Burnley vs Everton

Moderatore: Ojo_Feliz

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Burnley vs Everton

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 21/08/2009, 15:54

Immagine VS Immagine

Burnley FC (12th) v Everton FC (20th)
Turf Moor, domenica 23 Agosto, ore 16.00

Il caldissimo pubblico del Turf Moor spera in una nuova impresa della sua squadra, dopo la memorabile vittoria sul Manchester United di mercoledì sera: con una prestazione di grande cuore e grande attitudine, il Burnley è riuscito in una nuova impresa, per quella che sta diventando ormai una dolce abitudine da quando Owen Coyle siede sulla panchina dei Clarets, visto che la squadra sta ottenendo davvero molti risultati esaltanti, compresa la grande promozione dalla Championship ottenuta la scorsa stagione tramite i playoff.
I Clarets cercano la seconda vittoria consecutiva ma dovranno ospitare un altro avversario parecchio temibile come l’Everton, che ha iniziato la stagione nel modo più altalenante possibile: all’1-6 interno subito dall’Arsenal nella prima giornata di Premier League ha fatto seguito il 4-0 inflitto al Sigma Olomouc nell’andata del primo turno di Europa League, risultato utile per allentare un po’ la pressione e le critiche che erano nate dopo il match di sabato scorso. Adesso i Toffees hanno bisogno di ritrovare un po’ di continuità e soprattutto hanno bisogno di dimostrare una maggiore sicurezza in fase difensiva, per un reparto che continua a convincere con il “caso Lescott”: il difensore centrale è stato fatto fuori dal match contro il Sigma Olomouc per la cattiva attitudine mostrata nel corso degli allenamenti e dovuta all’insistito (fin troppo) interessamento del Manchester City nei suoi confronti. Lescott dovrebbe esser lasciato fuori anche dalla trasferta di Turf Moor, ma intanto la telenovela continua senza soluzione di continuità (e iniziando ad annoiare parecchio): in mattinata Sky Sports UK aveva annunciato la fumata nera della trattativa tra il Manchester City e il difensore ma in realtà Hughes ha poi affermato che l’interessamento continua e quindi non è ancora detta la parola fine su questa storia che non fa onore nè al nazionale inglese nè ai Citizens, mentre i Toffees si ritrovano un po’ accerchiati tra la volontà di confermare in rosa un giocatore di qualità come Lescott e quella di non trattenere controvoglia un calciatore, con tutti i rschi che ne conseguono. Al suo posto giovedì sera ha giocato Rodwell, che però ha subito un colpo al ginocchio è appare in dubbio, così come Steven Pienaar, anch’egli per una contusione. Qualora entrambi riuscissero a recuperare, Moyes potrebbe confermare lo stesso undici sceso in campo contro il Sigma Olomouc, con Saha ancora preferito ad un Jo in non esaltante condizione di forma. Intanto sembra sempre più vicino l’acquisto di Steven Taylor dal Newcastle.
Problemi in difesa anche per il Burnley, che continua a non recuperare due elementi importanti come Duff e come soprattutto il capitano Caldwell, che s’è fatto male agli adduttori giocando con la maglia della Scozia e che è stato rimpiazzato mercoledì sera dal neoacquisto Andrè Bikey, il quale dovrebbe essere confermato anche contro l’Everton. Owen Coyle dovrebbe confermare l’undici che ha ottenuto la grande vittoria di mercoledì sera, con Fletcher a fare ancora l’ala sinistra nel 4-1-4-1.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Burnley vs Everton

Messaggio da leggereda The Chief » 21/08/2009, 16:12

Flechter ala sinistra non mi piace.
io metterei Patterson in quel ruolo e Flechter davanti.
il Burnley è sulle ali dell'entusiasmo dopo una prestigiosa vittoria mentre l'Everton arriva da una pessima sconfitta contro l'Arsenal.
tutti i pronostici sembrano a favore dei Clarets.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 23/08/2009, 19:25

Final score Burnley 1 – 0 (HT 1 – 0) Everton
Elliott 34
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 23/08/2009, 20:13

ma Jensen ha parato un altro rigore o Saha l'ha tirato fuori?
cmq sono contentissimo per il Burnley.
in casa deve giocare come ha fatto vedere l'anno scorso e costruire la salvezza al Turf Moor.
prime due gare e sei punti, ottimo inizio per i Clarets!
per l'Everton non certo un buon inizio ma se non ricordo male anche l'anno scorso la squadra di Moyes era partita sottotono per poi finire alla grande.
abbiate pazienza tifosi dei Toffees...

Evertoffee
Supporter
Supporter
Team: Everton
Contatta:

Messaggio da leggereda Evertoffee » 23/08/2009, 20:35

The Chief ha scritto:ma Jensen ha parato un altro rigore o Saha l'ha tirato fuori?
cmq sono contentissimo per il Burnley.
in casa deve giocare come ha fatto vedere l'anno scorso e costruire la salvezza al Turf Moor.
prime due gare e sei punti, ottimo inizio per i Clarets!
per l'Everton non certo un buon inizio ma se non ricordo male anche l'anno scorso la squadra di Moyes era partita sottotono per poi finire alla grande.
abbiate pazienza tifosi dei Toffees...

e invece caro The Chief la pazienza mi sta finendo. Per un semplice motivo. Abbiamo TUTTE le carte in regola per arrivare al 4° posto, ma ogni anno buttiamo questa occasione nel water. Tutto questo perchè? perchè facciamo una campagna acquisti pressoché inesistente. D'accordo, i soldi non ci sono , ma almeno lavorare per qualche prestito , e in tempo utile si potrebbe fare. La squadra è precisa a quella della fine dell'anno scorso, che d'accordo: dinamica, attenta, coriacea, ma assolutamente senza idee. Se ne sono accorti tutti, e per primo penso Moyes: perchè certi giocatori non sono arrivati? a mio avviso (e non solo mio, visto che leggo frequentemente un forum di tifosi toffees) servivano (anzi SERVONO) un terzino destro, un centrale, un regista e un'ala. Sono 4 giocatori. Non è una missione impossibile. L'anno scorso arrivarono Jacobsen e Castillo. D'accordo sono giocatori non all'altezza di una squadra delle ambizioni dell'Everton, ma almeno hanno dato il loro contributo. Ho visto che giocatori buoni che potevano fare comodo all'Everton sono andati in squadre per delle cifre assolutamente abbordabili: parlo di Hunt che è andato all'Hull per credo 3 milioni. Parlo di Cattermole anche lui andato via per una cifra non esorbitante, e parlo anche di Delph.
E quest'anno c'è stata anche la grana Lescott. Il giocatore vuole andare via? Non vuole giocare per noi? Allora fuori! Ricordo che con la cessione di Rooney allestimmo una squadra che arrivò 4° !!!! A sto punto facciamo la stessa cosa......ma ormai siamo al 23 di agosto , alla terza giornata di campionato e al turno di uefa: nuovi giocatori avranno bisogno di ambientarsi ed entrare nei meccanismi (l'anno scorso Fellaini arrivò all'ultimo giorno e ci volle un mese per ambientarsi). Ora c'è la notizia che Banega non arriverà: veramente non ho più parole, ho solo il pensiero (come l'anno scorso, ma poi avvenne un autentico miracolo) di una stagione a metà classifica. Se va bene.
Immagine Immagine Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 23/08/2009, 21:22

ma non sempre comprare nuovi giocatori ti aiuta a vincere.
i nuovi che prendi magari sono acqusiti sbagliati o non si ambientano.
secondo me l'Everton ha 13/14 giocatori con i quali si può tranquillamente lottare per il quarto posto.
l'unidici titolare può dare fastidio a tutte le altre big di Premier.
prob anch'io come Moyes avrei confermato la stessa rosa perchè mi sembra che non ci sia bisogno di nessun ritocco (ovviamente un centrale se va via Lescott).
proprio la grana Lescott è quello che può aver scombussolato un pò lo spogliatoio e l'unica colpa che si può dare a Moyes è quella che di non aver gestito bene la situazione.
l'unico neo è che ogni anno ci mettete sempre un pò troppo a ingranare.

Dan Robin
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Bristol City

Messaggio da leggereda Dan Robin » 23/08/2009, 21:29

2 vittorie di fila...contro avversari di questo livello... :ave:
Pettirosso dal 2007. :tunz: Sempre forza Robins!!!

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/08/2009, 23:58

Immagine

:D

The Chief ha scritto:ma Jensen ha parato un altro rigore o Saha l'ha tirato fuori?

No, ha tirato fuori. Non l'ho ancora visto, ma pare sia stato un rigore abbastanza imbarazzante.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 24/08/2009, 2:05

Il Burnley ha vinto la partita soprattutto a centrocampo, dove la qualità e il dinamismo hanno messo in grossa difficoltà l'Everton. Clarets decisamente migliori, con Paterson sempre parecchio pungente. Grande gol di Wade Elliott, anche se gli viene concesso parecchio spazio.
Il Burnley meriterebbe almeno un altro gol, ma poi nel finale deve stringere i denti e lo fa bene, non concedendo particolari occasioni a parte il rigore che è un'invenzione dell'arbitro.
Comunque giocare contro i Clarets sarà dura per tutti, specialmente a Turf Moor dove sono caduti Manchester United ed Everton, ovvero 1a e 5a della scorsa Premier League: scusate se è poco :)

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 24/08/2009, 19:42

evvai, i clarets mettono fieno in cascina per quando arriveranno tempi bui, quanto allo sfogo dell'amico Toffes non posso dire altro che " hai ragione, pensa però che c'è pure chi fa peggio come il mio Villa che a sentire i rumors non ha problemi di soldi ma ha fatto una campagna acquisti imbarazzante"

Torna a “Burnley”