Newcastle v QPR

Moderatore: antshearer

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: Newcastle v QPR

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/01/2012, 19:40

Toonarmy ha scritto:Scusate eh, ma se c'è una sezione in cui le critiche alla squadra non suscitano polveroni è proprio questa :look:
Cioè nella sezione del City è un batti e ribatti continuo su Mancini, su Balotelli, sugli arabi, sui milioni e sul gioco osceno (e francamente se fossi un tifoso del City mi sarei ampiamente rotto le palle, ma da tanto tempo); quella del Liverpool è una pentola a pressione in cui si litiga per svariati motivi un giorno sì e l'altro pure (probabilmente perchè è la squadra col maggior numero di tifosi "attivi" del forum, non so); quella di Arsenal e United idem, soprattutto dopo gli scontri diretti, per non parlare poi quando le succitate squadre (che sono quelle più rappresentate) giocano contro le italiane nelle coppe.

Qui sono 3 anni che piovono insulti e critiche a cominciare da noi stessi (e prima su Coloccini, e poi su Ashley, e poi su Llambias, e ancora su Perch, su Bramble, su Allardyce, su Smith, su Owen, sul nome dello stadio, sul gioco, su Pardew e per la miseria potrei continuare fino al 2014 :rolley: ) e mi pare che nessuno s'è mai scandalizzato dopo essere stato sbeffeggiato per aver comprato Geremi o per aver giocato peggio di una Salernitana qualsiasi per stagioni e stagioni. Io stesso è dall'apertura del forum che insulto tutti e tutti :asd: e non mi pare di aver reagito male a una critica sulla nostra squadra, anche perchè le ho sempre condivise quasi tutte.
Quindi adesso non so che problema c'è di preciso tra Gerrard e Manolone (ma mi sa ruggini vecchie comunque) ma a parte quello non mi venite a dire che questa è una sezione problematica perchè nessuno può azzardarsi a criticare la squadra perchè non ha alcun senso :boh:

E' una cosa degli ultimi tempi infatti.
Ultimamente è intransitabile, per colpa di pochi ovviamente.
La polveriera Liverpool è molto più sana di questo thread, perchè c'è gente (parlo dei tifosi del Liverpool) che si infervora nelle discussioni con gli altri, bisticcia, si incazza perchè ci tiene al momento ed ha le palle girate, poi passa e finisce sempre tutto lì, ma non esiste il "parappero" fuori luogo e veramente inutile di questa sezione di cui parla Antonio, o la battutina da gallo del pollaio che pensa di essere spiritoso ed è solo infantile.
Si può dare una botta al cerchio ed una alla botte come al solito sorvolando poi su chi scatena provocatoriamente le reazioni nisba problema, c'è la modalità ignore.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Manolone
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Manolone » 16/01/2012, 19:44

Gerrard ha scritto:
Quello che rosica invece è solo l'amichetto vostro milanista / magpies, da un bel pò di anni ormai e sospetto che a breve continuerà a farlo.

Niente è più lontano da me dall'essere milanista. Non so dove tu questa l'abbia trovata.

Io non ho ruggini proprio con nessuno. Scrivo quello che penso. E te lo dico una sola volta: smettila di tirarmi in mezzo in ogni tua considerazione. Io ho scritto il mio solito commento post partita, come ogni week end e che con te non aveva nulla a che fare. Se io scrivo in questa sezione senza coinvolgerti e tu continui, non è un problema mio. Io ho una vita al di fuori del calcio e del forum al contrario tuo e non ho problemi a smetterla di intervenire se è un problema.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 16/01/2012, 20:09

Gerrard ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Scusate eh, ma se c'è una sezione in cui le critiche alla squadra non suscitano polveroni è proprio questa :look:
Cioè nella sezione del City è un batti e ribatti continuo su Mancini, su Balotelli, sugli arabi, sui milioni e sul gioco osceno (e francamente se fossi un tifoso del City mi sarei ampiamente rotto le palle, ma da tanto tempo); quella del Liverpool è una pentola a pressione in cui si litiga per svariati motivi un giorno sì e l'altro pure (probabilmente perchè è la squadra col maggior numero di tifosi "attivi" del forum, non so); quella di Arsenal e United idem, soprattutto dopo gli scontri diretti, per non parlare poi quando le succitate squadre (che sono quelle più rappresentate) giocano contro le italiane nelle coppe.

