Burnley in Europa League?

Moderatore: Ojo_Feliz

Dan Robin
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Bristol City

Burnley in Europa League?

Messaggio da leggereda Dan Robin » 30/04/2010, 18:57

Relegated Burnley could be handed a Europa League place as a result of Fulham's progress in the competition.

Should Fulham beat Atletico Madrid in May's final then Burnley are in line to qualify via the Fair Play League.

Burnley are behind Arsenal, Tottenham, Manchester United and Chelsea in the fair play table, but those sides will make Europe via their league placing.

"There is an outside chance and that depends on how Fulham get on," said Burnley manager Brian Laws.

England are currently placed third in Uefa's most recent continental fair play table, behind Sweden and Denmark, and if that continues the Premier League would be granted the final additional spot in the Europa League's first qualifying round.

da 'bbc football'
http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/footbal ... 653443.stm

Quando ho letto il titolo pensavo ad un errore :scratch: ... voi eravate a conoscenza di questa 'Fair Play League' (io ne avevo sentito parlare riguardo alla Scottish PL)?
Qualcuno sa come funziona?
E se davvero il Burnley andasse clamorosamente in EL...da 1a 10,quanto si incazzerebbero i tifosi del Portmouth che son in finale di FA Cup e non potranno andare comunque in EL? :O
Pettirosso dal 2007. :tunz: Sempre forza Robins!!!

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Re: Burnley in Europa League?

Messaggio da leggereda stefanowls » 30/04/2010, 19:57

Non conosco questa storia specifica, ma so che la UEFA ogni anno premia la squadra che si è contraddistinta per correttezza e la invita all'EL! Che quest'anno tocchi al Burnley mi fa piacere, ma per me è una cretinata perchè non credo che ciò sia uno stimolo al rispetto dell'avversario e comporti un miglioramento all'agonismo estremo dei campionati continentali.
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

waldaz
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda waldaz » 30/04/2010, 20:24

sì 2 anni fa fu il ManCity ad andarci per questa graduatoria

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 30/04/2010, 20:56

Preferirei essermi salvato con 10 cartellini rossi

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

London Calling
Supporter
Supporter
Team: Millwall FC

Messaggio da leggereda London Calling » 01/05/2010, 15:34

Scusate ma il meccanismo di qualificazione per le coppe europee non mi è molto chiaro sinceramente.
Ora come ora, in Europa League ci andrebbero ManCity, Aston Villa e Liverpool, poi?
Il Fuhlam se vince la finale di Amburgo?
Il Burnley se il Fulham vince a Amburgo? :scratch:

stefanowls
Supporter
Supporter
Team: Sheffield Wednesday

Messaggio da leggereda stefanowls » 01/05/2010, 18:51

Come on you Irons ha scritto:Scusate ma il meccanismo di qualificazione per le coppe europee non mi è molto chiaro sinceramente.
Ora come ora, in Europa League ci andrebbero ManCity, Aston Villa e Liverpool, poi?
Il Fuhlam se vince la finale di Amburgo?
Il Burnley se il Fulham vince a Amburgo? :scratch:

Mi sembra che l'UEFA non inviti la detentrice di EL, la sua qualificazione deve passare solo tramite campionato o coppa nazionale.
Quindi presumo che se il Fulham pur eventualmente vittorioso non possa difendere il titolo il prossimo anno.
Ripeto non ho la certezza di cio che ho esposto, e di conseguenza attendo eventuali chiarimenti in merito. :-)
Se il mio ragionamento fosse giusto, e se la Premier fosse finita adesso, avremmo Manch.City, Villans e Reds in EL, al quale si "aggiungerebbe" per meriti disciplinari il Burnley. :-)
26 Dicembre 1979 The Boxing-Day Massacre

http://it.youtube.com/watch?v=9fZo7tp7eZg

Lo Sheffield Wednesday è una delle società calcistiche inglese di maggior tradizione, essendo nata addirittura nel 1867. All’epoca era formata da giocatori di cricket, che giocavano a calcio ogni mercoledì – da qui il nome Sheffield Wednesday.

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 18/05/2010, 20:50

sicchè il burnley è in EL?
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

Torna a “Burnley”