

Questa settimana il Monday Night ci regala un derby che non è mai banale, tra due squadre che di certo non si amano e che proprio per questo regalano sempre match molto combattuti e intensi, spesso anche molto divertenti sul piano spettacolare.
Quest'anno West Ham e Tottenham si affrontano occupando posizioni non esaltanti di classifica, con entrambe le squadre che però sembrano in crescita, anche se gli Spurs sono reduci dal ko interno contro l'Everton e in porta hanno un Gomes che continua a preoccupare tantissimo, come visto anche dal match di ieri in Carling Cup, visto che il brasiliano era colpevole sul gol e nella ripresa era diventato l'unica vera speranza del Watford per riaprire la partita, non certo una situazione particolarmente felice se si pensa a quanto è stato pagato. A proposito di spese un po' elevate, voi aveste pagato 14 milioni di pounds (cedendo Berbatov e Keane) per un attaccante che ieri ha colpito la parte alta della traversa in una situazione in cui doveva semplicemente appoggiare in rete? Ebbene, dalla reazione di Redknapp penso che anche il vecchio Harry stava pensando questa cosa... Proprio Redknapp è uno dei temi più caldi del derby, lui che da calciatore è cresciuto e ha giocato al lungo al West Ham per poi esserne anche il manager per 7 stagioni ma che adesso è passato ai cugini non amatissimi del Tottenham.
Il West Ham adesso in panchina ha Zola che, nonostante da calciatore fosse stato un eccellente attaccante, sembra aver registrato per bene la difesa, visto che una squadra incapace di mantenere la porta imbattuta per tutti i 90 minuti adesso è reduce da tre clean sheet consecutivi. Il problema è l'attacco, visto che in queste tre partite è stato realizzato solo un gol e che in generale nelle ultime 8 partite gli Hammers hanno segnato solo tre volte.