Newcastle v Liverpool

Moderatore: antshearer

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Newcastle v Liverpool

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2012, 13:40

woody87 ha scritto:Cioè, mi stai seriamente dicendo che tu pensi che Wenger avrebbe strappato il contratto di Suarez se fosse stato un giocatore dell'Arsenal? Esilarante.

Gli avrebbe detto che è un razzista che deve lasciare la squadra.
Esilarante? Sicuro, per me non rende l'idea :rotfl: :rotfl:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Manolone
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Manolone » 02/04/2012, 13:45

La cosa che noto,e con molto dispiacere, è che il Liverpool negli ultimi anni sta perdendo la qualifica di "grande squadra europea". Purtroppo non basta avere la Kop per essere definita tale secondo me (pur con la sempre massima ammirazione possibile). I risultati scarseggiano, non si vince la Premier da un'eternità, campagne acquisti sistematicamente sbagliate; e non basta vincere una Carling Cup ogni tanto per una squadra con la tradizione dei reds.

Ormai è inutile girarci intorno, non siete più nell'elite del calcio europeo, e questo, nonostante le continue e ingenti somme di denaro spese, è solo dovuto agli errori guida tecnica degli ultimi anni. Ed è un circolo vizioso quello che è in atto. Perchè l'anno prossimo si potranno ancora prendere prendere solo gli Henderson, i Downing, gli Adams, giocatori con cui vinci la Carling Cup, con cui vai in Europa League, ma con cui non progredisci e arrivi al livello delle top 4, in quanto giocatori del livello di Van Persie, Higuain, Robben, Di Maria (giusto per rendere l'idea) al Liverpool non vengono, perchè ai loro occhi sarebbe un passo indietro per la loro carriera.
E così è sempre più difficile ritornare ad alto livello. Sempre imho

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2012, 14:17

Manolone ha scritto:La cosa che noto,e con molto dispiacere, è che il Liverpool negli ultimi anni sta perdendo la qualifica di "grande squadra europea". Purtroppo non basta avere la Kop per essere definita tale secondo me (pur con la sempre massima ammirazione possibile). I risultati scarseggiano, non si vince la Premier da un'eternità, campagne acquisti sistematicamente sbagliate; e non basta vincere una Carling Cup ogni tanto per una squadra con la tradizione dei reds.

Ormai è inutile girarci intorno, non siete più nell'elite del calcio europeo, e questo, nonostante le continue e ingenti somme di denaro spese, è solo dovuto agli errori guida tecnica degli ultimi anni. Ed è un circolo vizioso quello che è in atto. Perchè l'anno prossimo si potranno ancora prendere prendere solo gli Henderson, i Downing, gli Adams, giocatori con cui vinci la Carling Cup, con cui vai in Europa League, ma con cui non progredisci e arrivi al livello delle top 4, in quanto giocatori del livello di Van Persie, Higuain, Robben, Di Maria (giusto per rendere l'idea) al Liverpool non vengono, perchè ai loro occhi sarebbe un passo indietro per la loro carriera.
E così è sempre più difficile ritornare ad alto livello. Sempre imho

