Wigan vs Tottenham

Moderatore: Cooney

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter
Messaggi: 7117
Iscritto il: 30/04/2008, 13:43
Località: ROMA

Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 01/04/2011, 21:27

Saturday 2nd April 2011
Kick-off: 16.00 (live @ Sky Calcio 4)
DW Stadium

ImmagineImmagine

Wigan Athletic
(20th)

v
Tottenham Hotspur
(5th)


ImmagineImmagine


Dopo Wolverhampton e West Ham, ecco porsi sulla strada del Tottenham un altro club in piena lotta salvezza. La squadra di Redknapp, reduce da due deludenti pari e da tre risultati negativi, non può permettersi ulteriori battute d'arresto; dovrà essere brava inoltre a non pensare all'imminente sfida di Champions League con il Real Madrid e concentrarsi sul campionato, su un quarto posto da conquistare. Se gli Spurs sono impegnati su più fronti, il Wigan ha un solo obiettivo: ottenere la permanenza nella massima serie. Martinez si augura che la squadra riesca a dare un seguito alla vittoria in rimonta ottenuta sul Birmingham due settimane fa; sarà importante sfruttare al massimo il fattore campo, visto che giocherà lontano dal DW Stadium in cinque delle prossime otto giornate. A differenza del Wigan, il Tottenham si presenta a questa sfida con svariate defezioni, specie nel reparto difensivo. Redknapp infatti avrà solo due centrali a disposizione, ovvero Michael Dawson e Sebastien Bassong, visto l'infortunio occorso nei giorni scorsi a William Gallas, il quale va ad aggiungersi ai lungodegenti Woodgate, Kaboul e King. Altrettanto importante l'assenza di Gareth Bale, vittima di un fastidio muscolare rimediato in nazionale; sulla sinistra toccherà pertanto al sudafricano Pienaar, con Lennon sulla corsia opposta e Defoe (ad una rete da quota 100 in Premier, lui che ha nel Wigan una delle sue vittime preferite) nel ruolo di unica punta.

Possible starting XI :
Al Habsi - Boyce, Gary Caldwell, Alcaraz, Figueroa - Watson, McCarthy - N'Zogbia, Moses, Cleverley - Rodallega

Possible starting XI :
Gomes - Corluka, Dawson, Bassong, Assou Ekotto - Lennon, Sandro, Modric, Pienaar - van der Vaart - Defoe

Avatar utente
Lineker74
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 305
Iscritto il: 24/01/2011, 13:38
Team: Tottenham Hotspur
Località: Cagliari

Re: Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda Lineker74 » 01/04/2011, 21:32

speriamo che il "fatebenefratelli" sia terminato, che JD abbia capito che le magliette celebrative è meglio metterle DOPO e non prima. Terrore per Bassong che quando gioca riesce a far diventare un brocco anche Dawson........... personalmente metterei Corluka centrale e Hutton a destra, oppure proverei Tommy difensore centrale (ho letto che dovrebbe essere pronto per domani e giocare dietro dovrebbe "aiutarlo" a entrare in condizione con meno rischi per la squadra e per lui)
Il calcio è uno sport che si gioca undici contro undici e alla fine vincono i tedeschi (Gary Lineker)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Lineker74
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 305
Iscritto il: 24/01/2011, 13:38
Team: Tottenham Hotspur
Località: Cagliari

Re: Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda Lineker74 » 02/04/2011, 19:12

punto guadagnato, grazie a Gomes versione Dott. Jekyll e a uno strepitoso Sandro. Per il resto, tanta ma tanta mediocrità, non saprei da dove iniziare:
dalle scelte di HR, che mette in campo una squadra senza senso tattico, da giocatori presuntuosi, svogliati e senza idee, dalla mancanza assoluta di voglia di vincere. Delusione massima, per me questa stagione si avvia a essere una grande incompiuta, non si possono perdere tutti questi punti con le squadre di bassa classifica (coi lattics 1 punto in due partite e zero gol). Nella CL non ripongo la benchè minima speranza (il Real ci riporterà ben bene sul pianeta terra), il quarto posto, quest'anno, era molto più facilmente raggiungibile rispetto alla scorsa stagione, se non lo raggiungedremo (come credo) sarà solo per nostri demeriti. Complimenti al Wigan, avrebbero meritato di vincere oggi.
Il calcio è uno sport che si gioca undici contro undici e alla fine vincono i tedeschi (Gary Lineker)
ImmagineImmagine

