Newcastle vs Liverpool

Moderatore: antshearer

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Re: Newcastle vs Liverpool

Messaggio da leggereda Cooney » 13/12/2010, 1:00

Tra l'altro io capisco sempre meno la "moda" del calcio attuale di marcare a zona sui calci piazzati.
Bah, sarò vecchio di mentalità io, ma non mi piace per nulla :boh:
Immagine

I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
http://archistadia.blogspot.it/

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 13/12/2010, 1:10

Più che altro non capisco se nessuno ha ancora capito lo schema che facciamo su ogni calcio piazzato, con Carroll e un centrale difensivo a saltare sul secondo palo per fare da sponda....ne abbiamo fatti parecchi di gol in queste situazioni, non mi pare nulla di rivoluzionario, eppure nessuno è riuscito ad adottare contromisure, se mai se ne sia accorto qualcuno
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 13/12/2010, 1:15

Cooney ha scritto:Tra l'altro io capisco sempre meno la "moda" del calcio attuale di marcare a zona sui calci piazzati.

Ma in effetti questa è una cosa che non ho mai capito neanch'io :serio:
Che cavolo significa?
Tra l'altro credo che i palloni che spiovono in area siano quelli più pericolosi e difficili da interpretare, perchè occorre un tempismo pressochè perfetto e un decimo di secondo di ritardo nel prendere la decisione ti costa carissimo. Credo che anche se non sono spettacolari come una scivolata alla "Caaaaannavaro" gli interventi col tempismo giusto dei difensori su queste palle siano dei piccoli capolavori che spesso passano inosservati perchè apparentemente semplici.
Ed è per questo che non mi sento di colpevolizzare troppo chi sbaglia questi interventi, soprattutto quando giochi contro chi di testa è fortissimo.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 13/12/2010, 1:15

Marty McFly ha scritto:Più che altro non capisco se nessuno ha ancora capito lo schema che facciamo su ogni calcio piazzato, con Carroll e un centrale difensivo a saltare sul secondo palo per fare da sponda....ne abbiamo fatti parecchi di gol in queste situazioni, non mi pare nulla di rivoluzionario, eppure nessuno è riuscito ad adottare contromisure, se mai se ne sia accorto qualcuno

Shhhhhhh!! :nono:
:asd:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 13/12/2010, 10:09

Toonarmy ha scritto:
Cooney ha scritto:Tra l'altro io capisco sempre meno la "moda" del calcio attuale di marcare a zona sui calci piazzati.

Che cavolo significa?
Tra l'altro credo che i palloni che spiovono in area siano quelli più pericolosi e difficili da interpretare, perchè occorre un tempismo pressochè perfetto e un decimo di secondo di ritardo nel prendere la decisione ti costa carissimo. Credo che anche se non sono spettacolari come una scivolata alla "Caaaaannavaro" gli interventi col tempismo giusto dei difensori su queste palle siano dei piccoli capolavori che spesso passano inosservati perchè apparentemente semplici.
Ed è per questo che non mi sento di colpevolizzare troppo chi sbaglia questi interventi, soprattutto quando giochi contro chi di testa è fortissimo.

Infatti sto dicendo che lì il colpevole è Skrtel, non Konchesky che teneva il centro dell'area insieme ad altri.
Con tutto il rispetto, se su una palla da fermo marchi Carroll e pensi a guardare dove casca il pallone, allora (allora in questo momento dovrei dire quello che penso, ma mi auto - censuro).
Lo sa chi fa il primo giorno di scuola calcio tra i pulcini, che non si cerca su palla da fermo il duello sullo stacco con chi è forte nel gioco aereo ed è più alto da te.
Se uno come Skrtel stacca usando molto le spalle ed il corpo non esiste che neppure Carroll riesce a schiacciare di testa in area in modo così pulito, e SPECIALMENTE su una palla da fermo, e nessun arbitro al mondo fischia mai un rigore ad un difensore una botta di anca, una spallata, o una mezza strattonata durante lo stacco.
Non dico che debba essere giusto ma è la realtà, e mi stupisco nel vedere che gente come Skrtel che ormai ha giocato ad un certo livello non lo capisca.
Se una bestia come Skrtel ti impedisce di staccare pulito neanche se ti chiami Hateley puoi riuscire a girare di testa un pallone pulito.
Solo che noi abbiamo i gentiluomini in squadra, ospiti per bene e cortesi, quindi giustamente si da modo al padrone di casa, di cui anche i bambini del Darfour conoscevano le doti aeree di ritrovarsi a staccare in solitudine su una palla di fermo che cascava a campanile in area con il fuso orario australiano.
Quando Roy ha capito la situazione ha spostato il greco su Carroll, e con tutti i suoi limiti vai a vedere se su palla da fermo Carroll ha più strusciato la palla di testa per una sponda.
Gli ha strappato la coda, slacciato le scarpe, staccato il naso, strappato le maniche della maglia ma su calcio da fermo Carroll non ha fatto più sponde.
Poi va be' nel finale Skrtel ha ben pensato di spedire Lucas a uomo su Carroll.
Capolavoro.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 13/12/2010, 13:51

