Newcastle v Manchester United

Moderatore: antshearer

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Re: Newcastle v Manchester United

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 06/01/2012, 17:09

Per me non siamo più deboli dello scorso anno.....anzi....
Abbiamo perso i "galli" del pollaio e questo ha fatto sì che si creasse un gruppo ancora più unito.
Come dico sempre , è il campo a giudicare e fino ad ora c'è solo un verdetto : siamo più forti dello scorso anno , lo dicono i numeri....e qui sotto metto l'elenco delle partite disputate fino ad ora con rispettivi risultati (siamo ad un +24 ....solo in due occasioni abbiamo fatto peggio) :

Team 2010/11 2011/12 Differenza
ARSENAL H 4-4 0-0 -
SUNDERLAND A 1-1 1-0 +2
FULHAM H 0-0 2-1 +3
QPR A ND 0-0
ASTON VILLA A 0-1 1-1 +1
BLACKBURN H 1-2 3-1 +3
WOLVES A 1-1 2-1 +2
SPURS H 1-1 2-2
WIGAN H 2-2 1-0 +2
STOKE CITY A 0-4 3-1 +3
EVERTON H 1-2 2-1 +3
MAN CITY A 1-2 1-3
MAN UNITED A 0-3 1-1 +1
CHELSEA H 1-1 0-3 -1
NORWICH A ND 2-4
SWANSEA H ND 0-0
WBA H 3-3 2-3 -1
BOLTON A 1-5 2-0 +3
LIVERPOOL A 0-3 1-3
MAN UNITED H 0-0 3-0 +3

Poi si può parlare di tutto , ma i numeri spiegano più di ogni altra cosa .....soprattutto se sono mostrati dopo 20 Giornate ....non dopo 5-6.....
Questo per dire che non siamo più scarsi dello scorso anno , nonostante i vari Nolan , Barton , Enrique abbiano lasciato il Newcastle.
Io al Newcastle ho sempre difeso Barton , era il mio pupillo ma continuo a ripetere che l'unico giocatore che rimpiango al Newcastle è Bellamy ! Lui è l'unico che avrebbe fatto la differenza nelle nostre annate .....gli altri , li ringrazio per quello che hanno dato ma abbiamo saputo rimpiazzarli con altre caratteristiche.
Bellamy invece , ogni volta che lo vedo giocare contro di noi mi piange il cuore xchè è sempre decisivo.....sai che coppia lui e Ba ?

Detto questo , auguro a tutti un 2012 stupendo e a tutti i Magpies un anno di soddisfazioni (la prima l'abbiamo giusta avuta con il Man Un , dopo 10 anni di supplizio......)

Howay the lads !
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

London Calling
Supporter
Supporter
Team: Millwall FC

Messaggio da leggereda London Calling » 06/01/2012, 19:33

Toonarmy ha scritto:
London Calling ha scritto:
The Chief ha scritto:Nani che era stato inguardabile per i 3 anni prima sembrava un fenomeno, mentre adesso è già tornato ai suoi livelli molto mediocri.

Davvero credi che Nani sia ritornato mediocre quest'anno?
Secondo me si sta confermando sui livelli dello scorso campionato...
E' già a quota 6 gol, l'anno scorso ne ha fatti 9, e manca ancora metà stagione...

Vabbè ma mica è una punta, gol o non gol gioca male male eh :look:

Se un giocatore a inizio gennaio ha già realizzato 6 gol e 8 assist, a maggior ragione se non è una punta, non si può mai dire che stia facendo una stagione mediocre; stiamo parlando di un centrocampista offensivo, e il fatto che abbia già uno score simile dovrebbe essere un buon indicatore no?
E' ovvio che se continuiamo a paragonarlo a Ronaldo non andiamo da nessuna parte; ma, ripeto, un calciatore dal rendimento del genere io lo vorrei sempre nella mia squadra.

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 06/01/2012, 19:43

Toonarmy ha scritto:
The Chief ha scritto:Nani che era stato inguardabile per i 3 anni prima sembrava un fenomeno, mentre adesso è già tornato ai suoi livelli molto mediocri.

Davvero credi che Nani sia ritornato mediocre quest'anno?
Secondo me si sta confermando sui livelli dello scorso campionato...
E' già a quota 6 gol, l'anno scorso ne ha fatti 9, e manca ancora metà stagione...