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/04/2011, 1:30

No secondo me non è più facile rispetto all'anno scorso...
Il City,almeno sulla carta,dovrebbe essere più forte dell'anno scorso e poi vuoi o non vuoi le prime 3 son quelle(difficile ipotizzare una tra United,Arsenal o Chelsea fuori dalle prime 4).

Semplicemente quest anno non c'è il Derby County di turno(nomino loro,per evidenziare il record negativo di punti di qualche anno fa,ma potrei nominare anche il Sunderland ad esempio)ed è difficile vincere su tutti i campi(evidentemente anche con il Wigan...che non solo ha vinto a WHL all'andata ma ha fermato pure l'Arsenal sul 2-2,tanto per menzionare qualche risultato).

Secondo me è sbagliato screditare il valore dei top club solo perchè la media punti delle prime non è altissima.
Ad esempio in Europa si sono portate 4 squadre agli ottavi ed ora 3 ai quarti(ed una è uscita solo perchè ha incontrato il Barcellona ed aggiungo che è uscita più che dignitosamente),evidentemente se i top club perdono punti a St.Andrews o al Reebok Stadium non è perchè il livello generale si è abbassato ma perchè si è alzato quello dei club medio-bassi.
Se invece le varie squadre impegnate in CL fossero uscite tutte prematuramente si sarebbe potuto ipotizzare un abbassamento del livello generale delle grandi,ma mi pare che così non è stato.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Avatar utente
Lineker74
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Messaggi: 305
Iscritto il: 24/01/2011, 13:38
Team: Tottenham Hotspur
Località: Cagliari

Re: Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda Lineker74 » 03/04/2011, 12:01

rispetto il tuo parere ma non lo condivido. Per me, un Man United tutt'altro che trascendentale, rispetto a quello delle ultime stagioni, si sta (fa tutti gli scongiuri che vuoi) apprestando a vincere l'ennesima EPL a mani basse, per carenza di avversari. Sulla carta (che per me è un termine che vale poco o zero), è vero che il City ha giocatori migliori, ma è altrettanto vero che tutte le prime 5 son meglio dell'anno scorso, in quanto a qualità d'organico. Pensa a noi che con il solo VDV abbiam fatto un ulteriore salto di qualità. Lo stesso Wigan, che non mi sembra abbia fatto chissà quali miglioramenti rispetto alla scorsa stagione, da noi ne ha beccati 9 l'anno scorso. Tutto è relativo, al fatto che in CL le "nostre" si stiano disimpegnando egregiamente fa da contraltare il pessimo torneo in Europa League di squadre come City e Reds, due "grandi". Ripeto e concludo, non possiamo puntare al quarto posto se in un mese, contro avversari, con tutto il rispetto per carità di dio, come Blackpool, Hammers in casa, Wolves e Lattics facciamo 3 punti. E' un problema di mentalità, di voglia di vincere, roba che non puoi comprare al calciomercato. Purtroppo noi non abbiamo un Wazza che si "gira" di coglioni (scusa la volgarità) e in un quarto d'ora rovescia da solo una partita compromessa. Abbiamo tanti buoni, anche ottimi, giocatori abilissimi a lamentarsi con la stampa e i media per il loro scarso utilizzo, salvo poi dimostrare in campo che le scelte di HR non son così tanto campate in aria. Una "strigliatina" dall'alto (Levy) ogni tanto sarebbe opportuna.
Il calcio è uno sport che si gioca undici contro undici e alla fine vincono i tedeschi (Gary Lineker)
ImmagineImmagine

Avatar utente
woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Messaggi: 18801
Iscritto il: 20/04/2009, 0:23
Team: Liverpool, Rangers
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda woody87 » 03/04/2011, 12:08

Alla fine credo che comunque la verità sia una: in Europa League come quinta andrà una squadra (qualunque essa sia, anche se a pelle sarà una fra City e Spurs, noi ci stiamo impegnando a buttare via ogni residua anche più piccola speranza di farcela..) che in un qualunque campionato europeo andrebbe in Coppa Campioni diretta senza preliminari.

