Away Fans ad Upton Park

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Away Fans ad Upton Park

Messaggio da leggereda Young Hammer » 29/10/2010, 21:35

Visto che quest'anno avro' la possibilita' di seguire molte partite ad Upton Park,mi sembrava giusto dedicare un topic a tutte le tifoserie che scenderanno ad East London,analizzandone pregi e difetti

CHELSEA 11 SETTEMBRE:
Primo derby londinese per il West Ham,in una giornata soleggiata:i chelsea si presentano come al solito in buon numero,riempiendo con largo anticipo il settore a loro dedicato,2200 posti circa;situazione fuori dallo stadio tranquillissima,nessun genere di problema o scaramuccia,nonostante questo sia un derby molto sentito,i bambini con la maglia blues si fermano addirittura a fare foto con i bimbi in claret'n' blue,scena molto piacevole.
Prima di andare al mio pub abituale,l'East Ham working men's club sulla Barking Road,mi fermo al Boleyn Pub,dove e' vietato l'ingresso ai tifosi ospiti,e qui l'atmosfera e' meno rilassata,anche se non sfocia in nulla di aggressivo:lampard e' ovviamente il giocatore piu' preso di mira,seguito a poca distanza da Terry,e non mancano vecchie canzoni risalenti al periodo hoolie piu' altre piu' recenti,e c'e' sempre spazio per qualche insulto agli spurs,che affronteremo nel giro di due settimane.Per chi vuole godersi l'atmosfera,il Boleyn pub e' di gran lunga il migliore,ed e' frequentato principalmente dai ragazzi della trevor brooking stand lower,mentre la bobby moore e' "gestita" dai tifosi piu' anziani,cresciuti negli anni 70' e 80',dove vado io solitamente.
Mi incontro con i miei amici,tutti di romford ed essex,ormai nel vecchio east end nessuno tifa piu' west ham,tutti i tifosi si sono trasferiti per allontanarsi dal caos della citta' e dalla continua invasione di persone provenienti dall'asia,bangladesh soprattutto,che rappresentano ormai da soli il 40% della popolazione di Newham e Waltham Forest,le originarie zone del tifo claret'n'blue.
Veniamo alla partita,entro dai tornelli alle 3 meno cinque,quando lo stadio inizia a riempirsi,sebbene i gates siano aperti gia' da 55 minuti:Bubbles come al solito da brividi,e nemmeno il tempo di finire una canzone che il chelsea passa in vantaggio,ed allora la parte blu della stadio va in tripudio,i tifosi del west ham sono sfiduciati,sanno' gia' che sara' una lunga giornata.
L'atmosfera si mantiene comuqnue vibrante per tutta la giornata,al coro degli uni replicano subito gli altri,il ruggito della folla e' qualcosa di straordinario,cosi' come i "noooo" quando la palla esce di poco;minuti di delirio dopo il goal di scottie,peccato per l'errore di piquionne',senno' quei minuti finali sarebbero stati ancora piu' belli.
Alla fine si perde ma,come dice il mio amico Bob "nevermind,they still got their blue flags up their arses" :asd:
Chelsea che mi e' piaciuta come tifoseria,molti cori,molta inventiva,poca banalita' e anche umorismo;i west ham dal canto loro vivono di gloria riflessa,sanno chi erano e che cosa hanno fatto,avranno comunque sempre il rispetto dalle altre tifoserie,certo noo aiuta il fatto che abbiamo un repertorio di massimo 5 canti,ma quando pochi partono la folla segue molto bene.

VOTO DELLA GIORNATA:7
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Re: Away Fans ad Upton Park

Messaggio da leggereda Young Hammer » 29/10/2010, 21:40

ovviamente potete tutti postare le vostre opinioni sui vari match,non e' un diario personale questo

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 29/10/2010, 21:50

Bel resoconto..I Chelsea mi sono sempre piaciuti...aspettero altri resoconti..

hibees1875
Supporter
Supporter
Team: Hibernian/Wealdstone
Contatta:

Messaggio da leggereda hibees1875 » 30/10/2010, 0:25

Tu che frequenti gli Hammers sai dirmi qualcosa su un certo Mauro Ripamonti? che frequentava questo forum e si era trasferito a Londra prima della crisi, nel 2004 0 2005 non ricordo, per seguire gli Hammers

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 30/10/2010, 1:56

hibees1875 ha scritto:Tu che frequenti gli Hammers sai dirmi qualcosa su un certo Mauro Ripamonti? che frequentava questo forum e si era trasferito a Londra prima della crisi, nel 2004 0 2005 non ricordo, per seguire gli Hammers

mhh,sinceramente non l'ho ancora sentito,mi informero'

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 31/10/2010, 15:02

TOTTENHAM 25 SETTEMBRE:
-La partita dell'anno,seconda solo al Man Utd e partita piu' importante per distacco tra i vari derby londinesi affrontati degli Hammers;sembra pensarla cosi' anche la polizia,molte camionette presenti,anche se l'atmosfera rimane tranquilla.
Decido di scendere ad East Ham station,al posto della tradizionale Upton Park,per farmi un giro sulla barking road e vedere anche qui quanto la zona si e' modfiicata nel corso degli anni:la Barking Road infatti era il fulcro nevralgico del tifo West Ham,senza esagerazione si puo' affermare che fino a 20-25 anni fa un terzo o forse piu' degli spettatori del Boleyn Groung abitavano in questa strada lunghissima,che collega la North Circular a Canning Town,quindi un tratto di almeno 3 miglia:ora tutto e' cambiato,le insegne dei negozi sono scritte in caratteri arabi,e nonostante il buonsenso sia di moda in questi anni,penso che qui si sia un po esagerato con l'integrazione,ormai gli immigrati dal bangladesh e dal parkistan rappresentano il 60% di questa zona in particolare,e se aggiungiamo il 20% di popolazione nera,scopriamo che del tifo Hammers rimane ben poco qui,e mi fa quasi rabbia vedere due asiatici che camminano con la maglia del Man Utd,quasi come fosse un gesto di sfida.
Pazienza,oggi e' sabato,e tutti gli hammers in esilio,da hornchurch a romford,dall'essex,da southend fino a norwich si ritrovano qui in una delle giornate piu' importanti della stagione,ed e' questo cio' che conta;arrivo al mio club/pub a mezzogiorno,tre ore prima del Kick-Off,e nonostante l'atmosfera sia rilassata,si sa chi siano gli avversari,si sa che fino a 20 anni fa questo sarebbe stato un giorno di guerra:ne parlo con i miei amici,Bob,Chris,Tom e gli altri,tutti eastenders born and bred,di stratford precisamente,tutti spostasi verso est con l'arrivo degli immigranti,e mi dicono che rimpiangono il fatto di aver dovuto abbandonare la zona,ma ormai la situazione era diventata insostenibile,specie con il labour al governo,che ha riempito i nuovi arrivati con case nuove e benefits,e da li' e' stato impossibile arginare il flusso.
MI raccontano delle tante battaglie avute con gli Yids,la piu' eclatante nel quale hanno sfasciato il loro pub fuori da White Hart Lane,come dimostra la maglietta di Bob:c'e' una traccia di nostalgia dei good ol'days,nonostante tutta la violenza di quegli anni c'era qualcosa che ti spingeva ad andare,come avere le farfalle nello stomaco,non importava tornare a casa ad orari impossibili o addirittura essere arrestati,il fatto di girare in gruppi di 300 persone con dr martens ai piedi e vestito con stone island e ben sherman ti rendeva "fucking invincible";mi rendo conto che,nonostante abbia la fortuna di poter seguire la mia squadra ogni settimana,fortuna che purtroppo molti altri non possono avere,sono nato in un'epoca sbagliata,dove la tecnologia non aveva preso il sopravvento,dove c'era quella liberta' di movimento e librta' che purtroppo adesso non esistono piu',a causa di tanti fattori che sappiamo tutti.
Non bisogna comunque pensare al passato,continuare a ricordarlo non porta da nessuna parte,ed e' con questa convinzione che alle 3 meno 5 supero i tornelli della Bobby Moore Stand lower,dove ad aspettarci c'e' gia' un'ottima atmosfera:venendo alla partita,sara' forse il fatto che tutte le old faces sono allo stadio,sara' per il fatto che alcuni degli spurs pensano al match di coppa di mercoledi'comunque il tifo e il supporto arrivano tutti dalla parte claret'n'blue,che per tutti i 90 minuti incita incessantemente gli hammers,che giocano un ottimo clacio e finalmente trovano il goal!l'atmosfera impazzisce,il coro "who are ya!" va per la maggiore,upton park ribolle,bob vicino a me dice che l'atmosfera nel vecchio ground era sempre cosi',a; che gli rispondo che cosi' mi mette ancora piu' nostalgia,al che mi da una pacca che mi fa quasi cadere in avanti,mannaggia a lui e alle sue mani da ex-lavoratore nei docks :asd:
finalmente la partita finisce,vittoria nel match piu' importante dell'anno,tifosi spurs che comunque non mi sono dispiaciuti,nonostante me li ricordassi piu' rumorosi,ci rivedremo a shite hart lane in aprile,fino ad allora,COYI!

Voto della giornata:8

giordano
Utente Bannato
Team: BARNET F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda giordano » 31/10/2010, 15:10

Un giorno prima o poi,anche io dovrò starci cosi tanto tempo...

pietro92
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda pietro92 » 31/10/2010, 21:38

belli questi resoconti..! ma toglimi una curiosità.. sei fisso a Londra..? lavori là..?

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 31/10/2010, 21:41

esatto,vivo e lavoro qui a londra :sisi: :sisi:

pietro92
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda pietro92 » 31/10/2010, 21:45

Young Hammer ha scritto:esatto,vivo e lavoro qui a londra :sisi: :sisi:

è già fantastico leggere i resoconti.. mi immagino poter seguire tutti i sabati gli hammers dal vivo.. :ave:

Torna a “West Ham”