Gerrard ha scritto:Lucas a uomo su Carroll.

Certe robe faccio fatica anche solo a leggerle. :dead:
Immagine

Marty McFly
Supporter
Supporter
Team: Newcastle United FC

Messaggio da leggereda Marty McFly » 13/12/2010, 16:45

Toonarmy ha scritto:
Marty McFly ha scritto:Più che altro non capisco se nessuno ha ancora capito lo schema che facciamo su ogni calcio piazzato, con Carroll e un centrale difensivo a saltare sul secondo palo per fare da sponda....ne abbiamo fatti parecchi di gol in queste situazioni, non mi pare nulla di rivoluzionario, eppure nessuno è riuscito ad adottare contromisure, se mai se ne sia accorto qualcuno

Shhhhhhh!! :nono:
:asd:

:D
Vabè, tanto capirebbero quel che ho scritto solo Mancini, Ancelotti e Di Matteo (sempre che qualcun altro del forum non faccia una soffiata al proprio manager anglosassone) :asd:
Comunque Carroll, se la palla viene crossata da Barton, è quasi immarcabile, al massimo ci sarebbe da marcare meglio il Nolan di turno
"Anything off the top?"
"Ay, Fat Mike"

ImmagineImmagine

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 13/12/2010, 16:57

Marty McFly ha scritto:Comunque Carroll, se la palla viene crossata da Barton, è quasi immarcabile, al massimo ci sarebbe da marcare meglio il Nolan di turno

E' difficilissimo, marcatura a zona o a uomo che sia, dopo una sponda in area, il secondo tocco al 90% è gol.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

PaulLambert87
Great Supporter
Great Supporter
Team: Celtic F.C.
Contatta:

Messaggio da leggereda PaulLambert87 » 13/12/2010, 17:09

Toonarmy ha scritto:

Che cavolo significa?

Io invece sono un fautore della difesa a zona ;) , nel caso in cui una squadra abbia giocatori poco propensi alla marcatura uomo.
L'annullamento dei blocchi fatti da parte dei giocatori che attaccano, l'eliminazione di spinte, trattenute di maglia, ecc. che porterebbero al fischio di un calcio di rigore, organizzare la difesa senza preoccuparsi del numero di attaccanti, concentrazione solo sulla palla e non su palla-uomo.
Fattori importanti, che naturlamente, devono essere allenenati parecchio, non si può inventare una difesa a zona nel riscaldamento pre-partita.

Lambert Rovers
Honours
BFF Fantasy Rugby World Cup Champion 2011
BFF Fantasy Six Nations Champion 2012
BFF Fantasy FA Cup 2014

Cooney
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 13/12/2010, 17:14

PaulLambert87 ha scritto:
Toonarmy ha scritto:

Che cavolo significa?

Io invece sono un fautore della difesa a zona ;) , nel caso in cui una squadra abbia giocatori poco propensi alla marcatura uomo.
L'annullamento dei blocchi fatti da parte dei giocatori che attaccano, l'eliminazione di spinte, trattenute di maglia, ecc. che porterebbero al fischio di un calcio di rigore, organizzare la difesa senza preoccuparsi del numero di attaccanti, concentrazione solo sulla palla e non su palla-uomo.
Fattori importanti, che naturlamente, devono essere allenenati parecchio, non si può inventare una difesa a zona nel riscaldamento pre-partita.

No no, ovvio.
Però preferisco rischiare il rigore concesso per qualche spinta di troppo, piuttosto che espormi sistematicamente all'inserimento da dietro e simili.
Però appunto, io difensivamente sono "vecchio" come mentalità, anche quando gioco :asd:
Immagine

Torna a “Newcastle”