Penso proprio che la crescita economica e di talento del City (non accompagnata da una crescita tattica e di squadra, ma qui siamo in un altro topic), insieme a quella del Tottenham degli ultimi anni, abbia senza ombra di dubbio alzato il livello della EPL. E ci andrei cauto nel dire che lo United non è 'vero United' quest'anno (utilizzo questo sintagma virgolettato per riassumere un po' i pensieri di tutto il forum), perché se tre indizi fanno una prova mi sa che gli indizi sono parecchi settimana dopo settimana. Dicevo: magari è come TNS, che è comunque meno facile fare punti ovunque quest'anno (alla faccia di chi da fuori del Regno Unito diceva che era un torneo facile per le goleade etc. etc.).

In linea di massima comunque non credo sia finita la corsa per il quarto posto, anzi. E, se c'è una corsa e se è fatta da grandi squadre come queste, c'è da rallegrarsi per chi ama il movimento calcistico di Sua Maestà.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/


Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Avatar utente
TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Messaggi: 29415
Iscritto il: 01/05/2008, 12:12
Team: Manchester Utd
Località: Bari
Contatta:

Re: Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda TNS_87 » 03/04/2011, 12:34

woody87 ha scritto:Alla fine credo che comunque la verità sia una: in Europa League come quinta andrà una squadra (qualunque essa sia, anche se a pelle sarà una fra City e Spurs, noi ci stiamo impegnando a buttare via ogni residua anche più piccola speranza di farcela..) che in un qualunque campionato europeo andrebbe in Coppa Campioni diretta senza preliminari.


Appunto,la penso nel medesimo modo.
Gli stessi Spurs(con qualche difficoltà,ovvio)hanno eliminato il Milan che mi pare in Italia stia dominando.
E per poco l'Arsenal non fa secco il Barcellona(a 40 minuti dalla fine erano qualificati,poi è successo quello che è successo).

L'EL a mio modo di vedere non va considerata più di tanto,il City ha spesso schierato le seconde linee(forse l'unica partita dove Mancini ha messo quasi tutti i titolari è stato il ritorno con la Dinamo Kiev,dove però per colpa di una follia di Balotelli hanno giocato 70 minuti con l'uomo in meno),il Liverpool idem(io Gerrard o Torres non li ho mai visti giocare; il primo ha giocato solo 20 minuti con il Napoli).
Purtroppo(come hanno dimsotrato anche Villa e Spurs negli anni passati),anche in Inghilterra l'EL viene vista come un peso(almeno negli ultimi anni).

Riguardo le goleade è argomento trito e ritrito e secondo me senza senso.
Mentalità diversa rispetto ad altri campionati e come dico sempre forse in Italia ce ne sono di meno perchè le "squadre top" forse proprio "top" non sono(la perdita della quarta squadra in CL,lo dimostra).


Lineker74 ha scritto: Ripeto e concludo, non possiamo puntare al quarto posto se in un mese, contro avversari, con tutto il rispetto per carità di dio, come Blackpool, Hammers in casa, Wolves e Lattics facciamo 3 punti. E' un problema di mentalità, di voglia di vincere, roba che non puoi comprare al calciomercato


Sulla prima parte ti ho risposto poco più sopra.
No secondo me è semplicemente un problema...di forze in campo(si gioca anche con avversari,non da soli).
Noi in CL abbiamo la migliore difesa del torneo...in PL siamo pessimi e becchiamo più di 1 gol a partita(da qualsiasi squadra anche dagli Hammers o dai Wolves): ci sarà qualche motivo no?
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)


Torna a “Wigan”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite