Newcastle vs Liverpool

Moderatore: antshearer

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Newcastle vs Liverpool

Messaggio da leggereda Toonarmy » 12/12/2010, 2:57

Incredibile come riesci ad odiare o amare il calcio a seconda del risultato della tua squadra :asd:
Devo ammettere che tutto mi aspettavo tranne una vittoria, e fa nulla se non è stata poi così limpida: troppo importante fare 3 punti, soprattutto in casa che stava diventando una maledizione, farli col Liverpool e farli in questo particolare momento.
Inutile dire che questa era ancora la squadra di Hughton, però evidentemente va riconosciuto a Pardew il merito di essere riuscito a "contenere l'esplosione" dei giorni scorsi sul piano psicologico.
Speriamo gli infortuni si spostino altrove (magari giusto qualche chilometro più in là, nel Wear :asd: ) perchè ce la possiamo giocare (Pardew permettendo) se abbiamo i titolari, altrimenti è troppo dura.
E che Ashley adesso si muova anche a Gennaio, quando serve sul serio :rolley:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/12/2010, 10:01

ShearerTheLegend ha scritto:
Gerrard ha scritto:ma logicamente gli episodi pesanti fanno la differenza.

Sinceramente tra Skrtel e Campbell, non saprei dirti chi abbia commesso più scemenze. Tutte le occasioni del LFC, nascono da sbavature/leggerezze di Sol.
Comunque, gli errori e gli episodi fanno sempre la differenza, è chiaro. La praticità nel Newcastle consiste nell'aver sfruttato al meglio gli errori commessi dalla difesa avversaria. Cosa che il Liverpool, a parti invertite, non è pienamente riuscito a fare.

edit
Sul secondo gol oltretutto, non si può concedere ad uno come Carroll di spizzare il pallone in totale libertà ..

Il secondo goal è patetico.
La squadra nel complesso a parte colpevolissime flessioni mentali e tattiche (che patisce sempre nella ripresa, anche quando è sopra 3-0 nel punteggio) sta migliorando sul piano della manovra e non si esprime male, anche se si può sempre migliorare.
Il guaio è che ormai i limiti individuali sono pesanti ed evidenti non c'è niente da fare, e vanno corretti con un'azzeccata ed incisiva finestra di mercato di Gennaio inutile girarci intorno.
Se poi questa classifica accontenta la proprietà per questa prima stagione ok, ma poi è inutile allora prendersela con Hodgson.
Questa partita, per il modo in cui è stata non persa ma REGALATA, non è degna del nostro Club non c'è niente da fare.
E lo ribadisco adesso, ed a quest'ora dopo 5-6 ore di sonno combattute ed interrotte.
C'è da fare una seria revisione di tutto il rooster a disposizione perchè sono troppi i limiti.
Non possiamo permetterci di dare via gentilmente partite in questo modo.
Non è da Liverpool.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 12/12/2010, 12:47

modestamente:
kyut meireles lucas rodriguez n'gog torres. questi i sei non difensori.
in trasferta.
chi copre per 90 minuti? forse lucas? l'ultima squadra forte aveva
kyut mascerano lucas alonso gerrard torres ossia almeno 2 che tendenzialmente si fanno il mazzo per 90 min e supportano quelli che corrono di meno.
inoltre kyut non è quello di 2 o 3 anni fa, meireles va incredibilmente a corrente alternata, fa una cosa buona poi ne sbaglia clamorosamente 2 e torres sta nemmeno al 70% (tanto che a volte penso che abbia perso lo spunto).
tutte le squadre non stratosferiche concedono in trasferta ma il liverpool di + soprattutto quando la lancetta dei minuti ha già camminato parecchio.
su carroll dico quello che si diceva una volta: uno forte di testa è + immarcabile del fantasista di turno. ieri carroll ha ricordato colpitori di testa eccezionali, saltatori puri. gente che se era in giornata faceva vincere le partite, bastava lanciare in area e qualcosa accadeva... certo se poi la difesa avversaria non è granchè l'effetto aumenta

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 12/12/2010, 12:52

Carroll ogni partita mi lascia sempre più senza parole.
ogni cosa che fa, la fa bene.
poi sa giocare la palla in tutte le zone del campo: fa da sponda, tiene su la palla, tira di destro e di sinistro, di testa le prende sempre lui.
e deve ancora compiere 22 anni.
tutti hanno capito che deve essere lui il centravanti della nazionale inglese...spero lo abbia capito anche Capello.
con Rooney formerebbe una coppia perfetta.
non ho visto la partita ma solo gli highlights ma mi sembra di capire che il Newcastle abbia vinto meritatamente nonostante abbia giocato in 9 perchè Campbell regalava continuamente palloni agli avvesari e Ameobi era un fantasma.
vedere Big Sol in queste condizioni mi mette un pò di tristezza...forse per lui è giunto il momento di finire la carriera.
il Liverpool invece penso abbia una squadra da 6/7 posto.
non puoi schierare certi giocatori e pretendere di vincere la Premier.
gente come Maxi, Lucas, Meireles, N'Gog sono bravi giocatori ma non sono giocatori adatti a una squadra che punta a vincere qualcosa.
poi mancano Gerrard e Carragher...e Torres fa una partita bene e tre male...non ci sono ricambi.
credo che Hogdson debba cambiare tante cose se vuole seriamente vincere il campionato.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/12/2010, 12:56

