Wigan vs West Ham

Moderatore: Cooney

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Wigan vs West Ham

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/09/2009, 16:39

Immagine VS Immagine

Wigan Athletic FC (17th) v West Ham United FC (11th)
DW Stadium, sabato 12 Settembre, ore 16.00



Quello del DW Stadium è già un match particolarmente delicato per il Wigan di Roberto Martinez, che sembrava avviato ad un inizio di stagione piuttosto brillante dopo lo splendido esordio sul campo dell’Aston Villa ma che invece ha intrapreso una parabola particolarmente negativa e anche parecchio preoccupante, con le sconfitte subite da Wolverhampton, Manchester United, Blackpool (in Carling Cup) ed Everton.
I Latics hanno bisogno assoluto di vincere contro il West Ham per riprendere la giusta strada e riavviarsi ad un campionato di metà classifica, ma affrontano una squadra capace di batterli due volte su due nel corso della scorsa stagione: lo scorso anno su questo campo il West Ham trionfò con la rete di Carlton Cole, per quello che fu probabilmente il gol arrivato dalla più bella azione di squadra in tutta la scorsa Premier League. Quel match segnò poi l’espulsione di Carlton Cole (oltre a quella di Cattermole per il Wigan) e soprattutto il grave infortunio di Jack Collison, ormai ripreso anche se non ancora entrato in piena forma. Il West Ham continua ad avere i soliti problemi di forma dovuti ad una rosa corta e condizionata dalle politiche di mercato volute da Nani, che sta facendo solo danni, come l’acquisto di Savio Nsereko per 9 milioni di pounds per poi cederlo immediatamente nel mercato estivo in cambio di un oggetto misterioso come Da Costa: l’ex Fiorentina punta ad una maglia da titolare, ma Tomkins appare favorito anche perché decisamente più affidabile. Sulla sinistra continua a mancare Ilunga e quindi giocherà ancora Spector. Ancora fuori Valon Behrami, che però in settimana è tornato in campo nel match della squadra Riserve che ha visto anche la doppietta del neoacquisto Diamanti, che però dovrebbe andare solo in panchina al DW Stadium.
Il Wigan dovrebbe scendere in campo con l’ormai solito 4-2-3-1, dove non sono previsti particolari novità, nonostante gli ultimi risultati negativi: con Koumas recuperato dal problema muscolare e pronto a riprendersi il posto sulla fascia sinistra, l’unico vero dubbio riguarda il ballottaggio insolito da Boyce e Diamè, che di fatto sarà deciso dalla posizione che assumerà in campo Scharner. L’austriaco dovrebbe esser confermato a centrocampo e allora Boyce dovrebbe affiancare Bramble in difesa. Continua a faticare più del previsto Scotland, che probabilmente partirà ancora dalla panchina. Il Wigan sta pensando anche a qualche rinforzo in mediana, visto che lo svincolato Modeste M’Bami (ex Marsiglia) è in prova e spera di ottenere un contratto con i Latics.

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter
Messaggi: 13987
Iscritto il: 29/04/2008, 15:57

Re: Wigan vs West Ham

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 13/09/2009, 18:11

Vittoria molto fortunosa per il Wigan... Importante ma fortunosa e direi non meritata.
Fino al gol che sblocca il risultato, il match è piuttosto brutto, con il Wigan che fa fatica a giocare e il West Ham che come al solito ha pochi spunti in avanti... Cole davvero molto opaco, nonostante al suo fianco il giovane Hines giochi benissimo... Cole però può lamentarsi perchè in modo assurdo gli viene negato il vantaggio: l'arbitro fischia la fine del primo tempo proprio quando la punta si stava liberando di Bramble per segnare. Pazzesco.
Segna invece Rodallega in mischia dopo una buona iniziativa di Melchiot...
A quel punto reagisce il West Ham, che si getta in avanti, crea parecchie occasioni e meriterebbe il pareggio. Clamoroso il palo colpito da Diamanti, una conclusione fantastica da posizione defilatissima.


Torna a “Wigan”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite