Braintree Town FC

Messaggio da leggereda JohnFrusciante » 07/12/2008, 15:27

Nome completo: Braintree Town F.C.

Immagine

Locazione: Braintree, Essex

Immagine

Gioca in: Conference South

Soprannome:"Iron"

Un po' di storia: Fondato nel 1898 come Manor Works FC, inizia la sua avventura nel mondo del Football nella North Essex League. E' il club dei lavoratori della Crittal Window Company, una delle aziende fornitrici di materiali per la costruzione del Titanic... Il logo (e questo è il perché mi sono appassionato alle gesta degli Irons) contiene infatti una fabbrica: la vecchia "Crittal Garage" che sovrasta Cressing Road (lo stadio), demolità però nel 2005.

Cambia nome nel '21, passando a Crittal Athletic FC, a nel 68', con il nome di Braintree & Crittal Athletic FC. Nell'81, però termina la partnership con la Crittals ed il club prende il nome definitivo di Braintree Town.

Lo stadio: Il Braintree gioca a Cressing Road, struttura con 550 posti a sedere e 4150 totali. E' stato recentemente riammodernato anche l'impianto di illuminazione per adattarsi ai requisiti della Football League.

Immagine

Immagine

Progetti per il futuro: In cantiere c'è la costruzione di un nuovo stadio. 6000 posti, un complesso con tre campi sportivi uno dei quali a disposizione della popolazione di Braintree (42mila anime circa).

Immagine

L'annuncio. Gustatevi un attimo questo annuncio sulla home page del sito... (sic!)

Immagine
Immagine
Ci sono solo due squadre di calcio a Liverpool: il Liverpool e le riserve del Liverpool.
Bill Shankly

Vendo squadre Subbuteo http://britishfootball.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=18&p=59399#p59399

Ste
Supporter
Supporter
Team: Bristol Rovers

Re: Braintree Town FC

Messaggio da leggereda Ste » 07/12/2008, 16:09

Ahò, e chi sei, il fratello di Filippo? :D
Complimenti, ci voleva qualcuno che gli desse una mano :beer:

bellissimo l'annuncio :lol:
Jo Kuffour, Kuffour/he'll make your defence look poor/although he's just 3 foot 4/Jo Kuffour, Kuffour

Immagine

JohnFrusciante
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda JohnFrusciante » 07/12/2008, 16:30

E' abbastanza tragicomica la situazione che ci riguarda.. Perché i progetti per salire, alla fine, ci sarebbero anche, l'ambizione non manca affatto. Lo stadio è un esempio chiaro, l'amministrazione locale vorrebbe un club più prestigioso a rappresentare la città (magari poi posto pure qualche foto che mi faccio passare da un mio amico di Braintree).

La classifica, però, non è delle più rosee

Immagine

e Patterson, il tecnico, se ne è andato di punto in bianco. Ora è tutto in mano all'assistente, Quinton, in attesa di sviluppi. Il Chairman, Harding, non è uno con le idee "troppo chiare" però, questo annuncio tragicomico te lo conferma.

In ogni caso, dal sito ufficiale, ti riporto anche lo scambio di lettere e miele tra ex tecnico e Chairman.

Lee Patterson has asked to post the following: "I am very sad to be leaving my position at Braintree, the board and I had a meeting and it was agreed that a change is probably for the best. I am very grateful to Chairman Lee Harding and the board of directors for giving me the opportunity last season and we had a tremendous run going from 4th bottom to the play offs. It was just frustrating to get to the play offs and then have so many injuries that we didn't really get a fair crack at it. The FA Trophy run to the last 16 was also a great achievement by the players and to lose to Aldershot who are now a Football League club was no disgrace.
This season has been one of continuing frustration and results are what counts all at the end of the day. I still stand by my statement earlier in the season that the calibre of players I have attracted to the Club are a vast improvement on all who left with Russell Edwards being the one exception who I struggled to replace. Perhaps the blend wasn't quite right and it was something I was trying to put right every week. Sometimes you can assemble a squad that clicks right away, but when it doesn't happen, confidence and belief drops and maybe it started to get to a few players which affected their game.
I would like to thank all the players who have played under me both last season and this and hope that a change will benefit them and they begin to reach their potential and push on for a play off spot. I would also like to thank all the really nice people I have met and worked with such as physio Steve Gracie, groundsman Andy Green, kit man Dave Green, Christine, Joan and Pam who all cook for the players on a Thursday evening, Tom Woodley the Secretary, Mark Sanson the Reserve Manager, Jamie and Chris the ball boys who come to every training session come rain or shine and all the true supporters, who have encouraged and supported, even when things are not quite going for the team.
Whilst I still think I have plenty to offer non League football, I am intending to retire as a Manager. My wife, Natalie has been brilliant in her support especially this season when results have made me a pain to live with. I also have three fantastic children Danny 8, Amelia 4 and little Daisy who is 2 and I intend to spend lots of time with them. I am not saying never again, but that is my immediate plans.
One thing you won't see me doing is turning up at games where a manager is under some pressure and hanging around like a bad smell hoping to get noticed. I had that a lot at Braintree and without naming and shaming it is a pretty pitiful thing to do and for me is as low as it gets. It's very much an amicable parting and I genuinely wish Braintree Town Football Club my best wishes for the future."

Chairman Lee Harding concluded: "What more can I say? A thoroughly genuine man, Lee was great to work with and we will all miss him. So many of the people I spoke with last night (Thursday) wanted to thank him and wish him well. When the dust has settled, I hope he might fancy coming back to Cressing Road as our guest to watch a few games. I know he will get a warm welcome from us all."
Immagine
Ci sono solo due squadre di calcio a Liverpool: il Liverpool e le riserve del Liverpool.
Bill Shankly

Vendo squadre Subbuteo http://britishfootball.altervista.org/phpbb/viewtopic.php?f=18&p=59399#p59399

chiara
Supporter
Supporter
Team: Swansea
Contatta:

Messaggio da leggereda chiara » 07/12/2008, 18:16

Complimenti :viva: :viva: concordo con Skazzel :-)

Come-on England
Supporter
Supporter
Team: Chelsea

Messaggio da leggereda Come-on England » 07/12/2008, 18:25

Quali sono le rivalità del Braintree Town ?
Immagine

JohnFrusciante
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda JohnFrusciante » 07/12/2008, 21:10

Come-on England ha scritto:Quali sono le rivalità del Braintree Town ?

Chelmsford City. Gli odiatissimi rivali del Chelmsford City. Con quell'amaranto brutto e scolorito, guarda un po', anche loro vogliono farsi lo stadio nuovo.

E, tra parentesi, hanno vinto ieri mentre noi abbiamo preso la classica "rimballata" dal Bath. Senza manager nè altro, gli Irons sembrano discretamente alla deriva...
Immagine
Bill Shankly

hibees1875
Supporter
Supporter
Team: Hibernian/Wealdstone
Contatta:

Messaggio da leggereda hibees1875 » 08/12/2008, 10:50

Quella tribunetta li è fantastica :sisi: :sisi:

JohnFrusciante
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda JohnFrusciante » 08/12/2008, 19:42

The Iron entertained Bath City at Cressing Road on Saturday and were beaten by four goals to nil. A game with two totally contrasting forty-five minutes. Before the break Braintree dominated, creating numerous chances and had a goal disallowed for an infringement. But, after the break, Iron were caught cold at a corner and conceded a freak second that left them chasing the game. Two further goals followed, the last from the penalty spot, and Braintree's agony was further compounded by the dismissal of Micky Shinn for serious foul play. Next up for Braintree is a Blue Square South fixture at to Dorchester Town, a week on Saturday, 20th December, with kick-off at 3pm.

La sconfitta per 0-2 contro il Bath, scoccia un po'. La classifica resta un po' dondolante, visto che nell'ultima stagione gli Irons sono andati decisamente meglio. Restiamo sempre in attesa di un nuovo manager, tutto è sempre in mano al secondo, Brad Quinton, che pare intenzionato a chiedere a Harding di rimanere in carica tutta la stagione. I tifosi mugugnano, vediamo un po' come si evolve la situazione...
Immagine
Bill Shankly

Balti
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Balti » 08/12/2008, 20:41

Benvenuto in questo forum e soprattutto nella sezione della Non League, il Baintree non sta facendo benissimo ma sul fondo della classifica ci sono 4/5 squadre che sono messe decisamente peggio. Sulla rivalità noto che il Chelmsford è odiato da un po' tutti, i tifosi dell'AFC Wimbledon non li sopportano per nulla.

JohnFrusciante
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda JohnFrusciante » 08/12/2008, 21:06

Beh, consolarsi sulle disgrazie altrui non è che sia il massimo della vita. In ogni caso, sì, il Chelmsford non pare riscuotere ampio gradimento. Nell'Essex, almeno, no.
Immagine
Bill Shankly

Torna a “Non League”