Questa è un'opinione che rispetto per carità.
Ti voglio solo dire che però secondo me il problema di reclutare questi giocatori non riguarda solo la CL ma anche gli ingaggi che altri Club possono garantire.
LA CL è un bonus che si aggiunge all'ingaggio e certi giocatori forti come Mata lo hanno fatto candidamente capire questa estate. Infatti tra Arsenal ed Abramovich in lizza Mata è andato da Abramovich. Quindi c'è anche questo problema. Il grande Nino di Liverpool era un giocatore che veniva dall'Atletico Madrid, un Club rispettabile ma non proprio di prima linea, i campioni che hai citato tu vengono da altri ambienti calcistici in cui c'è la Champions per carità, ma gira pure più moneta.
Quando un certo Tevez è andato al City non c'era la Champions di mezzo, ma la moneta, tanta, il sentore che girava tanta moneta e che grazie a questa si sarebbe finiti in Champions in pochi anni: lo stesso discorso possiamo farlo per Robinho.
Era finito 5° in campionato il City, prima del suo anno di massima spesa.
Quindi i super campioni li porta il potere economico di garantire grandissimi ingaggi anzitutto, poi la Champions è un bonus che ti aiuta a creare l'immagine di super potenza e può aiutarti a prendere una decisione che hai già preso prima,
Non sto dicendo che Carl Henry è un morto di fame non è vero per carità, e uno che ha saputo far fruttare soldi con le televisioni sportive americane e le buone gestioni, ma non è Abramovich.
TU dagli più soldi ad Eden Hazard poi vediamo se non viene a Liverpool tanto per dire.
Non tutte le scelte di Dalglish sono state corrette e ci sono i risultati a dimostrarlo, ma diciamo semplicemente che lui ha imboccato una strategia (talento britannico + talento straniero a buon prezzo + accademy) che a nostri occhi appare l'unica per provare a progredire nel contesto attuale.
Alcune scelte in questo primo anno pieno sembrano essere miseramente andate male, ma non tutto è perduto ed il manager ha pur sempre 3 anni di contratto per provare a rimediare.
Non è detto che non possa correggere alcune cose, e che la squadra non possa risollevarsi un pò in campionato e chiudere la stagione in modo più tranquillo, a prescindere dall'esito della semifinale di Fa Cup: non ci sono garanzie nel calcio, nè positive nè negative.
Diciamo solo che il Club ha cambiato 3 manager in 3 anni, ma la posizione in classifica non cambia: forse è il segno che ci sono problemi pregressi di vecchia data ai quali mettere mano e che richiedono più di una sessione di mercato.
Sarà un discorso d'altri tempi che devo dirvi, ma pare che Fergie ci ha messo 7 anni e zero trofei prima di arrivare al punto in cui si trova oggi. Tutto sommato con un' identica posizione in classifica (7° posto anche per Fergie al suo primo campionato) ed una Carling Cup Dalglish farebbe addirittura meglio di Fergie nel suo primo anno al Manchester United.
Se qualcuno avesse avuto fretta di disfarsene dello scozzese forse non avremmo mai vissuto il Manchester United.
A qualcuno il Liverpool sembra in declino (opinione rispettabilissima per carità), ma non ci sono risposte instantanee (solo gli sceicchi, la macchinetta del caffè espresso e Twitter danno risposte istantanee) ed anche se tutto intorno è istantaneo, dai super acquisti ai mega ingaggi, il campionato è più difficile di prima, ed il calcio è un gioco difficile in sè per sè.
Se il Pool non si risolleva giusto considerare la posizione di Daglish, se da qualche segnale positivo di scossa e chiude meglio, saggio secondo me ponderare e tenerlo.
Per i motivi che Manolone ricorda, attualmente io questi grossi calibri che fanno le valigie per Liverpool non li vedo, con tutto il meraviglioso fascino della Kop o la fantastica passione della travelling kop. Realismo un pò ci vuole.
Faccio fatica persino a pensare che Jurgen Klopp possa spostarsi per venire da noi.
Vediamo come chiude Kenny in campionato soprattutto, perchè una semifinale di Fa Cup benchè ne dica la gente è e resta partita secca (per giunta derby). Vediamo come chiude, e vediamo soprattutto se c'è anche il segnale che la squadra ci tiene a non perdere più ed a giocare per il manager. Ovvio che se anche la squadra non dimostra tanto di tenere al manager, bisognerà trarre le conseguenza ma certo io faccio fatica a vedere chi dovrebbe prendere le redini dell'attuale Liverpool se non proprio Kenny. Un'idea è Roy Evans per chi se lo ricorda, troppo presto per Hyypya o Hamann secondo me, anche per Fowler e Carragher.
Per me c'è da sperare che si riesca a chiudere bene quest'annata.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 02/04/2012, 14:30

Sono abbastanza d'accordo con il tuo post..credo pero' che quest'anno con il Chelsea, l'Arsenal, e il Tottenham non propriamente nel massimo splendore, era e poteva essere l'anno giusto per rientrare nel giro delle top 4..e il Newcastle lo dimostra..paradossalmente sarebbe stato meglio non vincere nessuna coppa, ma ritornare ad essere realmente competitivi in Premier, tornare ad alzare un po' la voce sportivamente parlando e farla sentire al resto d'Europa..in modo da gettare le basi per la prossima stagione..invece ci si ritrova con 1/2 trofei in piu' ma con una credibilita' e un potere d'acquisto sul mercato ancora inferiore..

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2012, 14:39

Manolone ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con il tuo post..credo pero' che quest'anno con il Chelsea, l'Arsenal, e il Tottenham non propriamente nel massimo splendore, era e poteva essere l'anno giusto per rientrare nel giro delle top 4..e il Newcastle lo dimostra..paradossalmente sarebbe stato meglio non vincere nessuna coppa, ma ritornare ad essere realmente competitivi in Premier, tornare ad alzare un po' la voce sportivamente parlando e farla sentire al resto d'Europa..in modo da gettare le basi per la prossima stagione..invece ci si ritrova con 1/2 trofei in piu' ma con una credibilita' e un potere d'acquisto sul mercato ancora inferiore..

E' vero è vero probabilmente. Comolli dice il contrario ma spero che si riferisca a qualche promettente giovane pronto a prendere il ferry boat per Liverpool, perchè io di campioni affermati bo.. pochi ne vedo.
Ad ogni modo volevo evidenziare che questo gioco non è facile, e che non è detto che rimuovere subito il manager dopo una prima annata sbagliata in campionato sia la migliore risposta. Potrebbe essere la peggiore.
Immagine

Insight Anfield:

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 02/04/2012, 14:47

Manolone ha scritto:Sono abbastanza d'accordo con il tuo post..credo pero' che quest'anno con il Chelsea, l'Arsenal, e il Tottenham non propriamente nel massimo splendore, era e poteva essere l'anno giusto per rientrare nel giro delle top 4..e il Newcastle lo dimostra..paradossalmente sarebbe stato meglio non vincere nessuna coppa, ma ritornare ad essere realmente competitivi in Premier, tornare ad alzare un po' la voce sportivamente parlando e farla sentire al resto d'Europa..in modo da gettare le basi per la prossima stagione..invece ci si ritrova con 1/2 trofei in piu' ma con una credibilita' e un potere d'acquisto sul mercato ancora inferiore..

d'accordissimo. :yes: Anche perché va detto che l'Arsenal per esempio, almeno a livello di gioco, l'abbiamo sfidata apertamente e dominando (prescindo da un esito che era stata pura sfiga, con loro a fare l'anticalcio per buona parte del match). Io varie volte l'ho sottolineato questo dato che Blues, Gunners e Spurs sono andate lentine quest'anno e che il vero problema nostro è stato aver fatto inequivocabilmente (e pure democraticamente: visto che abbiamo regalato punti più o meno a tutti) pena contro le piccole, vero cruccio. Però mi viene da storcere il naso sulla questione coppe: non le minimizzerei, altrimenti a quel punto poco senso ha seguire il calcio inglese (che è fatto in gran parte di coppe). Intendo: non è detto che non vincere alcuna coppa avrebbe migliorato questo campionato, quindi nel dubbio e nel dramma sono fiero che Gerrard abbia dopo anni ritrovato la possibilità di alzare un trofeo (e non è detto non si ripeta).
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 02/04/2012, 15:12

...continuamo a sognare (ed è dalla prima giornata di campionato che lo facciamo) !
Sulla partita avete detto tutto voi......secondo me il Liverpool sta pensando alla coppa , ed il derby con l'Everton è troppo importante per loro (ma anche per noi ;) )
Riguardo i due giocatori fischiati :
- Carroll : è solo una questione di "amore" tradito .....pensavamo tutti potessere diventare il nostro n.°9 per molte stagioni , con un futuro roseo anche per la nazionale....invece , ha preferito cambiare aria. Ricordo che lui ha chiesto l'aumento di ingaggio subito dopo il rinnovo del contratto solo perchè il Liverpool si era fatto avanti.....la società lo ha ceduto per una cifra che , onestamente, è stata spropositata. I fischi fanno male , certo , ma fanno parte del gioco .....poi lui è di Newcastle e quindi l'amore-odio si amplifica.
- Josè Enrique : fischi ampiamente meritati x quello che ha detto ai tempi in cui giocava ancora nel Newcastle ("questa società , questo club , non arriveranno mai più nelle prime 6 del campionato...."). Non puoi sputare nel piatto dove hai mangiato e dove soprattutto stavi mangiando ancora.
Per il resto auguro a Carroll di vincere molto con la maglia del Liverpool e di tornare a segnare come faceva con noi (magari sarà lui a regalarci un posto in Europa segnando all'Everton)mentre a Josè Enrique non posso dire altrettanto....

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 02/04/2012, 17:08

Tornando al Newcastle, scrivo una curiosita'. Cisse' parla un pessimo inglese( dicono sappia giusto salutare) e questo fa si che nello spogliatoio sia ancora ancora un po' isolato e che dialoghi per neccesita' solo con i francesi, comunque non pochi..cosi' Pardew venerdi', visto anche il ritorno di Tiote', per renderlo piu' partecipe ha organizzato al training ground "the african day": pranzo africano con cuochi Ba Tiote e lo stesso Cisse, balli e canti popolari...e se i risultati sono questi credo che l'esperimento verra' ripetuto! :sisi:

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 02/04/2012, 17:19

Gerrard ha scritto:
woody87 ha scritto:Cioè, mi stai seriamente dicendo che tu pensi che Wenger avrebbe strappato il contratto di Suarez se fosse stato un giocatore dell'Arsenal? Esilarante.

Gli avrebbe detto che è un razzista che deve lasciare la squadra.
Esilarante? Sicuro, per me non rende l'idea :rotfl: :rotfl:

se vi va di rileggere i miei post vi accorgerete che non ho mai detto e scritto queste parole.
per comportamento diverso non intendo mica arrivare a strappare il contratto.
però ho detto che non voglio riaprire questa storia della quale si è parlato fin troppo.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 02/04/2012, 17:20

In realtà c'è stata anche qualche danza tribale propizia punti di cui non ci parleranno mai... :asd: :asd: :asd: :asd:
Immagine

Insight Anfield:

Torna a “Newcastle”