Vabbè ma mica è una punta, gol o non gol gioca male male eh :look:

Se un giocatore a inizio gennaio ha già realizzato 6 gol e 8 assist, a maggior ragione se non è una punta, non si può mai dire che stia facendo una stagione mediocre; stiamo parlando di un centrocampista offensivo, e il fatto che abbia già uno score simile dovrebbe essere un buon indicatore no?
E' ovvio che se continuiamo a paragonarlo a Ronaldo non andiamo da nessuna parte; ma, ripeto, un calciatore dal rendimento del genere io lo vorrei sempre nella mia squadra.

Quando non segna però si gioca in 10. Contento Ferguson contenti tutti.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 06/01/2012, 19:46

Io non credo affatto siamo più deboli dell'anno scorso, prima di tutto perchè l'anno scorso giocavamo senza punte (dopo Carroll; prima a pallate buttate a casaccio in avanti) e quest'anno abbiamo un tizio che ha segnato 15 gol in 15 partite; e poi perchè Cabaye non mi sembra stia facendo sentire la mancanza di Barton, che fra parentesi a Loftus Road non è che gli stiano per fare una statua...Quando tornerà Marveaux e uscirà Obertan saremo decisamente più forti dell'anno scorso, come del resto dimostra il nostro rendimento.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 06/01/2012, 20:46

barton ha giocato sempre a destra quindi il sostituto fin'ora è stato obertan
Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/01/2012, 20:50

Va bè Cabaye ha fatto 4 assist e 2 gol, Barton quest anno idem(il minutaggio dei due è lo stesso: Barton ha giocato solo 40 minuti in meno).
Eppure Barton sembra stia facendo male,invece Cabaye lo fate passare come un fenomeno :asd:

Effettivamente Barton sta giocando meno bene rispetto allo scorso anno ma proprio perchè nella passata stagione fece un grande campionato.
Lo scorso anno chiuse con 9 assist e 5 gol, vediamo se Cabaye riuscirà a fare meglio.
Per Nolan lo scorso anno addirittura 12 gol(solo 1 su rigore: impossibile fare meglio per un centrocampista)con 2 assist.

Ripeto son stagioni diverse ma se leggo d'improbabili confronti di punti tra stagioni diverse, poi qualche numero ce lo metto anche io ;)

Secondo me il 60% della buona stagione è merito di Pardew(sia per la difesa sia per aver dato solidità al gruppo),il resto di Ba e Krul(comunque anche Best ha avuto una discreta importanza ad inizio anno).
Gli altri(Cabaye,la difesa e il resto, son comunque comprimari che stanno vivendo il loro momento di gloria e che nel complesso generale di squadra stanno facendo discrete cose).
Ultima modifica di TNS_87 il 06/01/2012, 21:03, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 06/01/2012, 21:03

ma stiamo valutando giocatori completamente diversi tra loro e i numeri non dicono abbastanza per me.E' la chimica di squadra che fa i risultati e quelli di quest'anno sono superiori. Questo senza che un giocatore sia per forza meglio dell'altro.
Immagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 06/01/2012, 21:51

antshearer ha scritto:barton ha giocato sempre a destra quindi il sostituto fin'ora è stato obertan

Lo so, ma era quello coi piedi buoni della squadra, cosa che adesso è Cabaye.
Immagine Immagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 06/01/2012, 22:00

TNS_87 ha scritto:Va bè Cabaye ha fatto 4 assist e 2 gol, Barton quest anno idem(il minutaggio dei due è lo stesso: Barton ha giocato solo 40 minuti in meno).
Eppure Barton sembra stia facendo male,invece Cabaye lo fate passare come un fenomeno :asd:

Effettivamente Barton sta giocando meno bene rispetto allo scorso anno ma proprio perchè nella passata stagione fece un grande campionato.
Lo scorso anno chiuse con 9 assist e 5 gol, vediamo se Cabaye riuscirà a fare meglio.
Per Nolan lo scorso anno addirittura 12 gol(solo 1 su rigore: impossibile fare meglio per un centrocampista)con 2 assist.

