Newcastle v Arsenal

Moderatore: antshearer

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Re: Newcastle v Arsenal

Messaggio da leggereda Marty McFly » 06/02/2011, 16:41

charlieVillans ha scritto:terzo: Barton che preso per il collo non reagisce è da premio Nobel per la Pace(tanto volevano candidare anche Fica&Caviale quindi...)

Tutto verissimo (anche se per capire a chi ti riferivi con il nomignolo c'ho messo un po' ad arrivarci, il caviale mi sviava :asd: ), molto maturo finalmente
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

lovengland
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Newcastle Utd
Contatta:

Messaggio da leggereda lovengland » 06/02/2011, 19:34

Cooney ha scritto:
antshearer ha scritto:Dai coon da te mi aspetto più autocritica

Anche da te, però, mi aspetto quantomeno obiettività:
- Diaby (che è un idiota, ma si sapeva) viene espulso perchè prende per il collo Barton.
- Nolan viene ammonito perchè prende per il collo Szczesny.
Spot the difference.

Non sarò mai quello che difende il nostro atteggiamento in campo, non lo sono mai stato.
Dovrebbe essere quantomeno risaputo il fatto che sono il primo a sparare contro questi cretini che si cagano in mano alla prima "atmosfera pesante".
Ma chi ha visto la partita, non può nemmeno negare che nel secondo tempo vi è stato permesso di tutto.
Cioè, dividiamo le due cose.
Da una parte ci sono dei coglioni che spariscono dal campo (Fabregas, Diaby, Walcott) e una mentalità che sparisce.
Dall'altra ci sono decisioni imbarazzanti, perchè il secondo rigore fa ridere per chiunque abbia giocato almeno una volta anche solo sul prato dietro casa.

Io faccio autocritica.
Voi abbiate il buon gusto di essere obiettivi. Almeno.

E ripeto, ciò esula dal giudizio sulla prestazione delle due squadre.
Ma sono comunque dati oggettivi, che non sono "inutili" come il meteo o l'orario del kick off.

Ti sbagli, Nolan E' stato ammonito, subito dopo il rigore, non so se la regia ce l ho ha fatto vedere dopo o l'arbitro con un minuto di ritardo, e paragonando il suo gesto a quello di diaby i colori dei 2 cartellini sono giustissimi.
Altra cosa ti dimentichi è che anche a noi è stato annullato un gol REGOLARISSIMO di Best e questo quindi compara il rigore dubbio su williamson. Il rigore su Best è ineccepibile.
Obbiettivo quanto vuoi, non mi sembra siamo stati agevolati in modo esagerato come vuoi far sembrare.
LOVENGLAND DI NOME, MAGPIE DI FATTO.

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 06/02/2011, 19:43

lovengland ha scritto:Ti sbagli, Nolan E' stato ammonito, subito dopo il rigore, non so se la regia ce l ho ha fatto vedere dopo o l'arbitro con un minuto di ritardo, e paragonando il suo gesto a quello di diaby i colori dei 2 cartellini sono giustissimi.
Altra cosa ti dimentichi è che anche a noi è stato annullato un gol REGOLARISSIMO di Best e questo quindi compara il rigore dubbio su williamson. Il rigore su Best è ineccepibile.
Obbiettivo quanto vuoi, non mi sembra siamo stati agevolati in modo esagerato come vuoi far sembrare.

Non hai ricordato che avete segnato subito dopo il gol regolare annullato a Best.
Quindi "compensazione del destino", e una.
Poi il secondo rigore inesistente. "Compensazione del guardalinee", e due.

Ho comunque già chiesto umilmente scusa in precedenza, dato che ritenete la "regola della compensazione" una cosa positiva e non un doppio errore ;)
Non mi sembra il caso di aizzare polemiche 24 ore dopo ;)
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

lovengland
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda lovengland » 06/02/2011, 19:46

Cooney ha scritto:
lovengland ha scritto:Ti sbagli, Nolan E' stato ammonito, subito dopo il rigore, non so se la regia ce l ho ha fatto vedere dopo o l'arbitro con un minuto di ritardo, e paragonando il suo gesto a quello di diaby i colori dei 2 cartellini sono giustissimi.

Ho già chiesto umilmente scusa in precedenza, dato che ritenete la "regola della compensazione" una cosa positiva e non un doppio errore ;)

scusa non avevo letto i post successivi...
cmq non ho detto che è una cosa positiva, penso come te che sia un doppio errore ma danneggia/agevola le 2 squadre allo stesso identico modo..

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 06/02/2011, 19:48

Lo so, ma resta un doppio errore. Fine.
Prima ho letto addirittura una cosa del tipo "se parliamo di arbitri dovrei dirne tante".
Embè? :scratch:
Un conto è come diceva Toon, che nel corso di 38 partite alla fine tutto torna, ed è vero.
Un altro è quasi "giustificare" un errore, perchè ce n'è stato uno prima.
Io non ragiono così, poi boh, ognuno è libero di vederla come vuole.
Immagine

lovengland
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda lovengland » 06/02/2011, 19:56

Cooney ha scritto:Lo so, ma resta un doppio errore. Fine.
Prima ho letto addirittura una cosa del tipo "se parliamo di arbitri dovrei dirne tante".
Embè? :scratch:
Un conto è come diceva Toon, che nel corso di 38 partite alla fine tutto torna, ed è vero.
Un altro è quasi "giustificare" un errore, perchè ce n'è stato uno prima.
Io non ragiono così, poi boh, ognuno è libero di vederla come vuole.

ma anche io non sto giustificando gli errori ma permetti che se tu ti aggrappi ad un torto ricevuto lo facciamo allo stesso modo anche noi magpies?? mi sembra semplice..
potrei dirti, cazzo con il gol di best annullato avremmo vinto 5-4, tu giustamente mi ricorderesti del rigore inesistente quindi gli episodi si bilanciano..

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 07/02/2011, 0:29

Cooney ha scritto:
Toonarmy ha scritto:E' chiaro che senza qualche svista arbitrale non avremmo pareggiato sta partita; ma è altrettanto chiaro che le responsabilità maggiori per non averla portata a casa sono dei Gunners, non di Dowd.

Sì, io sono d'accordo con il resto del tuo discorso.
Però è comunque ovvio che quelle due cose lì che ti quoto, sono separate e hanno lo stesso peso.
Noi possiamo aver fatto di tutto per farci rimontare, ma se non ci viene dato contro il rigore del possibile 3-4 a 5mins dal 90esimo, voi non pareggiate. Finito lì.
E quello non è mai rigore, nemmeno a calcetto.

Poi è ovvio che c'era una sola squadra in campo nel secondo tempo, però permetti che dopo il fischio finale io da tifoso, la prima cosa che ricordo è che quel rigore è un'invenzione del guardalinee.
Poi chiaro che noi dovevamo vincerla, ma non giustifica l'errore in sè.
E' come se avessimo perso con l'Everton per quel gol in fuorigioco e tu mi dicessi: "Eh ma le partite così, in casa, devi comunque vincerle".
Cioè, sì, ma non giustifica un errore che cambia la partita :boh:

Ma infatti come ho scritto senza errori di Dowd non pareggiavamo, quindi è chiaro che l'errore pesa e condiziona il risultato. Però è anche vero tutto il resto, i demeriti principali sono i vostri: poi vi poteva andare meglio e con un pò di fortuna in più (leggasi sviste in meno) la portavate a casa lo stesso, ma non è andata così e dovete mangiarvi le mani.
Poi è ovvio che ci sta pure la reazione da tifoso :yes:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 07/02/2011, 1:16

Per dovere di cronaca questo è uscito in serata, dalla versione francese di football365:
Newcastle-Arsenal: Interpol Enquéte

Con traduzione da "Clean sheets all around", un blog inglese sul footie come ce ne sono tanti:
Rosicky and Dowd accused of match fixing

French news source Footanglais365, has claimed Interpol are investigating the ‘suspicious money transfers’ involving referee Phil Dowd and Arsenal midfielder Tomas Rosický.
A rough translation of the article states: “The crazy game between Newcastle and Arsenal on Saturday afternoon in the Premier League (4-4) has not finished talking. Today, it would even turn Interpol, to look closely at this meeting that saw the Magpies to join the Gunners, who led 4-0 after 26 minutes though gambling”
“Strong prevailing climate of suspicion around the game, which would have been on the sidelines of sports content with strange movements of money. Tomas Rosicky, the Czech midfielder for Arsenal came late in the game and led to two goals for Newcastle, would include in the viewfinder of Interpol.”

Non so, mi sembra tutta una montatura, anche perchè Rosicky si sarebbe macchiato (al limite) di aver tenuto in gioco Best sul gol annullato (ma non lo teneva in gioco di due metri) e di aver fatto lo pseudo-fallo del secondo rigore (che a maggior ragione, se vuoi farli segnare, allora fai fallo come si deve).
In ogni caso appunto, non ha fatto "azioni ragionate" che potessero davvero far segnare il Newcastle o creare occasioni.
Su Dowd non mi pronuncio.

Per ora non si è ancora capito chi ha messo in giro la notizia per primo, ma solo questi due siti che l'hanno riportata.
E' strano comunque che vengano sparati nomi e cognomi precisi subito in prima istanza.
O è un suicidio mediatico di qualcuno (in caso di bufala) oppure c'è qualche convinzione concreta alla base (perchè se no ti esponi nudo a una querela mica da ridere).
Non so, attendiamo. Forse solo adesso la cosa sta iniziando a rimbalzare anche Oltremanica. :look:
Immagine

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 07/02/2011, 1:21

Si, me li vedo Rosicky e Dowd (chiari amiconi di pub, cresciuti insieme a Pragaborough) che nello spogliatoio si vedono in segreto e si organizzano per un'impresa facile facile, far fare 4 gol al Newcastle in un tempo :asd:
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 07/02/2011, 1:22

Marty McFly ha scritto:Si, me li vedo Rosicky e Dowd (chiari amiconi di pub, cresciuti insieme a Pragaborough) che nello spogliatoio si vedono in segreto e si organizzano per un'impresa facile facile, far fare 4 gol al Newcastle in un tempo :asd:

Ma infatti secondo me non ha senso. :boh:
Basterà aspettare per capire.
Immagine

Torna a “Newcastle”