenti dopo un inizio di stagione da quattro punti, con le uniche sconfitte di stretto margine contro Manchester United e Tottenham, ma che comunque rimane poco convincente per la scarsa qualità di gioco mostrata dall’undici di McLeish.
L’Aston Villa prova invece a dare continuità alle buone vittorie ottenute contro Liverpool e Fulham, intervallate però dall’eliminazione dalla Europa League. McLeish potrebbe presentare una difesa del tutto rivoluzionata rispetto all’ultima uscita e soprattutto rispetto alla scorsa stagione: l’unico confermato dovrebbe essere Beye come terzino destro (comunque un neoacquisto estivo), mentre negli altri tre ruoli della terza linea potrebbero esserci tre esordienti con la maglia dei Villans, ovvero James Collins, Richard Dunne e Stephen Warnock. Per tutti e tre sarebbe davvero un esordio di fuoco. A perdere il posto da titolare sarebbero Cuellar, Clark e Shorey, nonostante il giovane Clark abbia davvero bene impressionato nel match contro il Fulham. Fuori per parecchio tempo invece Curtis Davies, che alla fine ha dovuto operarsi alla spalla e che dovrebbe star fuori fino al 2010. Potrebbe invece esserci il ritorno in panchina per Wilfred Bouma, che lo scorso Agosto s’era rotto la caviglia in Coppa Uefa e che finalmente sembra pronto a tornare a livello agonistico. Dubbio forte per Emile Heskey, uscito dal campo mercoledì sera nel corso di Inghilterra-Croazia per un problemino muscolare, con Carew che comunque sarebbe stato favorito per affiancare Agbonlahor in avanti nel probabile ritorno al 4-4-2: Heskey tra l’altro è ancora l’acquisto più costoso mai effettuato proprio dal Birmingham City.
Il Birmingham City dovrebbe confermare per dieci undicesimi la formazione che ha perso due settimane fa contro il Tottenham, con l’unica novità che dovrebbe riguardare Christian Benitez, che sembra finalmente pronto alla sua prima da titolare dopo diverse apparizioni in panchina: l’ecuadoregno dovrebbe però fungere da unica punta, ruolo in cui difficilmente potrà incidere visto che non ha un fisico possente. Niente da fare invece per Jerome, che dovrà stare fuori fino a fine Ottobre per un problema alla caviglia. Sempre fuori un altro ex di giornata come Ridgewell, che fatica ancora a recuperare dal suo problema alla gamba e allora Queudrue continuerà a giocare da centrale al fianco di Roger Johnson. Dovrebbe essere confermato anche il centrocampo, nonostante il neoacquisto Tainio appaia disponibile perlomeno per un posto in panchina.

Avatar utente
renato73
Supporter
Supporter
Messaggi: 753
Iscritto il: 15/05/2008, 9:12
Team: Aston Villa
Località: Manfredonia-Fasano

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda renato73 » 11/09/2009, 20:27

Credo proprio che sarà come ha scritto Silvio, ovvero O'Neill potrebbe schierare una difesa completamente nuova rispetto alla scorsa stagione con Collins e Dunne centrali, Beye e Warnock sulle fasce.
Il modulo dovrebbe essere il 4-5-1.
Ma quando arriva domenica????
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda charlieVillans » 12/09/2009, 14:31

in realtà Silvio aveva confuso MON con il roscio bizzoso e per questo sarà duramente rampognato alla prima occasione di incontro de visu ;) Oddio il derby: la gara mi dà un urto di nervi ed uno stato d'ansia del quale farei volentieri a meno. Non sono cosi sicuro che MON giochi col 4-4-2, secondo me l'impostazione della gara sarà simile a quella di Anfield. Vedremo, ora torno dai miei ansiolitici. Go ahead

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 13/09/2009, 14:52

Derby da calcio inglese fin qui.... Da puro calcio inglese...
Agonismo alle stelle, contrasti durissimi e squadre che se le danno di santa ragione, ma senza esagerare. Beh, quello che un neutrale si desidera di vedere in un derby come questo.
Villa spento... Young fin qui parecchio male, lo stesso Agbonlahor più di qualche movimento non ha fatto.
Birmingham City più continuo ma con poca qualità in fase offensiva: in tal senso, perdere anche McFadden è una tegola terribile....
Quanto mi piace Barry Ferguson... Quanto mi piace... Lo vedi sempre nella posizione giusta a centrocampo... Giocatore di grande intelligenza.

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 13/09/2009, 15:00

Birmingham da battaglia, squadra corta in campo, grande aggressività ma soliti limiti in fase offensiva dove mancano idee e qualità.

