Newcastle v Liverpool

Moderatore: antshearer

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Newcastle v Liverpool

Messaggio da leggereda Toonarmy » 02/04/2012, 12:24

woody87 ha scritto:Io sono super critico, ma ripeto: alla fine voi siete così sicuri che fra cinque anni voi state più in alto del Liverpool? Mi pare, pur essendo la gestione Pardew straordinaria a livello sportivo, più utopia che altro, a prescindere dall durata o meno della gestione Dalglish. Poi vabbé, io dicevo solo che è normale un calciatore abbia l'ambizione di giocare per il Liverpool e che non sarà un campionato storto (stagione tra l'altro con già una coppa e un possibile double in vista) a rendere ambigua un'ambizione del genere. Sui modi potete pure avere ragione, ma come detto da Rick io per dire Torres lo fischierei ma più che altro perché in un grosso club c'era già (e ha giocato tanta tanta tanta Champions League con noi, non è che giocasse per la salvezza).

Sì ma Woody non credo che nessuno qui (almeno non certo io) stia presupponendo che noi siamo o saremo mai un club più grande del Liverpool :look:
E' ovvio che chiunque, eccetto Shearer che comunque è stato e resterà un caso isolato nella storia del calcio temo, dovendo scegliere verrebbe a giocare da voi piuttosto che da noi, come è ovvio che se si è ambiziosi e si vogliono i trofei non è certo in una squadra che non vince un cazzo dal '69 che li vai a cercare. Quello che ha dato fastidio sono i modi di Enrique di cercare di andarsene a più riprese, utilizzando poi il comodissimo e facilissimo capro espiatorio Ashley per giustificare la sua finalmente ottenuta partenza. Come già detto, per Carroll il discorso è diverso perchè lui non aveva mai fatto nulla per andarsene (certo non puntò i piedi per restare, ma a parte che non gli sarebbe stato consentito con 35 milioni sul tavolo è comunque umano voler andare in un club come il Liverpool) ma subentrano altri fattori, che sono quelli che ho scritto più sopra. Se lui diventa il vostro simbolo noi ci mangiamo le mani e ce la prenderemo con Ashley, se lui fa fiasco le mani ve le mangiate voi e noi ci godiamo il risultato di quei 35 milioni con cui abbiamo rifatto mezza squadra (perchè coi soldi ci si paga pure gli stipendi e i debiti eh, non solo i trasferimenti): tu al posto nostro cosa ti augureresti?
Poi è chiaro che se si fosse trattato di un totem come Shearer, ma anche dello stesso Shola (con le debitissime proporzioni :asd: ) che dopo una vita al nostro servizio se ne andassero per vincere qualcosa bè il rapporto costruito sarebbe diverso e diverso sarebbe secondo me anche il trattamento. Carroll non ha avuto nemmeno il tempo di costruire questo tipo di rapporto, e non ha quindi nemmeno questa "attenuante".
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/04/2012, 12:38

Tutto questo risentimento durante una nostra annata di merda, immagino cosa accadrebbe se vincessimo qualcosa. :rolley: :dente:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 02/04/2012, 12:42

io sono contento quando il Liverpool perde perchè vedo questo club (o meglio, lo vedevo a inzio anno...adesso non più) come una rivale dell'Arsenal per il 3° e 4° posto.
ma sono altrettanto contento quando anche Chelsea e Tottenham perdono.
per il Liverpool però c'è un discorso un pò più ampio da fare.
diciamo che alcuni suoi tifosi e il suo manager in particolare quest'anno non mi stanno molto simpatici per come si sono comportati nel caso Suarez.
da un club del genere in tanti si sarebbero aspettati ben altri pareri, ben altre dichiarazioni e ben altri provvedimenti.
inoltre alcuni tifosi quando parlano, o meglio parlavano, di questa squadra sembrava parlassero della squadra più forte in Inghilterra osannando anche giocatori che sono stati dei flop.
mi fa piacere che il Liverpool abbia preso una linea molto britannica nell'allestire la squadra però le scelte che sono state fatte si sono rivelate fallimentari.
se vuoi intrapendere una linea britannica hai il mio appoggio.
ma se devi farlo per poi prendere gente come Downing, Adam e Henderson allora meglio guardare da altre parti.
poi tralascerei il discorso che i giocatori stranieri sono dei falsi e dei simulatori vedendo gli ultimi esempi in campo di Bale, A Young e soprattutto quello di ieri di Carroll.
è vero, alcuni stranieri hanno pessime abitudini ma anche i giocatori britannici stanno prendendo brutti vizi.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 02/04/2012, 12:44

