Newcastle v Manchester City

Moderatore: antshearer

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Newcastle v Manchester City

Messaggio da leggereda Gerrard » 09/05/2012, 10:23

Sì va boì tutti argomenti veri Gi', ma il tifoso è tifoso XD ed è felice ora.
E' giusto che in un momento così se ne freghi eh.
E se il Newcastle stesse vincendoi un titolo grazie ad uno sceicco non mi puoi venire a raccontare che la tua sarebbe una gioia a metà.
Ossia, puoi anche scriverlo per carità, ma io non ti credo per niente scusa.
Una cosa sono i giusti discorsi che facciamo noi, una ciosa è il tifoso XD e che non deve starci per forza dietro a seguirci.
Sono genuinamente felici e non ci trovo niente di strano nè di scandaloso.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/05/2012, 11:31

Toonarmy ha scritto:
woody87 ha scritto:Però è vero che storicamente nel divario fra City e United i Red Devils sono stati i più ricchi.

Sì ma ricchi ci sono diventati, non è arrivato un tizio con barba qualunque che non sapeva più che farsene dei suoi fantamiliardi :rolley:
Inoltre pur essendo un club ricchissimo ha sempre speso con coscienza, cannando certo qualche acquisto ma mai comprando a casaccio per vendere magliette o soddisfare i capricci dell'incompetente al comando.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/05/2012, 11:37

woody87 ha scritto:Eh, ma guarda che il City ha avuto dei momenti proprio bui eh, cioè stiam parlando di League One. :scratch: Secondo me Jimmy Grimble esiste ancora, arabi o non arabi. Poi sai come la penso sullo sceicco. Però a dei tifosi che hanno mangiato patate per gli ultimi 30 anni ecco ci sta che non gliene importi nulla, anzi.

Anche noi ne abbiam avuti.
Il "nostro" Law cambiò squadra(andando appunto al City)e ci mandò in seconda divisione.
Non parliamo poi del post Busby Babes(ok esplose B.Charlton, arrivò appunto Law oltre a Best, ma senza schianto avremmo vinto molto di più sia a livello nazionale che europeo).

E poi nel pre Ferguson non eravamo di certo una squadra fenomenale, anzi.
Poi sarem diventati anche ricchi ma arabi o indiani non ne abbiamo mai avuti.
Ci siamo costruiti passo passo.
Anzi i nostri fenomenali proprietari di ora, hanno affossato la società di debiti e non certo per le campagne acquisti.
Ultima modifica di TNS_87 il 09/05/2012, 11:41, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 09/05/2012, 11:40

E quindi tu credi che abbiate storicamente avuto una parità economica nel paragone col City?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/05/2012, 11:45

woody87 ha scritto:E quindi tu credi che abbiate storicamente avuto una parità economica nel paragone col City?

Dipende da che intendi.
La cosa certa è che non c'è mai stata la disproporzione di ora.
E poi in ogni caso quando c'è stata una differenza(ricordiamoci che parliamo di 20/30/40 anni fa, dove i giocatori costavano 1/3 di quelli scarsi di ora)non per diritto divino, ma perchè ci siamo costruiti passo passo.

Ferguson riportò il titolo ad Old Trafford nel 92, dopo quasi 30 anni di digiuno.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 09/05/2012, 11:55

Io dico solo che obbiettivamente se io avessi tifato per 30 anni una squadra meno ricca e vincente dell'altra della mia stessa città e se il mio tifo fosse sincero (e occhio: i tifosi sono 'veri' a prescindere dagli arabi), di come ho vinto il titolo poco mi importerebbe. Mi viene sempre in mente libro di Colin Shindler, che ben descrive cosa voleva dire, sportivamente e socialmente parlando, tifare City (libro ovviamente scritto ben prima dell'arrivo dello sceicco, ma che ti inquadra i sentimenti di cui parlavo).

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/05/2012, 12:02

Si l'ho letto.
No semplicemente io mi sarei chiesto "perchè gli altri son più ricchi?".
Solo questo.

Per il resto hanno tutto il diritto di festeggiare e di essere felici ma non parlassero d'impresa, suvvia.
Che del City che sprofondava in League One ovviamente non è rimasto più nulla.
Solo in questo caso la "rivalsa" sportiva avrebbe assunto ben altro valore.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 09/05/2012, 12:04

Sono rimasti i tifosi. Dici niente. :rolley:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 09/05/2012, 12:10

Parlavo della società/squadra.

E' come se in una gara automobilistica tra 2 compagnie rivali una storicamente perde sempre, l'altra vince sempre.
Quelli che vincono sempre hanno ottimi ingegneri, quelli che perdono pessimi ingegneri/tattici.
Un domani la situazione si ribalta perchè i "perdenti" vengono rilevati da una società miliardaria che può garantire loro qualsiasi pezzo all'avanguardia.
Da allora la storia comincia a cambiare.
E' la stessa cosa? Il sapore della vittoria è uguale?
Ai posteri l'ardua sentenza.
ImmagineImmagineImmagine
Palmares(WolvesInv87)

Vanze
Utente Bannato
Team: Celtic

Messaggio da leggereda Vanze » 09/05/2012, 21:14

Toonarmy ha scritto:
Vanze ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
Parker ha scritto:A vedere le facce dei tifosi citizens allo stadio non posso che esser contento, sono i primi a meritarselo.

Eppure non riesco a non pensare che se fossi al posto loro non me la godrei appieno. Per colpa degli sceicchi :rolley:

poi se gli sceicchi prendono il newcastle con 200 milioni di budget cambieresti idea... :dente:

Affatto. Le collezioni di figurine e le squadre costruite ad minchiam non mi interessano e spero non succeda mai, a costo di restare a vita nell'anonimato di metà classifica.

eh ma quando inizi ad alzare i trofei.... :asd: :asd: ...te ne freghi di arabi,inglesi,cinesi,thailandesi e chi ne ha più ne metta....

Torna a “Newcastle”