Ripeto son stagioni diverse ma se leggo d'improbabili confronti di punti tra stagioni diverse, poi qualche numero ce lo metto anche io ;)

Secondo me il 60% della buona stagione è merito di Pardew(sia per la difesa sia per aver dato solidità al gruppo),il resto di Ba e Krul(comunque anche Best ha avuto una discreta importanza ad inizio anno).
Gli altri(Cabaye,la difesa e il resto, son comunque comprimari che stanno vivendo il loro momento di gloria e che nel complesso generale di squadra stanno facendo discrete cose).

Il tuo problema è che riduci sempre tutto ai numeri: e abbiamo fatto più tiri degli altri, e quello ha fatto meno parate, e quello ha fatto più assist, quell'altro meno gol...Per me Cabaye sta facendo un gran campionato e non ha certo bisogno di eguagliare il numero di assist che fece Barton o i gol che fece Nolan, mentre Barton direi che sta facendo una stagione opaca indipendentemente dal numero di assist che ha fatto (che per inciso possono essere geniali ma anche degli stupidi passaggi orizzontali di un metro, che contano sempre come assist ma che posso fare pure io e non dimostrano nulla...per dire il valore dei numeri :rolley: ).

Se qualcuno mi chiedesse se riprenderei Barton e Nolan direi di sì (a patto di rispettare il salary cap, ovviamente); ma se mi si chiedesse di farli giocare titolari e come l'anno scorso direi che stanno bene dove sono.
Immagine Immagine

TNS_87
Fanatic Supporter
Fanatic Supporter
Team: Manchester Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda TNS_87 » 06/01/2012, 22:05

Toonarmy ha scritto:
TNS_87 ha scritto:Va bè Cabaye ha fatto 4 assist e 2 gol, Barton quest anno idem(il minutaggio dei due è lo stesso: Barton ha giocato solo 40 minuti in meno).

Il tuo problema è che riduci sempre tutto ai numeri: e abbiamo fatto più tiri degli altri, e quello ha fatto meno parate, e quello ha fatto più assist, quell'altro meno gol...Per me Cabaye sta facendo un gran campionato e non ha certo bisogno di eguagliare il numero di assist che fece Barton o i gol che fece Nolan, mentre Barton direi che sta facendo una stagione opaca indipendentemente dal numero di assist che ha fatto (che per inciso possono essere geniali ma anche degli stupidi passaggi orizzontali di un metro, che contano sempre come assist ma che posso fare pure io e non dimostrano nulla...per dire il valore dei numeri :rolley: ).

Se qualcuno mi chiedesse se riprenderei Barton e Nolan direi di sì (a patto di rispettare il salary cap, ovviamente); ma se mi si chiedesse di farli giocare titolari e come l'anno scorso direi che stanno bene dove sono.

Nel momento in cui parli di rendimento e fai confronti tra stagioni diverse(leggi il tuo post poco sopra),anche tu riduci il tutto a numeri(altrimenti come fai a dire che siete più forti dell'anno scorso? C'è una riprova?).
Ma del resto il calcio è così e non si può fare nulla.
I numeri(punti fatti,reti subite e realizzate,gol di un giocatore,assist,tiri in porta,etc)son l'unica cosa oggettiva del calcio.
Tutto il resto è soggettivo quindi opinabile.
Il calcio è fatto di numeri: dal risultato della gara alla somma dei punti in classifica.

Io ho semplicemente detto che mi pare assurdo fare confronti tra anni diversi(vedi la classifica di cui sopra)e dire "siam più forti perchè abbiam più punti dell'anno scorso".
Dato che qualcuno ha fatto presente ciò,allora mi son sentito libero di riportare due numeri anche sui rendimenti dei vari Nolan,Barton,etc con Cabaye o chi volete.
Non è che il confronto tra giocatori è assurdo ed invece quello tra classifiche ha senso.
O son entrambi giusti o entrambi sbagliati: via di mezzo non ce ne sono.
Ultima modifica di TNS_87 il 06/01/2012, 22:14, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine
1948(Turin) --> Italy-England=0-4(4' S.Mortensen, 23' T.Lawton, 70' e 72' T.Finney)
______________________________________________________________________________________________
Palmares(WolvesInv87)
BFF Tri Nations Champion 2011(Fantasy Rugby)
BFF Super XV Champion 2012(Fantasy Rugby)
BFF Six Nations Champion 2013(Fantasy Rugby)
BFF Rabo Direct Champion 2014(Fantasy Rugby)
BFF Championship Champion 2015 (Fantasy Football League)

Torna a “Newcastle”