Nuovo manager

giammy87
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: West Ham UTD
Contatta:

Re: Nuovo manager

Messaggio da leggereda giammy87 » 03/06/2010, 17:25

ShearerTheLegend ha scritto:Ora c'è anche l'ufficialità, Avram Grant è il nuovo allenatore del West Ham.
Convince poco anche me. Devo ammettere però che al Portsmouth ha svolto comunque un lavoro eccellente, in particolare dal punto di vista psicologico. Meno a livello tattico e di gioco.

Immagine

• West Ham United are delighted to confirm the appointment of Avram Grant as manager on a four-year contract, subject to being granted a work permit.

Grant takes charge

Essendo appena tornato da Londra ho raccolto i pareri dei ragazzi e tutti sono abbastanza felici per la scelta di Grant...staremo a vedere... :-)
Football Aid West Ham United Match 2 - June 1st 2009, ko 2.30 pm...IO CI SONO STATO (Away team no.10) :D
Football Aid West Ham United Match 2 - June 1st 2010, ko 2.30 pm...IO CI SARO' DI NUOVO (Home team no.10) :D

Immagine

greyhound
Supporter
Supporter
Team: West Ham United

Messaggio da leggereda greyhound » 04/06/2010, 10:21

..e Grant sia! Questo l'annuncio ufficiale giunto via email a tutti i registrati al ticketoffice del WHU:

We are delighted to confirm the appointment of Avram Grant as manager on a four-year contract, subject to being granted a work permit.

Grant will join the club fresh from leading Portsmouth to the FA Cup final and has a wealth of domestic, European and international experience. His most notable achievement in the game was to take Chelsea to the 2007/08 UEFA Champions League final, where only a missed penalty in the shoot-out denied him the trophy.

Ahead of being officially unveiled later this month, Grant said: "I am proud and honoured to be the manager of West Ham. It will be an exciting challenge and I am ready to do my best.

"This is a fantastic club with great fans and a history that is respected around the world. I am already looking forward to getting to work with my players in July and preparing for the new season."

He has been welcomed to the club by our chairmen, with all looking forward to a busy summer and 2010/11 season ahead - the "beginning of a new era at West ".

David Sullivan said: "I am delighted to welcome Avram to West Ham and am confident he will prove a success. We have taken our time over this appointment and are certain we have got the right man.

"We are all looking forward to next season with new players coming in and Avram's arrival is just the latest reason for real optimism."

David Gold said: "I have to say that having met Avram and spent some time with him that we have got our man. He is a perfect fit.

"We needed experience and stability. He is a footballing man and quite frankly his reputation speaks for itself. He has a great sense of humour and I am sure the players will relate to him and the fans will warm to him."
C'mon lads...let's go for the throat !

Lord Sinclair
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda Lord Sinclair » 04/06/2010, 12:52

Ricevuto anche io la mail del WHU che annunciava il nuovo manager. Confermo che non mi spiace, secondo me è un buon conoscitore di football, pacato ma capace di gestire bene gruppi variegati di giocatori, alla fine al Chelsea ha fatto molto meglio di tanti altri managers super acclamati, non ci resta che vedere come lavorerà e cosa G&S gli metteranno a disposizione.

N.14
Supporter
Supporter
Team: Aston Villa

Messaggio da leggereda N.14 » 04/06/2010, 13:56

Lord Sinclair ha scritto:Ricevuto anche io la mail del WHU che annunciava il nuovo manager. Confermo che non mi spiace, secondo me è un buon conoscitore di football, pacato ma capace di gestire bene gruppi variegati di giocatori, alla fine al Chelsea ha fatto molto meglio di tanti altri managers super acclamati, non ci resta che vedere come lavorerà e cosa G&S gli metteranno a disposizione.

Ricordo però che al Chelsea ha fatto bene anche perchè è subentrato in corsa ad un certo signor Mourinho, che aveva plasmato in tutto e per tutto la squadra nei due anni precedenti. L'unico merito di Grant quell'anno è stato a mio avviso quello di non cambiare niente di quello che ha trovato.
Non capisco perchè si mandi via Zola per prendere uno che è appena retrocesso :boh:

Young Hammer
Premium Supporter
Premium Supporter
Team: West Ham
Contatta:

Messaggio da leggereda Young Hammer » 04/06/2010, 20:35

N.14 ha scritto:
Lord Sinclair ha scritto:Ricevuto anche io la mail del WHU che annunciava il nuovo manager. Confermo che non mi spiace, secondo me è un buon conoscitore di football, pacato ma capace di gestire bene gruppi variegati di giocatori, alla fine al Chelsea ha fatto molto meglio di tanti altri managers super acclamati, non ci resta che vedere come lavorerà e cosa G&S gli metteranno a disposizione.

Ricordo però che al Chelsea ha fatto bene anche perchè è subentrato in corsa ad un certo signor Mourinho, che aveva plasmato in tutto e per tutto la squadra nei due anni precedenti. L'unico merito di Grant quell'anno è stato a mio avviso quello di non cambiare niente di quello che ha trovato.
Non capisco perchè si mandi via Zola per prendere uno che è appena retrocesso :boh:

ormai i due chairmen avevano già deciso di mandar via zola,probabilmente non andava a loro a genio;ora vediamo,attendiamo il suo discorso per capire la sua linea di condotta
FOOTBALL IS MY RELIGION,UPTON PARK IS MY CHURCH

London Calling
Supporter
Supporter
Team: Millwall FC

Messaggio da leggereda London Calling » 04/06/2010, 23:36

Posso farvi una domanda in tutta tranquillità?
Mi spiegate perchè Avram Grant dovrebbe essere una cattiva scelta?
Veramente non vi capisco...
Parliamo di fatti concreti.

