Stoke City v Tottenham

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Re: Stoke City v Tottenham

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/04/2016, 14:20

The Chief ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Riccà scontato che sia lui che Rooney ci saranno.
Il discorso sarebbe invece scegliere chi far partire titolare in avanti e come assemblare la squadra.
Come detto sia lui che Rooney sono stati molto sfigati quest'anno per via degli infortuni però se si sceglie l'11 per quanto visto in questa stagione non si può che schierare Kane e Vardy.
Rooney ha il vantaggio di essere non solo capitano ma anche il miglior marcatore della storia della nazionale inglese, oltre che il vantaggio di sapersi adattare anche in altre zone del campo (per questo, molto probabilmente sarà titolare o comunque rischia meno).
Ma se non fosse stato così flessibile, obbiettivamente, anche lui sarebbe potuto/dovuto finire in panchina.
Ripeto, stagione alla mano.
Senza stare a parlare di "forza potenziale", di "stagioni fortunate", "stagioni casuali" e quant'altro.

Dico forse un'eresia: Rooney al momento è il quinto attaccante della nazionale.
Prima di lui Vardy, Kane, Carroll e Sturridge.
Capitano, miglior marcatore, giocatore con più presenze ect. ect. sono tutte statistiche che quando scendi in campo non ti aiutano.
Se corri e giochi come sai bene, se no gli altri anche con meno titoli e meno prestigio ti sovrastano.
Non dico di lasciare a casa Rooney, va bene portarlo ma gioca solo se lo merita.
Altrimenti ragionando "ma lui è..." , "ma lui ha fatto..." si torna al periodo di Capello.

Rooney i vari record di goal realizzati (in Premier League e con la nazionale) li ha battuti quest'anno.
Non 7 anni fa.
Miglior marcatore di tutti i tempi della nazionale.
Miglior secondo marcatore di tutti i tempi della Premier League (solo Shearer meglio di lui).

Rooney non segna da più di 2 mesi.
Si, forse perchè non giocava da più di 2 mesi.
Inoltre è un giocatore che per valutarlo bisogna vederlo giocare.
Non ha senso stare a sottolineare le sue medie goal (calate rispetto a 3-4 anni fa).
Non ha senso perchè ormai da anni gioca registra/trequartista ma non punta.

Fossi tifoso solo del Manchester Utd, una cosa del genere (non convocato o non titolare), mi andrebbe pure bene.
Così si concentrerebbe solo sul suo club.
Ma visto che tifo allo stesso modo anche la nazionale inglese non posso che augurarmi che ci sia e al massimo della sua forma.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 21/04/2016, 15:37

TNS_87 ha scritto:
The Chief ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Riccà scontato che sia lui che Rooney ci saranno.
Il discorso sarebbe invece scegliere chi far partire titolare in avanti e come assemblare la squadra.
Come detto sia lui che Rooney sono stati molto sfigati quest'anno per via degli infortuni però se si sceglie l'11 per quanto visto in questa stagione non si può che schierare Kane e Vardy.
Rooney ha il vantaggio di essere non solo capitano ma anche il miglior marcatore della storia della nazionale inglese, oltre che il vantaggio di sapersi adattare anche in altre zone del campo (per questo, molto probabilmente sarà titolare o comunque rischia meno).
Ma se non fosse stato così flessibile, obbiettivamente, anche lui sarebbe potuto/dovuto finire in panchina.
Ripeto, stagione alla mano.
Senza stare a parlare di "forza potenziale", di "stagioni fortunate", "stagioni casuali" e quant'altro.

Dico forse un'eresia: Rooney al momento è il quinto attaccante della nazionale.
Prima di lui Vardy, Kane, Carroll e Sturridge.
Capitano, miglior marcatore, giocatore con più presenze ect. ect. sono tutte statistiche che quando scendi in campo non ti aiutano.
Se corri e giochi come sai bene, se no gli altri anche con meno titoli e meno prestigio ti sovrastano.
Non dico di lasciare a casa Rooney, va bene portarlo ma gioca solo se lo merita.
Altrimenti ragionando "ma lui è..." , "ma lui ha fatto..." si torna al periodo di Capello.

Rooney i vari record di goal realizzati (in Premier League e con la nazionale) li ha battuti quest'anno.
Non 7 anni fa.
Miglior marcatore di tutti i tempi della nazionale.
Miglior secondo marcatore di tutti i tempi della Premier League (solo Shearer meglio di lui).

