Newcastle v Manchester United

Moderatore: antshearer

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Newcastle v Manchester United

Messaggio da leggereda The Chief » 05/01/2012, 14:06

se escludiamo l'anno scorso non ha molto senso.
in generale quando vinci un trofeo, lo vinci anche perchè ti gira bene.
poi nel 99% dei casi lo vince il migliore come molto spesso è capitato al Man Utd.
però diciamo che ci sono squadre, manager e giocatori a cui la fortuna da spesso una mano.
e senza stare a cercare negli annali mi viene in mente subito il goal di Macheda (vero e proprio flop, escluso quel finale di stagione) contro l'Aston Villa e il successivo con un rimpallo casuale a Sunderland.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 05/01/2012, 14:25

casomai è chi sta intorno ad ashley che sta facendo i miracoli, pardew in primis. Ba è stato scartato da mezza europa per il ginocchio, c'ha detto di lusso e non perchè mike sia un genio. Ha fatto ottime scelte, altre sbagliate, in altre è stato fortunato. Resta il fatto che abbiamo regalato enrique al liverpool, e tolto gli altri 3 migliori della scorsa stagione. Intascato i soldi di carroll senza investire. Sinceramente non capisco cosa ci sia di scandaloso a dire questo. Vinciamo, ben venga, ci mancherebbe che spero nella catastrofe per confermare il punto di vista. Ma se questo qui ha fatto scappare molti, compreso Keegan ed ha pessimi rapporti anche con Shearer, la stessa piazza l'ha contestato spesso, forse qualche motivo c'era, a prescindere da un buon campionato. Ripeto: ben vengano le vittorie, sono strafelice per il risultato di ieri, ben contento di sbagliarmi, ma non trasformiamo ashley nel salvatore please. Ba ha segnato 15 gol! se continua così arriva a 30 (peccato per la coppa d'africa), ma è stata una scelta casuale, che ne sapeva mike di Ba? Costava poco, non lo voleva nessuno e c'abbiamo puntato. Best uguale! Forse ci dimentichiamo che a gennaio scorso lo stavamo dando in championship, è rimasto perchè carroll è andato via e non avevo alternative. Lui pensa in primis alle sue tasche, se la squadra va bene meglio, altrimenti sai cosa gliene importa e questo lo dico senza che qualcuno venga a rompermi le scatole dopo una vittoria, a dirmi di tapparmi la bocca o giù di lì. Forse altri hanno modi diversi di tifare e si sentono in dovere si spalare merda sul barton, nolan, carroll e magari anche keegan (anche lui se ne andato se è per questo) ad ogni vittoria. Io no, e mi sento altrettanto tifoso, anzi...
Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 05/01/2012, 14:34

Ant io ne conosco un altro che pensa alle sue tasche ma che evidentemente è meno bravo di Ashley a scegliersi collaboratori che fanno mercato....è americano...indovina chi è? :sgrunt:

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 05/01/2012, 14:41

Bravo Ashley a puntare su Ba dato che era mezzo rotto però vorrei sottolineare che non è esploso a Newcastle.
Pure lo scorso con il West Ham(nelle gare che giocò)fece sempre benissimo.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 05/01/2012, 15:04

tornando alla gara c'è da dire che ho visto uno united nullo, sicuramente per merito nostro in parte, ma davvero preoccupante
Immagine

RED DEVIL
Supporter
Supporter
Team: Man Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda RED DEVIL » 05/01/2012, 15:08

Io spero soltanto una cosa: che nel mercato di Gennaio arrivi un centrocampista centrale e che Sir Alex non si incaponisca nella sua gestione della squadra a volte troppo esasperata per rimanere fedele al suo credo tattico.
Domenica abbiamo l'incontro con l'odiati cugini del Citizens. Lì ci sarà da lottare perché oltre ad vitare la sconfitta, vorrei evitare anche di perdere la faccia. :sgrunt:
Immagine

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 05/01/2012, 15:33

Evidentemente ho un'idea diversa dalla maggioranza di voi..io non ce l'ho con Barton Nolan o qualcun altro..semplicemente ho una concezione ben precisa..quello che e' stato e' stato, basta guardarsi indietro...io mi concentro sempre sul futuro e da sempre sono favorevole ai cambiamenti, anche rischiosi ma che portano stimoli ed elementi diversi..basta con i vari Keegan Shearer Nolan Barton...ad ogni passo falso di questa squadra compaiono i soliti messaggi dei nostalgici british..e se ci fosse ancora Nolan sarebbe cosi, se ci fosse Barton sarebbe cosi..pero' con Nolan avremmo fatto 3 gol in piu' ecc ecc...io non ci sto...stiamo avendo la miglior stagione da dieci anni a questa parte e bisogna sempre tirare in mezzo il passato...aver venduto Enrique 2 milioni meno di quanto vale ecc ecc...Sempre a contestare ogni minima cosa...facile aver contestato Cabaye per 3 mesi e poi arrivare a giore appena ci fa battere lo Utd..tanto alla prossima giocata male mi aspettero' i soliti commenti: queste partite con Nolan le avremmo vinte ecc ecc ecc....
Regola n.1 per progredire e' avere il coraggio di cambiare, di rischiare...io sono dell'idea che senza questo concetto avremmo fatto la stessa fine del Birmingham..e secondo me l'idea che una societa' esprime e' molto piu' importante di qualsiasi milione di euro in piu' o in meno speso o guadagnato