Rick dubito fortemente (per non dire che sono certo del contrario) che anche chi ci tiene alla nazionalità della spina dorsale di un club di calcio possa mai mettere questo davanti alle simpatie/antipatie sportive che ha. Voglio dire, se anche io fossi un teorico dell'abolizione totale degli stranieri nei vari campionati non potrei mai vedere con simpatia un Sunderland composto da soli inglesi. Cioè ma nemmeno nei sogni :rolley:
Mi sembra evidente che Chief non abbia il Liverpool tra le squadre preferite (come tu non hai certamente l'Arsenal del resto), bon, il discorso finisce lì. Non penserai mica che i tifosi dello United comincino a vedervi sotto un'altra luce solo perchè mettete in campo qualche inglese? :boh:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/04/2012, 12:55

Diciamo pure che è comodo il caso Suarez sia capitato proprio al Liverpool e non ad altri, perché quelli che dicevano e dicono che Suarez l'avremmo dovuto cedere per farne una questione morale (bruciando i milioni di pounds spesi per lui) sono totalmente fuori dal mondo (su dai: se Wenger o Ferguson fanno fuori la loro seconda punta titolare per un caso di razzismo, per quanto in un mondo dei sogni possa essere giusto, io sono il papa). Probabile se Carroll giocasse nell'Arsenal avreste detto 'ha simulato però di solito non lo fa' oppure 'ha simulato ma pubblico e avversari lo stavano fisso fischiando e bersagliando'.

Ma rimane nella natura delle cose: distorciamo la realtà o comunque la pieghiamo per ergere la nostra fazione (sia essa un club di calcio, di basket o una fazione politica) a moralmente intoccabile - trovando giustificazioni quando le vaccate le fanno i nostri. Perché se vengo a dire che i Gunners mi stanno sulle balle perché qualcuno simula o Van Persie esulta in faccia provocando l'avversario, mi si risponde che è stato un unicum - mentre noi altri siam diventati delle teste di cazzo vita natural durante. Oppure - e non sto parlando di nessuno in particolare ma generalmente per quanto si sente in giro - è pieno per esempio di tifosi dell'Arsenal che ora dicono a noi che abbiam vinto la Mickey Mouse Cup mentre nel 2011 trepidavano d'attesa vedendosi in finale col Birmingham.

Poi oh, ognuno la pensa come vuole. Ma moralmente molte delle cose che hanno riguardato il Liverpool quest'anno tanta gente le ha usate per togliersi delle soddisfazioni dovute ad anni di frustrazone, al grido di 'c'è chi sta peggio di noi'. E la cosa mi fa assai sorridere. :king:

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2012, 13:13

The Chief ha scritto:io sono contento quando il Liverpool perde perchè vedo questo club (o meglio, lo vedevo a inzio anno...adesso non più) come una rivale dell'Arsenal per il 3° e 4° posto.
ma sono altrettanto contento quando anche Chelsea e Tottenham perdono.
per il Liverpool però c'è un discorso un pò più ampio da fare.
diciamo che alcuni suoi tifosi e il suo manager in particolare quest'anno non mi stanno molto simpatici per come si sono comportati nel caso Suarez.
da un club del genere in tanti si sarebbero aspettati ben altri pareri, ben altre dichiarazioni e ben altri provvedimenti.

I tifosi del Liverpool non hanno mai osannato il razzismo, hanno semplicemente sostenuto che secondo loro quello non è un caso di razzismo.
I motti erano "We're not racist, We only hate Mancs", oppure "We know You're not a racist" e fanno proprio leva sulla presa di distanza dal razzismo.
Si può opinare e dire che la passione sportiva rende ciechi benissimo, ma questo non significa che solo perchè uno non prende posizione contro un suo giocatore nella vita di tutti i giorni è un razzista.
E' un'opinione, giusta o sbagliata che sia, ed i tifosi ad ogni latitudine sono tali, non dei premi nobel.
L'accanimento in questo caso io lo vedo cieco e di parte, e scommetto che un buon 90% di quelli che fanno la morale alla Kop e ad Anfield sono i primi che durante una partita si fanno scappare insulti razzisti (esclusi i presenti).
Lo so anche perchè ho constatato così con i miei occhi: i più feroci oppositori dimostravano con le loro espressioni e parole il peggiore razzismo.
Non mi risulta che i tifosi del Chelsea siano usciti allo scoperto con striscioni di solidarietà ad Anton Ferdinand scaricando il proprio capitano, non mi risulta Vilas Boas lo abbia fatto nè di matteo mai lo farà.
Non lo hanno fatto, e sinceramente parlando non mi sarei aspettato nulla di differente da quello che hanno fatto.
Terry sarà anche sotto processo ma il suo labbiale inequivocabile contro Ferdinand lo ha visto il 90% delle persone che hanno veramente seguito queste vicende perchè erano interessate davvero a scoprire la verità perchè si sentivano ferite o prendono sul serio il razzismo.
Terry ha urlato quelle cose io l'ho visto, e non è andato a consolare il suo avversario come ha tentato di fare Suarez.
I tifosi del Liverpool sono stati ringraziati pubblicamente da Paul Dickov e Tom Adeyemi dell'Oldham per il supporto ricevuto dopo la partita di Fa Cup, ma cosa ci vuoi fare, Anfield è il Ku Klux Clan che non ha scaricato il suo Fiuhrer uruguagio (che non mi pare manco così "ariano"nei contorni), il resto del mondo è crema assoluta.
Va bene, nessun problema, punti di vista, almeno però adesso so la verità e certe critiche le prenderò e ridimensioerò nella giusta maniera.
Va bene anche, qualcuno mi dirà che Terry non c'entra un cazzo e lo accetterò, ma a me questa faccenda che Anfield è razzista fa solo ridere: è falso moralismo allo stato puro.
A Liverpool ho visto gente dagli spalti che applaudiva ed incitava ragazzi disabili che giocano a calcio, c'è il programma di inclusione degli svantaggiati ed emarginati più all'avanguardia di tutta la Premier League e scusate ma è un cazzo di dato di fatto questo, e la gente ne va orgogliosa di queste attività di inserimento dei discriminati.
Però attenzione, Liverpool non ha condannato Suarez pubblicamente ad una gogna peggiore, quindi è razzista.
Il falso moralismo di comodo ha le gambe corte non c'è che dire, ma qualcuno che proverà ad infilarcisi dentro a doppia mandata per scopi personali lo trovi sempre.
Personalmente non me ne frega niente e passo avanti, almeno però ora so da dove viene certo veleno.
Meglio.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2012, 13:16

Toonarmy ha scritto:Rick dubito fortemente (per non dire che sono certo del contrario) che anche chi ci tiene alla nazionalità della spina dorsale di un club di calcio possa mai mettere questo davanti alle simpatie/antipatie sportive che ha. Voglio dire, se anche io fossi un teorico dell'abolizione totale degli stranieri nei vari campionati non potrei mai vedere con simpatia un Sunderland composto da soli inglesi. Cioè ma nemmeno nei sogni :rolley:
Mi sembra evidente che Chief non abbia il Liverpool tra le squadre preferite (come tu non hai certamente l'Arsenal del resto), bon, il discorso finisce lì. Non penserai mica che i tifosi dello United comincino a vedervi sotto un'altra luce solo perchè mettete in campo qualche inglese? :boh:

Se rileggi bene quello che scritto, ha sconfessato la tua linea di netto.
Poi per il resto: va benissimo fa nulla, non me ne frega niente.
Anzi meglio, ora ho le cose più chiare.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 02/04/2012, 13:24

il Leeds non è simpatico per il gioco sporco che lo ha contraddistinto per anni.
il Man Utd npn è simpatico perchè vince sempre.
il Man City non mi sta simpatico perchè c'è un arrogante in panchina e per come si è comportato negli ultimi anni come politica di gestione del club.
il Liverpool a me non è simpatico per come si è comportanto nel caso Suarez.
non ci vedo niente di male...è un motivo come un altro.
e poi Rick se leggi bene ho scritto "ALCUNI TIFOSI" e quindi non sto generalizzando.
io ho la mia idea sul Liverpool, tu hai la tua ed entrambe sono molto distanti tra loro.

The Chief
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 02/04/2012, 13:29

woody87 ha scritto:Tutto questo risentimento durante una nostra annata di merda, immagino cosa accadrebbe se vincessimo qualcosa. :rolley: :dente:

un annata di vittorie avrebbe voluto dire altro manager e altri giocatori perchè con quelli che ci sono adesso vincere è molto dura.
e visto che la antipatie derivano soprattutto da Dalglish & co. se non ci fossero loro probabilmente il Liverpool sarebbe visto meglio.

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/04/2012, 13:32

I concetti di risentimento e antipatia, fino a prova contraria, sono assai diversi. E ti assicuro ce ne è tanto in giro, ma tanto. Fra poco certe persone arriveranno a dire che Gerrard è una pippa giusto perché gioca per il Liverpool.

Cioè, mi stai seriamente dicendo che tu pensi che Wenger avrebbe strappato il contratto di Suarez se fosse stato un giocatore dell'Arsenal? Esilarante.

Torna a “Newcastle”