Newcastle v Tottenham

Moderatore: antshearer

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Newcastle v Tottenham

Messaggio da leggereda Toonarmy » 17/10/2011, 13:46

ItalyMagpie ha scritto:Del resto sento sempre le stesse critiche su Ameobi,Jonas (a tal proposito nessuno gli fa i complimenti ora che azzecca i cross ??) , Demba Ba .... e tutti a sparare quando sbagliano.
Toonarmy , stiamo qui a criticare S.Taylor per l'intervento del rigore , sul passaggio sbagliato di Coloccini a Cabaye, su Tiotè che ci mette sembre la gamba .....dai per favore , ogni tanto riconosciamo a questi giocatori che un errore lo si può anche fare ! E' 10 partite che non perdiamo ....chissa quando si perde che drammi !

Le mie considerazioni prescindono dal campionato che stiamo facendo, che è ovviamente ottimo finora. Mi dà fastidio buttare via occasioni preziose con errori tanto stupidi, se fai il centrale in Premier League non puoi entrare così in ritardo su ADEBAYOR; no dico ADEBAYOR :mah: Tra l'altro alla fine di un primo tempo in cui stavamo facendo noi la partita.
Su Jonas hai ragione, ha fatto una buona partita (come spesso quest'anno del resto) e finalmente ha azzeccato un cross in una splendida azione, ma non è che lo debba incoraggiare io, ci penserà Pardew semmai :asd:
Ameobi personalmente l'ho criticato raramente, ripeto che a me piace molto come sponda e spessissimo combina qualcosa di buono per noi nell'economia della partita. Però non mi sembra di essere troppo critico se dico che non ci si può affidare a lui per i gol...
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/10/2011, 14:33

No, la colpa non è di Steven Taylor in occasione del rigore, ma del centrocampo che ha perso una palla suicida in una posizione di campo suicida, lanciando Adebayor palla al piede.
La posizione di Taylor in area era scomoda e rischiosa, Adebayor lo ha preso in velocità rubandogli il tempo.
Certo non voglio dire che non si può sempre intervenire meglio di quanto ha fatto lui, ma solo che la situazione in cui è stato messo Taylor non era affatto facile ed a lui spettava il compito più duro, e che l'errore grosso non è stato il suo nè la responsabilità più grande è sua.
Certo ci sono difensori che possono far meglio di quello per carità, ma non è un caso infatti che esistono diverse categorie di difensori, dal difensore di classe mondiale al difensore normale, il buon giocatore, e che se ragioniamo così pensando che il difensore deve sempre prendere tempo e palla in ogni situazione con l'attaccante in velocità allora non esistono i rigori.
Non copriamo le responsabilità degli altri:Cabaye e Tiote' han fatto una partita di filtro commovente, ma hanno anche buttato a mare dei palloni in modo rischioso complicando la vita dei centrali.
In una di queste occasioni Steven Taylor non è riuscito a cavarsela, ma non per questo è un cattivo centrale.
Non ci dimentichiamo che in questo gioco i reparti sono collegati, e non tutti possono permettersi quattro difensori che hanno la capacità di difendere ogni cosa in 4.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/10/2011, 14:35

QUalcuno dirà poi che Taylor doveva accorgersi che forse Adebayor poteva tirarsi all'esterno, ma dalla prospettiva della poltrona (la nostra) è sempre tutto più facile.
Te lo devi ritrovare un cavallo come Adebayor che ti punta in velocità senza ostacoli dopo che il tuo centrocampo ha regalato palla in zona rischiosa.
Poi vediamo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 17/10/2011, 16:54

Ben Arfà e Marveaux sono i giocatori che possono farci fare un salto di qualità e giocare con più palla a terra....entrambi purtroppo lo scorso anno sono stati fermi praticamente per tutta la stagione o quasi .....ci vorrà pazienza per inserirli ma mi sembra che Pardew stia facendo bene a proporli piano piano.
Su Ben Arfà aspettiamoci che si intestardisca a cercare il dribling e altre giocate simili , ci incazzeremo , chiederemo che venga sostituito ma sono sicuro che ci regalerà punti pesanti....un pò come faceva un certo L.Robert , che spesso ti faceva incazzare per la sua supponenza in campo ma che poi ti risolveva il match con una punizione o una giocata imprevedibile.
Marveaux ha una tecnica invidiabile ....in Carling Cup ha disputato ottime partite e lo stesso Beardsley ne ha parlato in termini entusiastici.....ci sarà spazio anche per lui , ne sono sicuro.
Ma in ogni caso il mio giudizio non cambia : arrivare tra l'8 ed il 12 posto vuol dire aver fatto un bel campionato....senza aver speso cifre abissali , anzi , rimpinguando le casse. Prima o poi i Top Team arriveranno nelle zone della classifica che gli competono.
Sapete la cosa che più di tutte mi fa ridere ? Non aver preso una punta in sostituzione di Carroll , aver ceduto tutti quelli che la buttavano dentro tra i vari Nolan,Barton e Carroll , e vedere che a turno i vari Best , Demba Ba , Ameobi e Lovenkrands timbrano il cartellino dello score......impagabile :asd: ....alla faccia di chi a scelto i soldi di squadre minori (e non mi riferisco a Carroll e Josè Enrique) !