Chelsea.
Subentra a Mourinho il 20 settembre, con la squadra che ha raccolto 11 punti in 6 partite.
Totalizza 22 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte, 74 punti in 32 partite, media decisamente superiore al suo predecessore.
Il Chelsea arriva secondo, a due soli punti dal Manchester United che vince il titolo.
Ritengo sia lecito pensare che magari se fosse arrivato prima avrebbe vinto la premier.
In champions arriva dove il suo tanto osannato predecessore non è mai arrivato (coi blues), ovvero in finale.
Va vicinissimo a vincerla, la storia, il rigore di Terry, la sapete tutti.
Arriva anche in finale di Carling cup, la perdono al 93esimo.
Stagione sfigata, ma per me assolutamente positiva.

Portsmouth.
Con Paul Hart in panchina, la squadra totalizza 7 punti in 13 partite.
Con Grant, 22 punti in 25 partite, non una media salvezza (anche se il west ham si è salvato con 35 punti in 38 partite), ma comunque decisamente meglio del suo predecessore, e consideriamo anche la crisi economica della squadra e la penalizzazione di 10 punti a poche giornata dalla fine che hanno condizionato la parte finale di stagione in campionato.
Ma soprattutto, finale di FA Cup, con la squadra ultima in classifica, eliminando squadre come Sunderland, Birmingham e soprattutto Tottenham.

Non sarà autore di calcio spettacolo, ma finora si è dimostrato un buon manager in premier.

N.14
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda N.14 » 05/06/2010, 10:09

Io dico semplicemente Grant al Chelsea si è giovato dell'enorme lavoro svolto da Mourinho e quando gli è subentrato non ha mosso di una virgola il lavoro fatto dal suo illustre predecessore, ne come modulo ne come uomini in campo. Se prendi in mano una squadra che ha lo stesso assetto da due anni, che è tornata a vincere dopo mezzosecolo, e che ha ritrovato quindi una mentalità vincente, penso che i meriti di Grant siano davvero limitati al fatto di non aver toccato nulla, mantenendo una discreta armonia in spogliatoio.
@ London Calling: se Grant fosse arrivato a Stanford Bridge prima di Mourinho credi davvero che avrebbe raggiunto gli stessi risultati al Chelsea? Io credo fermamente di no.
E poi al Portsmouth è retrocesso senza scampo, nonostante una situazione difficile, e quindi va beh...
il resto della sua carriera come allenatore si riassume a due titoli vinti in Israele. :smoke:

silentluke
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda silentluke » 07/06/2010, 13:10

N.14 ha scritto:Io dico semplicemente Grant al Chelsea si è giovato dell'enorme lavoro svolto da Mourinho e quando gli è subentrato non ha mosso di una virgola il lavoro fatto dal suo illustre predecessore, ne come modulo ne come uomini in campo. Se prendi in mano una squadra che ha lo stesso assetto da due anni, che è tornata a vincere dopo mezzosecolo, e che ha ritrovato quindi una mentalità vincente, penso che i meriti di Grant siano davvero limitati al fatto di non aver toccato nulla, mantenendo una discreta armonia in spogliatoio.

Ragionamento potenzialmente giusto, ma non e' cosi' facile gestire un gruppo anche se affiatato, prova ne e' che un allenatore teoricamente piu' titolato e con esperienze a livello di nazionale, dove la gestione del gruppo e' fondamentale, come Scolari stava portando la squadra alla deriva.Per me Grant per ora si e' dimostrato un buon manager, poi molto dipendera' da che squadra avra' in mano.

N.14
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda N.14 » 07/06/2010, 13:31

Sì ma Scolari infatti ha voluto nuovi giocatori (Deco..), ha fatto scelte tecniche (fuori Drogba!) e ha impostato bel bene o nel male (più nel male a mio avviso) le sue idee. Grant si è limitato a tenere lo spogliatoio. Al westHam non credo che questo sarà sufficiente, e visto che in molti su questo forum non erano soddisfatti di Zola voglio proprio vedere cosa penseranno di Grant fra qualche tempo.

silentluke
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda silentluke » 07/06/2010, 15:16

N.14 ha scritto:Sì ma Scolari infatti ha voluto nuovi giocatori (Deco..), ha fatto scelte tecniche (fuori Drogba!) e ha impostato bel bene o nel male (più nel male a mio avviso) le sue idee. Grant si è limitato a tenere lo spogliatoio. Al westHam non credo che questo sarà sufficiente, e visto che in molti su questo forum non erano soddisfatti di Zola voglio proprio vedere cosa penseranno di Grant fra qualche tempo.

A me Zola piaceva, considerata la rosa ha fatto il possibile, anche se forse qualcosa ha sbagliato nel periodo nero di tutte quelle sconfitte di fila, ma ci sta, anche Ancelotti ha messo Drogba in panchina qualche volta, la gestione di un gruppo va valutata in maniera globale, cmq vedremo che sapra' fare Grant!

Torna a “West Ham”