Qui sono 3 anni che piovono insulti e critiche a cominciare da noi stessi (e prima su Coloccini, e poi su Ashley, e poi su Llambias, e ancora su Perch, su Bramble, su Allardyce, su Smith, su Owen, sul nome dello stadio, sul gioco, su Pardew e per la miseria potrei continuare fino al 2014 :rolley: ) e mi pare che nessuno s'è mai scandalizzato dopo essere stato sbeffeggiato per aver comprato Geremi o per aver giocato peggio di una Salernitana qualsiasi per stagioni e stagioni. Io stesso è dall'apertura del forum che insulto tutti e tutti :asd: e non mi pare di aver reagito male a una critica sulla nostra squadra, anche perchè le ho sempre condivise quasi tutte.
Quindi adesso non so che problema c'è di preciso tra Gerrard e Manolone (ma mi sa ruggini vecchie comunque) ma a parte quello non mi venite a dire che questa è una sezione problematica perchè nessuno può azzardarsi a criticare la squadra perchè non ha alcun senso :boh:

La polveriera Liverpool è molto più sana di questo thread, perchè c'è gente (parlo dei tifosi del Liverpool) che si infervora nelle discussioni con gli altri, bisticcia, si incazza perchè ci tiene al momento ed ha le palle girate, poi passa e finisce sempre tutto lì, ma non esiste il "parappero" fuori luogo e veramente inutile di questa sezione di cui parla Antonio, o la battutina da gallo del pollaio che pensa di essere spiritoso ed è solo infantile.
Si può dare una botta al cerchio ed una alla botte come al solito sorvolando poi su chi scatena provocatoriamente le reazioni nisba problema, c'è la modalità ignore.

Manolone non è milanista (ti confondi con Magpies, probabilmente :loook: ), anzi credo sia uno dei pochi ad essere tifoso solo del NUFC.
In ogni caso credo che stia amplificando troppo un tono e delle espressioni che non ti sono piaciute, ma del resto tutti ne dobbiamo leggere e sentire e non è il caso di farcisi il sangue amaro.
Io ad esempio non ti nascondo che non è che mi stia strappando i vestiti di dosso dal dolore nel vedere che Enrique e Carroll si ritrovano ancora ad inseguirci dopo averci lasciato per andare a vincere, e come sai non ho avuto problemi all'epoca a dire che 20 milioni per Downing per me erano troppi così come non ho problemi a dirti adesso che tra Henderson e Cabaye io mi tengo Cabaye, senza dover scomodare il pallone d'oro o cose simili perchè poi nessuno, nemmeno Manolone, ha mai detto che Cabaye è una star internazionale. Credo però che non ho offeso e non offendo nessuno con queste opinioni, che d'altronde nel calcio ci stanno e ci devono stare: come si può criticare la mia squadra si possono criticare anche le altre, a torto o a ragione che sia, del resto il calcio è uno sport soggettivo e si può dire tutto e il contrario di tutto, anche se a volte dà fastidio.