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 17/10/2011, 18:44

Gerrard ha scritto:No, la colpa non è di Steven Taylor in occasione del rigore, ma del centrocampo che ha perso una palla suicida in una posizione di campo suicida, lanciando Adebayor palla al piede.
La posizione di Taylor in area era scomoda e rischiosa, Adebayor lo ha preso in velocità rubandogli il tempo.
Certo non voglio dire che non si può sempre intervenire meglio di quanto ha fatto lui, ma solo che la situazione in cui è stato messo Taylor non era affatto facile ed a lui spettava il compito più duro, e che l'errore grosso non è stato il suo nè la responsabilità più grande è sua.
Certo ci sono difensori che possono far meglio di quello per carità, ma non è un caso infatti che esistono diverse categorie di difensori, dal difensore di classe mondiale al difensore normale, il buon giocatore, e che se ragioniamo così pensando che il difensore deve sempre prendere tempo e palla in ogni situazione con l'attaccante in velocità allora non esistono i rigori.
Non copriamo le responsabilità degli altri:Cabaye e Tiote' han fatto una partita di filtro commovente, ma hanno anche buttato a mare dei palloni in modo rischioso complicando la vita dei centrali.
In una di queste occasioni Steven Taylor non è riuscito a cavarsela, ma non per questo è un cattivo centrale.
Non ci dimentichiamo che in questo gioco i reparti sono collegati, e non tutti possono permettersi quattro difensori che hanno la capacità di difendere ogni cosa in 4.

No ma è evidente che il "peccato originale" sia di chi passa la palla con l'uomo addosso, e l`ho anche scritto; ma che poi comunque Taylor nell'uno contro uno con Adebayor e sottolineo ancora Adebayor entri così goffamente in ritardo non era certo inevitabile. E questo comunque non significa che abbia detto che Saylor è uno scarpone, anzi finora quest'anno ha fatto un ottimo campionato e sono il primo a riconoscerlo, però ieri poteva e doveva far meglio in quella circostanza, anche se in quella circostanza ovviamente ce l'hanno messo altri.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 17/10/2011, 18:47

ItalyMagpie ha scritto:Sapete la cosa che più di tutte mi fa ridere ? Non aver preso una punta in sostituzione di Carroll , aver ceduto tutti quelli che la buttavano dentro tra i vari Nolan,Barton e Carroll , e vedere che a turno i vari Best , Demba Ba , Ameobi e Lovenkrands timbrano il cartellino dello score......impagabile :asd: ....alla faccia di chi a scelto i soldi di squadre minori (e non mi riferisco a Carroll e Josè Enrique) !

Bè comunque Ba non è che sia l'ultimo della pista, alla fine credo che il sostituto di Carroll sarebbe lui. E' il sostituto di Best che non abbiamo preso :asd:
Immagine Immagine

Manolone
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Manolone » 17/10/2011, 20:06

Sulla questione di giocare palla a terra o palla lunga vorrei dire una cosa.......quest'anno il nostro miglior pregio (quello che ancora ci permette di essere imbattuti) è l'essere in grado di adattare un po' il tipo di gioco all'avversario.....

giochiamo in casa contro i Rovers e giochiamo solo palla a terra sfruttando le corsie laterali....contro gli Spurs credo non si possa pretendere di giocare solo con il fraseggio a metà campo...loro hanno Parker, Modric, Vdv, Bale.....se la metti sul fraseggio probabilmente la perdi.......e ho trovato il sistema giustissimo....

La differenza con lo scorso anno? La qualità nel fraseggio era 2...oggi è 5... lo scorso anno non potevi fraseggiare con nessuna squadra palla a terra,nemmeno con le più piccole xk Nolan Tiotè non lo permettono...quest'anno con le medio-piccole possiamo farlo....xk Cabaye non è Nolan (perdiamo in fisicità ed inserimenti ma guadagniamo in geometrie) e Obertan gioca 5-6 metri più largo di Barton, e questo apre il campo al fraseggio palla a terra rendendolo più arioso...

Certo è che non si può pretendere il fraseggio palla a terra anche contro le top four.....già poterlo fare con la metà delle squadre di Premier è già un grande passo avanti secondo me...

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 18/10/2011, 17:57

Toonarmy ha scritto:E' il sostituto di Best che non abbiamo preso :asd:

Leon Best non ha bisogno di sostituti :O
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome