Wigan vs Tottenham

Moderatore: Cooney

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 08/01/2009, 20:58

ImmagineImmagine

Wigan Athletic FC (7th) v Tottenham Hotspur FC (16th)
JJB Stadium, domenica 11 Gennaio, ore 14.30

Se venerdì scorso il terzo turno di FA Cup ha premiato il Tottenham, il Wigan ha subito l'occasione per riscattarsi in Premier League e continuare un cammino che recentemente è stato davvero eccezionale, con le cinque vittorie ottenute nelle ultime sei partite che hanno portato i Latics addirittura al settimo posto in classifica. Infatti, il Wigan è in testa alla "form guide", ovvero la classifica stilata considerando solo le ultime sei giornate di campionato, dove infatti la squadra di Steve Bruce è stata pressochè perfetta, sbagliando solo il match dell'Emirates Stadium contro l'Arsenal.
Meno perfetto nello stesso frangente è stato il Tottenham, visto che nelle ultime sei giornate ha portato a casa soltanto 5 punti, un rendimento che ha impedito alla squadra di Redknapp di situarsi in una posizione tranquilla di classifica, tanto che la zona retrocessione e lontana soltanto una manciata di gol di differenza reti: Redknapp sa che è fondamentale allontanarsi subito dalle sabbie mobili per non rischiare poi alla lunga nella stagione e anche per questo ha cominciato a rinnovare la propria squadra, riportando a White Hart Lane quel Jermain Defoe che proprio lui aveva "contribuito" ad allontanare, visto che era stato proprio Redknapp a volerlo al Portsmouth.

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Wigan vs Tottenham

Messaggio da leggereda Syd » 08/01/2009, 22:48

gli spurs visti ultimamente son parecchio altalenanti
rischiano grosso secondo me
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/01/2009, 16:02

Qualora non riuscissi a trovare il modo di vedere la partita, qualcuno che riesce a vederla poi mi spiega come sono stati inseriti in campo i seguenti uomini?
Gomes, Zokora, Dawson, Woodgate, King, Bale, Corluka, Modric, O'Hara, Pavlyuchenko, Defoe.

Corra e gli altri, mi affido a voi :D

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 11/01/2009, 16:58

secondo me dovrebbe essere 5-3-2:
Gomez
Corluka Dawson Woodgate King Bale
Modric Zokora O'Hara
Defoe Pavlyuchenko
è l'unica soluzione possibile.
c'mon Wigan!! :D

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 11/01/2009, 17:02

The Chief ha scritto:secondo me dovrebbe essere 5-3-2:
Gomez
Modric Zokora O'Hara
Defoe Pavlyuchenko

A quanto ho letto, alla fine invece è l'unica che immaginavo, ovvero con King che fa il mediano, ruolo che non faceva da una vita.
Purtroppo la mia connessione orribile mi impedisce di vedere la partita :mah:

corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 11/01/2009, 17:29

Ojo_Feliz ha scritto:
The Chief ha scritto:secondo me dovrebbe essere 5-3-2:
Gomez
Modric Zokora O'Hara
Defoe Pavlyuchenko

A quanto ho letto, alla fine invece è l'unica che immaginavo, ovvero con King che fa il mediano, ruolo che non faceva da una vita.
Purtroppo la mia connessione orribile mi impedisce di vedere la partita :mah:

Confermo il 4-1-3-2 Con King mediano, O'Hara leggermente spostato a sinistra, Zokora leggermente spostato sulla destra e Modric dietro alle due punte.
The Chief ha scritto:c'mon Wigan!! :D

Questa me la paghi... :asd:

corra
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Tottenham

Messaggio da leggereda corra » 11/01/2009, 18:24

Errore colossale di Jenas e 1-0 Wigan al 90'.
Non è facile entrare a partita in corso, ma le palle inattive sono solo questione di concentrazione, non di ritmo, perciò io non lo scuso.

lukered
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: Liverpool

Messaggio da leggereda lukered » 11/01/2009, 21:14

e con questi 3 punti il wigan è praticamente al sicuro...ora potrebbe anche pensare a qualcosa di più
curioso di vedere il goal
Immagine

Syd
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Syd » 12/01/2009, 1:40

spurs sempre più a rischio
"Nel periodo della televisione a colori, abbiamo vinto più di tutti”.
(cit. A.G.)

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 12/01/2009, 7:19

Sei vittorie nelle ultime sette partite... Bruce meriterebbe una statua per quello che sta facendo... Ancora se ne parla troppo poco di lui, ma questo è un manager eccezionale davvero.... Il Wigan a questi livelli è tutto merito suo... Tra l'altro, la squadra ha avuto il merito di vincere la partita nonostante una giornata poco brillante di Heskey e Zaki e questo aumenta il peso di questi tre punti.
Il Tottenham ha avuto qualche sussulto all'inizio, ma tutto sommato siamo ancora al poco gioco... Lo si diceva dopo martedì sera: le vittorie in coppa non dovevano illudere... Adesso la situazione è pericolosa... Finchè si è in zona retrocessione dopo 10 giornate si può rimpiangere un'annata buttata via ma avere la convinzione di poterne uscire e salvarsi tranquillamente (come lo scorso anno), ma se sei in zona retrocessione alla 21a giornata le cose sono molto diverse... Gli Spurs devono svegliarsi e in fretta, devono uscirne subito e mettersi in zona tranquilla, perchè una squadra non abituata a soffrire per salvarsi rischia molto se costretta alla lotta per non retrocedere.
Modric e Pavlyuchenko sostituiti in avvio di ripresa dopo esser stati ineffettivi sono il simbolo di questa situazione. Ho letto da un paio di parti commenti sulla prestazione di Pavlyuchenko al confronto dei quali le mie affermazioni del post West Ham-Tottenham erano petali di rosa... Ma hanno ragione i tifosi degli Spurs: se prendi un attaccante a 14 milioni di pounds, ti aspetti un giocatore che valga un salto di qualità per la squadra, uno che valga risultati e prestazioni. Invece il ricavato finora sono tre gol in campionato e la squadra in zona retrocessione: parlare di acquisto azzeccato oggi mi sembra bizzarro, così come per Modric of course (ma con meno valore dei numeri, visto che un attaccante lo giudichi di più dai numeri), anche perchè sono decisamente di più i match passati a pisolare da parte di questo giocatore piuttosto che i minimi segnali di risveglio, in particolare in campionato. Qui si ci trova ad un bivio: o Pavlyuchenko dimostra di valere quei soldi e adesso salva la squadra, o se gioca ancora così la squadra retrocede. I numeri parlano chiaro: se il Tottenham ha la miglior difesa della metà bassa di classifica (le prime sette e il Fulham hanno la difesa migliore, non le avversarie più dirette) la colpa non può che essere dell'attacco e del settore offensivo in generale. E il settore vale 30 milioni di pounds di investimento in estate, non certo un'inerzia.

Torna a “Wigan”