West Ham vs Arsenal

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Re: West Ham vs Arsenal

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 26/10/2008, 19:59

Primo tempo direi vivo e divertente, con tante occasioni...
Decisivi fin qui i due portieri, Green e anche Almunia sui tanti buchi della nostra difesa...
Comunque, chi non credeva a quando si diceva che questo Arsenal manca tantissimo nella fase di filtro e di protezione della difesa oggi ha tutta la risposta... Incredibile come si venga presi sempre d'infilata dagli avversari... Oltretutto, sorprendente come su ogni pallone a rimorchio ci sia sempre un avversario prima e mai uno dell'Arsenal....

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 26/10/2008, 21:13

Mamma mia che sudata.... :rolley:
Ormai meglio mettersi il cuore in pace, le nostre partite saranno queste: da centrocampo in sù nella maggior parte dei casi saremo i soliti, però dietro regaliamo tante occasioni e rischiamo sempre molto... Poi siccome siamo l'Arsenal finisce che di occasioni noi ne creiamo comunque di più, ma questo non toglie che quelle che lasciamo agli altri sono comunque troppe.
A sto punto, visto che è così voglio i giocatori che lottano in campo... Via Denilson dentro Song o Diaby: mi sta bene... Io metterei via pure Van Persie e giocherei con chiunque altro lì come seconda punta, Bendtner, Diaby o Walcott...
Non ho capito i cambi di Wenger... Per me Nasri e soprattutto Theo non erano da togliere... Theo non può essere sostituito ogni volta, dai...
Reputo Bendtner molto più utile di Van Persie... Anche oggi il danese a me è piaciuto molto, persino dopo l'1-0 quando s'è allargato a sinistra (ha fatto un paio di azioni di livello)... Direi lui il migliore dei nostri, alla pari di Adebayor (giusto farlo partire in panchina visto che abbiamo Nicklas! Non può giocare sempre) e con Almunia (udite, udite) e Clichy un filino dietro....

Il West Ham ha fatto la sua partita, ma forse nel finale era troppo affaticato... Comunque è riuscito a creare una battaglia che ha reso il derby molto bello e le occasioni le ha avute...

E' anche per queste partite così intense che mi piace questo calcio... Anche se la squadra mi ha fatto sudare quasi quanto Clichy....

L'unico dubbio che m'è rimasto è questo: quale sarà stato quel mestiere per cui si viene pagati che è uscito dalla bocca di Faubert dopo l'autogol? :dente:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 26/10/2008, 21:36

ho visto solo il secondo tempo e mi sembra che nei secondi 45 minuti abbiamo meritato la vittoria.
attaccavamo di più, premevamo da tempo (prima dell'autogol) dalle parti di Green che era stato superlativo.
non avevo capito molto il doppio cambio:
fuori due esterni e dentro un centrale e un attaccante.
l'ingresso di Adebayor ci ha dato la scossa giusta.
ho visto bene anche Van Persie...primi segnali di ripresa?

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 26/10/2008, 21:41

la tua analisi, Silvio, è identica al mio pensiero..

innanzitutto i due cambi.. Nasri e soprattutto Theo fuori, non li ho capiti per nulla.. con un vPersie così altalenante, avrei tolto lui, non Theo..
cmq dentro gente che lotta.. Song mi è piaciuto molto e Diaby ha fatto il suo appena entrato
Nick ottimo, sta davvero facendo grandi miglioramenti e diventa sempre più fondamentale

cmq non possiamo continuare a giocare così e mi chiedo dove sia il problema.. non posso pensare che Flamini facesse tutta questa differenza.. il cambiamento dall'anno scorso a quest'anno è troppo grande.. la fragilità in fase difensiva è troppa, spesso e volentieri, e non voglio credere che l'assenza di Flamini giustifichi tutto..

soffrire ad Upton Park ci sta, x carità.. ma giocare così, per dire, a Stamford Bridge, vuol dire prenderne 4 o 5.. da centrocampo in su facciamo paura e siamo sempre noi, quelli che possono battere chiunque..
il problema è che in fase difensiva da quest'anno, possiamo subìre gol da chiunque.. :look: :look:

che fatica cmq.. 3punti che servivano come il pane
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 26/10/2008, 22:16

The Chief ha scritto:ho visto solo il secondo tempo e mi sembra che nei secondi 45 minuti abbiamo meritato la vittoria.
attaccavamo di più, premevamo da tempo (prima dell'autogol) dalle parti di Green che era stato superlativo.
non avevo capito molto il doppio cambio:
fuori due esterni e dentro un centrale e un attaccante.
l'ingresso di Adebayor ci ha dato la scossa giusta.
ho visto bene anche Van Persie...primi segnali di ripresa?