Sono d'accordo che certi modi di esprimere tali opinioni vadano evitati, ma è l'unica cosa che personalmente contesto a Manolone, perchè non credo gli si possa impedire di preferire un giocatore ad un altro o di avere antipatie verso il Liverpool, che fra l'altro posso garantirti condivide gran parte della gente della Toon Army, forse accentuata proprio dal recente "saccheggio" di giocatori :boh:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 16/01/2012, 20:18

Toonarmy ha scritto:
Sono d'accordo che certi modi di esprimere tali opinioni vadano evitati

Già più di una settimana mi ero espresso a riguardo e per me era finita li. Non scrivo certo dopo una partita per passare le giornate a discutere. Se lui vuole farlo, mi defilo celermente

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 16/01/2012, 20:41

Toonarmy ha scritto:
Gerrard ha scritto:

Manolone non è milanista (ti confondi con Magpies, probabilmente :loook: ), anzi credo sia uno dei pochi ad essere tifoso solo del NUFC.
In ogni caso credo che stia amplificando troppo un tono e delle espressioni che non ti sono piaciute, ma del resto tutti ne dobbiamo leggere e sentire e non è il caso di farcisi il sangue amaro.
Io ad esempio non ti nascondo che non è che mi stia strappando i vestiti di dosso dal dolore nel vedere che Enrique e Carroll si ritrovano ancora ad inseguirci dopo averci lasciato per andare a vincere, e come sai non ho avuto problemi all'epoca a dire che 20 milioni per Downing per me erano troppi così come non ho problemi a dirti adesso che tra Henderson e Cabaye io mi tengo Cabaye, senza dover scomodare il pallone d'oro o cose simili perchè poi nessuno, nemmeno Manolone, ha mai detto che Cabaye è una star internazionale. Credo però che non ho offeso e non offendo nessuno con queste opinioni, che d'altronde nel calcio ci stanno e ci devono stare: come si può criticare la mia squadra si possono criticare anche le altre, a torto o a ragione che sia, del resto il calcio è uno sport soggettivo e si può dire tutto e il contrario di tutto, anche se a volte dà fastidio.

Sono d'accordo che certi modi di esprimere tali opinioni vadano evitati, ma è l'unica cosa che personalmente contesto a Manolone, perchè non credo gli si possa impedire di preferire un giocatore ad un altro o di avere antipatie verso il Liverpool, che fra l'altro posso garantirti condivide gran parte della gente della Toon Army, forse accentuata proprio dal recente "saccheggio" di giocatori :boh:

Come hai detto tu appunto, c'è modo e modo appunto di esprimere opinioni.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

woody87
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Liverpool, Rangers
Contatta:

Messaggio da leggereda woody87 » 16/01/2012, 20:55

Non voglio entrare nella polemica perché essa appare aspra e perché nelle ultime settimane ho visto meno partite del solito, però dico alcune cose sparse. Senza voler giudicare nessuno né cercare di fornire conseguenze in assoluto.

Io credo che ci sia (come avete detto, come è lapalissiano da che mondo è mondo) modo e modo di esprimere i concetti. Molti di quelli che sento e leggo (nella sezione del Newcastle, ma anche nelle altre) sono concetti validi e meno validi, a volte tirati dal tifo e altre volte dall'oggettività, ma si chiama 'forum' e quindi ciò non dovrebbe stupire. Dicevo, c'è modo e modo: a volte, in questa come nelle altre sezioni, si passa però dal giudizio allo sfottò. E questo è brutto. Si passa dal considerare questo un luogo privilegiato in questo paese in cui parlare di football senza che sia il cronista-tifoso di turno a tirare la carretta, alla sensazione che a volte si aspetti il risultato negativo dell'altro club solo per dire 'godo' e/o per il classico 'te l'avevo detto'. Non sto puntando il dito contro nessuno (e anzi, a volte mi ci metto dentro io stesso per la foga delle partite e della passione): però riconosco che a qualcuno delle volte possa dare fastidio.

Cronologicamente, c'è una tempesta ogni mesetto (mesetto e mezzo, facciamo), che sia nella sezione City (Toon dici che fossi un Citizen te ne saresti andato da tempo e capisco perché lo dici: vero che siamo stati esagerati tutti quanti, quasi 'razzisti' nei confronti del City e dei suoi risultati, però ricorda dopo il derby di Manchester stravinto come alcuni utenti Citizen stessero proprio sfottendo, anche con parole pesanti, quelli dello United) o in quella del Liverpool o in questa qua. Si tratta però di abitudini nostre individuali: a volte sembra ce la prendiamo troppo. O a volte scambiamo il fatto che uno abbia un qualche motivo per stare di più di altri a casa col computer o connesso (e quindi possa scrivere di più, con interventi più lunghi) quasi come un voler essere aggressivo e/o esagerato. E magari è solo voglia di parlarne.

