Newcastle v Bolton

Moderatore: antshearer

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Newcastle v Bolton

Messaggio da leggereda Gerrard » 11/04/2012, 11:46

La cosa mi rattristebbe. Il Newcastle è fuori dall'Europa da troppo tempo e Pards non può anche lui fare i salti mortali per l'Europa per poi snobbarla.
Sarebbe molto triste. Il Newcastle ha sempre storicamente avuto un'altra politica, in Coppa Uefa come in Champions non c'è mai stata differenza.
Comunque prima di tutto arrivarci.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 11/04/2012, 13:12

Io credo che l'unica spiegazione possibile alla pantomima "faccio i salti mortali per arrivare in Europa-->l'Europa è una rottura di palle meglio uscire il prima possibile per concentrarsi sul campionato" è che centrare l'Europa League è comunque qualcosa da mettere nel proprio curriculum sia per i giocatori che per il manager, oltre che qualcosa da dare in pasto ai tifosi dopo un'annata deludente, o per garantirsi un bel pò di credito (utile per i tempi duri...) nel caso non ci fossero pregresse aspettative europee. Quindi si tratterebbe di un obbiettivo a brevissimo termine, che la stagione successiva, esaurite quindi le sue funzioni, diventerebbe una scocciatura e pure un ostacolo per il raggiungimento dei nuovi obbiettivi, anche qualora questi comprendessero ancora una qualificazione all'Europa League :rolley: .
Ho il sospetto che i tesserati pensino (spesso se non sempre) molto più alla propria carriera e ai successi personali che non a quelli a lungo raggio del club in cui militano, spesso li si prende per tifosi solo perchè indossano una certa divisa ma non è praticamente mai così. E dubito che pensino mai robe del tipo "se ci qualifichiamo in EL l'anno prossimo possiamo puntare a vincerla, dopo un'annata simile il chairman investirà", è molto più probabile che pensino "se andiamo in EL facciamo il botto e possiamo batter cassa a ragion veduta. Se il board dice no, una squadra che voglia puntare forte su di noi dopo quest'anno la troviamo facile" :rolley:

E' solo una teoria, ma qualcosa deve esserci perchè non ha davvero nessun senso puntare tutto sulla qualificazione in EL, festeggiarla come si fosse vinto il titolo e l'anno dopo tentare di uscire il prima possibile per concentrarsi sul campionato "perchè bisogna almeno centrare l'EL". :serio:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 11/04/2012, 19:35

Toonarmy ha scritto:Io credo che l'unica spiegazione possibile alla pantomima "faccio i salti mortali per arrivare in Europa-->l'Europa è una rottura di palle meglio uscire il prima possibile per concentrarsi sul campionato" è che centrare l'Europa League è comunque qualcosa da mettere nel proprio curriculum sia per i giocatori che per il manager, oltre che qualcosa da dare in pasto ai tifosi dopo un'annata deludente, o per garantirsi un bel pò di credito (utile per i tempi duri...) nel caso non ci fossero pregresse aspettative europee. Quindi si tratterebbe di un obbiettivo a brevissimo termine, che la stagione successiva, esaurite quindi le sue funzioni, diventerebbe una scocciatura e pure un ostacolo per il raggiungimento dei nuovi obbiettivi, anche qualora questi comprendessero ancora una qualificazione all'Europa League :rolley: .
Ho il sospetto che i tesserati pensino (spesso se non sempre) molto più alla propria carriera e ai successi personali che non a quelli a lungo raggio del club in cui militano, spesso li si prende per tifosi solo perchè indossano una certa divisa ma non è praticamente mai così. E dubito che pensino mai robe del tipo "se ci qualifichiamo in EL l'anno prossimo possiamo puntare a vincerla, dopo un'annata simile il chairman investirà", è molto più probabile che pensino "se andiamo in EL facciamo il botto e possiamo batter cassa a ragion veduta. Se il board dice no, una squadra che voglia puntare forte su di noi dopo quest'anno la troviamo facile" :rolley:

E' solo una teoria, ma qualcosa deve esserci perchè non ha davvero nessun senso puntare tutto sulla qualificazione in EL, festeggiarla come si fosse vinto il titolo e l'anno dopo tentare di uscire il prima possibile per concentrarsi sul campionato "perchè bisogna almeno centrare l'EL". :serio:

La risposta al tuo quesito ha un nome: "premi a tutti i tesserati in caso di qualificazione europea"

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 11/04/2012, 20:04

Ma allora mi viene un dubbio: perché diavolo non fanno come nel rugby e nel basket - l'avrò scritto centomila volte - che almeno chi vince l'EL l'anno dopo partecipa alla CL? :rolley: Altro che incentivo...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 11/04/2012, 22:52

Sarebbe una soluzione, anche se non mi piace : la coppa deve riacquistare prestigio e interesse per quello che è, non per quello che vale. Ovviamente a mali estremi...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Newcastle”