MarkHughes ha scritto:Ila` ha scritto:MarkHughes ha scritto:Il Liverpool non ha mentalità vincente,tutto qui.
il Liverpool come squadra? Secondo me il problema è che l'allenatore non mette in campo la formazione vincente, o meglio, appena segna, toglie subito le punte, il che frustra un po' la squadra...
Si,non vince il campionato da anni,forse quando ha vinto l'ultimo io non ero ancora nato o quasi..
Quindi il Blackburn ha maggiore mentalità vincente, visto che ha vinto il campionato quando eri nato?
Facciamo i seri dai... La mentalità vincente non deve averla il nome della squadra, altrimenti lo scorso anno il Portsmouth non avrebbe vinto la FA Cup, visto che l'ultima volta che aveva vinto lo aveva fatto quando nessuno degli utenti del forum era nato. La mentalità vincente deve averla
chi ci lavora, manager e giocatori in particolare. Gerrard per me ce l'ha, Carragher ce l'ha... Qualche altro portato da Benitez dubito.
Bè, per quanto riguarda la partita di ieri, io l'ho vista molto a spezzoni, dando di tanto in tanto un'occhiata mentre guardavo l'Arsenal. E il pensiero di una fotocopia dell'ultimo Monday Night ce l'ho avuto anche io. Sul Liverpool e Benitez avete detto voi: dico che una squadra che inizia il campionato in quel modo, con quelle vittorie che dovrebbero darti forza mentale e morale perchè arrivate in modo grintosamente esaltante (Middlesbrough, Wigan e Manchester City su tutte) deve volare e continuare su questa scia. Il Liverpool invece ha fallito molti set point per scappare, però era rimasto avanti in partita... Adesso il Manchester United ha avuto però le prime palle break e le ha sfruttate tutte e questo può avere un risultato morale poco confortante in casa Anfield, anche perchè si ha la sensazione che questi sprechi siano più che evitabili e abbiano colpevoli chiari ed evidenti. Francamente, per il trend preso (e per la confusione in panchina) io sinceramente in questo momento vedo il Liverpool rischiare.
Sull'azione di ieri, non capisco come la difesa possa collassare così da un lato.... Dov'è Arbeloa? Poi Lucas Leiva ci mette del suo. In realtà, ho notato che non è un giocatore fallosissimo come lo si vuole etichettare: il brasiliano fa molti falli solo con l'arbitro più fiscale (e scarso) del campionato, ovvero Webb. Solo che quando li fa sono dolori.
Detto ciò, voglio concentrarmi però sul Wigan perchè mi sembra anche giusto. Ieri non era facile fare una partita decente, bisogna essere sinceri: con Palacios ed Heskey ceduti, Valencia e Kirkland infortunati (io ci aggiungo Bramble squalificato: lo so che molti rideranno, ma io ho visto giocare Bramble nell'ultimo mese e lo metto come assenza pesante, anche perchè Boyce ieri mi sembrava in affanno), di fatto c'era una squadra totalmente diversa in mano a Bruce... Però si giocava con un Liverpool che aveva il solito estenuante possesso di palla e l'unica cosa che dovevano fare ieri i Latics era quella di provare a pungere quando i Reds sbagliavano e mi pare di aver visto questa volontà un po' in tutto il secondo tempo.
Ieri ho visto bandiere egiziane al JJB Stadium: magie del calcio globalizzato.
Rodallega mi sembra promettere... Ha tirato una grandissima punizione nel finale...