Per me, mia onesta opinione, è il caso che tutti quanti noi ci si dia bella calmata e si riprenda a parlare e accanirci sui concetti e non su chi li dice. Scusate la lunghezza ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

http://www.mondopallone.it/author/mportoghese/

Liverpool, Gers, Torino, Nantes, Borussia Dortmund, Fortitudo, Dinamo Sassari, Utah Jazz, NY Giants, NY Yankees, Queensland Reds, London Irish, New Zealand Warriors, Catalan Dragons, Progetto Sant'Elia, Morgan Parra

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 16/01/2012, 21:15

woody87 ha scritto:a volte, in questa come nelle altre sezioni, si passa però dal giudizio allo sfottò. E questo è brutto. Si passa dal considerare questo un luogo privilegiato in questo paese in cui parlare di football senza che sia il cronista-tifoso di turno a tirare la carretta, alla sensazione che a volte si aspetti il risultato negativo dell'altro club solo per dire 'godo' e/o per il classico 'te l'avevo detto'.

Condivido tutto, ma mi soffermo su questo per dire che però ad onor del vero Manolone era tornato sui propri passi scusandosi per l'espressione e le eventuali offese, se non ricordo male. Quindi, se non c'è altro, non dovrebbe finire lì? :look:
E sui Citizens "in rivolta" dopo il derby pur non giustificando li capisco: dopo tutte le parole che gli abbiamo detto (e che anche altri al di fuori del forum gli hanno detto...) di fronte ad un'umiliazione del genere proprio ai danni di quelli che li hanno umiliati per decenni è difficile restare in silenzio, suvvia. Ripeto non giustifico lo sfottò (che poi dipende dallo sfottò, io ora non ricordo ma parto dal presupposto che fosse inappropriato) ma su alcune cose si potrebbe anche passare sopra visto che sappiamo tutti benissimo cosa comporta il tifo e la passione per il calcio. Dai, mica siamo ad un corso per educande svizzere :asd:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 16/01/2012, 21:23

woody87 ha scritto:Toon dici che fossi un Citizen te ne saresti andato da tempo e capisco perché lo dici: vero che siamo stati esagerati tutti quanti, quasi 'razzisti' nei confronti del City e dei suoi risultati, però ricorda dopo il derby di Manchester stravinto come alcuni utenti Citizen stessero proprio sfottendo, anche con parole pesanti, quelli dello United

Infatti.
Riguardatevi quel topic e quante battute sarcastiche(al limite degli "insulti", calcistici ovviamente)ci furono.
E anche da parte di utenti che non scrivono mai o quasi.
Ora non mi venite a dire che frasi di questo tipo "ma a cosa si è giocato a calcio o a tennis?" (o qualcosa del genere)siano rispettose(ce ne sono molte altre, basta dare un'occhiata a quel topic).
Io dopo l'eliminazione del City in FA Cup avrei potuto rispondere a tono a quelli sfottò.
Non lo feci sia per rispetto di Ila(anche se sono certo che prima o poi cambierà club :asd: )sia perchè non è nelle mie corde.
Però la voglia di esordire con battutine sarcastiche e al limite del flame mi era venuta.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 16/01/2012, 23:41

Non datemi del milanista perchè mi offendo davvero ....ho il sangue che scorre solo B&W !
Vorrei stemperare un po' gli animi , ed offrire a tutti una buona Brown Ale :birra: anche se solo virtuale.
Con Gerrard e TNS non ho nessun problema a discutere e spero che entrambi abbiano capito le mie intenzioni.
Del resto , che forum sarebbe se tutti fossero d'accordo su tutto ?

HOWAY THE LADS

Torna a “Newcastle”