Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 27/12/2008, 18:58
La splendida prestazione di Fratton Park con la doppietta messa a segno ed una costante vitalità potrebbe anche essere il passo d’addio di Craig Bellamy con il West Ham, visto che con il mercato alle porte il suo trasferimento lontano da Upton Park potrebbe essere addirittura immediato e visto che il gallese non giocherà l’ultimo match dell’anno per squalifica dopo aver subito cinque ammonizioni in stagione: giorno 3 gli Hammers sfideranno il Barnsley in FA Cup ma secondo le ultime voci il trasferimento di Bellamy potrebbe anche esser già definito, con Tottenham e Manchester City a contenderselo. Alla luce di tutto ciò, non è certo un momento facile per il West Ham, reduce dal 4-1 ottenuto a Portsmouth ma ancora non esaltante sul piano del gioco, soprattutto per quanto riguarda i match interni: domenica però ad Upton Park arriva una delle squadre dal peggior rendimento esterno, in una sfida chiave per entrambe le squadre. Lo Stoke City, infatti, è reduce dall’immeritata sconfitta subita contro il Manchester United ma è scivolato in zona retrocessione e deve sicuramente trovare un buon equilibrio nei match esterni per puntare realmente alla salvezza.
In assenza di Bellamy, il West Ham dovrà puntare su uno tra David Di Michele e Diego Tristan, con l’italiano leggermente favorito anche per struttura fisica, visto che lui è una vera seconda punta, mentre Dean Ashton non solo sarà assente fino a primavera, ma potrebbe star fuori per tutto il resto della stagione, non certo un’altra bella notizia per Gianfranco Zola. Lucas Neill è uscito dal campo anzitempo nel match di Fratton Park ma dovrebbe recuperare facilmente per il match di domenica, così come Parker e Behrami hanno mostrato di aver recuperato totalmente dai propri acciacchi e non dovrebbero avere altri problemi. Matthew Etherington potrebbe tornare disponibile per la panchina, mentre Kieron Dyer continua a far passi avanti verso un ritorno in prima squadra e Gabbidon e Walter Lopez continueranno a restare in infermeria.
Lo Stoke City ha problemi per il ruolo di terzino destro, visto l’infortunio di Griffin e la squalifica di Wilkinson, espulso contro il Manchester United: Pulis potrebbe riportare Shawcross sulla fascia destra con l’inserimento di Sonko al centro, ma Andrew Davies preme per giocare la sua prima da titolare con la maglia dei Potters. Mamady Sidibe è ancora alle prese con un problema al ginocchio e Pericard potrebbe esser preferito a Cresswell per affiancare Fuller, con Kitson sempre infortunato. Continuerà a mancare anche Salif Diao, mentre Pugh spera di mantenere la maglia da titolare dopo aver giocato in maniera sufficiente contro il Manchester United.