Burnley vs Wigan

Moderatore: Ojo_Feliz

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Burnley vs Wigan

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/10/2009, 16:25

Immagine VS Immagine

Burnley FC (10th) v Wigan Athletic FC (14th)
Turf Moor, sabato 24 Ottobre, ore 16.00



Il Wigan imbocca la M65 per affrontare le 35 miglia di viaggio che lo porteranno al Turf Moor, per giocare un match parecchio interessante sulla carta, con due squadre capaci di esprimere anche un bel calcio nonostante in questo inizio di stagione siano state un po’ altalenanti.
L’altalenanza del Burnley è di facile lettura, visto che i Clarets fino hanno sempre vinto in casa ma sempre perso in trasferta, non avendo trovato ancora le giuste misure per giocare nel migliore dei modi lontano dal Turf Moor. Il rendimento interno però è paragonabile alla fortezza che lo scorso anno trascinò lo Stoke City alla promozione, anche se l’undici di Owen Coyle è riuscito a fare parecchio meglio, vincendo tutte e quattro le partite interne giocate fin qui: era dal Watford del 1982/83 che una neopromossa non vinceva i primi quattro match interni nel massimo campionato, ma in caso di quinto successo consecutivo il Burnley diventerebbe solo la quinta neopromossa capace di ottenere il massimo dai primi cinque match interni, l’ultima fu lo Swansea City nel 1981/82.
Il Wigan invece ha faticato a trovare una reale consistenza, alternando grandi prestazioni a partite davvero pessime e in alcuni casi non trovando continuità neppure nel corso dello stesso match: oltretutto, i Latics non hanno trovato ancora grande incisività negli ultimi metri e questo lo si è visto nel match interno contro il Manchester City, soltanto pareggiato proprio per questo motivo. Si affrontano allora due squadre che tutto sommato non sono tanto dissimili come mentalità di gioco e due manager come Coyle e Martinez al loro esordio in Premier League e che fin qui hanno raccolto qualche applauso per il gioco propositivo mostrato. Il Wigan dovrebbe affrontare questo match con qualche problema importante, dovuto ai problemi di Kirkland e Scharner. Il portiere s’è slogato un dito nel corso del match contro il Manchester City e in settimana non s’è ancora allenato: sembra complicato un suo recupero e allora al Turf Moor dovrebbe giocare Pollitt. Problemi anche per Scharner, alle prese con un problema all’anca e anche lui probabilmente out per il match: l’assenza dell’austriaco potrebbe comportare anche un cambio di modulo, visto che il suo dinamismo aveva permesso a Martinez di utilizzare un nuovo 4-3-3 contro il Manchester City. Al suo posto infatti dovrebbe giocare il più compassato (e ancora non esaltante in Premier League) Jordi Gomez, che farebbe probabilmente il trequartista nel 4-2-3-1. In avanti sarà confermato Jason Scotland, che cerca ancora il suo primo gol in Premier League e spera di realizzarlo contro Owen Coyle, manager che lo conosce molto bene visto che lo ha avuto a disposizione al St Johnstone.
Il Burnley come sempre dovrebbe presentare pochi cambi di formazione, visto che dovrebbe esser confermato l’undici che ha perso in casa del Blackburn, con ancora Bikey avanzato in mediana al fianco di Alexander. Potrebbe però arrivare una novità sulla fascia destra, con Chris Eagles che ha ben impressionato al momento del suo ingresso in campo contro i Rovers e che spera nella prima maglia da titolare in questo campionato: potrebbe essere uno tra Nugent e Fletcher a lasciargli il posto. In panchina dovrebbe tornare un altro esterno come Fernando Guerrero, che ha messo alle spalle il problema agli adduttori e che in settimana ha giocato 90 minuti con la squadra riserve.


Burnley (4-2-3-1):
Jensen;
Mears, Carlisle, Caldwell, Jordan;
Bikey, Alexander;
Eagles, Elliott, Blake;
Fletcher


Wigan (4-2-3-1):
Pollitt;
Melchiot, Bramble, Boyce, Figueroa;
Thomas, Diamè;
N’Zogbia, Jordi Gomez, Rodallega;
Scotland

Avatar utente
The Chief
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8801
Iscritto il: 29/04/2008, 14:39
Team: Arsenal
Località: Modena City
Contatta:

Re: Burnley vs Wigan

Messaggio da leggereda The Chief » 23/10/2009, 16:34

mi sembra un ottima formazione quella del Burnley.
Nugnet e fuori forma e nelle ultime partite (compresa quella vista al Turf Moor contro i Brummies) non sta combinando niente.
meglio rimettere Flecther centravanti e inserire forze fresche come Eagles.
non e un impegno facile ma cmq alla portata dei Clarets.
devo sfruttare il fattore campo per salvarsi.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Burnley vs Wigan

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 25/10/2009, 14:21

La sfida tra i due manager giovani è vinta da Martinez!
Che bel colpo il Wigan, che è la prima squadra in questo campionato a fare punti a Turf Moor.
Latics abbastanza solido ed efficaci in avanti, dove Scotland ama fare da appoggio e da sponda e lo fa bene, mentre Rodallega punge.
Peccato per l'infortunio di Figueroa, che costringe Martinez ad arretrare N'Zogbia come terzino sinistro.... Spero alla prossima di vedere Edman in quel ruolo.

Burnley negativo.... Mi sembra chiaro che con Bikey-Alexander in mediana la squadra manchi di qualità.
Forse in questo periodo così complicato per gli infortuni Coyle dovrebbe tornare ad un più semplice 4-4-2.
Momento nero per Jensen... Dopo il golò di domenica scorsa, ne prende un altro ancora peggiore..... Stavolta scivola sul terreno, facendosi anche male alla caviglia.

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Re: Burnley vs Wigan

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 25/10/2009, 15:46

Rodallega ha tutto per sfondare, e se continuera cosi nel mercato estivo andrà ad una big

:sisi:


Torna a “Burnley”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite