Newcastle v Tottenham

Moderatore: antshearer

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Re: Newcastle v Tottenham

Messaggio da leggereda antshearer » 17/10/2011, 9:54

io tuttosommato sono d'accordo con parecchie considerazioni di pierluigi, l'unica sulla quale dissento un pò è sulla storia delle palle lunghe. Onestamente credo che Pardew voglia sfruttare al massimo il peso offensivo di Ba e Best che in effetti vanno a contestare tutti i palloni alti contro qualsiasi difensore. Finchè Obertan non si sveglia e Cabayè non ci mette un pelino di personalità in più, io credo che questo sistema di gioco sia quello più redditizio. Non sono convinto che palla a terra le cose possano migliorare
Immagine

Parker
Supporter
Supporter
Team: West Ham, Chelsea FC

Messaggio da leggereda Parker » 17/10/2011, 11:30

Che bella partita, specialmente nel secondo tempo!

Risultato tutto sommato giusto anche se nel finale tifavo spudoratamente magpies per quanto cuore ci stavano mettendo...
Peccato per il piede rettangolare di Coloccini altrimenti sarebbe stata una grande impresa rimontare questo Tottenham!
Immagine Immagine Immagine

charlieVillans
Moderatore
Moderatore

Messaggio da leggereda charlieVillans » 17/10/2011, 11:37

il giocatori del TH sembravano le mucche della Milka ;)

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 17/10/2011, 12:14

Parker ha scritto:Che bella partita, specialmente nel secondo tempo!

Risultato tutto sommato giusto anche se nel finale tifavo spudoratamente magpies per quanto cuore ci stavano mettendo...
Peccato per il piede rettangolare di Coloccini altrimenti sarebbe stata una grande impresa rimontare questo Tottenham!

oddio, più che il piede lì è la freddezza offensiva del difensore, poco da fare...anche perchè Coloccini penso sia tra i giocatori più tecnici della squadra, solo qualche minuto prima se n'era andato in dribbling da maestro ad Adebayor :asd:

Comunque d'accordo con il buon ItalyMagpies, complimenti a Jonas che ogni anno fa vedere cose migliori del precedente; e complimenti a Shola che con tutti i limiti che ha è comunque un grandissimo professionista, e ogni tanto si toglie belle soddisfazioni, speriamo sia da esempio anche per Sammy, che, se mette su un po' di fisico, con la vivacità e i buoni piedi che si ritrova può diventare il fratello migliore della nidiata
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 17/10/2011, 12:45

no raga, era difficile, lui deve girarsi di 180 gradi, sarebbe stato un miracolo se avesse segnato non un errore che non l'abbia fatto
Immagine

Ila`
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda Ila` » 17/10/2011, 12:48

IMHO questa è stata una delle migliori partite del Newcastle quest'anno, non mi sento di criticare nessuno in maniera particolare. Più che altro il Tottenham mi è sembrato un po' rinunciatario in alcuni tratti...
ImmagineImmagineSally Cinnamon, you are my world

Noel Gallagher ha scritto:E' bellissimo sapere che ogni volta che un tifoso del Manchester United andrà a fare benzina finanzierà la nostra campagna acquisti.
Gerrard ha scritto:Ora il mondo è pregato di non finire, perchè noi dobbiamo vincere il campionato del mondo.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/10/2011, 13:01

Credo che la squadra sia molto più furba e smaliziata (del resto è più europea) e quindi gioca in modo adatto alle sue caratteristiche: tanti palloni recuperati in campo e subito lancio in avanti per i due bestioni, che detto tra noi mi sembrano attualmente giocare anche al di sopra delle proprie possibilità, compreso il terzo, Ameobi, bravo quanto volete, ma che non ho mai visto (come tanti altri) fare giocate simili.
Barton è Barton, ci può stare antipatico anche a tutti, ma come crossa un palloni lui in pochi, non più di 5 - 6 giocatori nella EPL, sono in grado.
Cabaye e Tiote' sono due buoni metodisti (più metodista Cabaye' secondo me) e recuperano più palloni di quanto sembra in realtà (ieri hanno svolto un lavoro eccezionale su Parker, facendogli perdere anche un pò le staffe), ma poi alla fine son d'accordo con Antonio: il gioco è quello lì e ci si discosta poco, soprattutto se Ben Arfa (unico centrocampista /attaccante di qualità e fantasia, IMHO) si infortunia spesso e quando gioca è innamorato della palla.
Apprezzo il cuore della squadra e la tenuta fisica, anche l'intelligenza nel gioco, ma imho mo non esageriamo dicendo che quest'anno ci si può permettere di calciare meno palloni lunghi, semmai è il contrario.
Ci sarà pure un motivo se Coloccini è praticamente l'iniziatore di quasi tutte le azioni manovrate del Newcastle...
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 17/10/2011, 13:03

Ah, e comunque ieri Coloccini è stato fantastico.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 17/10/2011, 13:37

Gerrard ha scritto:Credo che la squadra sia molto più furba e smaliziata (del resto è più europea) e quindi gioca in modo adatto alle sue caratteristiche: tanti palloni recuperati in campo e subito lancio in avanti per i due bestioni, che detto tra noi mi sembrano attualmente giocare anche al di sopra delle proprie possibilità, compreso il terzo, Ameobi, bravo quanto volete, ma che non ho mai visto (come tanti altri) fare giocate simili.
Barton è Barton, ci può stare antipatico anche a tutti, ma come crossa un palloni lui in pochi, non più di 5 - 6 giocatori nella EPL, sono in grado.
Cabaye e Tiote' sono due buoni metodisti (più metodista Cabaye' secondo me) e recuperano più palloni di quanto sembra in realtà (ieri hanno svolto un lavoro eccezionale su Parker, facendogli perdere anche un pò le staffe), ma poi alla fine son d'accordo con Antonio: il gioco è quello lì e ci si discosta poco, soprattutto se Ben Arfa (unico centrocampista /attaccante di qualità e fantasia, IMHO) si infortunia spesso e quando gioca è innamorato della palla.
Apprezzo il cuore della squadra e la tenuta fisica, anche l'intelligenza nel gioco, ma imho mo non esageriamo dicendo che quest'anno ci si può permettere di calciare meno palloni lunghi, semmai è il contrario.
Ci sarà pure un motivo se Coloccini è praticamente l'iniziatore di quasi tutte le azioni manovrate del Newcastle...

Cabaye nel Lille non faceva il metodista, Marveaux non è certo stato preso per la straripante fisicità e Ben Arfa era considerato uno dei migliori talenti di Francia qualche anno fa: non avremo il centrocampo del Barcellona ma direi che qualcosa in più rispetto a quando c'erano Smith e Guthrie dovremmo provare a produrre, e invece giochiamo grossomodo come giocavamo prima. Poi bon, ci può anche stare visto il fisico della coppia d'attacco, ma personalmente non ho mai apprezzato le palle lunghe (che non ho mai trovato particolarmente efficaci) e credo potremmo permetterci almeno di provare qualcosa di diverso che fra le altre cose potrebbe ritagliare spazio in squadra per Ben Arfa (che attualmente NON ha) e sfruttare le geometrie di Cabaye evitando di sprecarlo a fare il Tiote-bis.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 17/10/2011, 13:40

antshearer ha scritto:no raga, era difficile, lui deve girarsi di 180 gradi, sarebbe stato un miracolo se avesse segnato non un errore che non l'abbia fatto

Infatti era praticamente impossibile, a meno di non fermarsi dopo essersi girato per controllare il corpo. L'errore è stato fatto da chi l'ha colpita prima di lui (Ameobi?) che era solo davanti alla porta e l'ha svirgolata recapitandola involontariamente al capitano :yes:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Torna a “Newcastle”