

Ad Upton Park si affrontano due manager nuovi e con uno splendido passato da calciatori: Gianfranco Zola e Tony Adams hanno bisogno di far punti, perchè il momento delle loro squadre non è brillantissimo.
Sta meglio il Portsmouth, che ha ottenuto una vittoria nella scorsa giornata ed è riuscito a sganciarsi dal treno fittissimo di bassa classifica, quello che vede 11 squadre nell'arco di 4 punti (dai 14 del Fulham agli 11 del WBA), quello che vede invischiato anch il West Ham: gli Hammers adesso sono in caduta libera e la sconfitta subita contro l'Everton è stata davvero una brutta botta, per come è arrivata e per il momento in cui è arrivata. Il calendario ha messo subito un'altra partita interna e allora qui gli Hammers non possono davvero permettersi di sbagliare, perchè addirittura la zona retrocessione è lì alle spalle.
Il Portsmouth ha dovuto riprendersi dopo l'addio di Redknapp e proviene da due partite dall'andamento piuttosto curioso: contro il Wigan i Pompeys hanno dominato ma perso, mentre contro il Sunderland sono stati dominati ma hanno vinto. Magari questo trittico si conclude con una prestazione sufficiente e un pareggio