Si, infatti...pensa che io praticamente ho coperto di offese (impronunciabili) Wenger al momento della sostituzione di Theo, ma Adebayor appena entrato ne ha mandati due al parco con una finta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Wenger ha risultato dalla sua parte, perciò non può aver torto..
COmunque sì, scherzi a parte Theo fino a quel momento sembrava incontenibile per Illunga..
Una domanda per il MBE Gianfranco Zola: << Ma perchè Freddie Sears all'89'? Cosa vuoi che combini il bimbo in 4 minuti? Bah..>>.
Non condivido l'irrefrenabile entusiasmo di Nicola Roggero per gli Hammers, si , ok, a tratti si son battuti bene, ma con un altro tipo in porta perdevano almeno 0-4 in casa oggi.
Si, ok dall'altra parte della metàcampo gioca l'Arsenal, però via, non esageriamo con questi grandi paroloni di elogio...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 26/10/2008, 22:40

Gerrard ha scritto:Wenger ha risultato dalla sua parte, perciò non può aver torto..

purtroppo, con i problemi strutturali che oggettivamente abbiamo, soprattutto in fase difensiva, ho paura che questo possa essere un lato negativo della nostra situazione.. :look:

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 26/10/2008, 22:52

Cooney ha scritto:
Gerrard ha scritto:Wenger ha risultato dalla sua parte, perciò non può aver torto..

purtroppo, con i problemi strutturali che oggettivamente abbiamo, soprattutto in fase difensiva, ho paura che questo possa essere un lato negativo della nostra situazione.. :look:

Questo è vero, però va anche detto che il risultato me lo prendo molto più volentieri rispetto a sabato scorso, perchè la partita in generale come gioco espresso da centrocampo in sù m'è piaciuta, mentre sabato dopo quei 45 minuti iniziali ero disgustato e non avrei accettato neanche un 8-1.
Purtroppo, l'equivoco è uno: a cosa si vuole puntare? Per vincere il titolo (come dice ancora Wenger) ci vuole più solidità e noi non credo proprio che l'avremo nemmeno tra qualche mese... Questo vuol dire che la prestazione singola la possiamo sciorinare anche contro un Chelsea o un Liverpool, mentre alla lunga perderemo diversi punti importanti in giornate un po' meno positive di qualche elemento, ecco... Mentre una squadra solida può pensare di far punti anche in giornate non esaltanti.

Se l'obiettivo è il quarto posto, può darsi che le giornate positive possano bastare ad ammucchiare i punti che servono, anche se pure di questo passo rischiamo alla lunga di soffrire...

Come ho fatto per il Wigan, elenco il calendario delle prossime partite fino a Novembre perchè anche per noi diventa fondamentale per capire se (e quanto) soffriremo per il quarto posto o se almeno quell'obiettivo potremo raccoglierlo con facilità e potremmo quindi pensare a qualche velleità in più:
-Tottenham (H), Stoke City (A), Manchester United (H), Aston Villa (H), Manchester City (A), Chelsea (A)

Per ragioni di classifica (Aston Villa e Manchester City) o di rivalità (Tottenham, Manchester United e Chelsea) queste sono tutte partite da temere.... Qui ci può scappare anche un paio di vittorie belle ma in parallelo ad un paio di batoste pesanti per quanto siamo altalenanti. :rolley:

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 27/10/2008, 1:09

già mi spaventa un po' il derby tra solo due giorni..
anche se in casa nostra, sarà cmq insidiosissima

arsenal80
Lazy Supporter
Lazy Supporter

Messaggio da leggereda arsenal80 » 27/10/2008, 13:27

Cooney ha scritto:cmq non possiamo continuare a giocare così e mi chiedo dove sia il problema.. non posso pensare che Flamini facesse tutta questa differenza.. il cambiamento dall'anno scorso a quest'anno è troppo grande.. la fragilità in fase difensiva è troppa, spesso e volentieri, e non voglio credere che l'assenza di Flamini giustifichi tutto..

Sono sempre dell'opinione che un singolo giocatore non faccia una squadra. Però abbiamo già quest'anno sperimentato sulla nostra pelle quanto fosse fondamentale la presenza di Cesc in mezzo al campo. Il suo ritorno in campo ci ha migliorati notevolmente. Fabregas è un calciatore di altissimo livello. Anche Flamini è un calciatore di altissimo livello, ma per la posizione che occupa e per i compiti che svolge può comunque essere sostituito da un buon giocatore che abbia però determinate caratteristiche. Arrivo al punto, Flamini non è stato sostituito da nessuno che avesse le sue stesse caretteristiche. Non ci abbiamo nemmeno provato a sostituirlo con qualcuno che offrisse determinate garanzie. Questa è una delle critiche che rivolgo al nostro grandissimo Arsenio. Per me l'assenza di Flamini, o meglio di qualcuno alla Flamini, pesa tanto.
ImmagineImmagineImmagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 27/10/2008, 13:46

nel secondo tempo ho visto una squadra equilibrata.
Fabregas era libero di impostare e spingersi in avanti e Song invece copriva di più, proteggeva la difesa, il ruolo che ricopriva Flamini.
quel ruolo di fianco a Cesc è importantissimo per dare equilibrio alla squadra.
abbiamo visto che Denilson non può farlo.
era stato provato Ebouè ma..........
sostanzialmente sono due i giocatori che possono giocare li: Diaby (che non vorrei mai più rivedere esterno sinistro) e Song.
poi io lavorerei sulla difesa, sui movimenti da fare quando hanno palla gli avversari.

Torna a “West Ham”