Rooney non segna da più di 2 mesi.
Si, forse perchè non giocava da più di 2 mesi.
Inoltre è un giocatore che per valutarlo bisogna vederlo giocare.
Non ha senso stare a sottolineare le sue medie goal (calate rispetto a 3-4 anni fa).
Non ha senso perchè ormai da anni gioca registra/trequartista ma non punta.

Fossi tifoso solo del Manchester Utd, una cosa del genere (non convocato o non titolare), mi andrebbe pure bene.
Così si concentrerebbe solo sul suo club.
Ma visto che tifo allo stesso modo anche la nazionale inglese non posso che augurarmi che ci sia e al massimo della sua forma.

TNS lo scrivo anche qua: bisogna valutare il momento, non i record, goal, presenze ect. ect.
In queste competizioni conta come un giocatore ci arriva, non quanti goal ha fatto in passato.
Rooney adesso non sarebbe neanche convocato, forse.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/04/2016, 16:00

Per me Rooney è un attaccante questo è quanto.
Secondo me non è un trequartista.
Se faccio una scelta in senso assoluto, lo piazzo accanto ad Harry Kane.
Se faccio una scelta sulla base della forma temporanea, lo metto in panchina, e dietro Vardy, Kane e Sturridge nelle gerarchie attuali.
In Inghilterra dicono "class is permanent, form is temporary".
Il punto però è che, ovviamente non è tutta colpa sua, ma noi la sua indiscutibile classe nelle fasi finali dei tornei (non le qualificazioni) a parte il Portogallo non l'abbiamo mai vista.
Non è tutta colpa sua deve funzionare pure la squadra.
Verissimo.
Però l'Olanda ai mondiali aveva un centrocampo di fabbri scandalosi con De Guzman e De Jong, faceva catenaccio e buttava i palloni lunghi a casaccio in avanti e su una palla a casaccio Arien RObben a messo a sedere tutta la difesa spagnola vincendo praticamente da solo contro la Spagna.
Da un lato per carità non vai lontano se devi farti vincere sempre uno solo, però dall'altro o mi sono perso io dei pezzi per strada oppure io non ho mai visto Rooney nei Tornei (non le qualificazioni, parlo dei Tornei) risolverci 1 volta 1 partita.
Owen l'ho visto per esempio risolverci delle partite nei Tornei, Rooney no.
Scholes l'ho visto risolverci delle partite nei Tornei, Rooney no.
Manco 1 volta.
RIPETO: PARLO DELLE FASI FINALI NON DELLE QUALIFICAZIONI.
Il mio augurio, perchè tifo nazionale e quindi anche Rooney, è che la fascia possa avere su di lui un effetto positivo, tale da scuoterlo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 21/04/2016, 17:35

Be' ad Euro 2004 fece 4 goal, nel Mondiale 2006 era infortunato e saltò le prime 2 del girone eliminatorio (venne recuperato per miracolo nel proseguo ma non era ancora pronto).
Euro 2008 non ci qualificammo.
Euro 2012 segnò la rete decisiva all'Ucraina (1-0) che ci permise di superare il girone eliminatorio.
Nel Mondiale 2014 pareggiò la partita contro l'Uruguay ma poi beccammo il 2-1 da polli a 2 minuti dalla fine.

Forse l'unica spedizione veramente negativa per lui: il Mondiale 2010.
Ma di quel Mondiale (ed aggiungo anche di Euro 2012) vorrei sapere chi dei nostri si salvò?
Io ricordo che nessuno si reggeva in piedi.

Chief ovvio che dovrà giocare chi è più in forma ma come ho detto Rooney va valutato anche per quello che dà in mezzo al campo, non solo per i goal.
A me non sembra che quest'anno abbia fatto così male (se escludiamo il primo mese e mezzo d'inizio campionato. Non che abbia giocato tantissimo quest'anno però ci sono stati almeno 2-3 mesi impressionanti per lui: a livello di gioco, forma e reti spettacolari realizzate).
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 21/04/2016, 18:32

Davide, Uruguay su, lì Sturridge l'ha messo sulla linea di porta quasi dai.
Non è certo una rete del genere risolutiva per una partita importante.
Scholes ci fece vincere quasi da solo con i croati, uno squadrone all'epoca, altro che Ucraina dai.
Comunque ho detto la mia adesso non voglio onestamente stare a toccarti sto pezzo di cuore perchè io per primo da tifoso all'epoca guardavo a brutto muso chiunque si permettesse di toccarmi Stevie G quindi capisco certe reazioni.
Io tifo England felice se Rooney fa il capocannoniere del Torneo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Torna a “Stoke City”