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 05/01/2012, 15:43

Manolone ha scritto:Evidentemente ho un'idea diversa dalla maggioranza di voi..io non ce l'ho con Barton Nolan o qualcun altro..semplicemente ho una concezione ben precisa..quello che e' stato e' stato, basta guardarsi indietro...io mi concentro sempre sul futuro e da sempre sono favorevole ai cambiamenti, anche rischiosi ma che portano stimoli ed elementi diversi..basta con i vari Keegan Shearer Nolan Barton...ad ogni passo falso di questa squadra compaiono i soliti messaggi dei nostalgici british..e se ci fosse ancora Nolan sarebbe cosi, se ci fosse Barton sarebbe cosi..pero' con Nolan avremmo fatto 3 gol in piu' ecc ecc...io non ci sto...stiamo avendo la miglior stagione da dieci anni a questa parte e bisogna sempre tirare in mezzo il passato...aver venduto Enrique 2 milioni meno di quanto vale ecc ecc...Sempre a contestare ogni minima cosa...facile aver contestato Cabaye per 3 mesi e poi arrivare a giore appena ci fa battere lo Utd..tanto alla prossima giocata male mi aspettero' i soliti commenti: queste partite con Nolan le avremmo vinte ecc ecc ecc....
Regola n.1 per progredire e' avere il coraggio di cambiare, di rischiare...io sono dell'idea che senza questo concetto avremmo fatto la stessa fine del Birmingham..e secondo me l'idea che una societa' esprime e' molto piu' importante di qualsiasi milione di euro in piu' o in meno speso o guadagnato

sei tu che hai tirato in ballo nolan e barton per primo e ovviamente un conto è il messaggio qui sopra e un conto è la sparata di prima. Se non sbaglio tu stesso sei andato a scrivere "godo" nel topic del liverpool qualche mese fa dopo una sconfitta, non mi pare tu abbia voltato pagina, anzi. Il primo commento dopo una partita del genere è stato solo provocatorio. Esprimi le tue opinioni così come io le mie, ma le provocazioni tienile per te, anche perchè non è così facendo che si tagliano i ponti con il passato. Tieniti per te gli sfottò ed io esulto quanto voglio per un gol di Cabaye senza doverti spiegazioni
Immagine

London Calling
Supporter
Supporter
Team: Millwall FC

Messaggio da leggereda London Calling » 05/01/2012, 17:01

The Chief ha scritto:Nani che era stato inguardabile per i 3 anni prima sembrava un fenomeno, mentre adesso è già tornato ai suoi livelli molto mediocri.

Davvero credi che Nani sia ritornato mediocre quest'anno?
Secondo me si sta confermando sui livelli dello scorso campionato...
E' già a quota 6 gol, l'anno scorso ne ha fatti 9, e manca ancora metà stagione...

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 05/01/2012, 20:47

London Calling ha scritto:
The Chief ha scritto:Nani che era stato inguardabile per i 3 anni prima sembrava un fenomeno, mentre adesso è già tornato ai suoi livelli molto mediocri.

Davvero credi che Nani sia ritornato mediocre quest'anno?
Secondo me si sta confermando sui livelli dello scorso campionato...
E' già a quota 6 gol, l'anno scorso ne ha fatti 9, e manca ancora metà stagione...

Vabbè ma mica è una punta, gol o non gol gioca male male eh :look:

Comunque credo nessuno voglia difendere Ashley (che per inciso con le scelte di mercato non c'entra una mazza, quindi non è certo lui quello da ringraziare per Ba o chiunque altro...), ma l'idea che c'è dietro la strategia che ha adottato: vuoi troppi soldi? Vai a prenderli altrove, il bilancio da queste parti resta sano. Di fronte allo scempio che calcio degli sceicchi ci sta costringendo a vedere a me questa idea piace, e se Barton e Nolan non la condividevano sono felice che se ne siano andati, punto. Non mi sembra che questo mi ponga però tra gli estimatori di Ashley nè tantomento in contrapposizione con Nolan e Barton. Visto che quando io, Matteo e qualcun'altro avevamo espresso questo concetto in estate erano letteralmente piovute critiche e previsioni sulla stagione disastrosa che ci attendeva penso sia normale che si faccia largo un senso di rivalsa (certo da non esprimere con provocazioni, quello no) ora che la strategia del ciccione si è rivelata azzeccata.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Newcastle”