Qualcuno dica ai difensori centrali dei Villans che in avanti non c'è Carew o Heskey, ma Gabby, e il lancione a scavalcare il centrocampo è preda facile del Birmingham.
Qualità e velocità non mancano, i mezzi per giocare palla a terra ci sono ... devono puntare su questo.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 13/09/2009, 15:58

Nel secondo tempo l'agonismo s'è trasformato in confusione...
Credo figlia anche dei tempi.... Dove il presunto avanzamento tattico porta le due squadre a giocare con questi 4-5-1 che tolgono peso offensivo, tolgono molto al match.... Se questa è la crescita tattica, spero di vedere presto un arretramento, di rivedere più squadre con il 4-4-2 e partite più aperte.
O'Neill ci ha messo una vita a capire che mancava peso e che doveva entrare Carew, ma vince comunque la partita.
Il Birmingham City invece gioca troppo attendista nella ripresa e viene punito: rimango sempre molto perplesso su McLeish, davvero molto molto perplesso. Manager davvero inconcepibile nella mia idea di calcio. Benitez è un giocatore di buon movimento, ma è troppo fantasioso per il calcio piatto che il pessimo scozzese predilige e allora non entra prima dell'80'.

charlieVillans
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11564
Iscritto il: 02/05/2008, 19:10

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda charlieVillans » 13/09/2009, 16:35

Quando la fatina del calcio ha sussurrato nelle orecchie di zio Martino che senza big John davanti noi non avremmo fatto male ad una mosca la gara ha preso la piega che ogni Villans desiderava. Diciamolo subito non è stata una bella partita, ma questo derby difficilmente lo è. Tanto agonismo e rabbia agonistica, noi per 70 minuti abbiamo interpretato il loro spartito e ciò mi fa pensare quel che già ho sostenuto: questo Villa è tosto, raramente spettacolare, cinico e concreto. La mancanza di GB e del suo fosforo è palese quindi sarebbe un suicidio giocare come l'anno passato senza un giocatore come lui in quel ruolo, quindi avanti i giocatori da battaglia. I b-loose dopo aver dannatamente corso per 70 minuti sono scoppiati, il roscio bizzoso in panca non mi sembra un genio e se vogliono salvarsi senza affanni sarà il caso che in panca facciano accomodare qualcun'altro. Monumentale Collins al debutto, non male Riccardone e Warnock; abbiamo sofferto ma raramente rischiato, in mancanza di calcio champagne godiamoci questo calcio "pinta media e rutto libero". Ora vado a celebrare. Go ahead. Ps: perchè Marianella in ogni gara infila aneddoti sull'Arsenal? Oggi avrà citato i gunners 6 o 7 volte, la mia paura è che se un giorno dovesse commentare Padova-Lecce potrebbe dire "benvenuti all'Euganeo di Padova dove la squadra locale che HA I COLORI DELL'ARSENAL affronterà il Lecce...." :asd:

Avatar utente
Conor
Utente Bannato
Messaggi: 3979
Iscritto il: 25/06/2009, 2:07
Team: Arsenal
Località: LECCOSHIRE

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Conor » 13/09/2009, 18:55

Ho visto il derby, bella partita, ma secondo me il City non meritava di perdere. Bella partita dell'ex Arsenal Larsson, forse però manca un attaccante che la butti dentro. Come mai Philips è sempre in panchina? Ragioni di età? Secondo me uno come lui potrebbe fare tanti gol pesanti x la salvezza.
Visto che Mc Leish è riuscito a prendere Ferguson dai Rangers, magari poteva cercare di prendere anche Boyd..

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 13/09/2009, 19:10

STONEFAITH ha scritto:Secondo me uno come lui potrebbe fare tanti gol pesanti x la salvezza.


Hai detto tu... Probabilmente nell'ultimo anno ha avuto un bel calo fisico...

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8802
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Birmingham City vs Aston Villa

Messaggio da leggereda The Chief » 14/09/2009, 10:01

partita brutta...ma brutta brutta.
entrambe le squadre sbagliavano un sacco di passaggi, non c'era un idea, non si è vista un azione ragionata e si puntava troppo a lanci lunghi sulle punte.
il Birmingham giocherà cosi per tutta la stagione visto che il suo allenatore non mi sembra in grado di far giocare bene la squadra e Ferguson non può sdoppiarsi.
O'Neill deve ancora capire che senza due punte i Villans fanno fatica...pazzesco.
questo modulo puoi usarlo in traferte insidiose come quella di Liverpool ma quando devi fare la partita e comandare il gioco non va bene.
in mezzo al campo c'era confusione e i giocatori che devono dare qualità hanno beccato una giornata storta.
vittoria importante ma non meritata.


Torna a “Birmingham C.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite