Burnley vs Manchester United

Moderatore: Ojo_Feliz

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Burnley vs Manchester United

Messaggio da leggereda The Chief » 20/08/2009, 1:51

si sa che le squadre di Ferguson partono abbastanza piano per poi dare il massim da Gennaio in poi.
mi sembra frettoloso dire "non vinceremo niente" o "non arriviamo neanche al 5 posto".
cmq queste partite, queste imprese sono quelle che mi riconcigliano con il calcio.

joecoliere
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda joecoliere » 20/08/2009, 2:12

The Chief ha scritto:si sa che le squadre di Ferguson partono abbastanza piano per poi dare il massim da Gennaio in poi.

verissimo, volevo sottolinearlo anch'io. ma questo non deve far distogliere lo sguardo dai problemi di fondo, reali, di questo team. Ma Ferguson sembra proprio che si sia girato dall'altra parte quest'estate

Conor
Utente Bannato
Team: Arsenal

Messaggio da leggereda Conor » 20/08/2009, 3:02

Che partita, che squadra, che atmosfera, che stadio, che tifosi!! Ma soprattutto che gol di Blake, fantastico davvero!!!
Complimente anche a "the beast" che para tutto, rigore compreso.
Grande impresa del Burnley, meritata sofferta ed ottenuta con il cuore.
United deludente, ma è presto x fare commenti.

aladino79
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda aladino79 » 20/08/2009, 3:15

Grandissima oltre che inaspettata vittoria del Burnley contro il Manchester United. Partita giocata in modo perfetto dai Clarets visto che hanno fatto tutto quello che era necessario per affrontare una squadra che sicuramente gli era superiore. Hanno trovato un fantastico gol di Blake e su quel gol hanno organizzato una partita attenta e senza grosse sbavature a parte allo scadere del primo tempo quel fallo sempre di Blake su Evrà che ha causato il rigore che qualora fosse stato realizzato avrebbe cambiato totalmente la partita nel secondo tempo. Invece il rigore viene megnificamente parato da Jensen che è stato straordinario consentendo al Burnley di poter continuare su quel canovaccio sicuramente produttivo intrapreso dal gol del vantaggio in poi gestendo la partita e il risultato fino alla fine senza particolare problemi. Ovviamente la sua parte in modo nettamente negativo la fa anche lo United che onestamente nonostante la grande prova del Burnley è sembrato sempre fuori dal gioco e privo di idee. Lo United sarà da rivedere perchè questo è un brutto passo falso ma potrebbe essere stato anche solo un episodio e per questo non mi sento di condannarli più di tanto ma di certo da ora sarà vietato sbagliare un pò perchè il Chelsea ad oggi sta volando e un pò perchè sarebbero altri segnali che a quel punto diventerebbero inquietanti in prospettiva futura. Staremo a vedere :look:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 20/08/2009, 5:05

Io pensavo dopo un'ora che il Burnley oggi aveva dimostrato le proprie credenziali da squadra vera, da squadra di Premier League, indipendentemente poi dal risultato che sarebbe arrivato. Ne ero certo, avevo visto molte volte questa squadra e sapevo che l'impianto di gioco creato dall'ottimo Coyle era di un certo livello.
Poi è una squadra che sa esaltarsi nelle occasioni importanti.
Mi ha sorpreso vedere Fletcher esterno: è stato utile alla squadra, ma lui individualmente non mi ha convinto.
Maluccio Bikey... Quando deve muoversi, fa paura... Molto molto meglio al suo fianco Carlisle, che è possente ma molto più dinamico e ha giocato ad alto livello.
Alexander davanti alla difesa fondamentale. Ha corso tantissimo, poi non ha retto più (d'altronde, ad Ottobre compirà 38 anni!) e nella fase centrale della ripresa lo United ha creato le migliori occasioni. Però lo scozzese è davvero importante, anche perchè consente agli altri centrocampisti di potersi sbilanciare in avanti.
Elliott ha corso come un matto e nel primo tempo ha dominato per dinamismo contro Carrick e Giggs.
Poi Paterson.... Un peperino.... Lo vedi e non ti sembra avere il fisico adatto per fare la prima punta. Invece fisicamente regge bene, anzi è lui a cercare il contatto con i difensori e dà fastidio su ogni pallone. E' antipatico per le difese avversarie e questo è il suo punto di forza.

Il migliore però è "Beast"! Lo Schmeichel del Lancashire. Che portiere Jensen, che portiere. Mi diverte tantissimo vederlo giocare, poi con quel fisico mi ricordo quel suo connazionale che per me è un idolo.

Il Burnley ha lavorato durissimo in campo per questo risultato e lo merita.

Lo United ha deluso in attacco e in diversi uomini. Su tutti:
-Anderson che ha toccato pochissimi palloni nel primo tempo. Poi nella ripresa s'è accentrato ma ha fatto due lanci scandalosi e forse era meglio quando non si vedeva;
-Owen, invisibile. Difficile dar torto a Capello sulle sue mancate convocazioni. Ad un certo punto, ha fatto uno stop che il pallone è andato a 15 metri: per sua fortuna lì c'era O'Shea e almeno ha evitato un po' di imbarazzo, ma davvero una brutta cosa.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 20/08/2009, 8:07

Ojo_Feliz ha scritto:-Owen, invisibile. Difficile dar torto a Capello sulle sue mancate convocazioni. Ad un certo punto, ha fatto uno stop che il pallone è andato a 15 metri: per sua fortuna lì c'era O'Shea e almeno ha evitato un po' di imbarazzo, ma davvero una brutta cosa.

Bè, inutile sparare sulla croce rossa, Owen si commenta da solo. Eppure c'era chi diceva che era colpa nostra, che lui non è il tipo di giocatore che l'occasione se la crea e che non lo mettevamo in condizione di segnare perchè non gli recapitavamo i palloni giusti. Dubito che questo possa accadere anche allo United, eppure lui sempre un morto rimane...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 20/08/2009, 11:46

The Chief ha scritto:si sa che le squadre di Ferguson partono abbastanza piano per poi dare il massim da Gennaio in poi.
mi sembra frettoloso dire "non vinceremo niente" o "non arriviamo neanche al 5 posto".
cmq queste partite, queste imprese sono quelle che mi riconcigliano con il calcio.

No, ho detto SE continuiamo così. E infatti se continuiamo così non vedo che risultati si potrebbero ottenere. Non è una questione fisica come gli anni scorsi, senza nulla togliere al Burnley non mi sembra abbiano fatto chissà che partita, a parte il gol non hanno creato nulla, e tecnicamente non erano certo irresistibili: questa è una questione di mentalità, se non la si cambia sono cazzi. E ferguson ha sbagliato, mi spiace dirlo ma Anderson è il terzo anno che gioca e non ha mai fatto una partita decente, e lui si ostina a farlo giocare. Owen non può essere nemmeno una 4a punta attualmente, ma lui l'ha preso a occhi chiusi. Come si può essere ottimisti?
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 20/08/2009, 13:26

Il Manchester United fino a ieri aveva vinto le ultime 17 partite di campionato contro squadre neopromosse in Premier League, segnando 44 gol e subendone 4.

DevilsQueen
Supporter
Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda DevilsQueen » 20/08/2009, 13:38

Io ho visto una partita vergognosa, quasi come la finale di champions. Solo che almeno lì c'era il Barcellona. Sinceramente per ieri non ci sono scuse.
United till I die, and when I die bury me in a United shirt and wrap my coffin with the red flag

MY GREATEST CHALLENGE IS NOT WHAT'S HAPPENING AT THE MOMENT, MY GREATEST CHALLENGE WAS KNOCKING LIVERPOOL RIGHT OFF THEIR FUCKING PERCH. AND YOU CAN PRINT THAT. S.A.F.
Immagine
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 20/08/2009, 13:51

tanto di cappello al Burnley, alla gente del Turf Moor ed alle stilosissime divise oldies dei clarets; queste partite sono il motivo per cui il calcio inglese ci piace cosi tanto: giant-killing, stadi pieni, tradizione e fascino

Torna a “Burnley”