Sono d'accordo con te su tutto, tranne che su Meireles.
Immagine

Insight Anfield:

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

lupino66
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda lupino66 » 12/12/2010, 13:07

The Chief ha scritto:gente come Maxi, Lucas, Meireles, N'Gog sono bravi giocatori ma non sono giocatori adatti a una squadra che punta a vincere qualcosa.
poi mancano Gerrard e Carragher...e Torres fa una partita bene e tre male...non ci sono ricambi.
credo che Hogdson debba cambiare tante cose se vuole seriamente vincere il campionato.

ma perchè dobbiamo vincere il campionato?
tutta la struttura societaria l'allenatore la tifoseria sono stati e sono concordi nel raggiungimento del 4° posto come obiettivo + che ottimo. un miracolo quasi.
non l'ho mai letta da nessuna parte questa cosa.
l'anno scorso settimi, crisi societaria, nuovo allenatore, nuovi proprietari ed un mercato estivo chiuso con un utile. ma che si pretende? per ora è il rendimento in trasferta che non va, in casa va decentemente.

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 12/12/2010, 13:45

Lo sappiamo Lupo e sono d'accordo con te.
Ho inteso il discorso di Chief non come un "il Liverpool deve vincere il campionato quest'anno", ma in ottica generale ed in prospettiva futura.
Ragionando su cosa si deve fare per tornare ad essere competitivi per il titolo, perchè il Liverpool oggettivamente esiste per questo e non per un misero 4° posto, logico che bisogna avviare una lunga fase di rifondazione completa che richiede tanto tempo, denaro (e denaro ben speso non speso alla cazza per prendere sempre gente della fascia medio - bassa ascrivibile alla categoria Bruno cheyrou che ha fatto scuola ormai, tra i vari pellegrino, josemi, nunez, kromkamp, insua, gonzalez, morientes ed ancora tanto tanto altro) e tanto lavoro con i validissimi ragazzi provenienti dalle riserve.
Da quanto so, e penso che su questo siamo d'accordo, la rifondazione non è manco iniziata quest'anno, a dare uno sguardo all'organico.
A meno che mi si si dica di raccattare Joe Cole come free agent (e comunque deve tornare titolare in questa squadra a partire da mercoledì, perchè comunque è uno che se si ritrova ti da dipiù in termini di qualità), Poulsen e Konchesky ad una manciata di sterline (perchè oh, quando i soldi non ci sono questo passa la casa: le nozze con i fichi secchi non le fa nessuno) e poi Meireles in fretta e furia (e pur sempre dopo aver venduto Mascherano) si possa definire una rifondazione.
Vanno dati soldi e tempo ad Hodgson, il quale tra i difetti atavici e cronici della squadra che durano ormai da 2 anni alla fine qualcosa di buono come COLLETTIVO inizia a mostrare.
Sempre più convinto che dare addosso al Manager, anche quando non è certo in brillante forma come ieri, non serve a niente.
Non capisco comunque perchè la gente c'è l'ha tanto con Meireles e Konchesky.
Ieri Paul ha giocato bene, ma cosa avrebbe sbagliato?
Questo tiro al bersaglio è spesso un pò diciamo..prevenuto?
Immagine

Insight Anfield:

fabcat
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: LEEDS UNITED

Messaggio da leggereda fabcat » 12/12/2010, 13:47

Carrol è un giocatore eccezzionale,sa far tutto.Ottimo attaccante ma anche ,all'occorrenza sa anche stare in difesa.Un talento che spero il Newcastle si tenga ben stretto e non ceda alle lusinghe economiche dei vari top club che arriveranno di certo.Anche l'allenatore mi è piaciuto molto devo dire.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Team: Newcastle United
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 12/12/2010, 13:50

io non ho capito la scelta di non far entrare cole
Immagine

lineker92
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda lineker92 » 12/12/2010, 13:51

Fa' molto Gerrard il goal del 2-1 di Carroll,stile quello al West ham nella finale di f.a. Cup o quello,ricordato in settimana,al Panathinaikos in champion's,con queste conclusioni forti,magari non fortissime ma estremamente precise.
Sull'utilita' effettiva di Carroll in nazionale concordo con Chief,il solo problema e' il credo calcistico di Capello,una punta alta ed una veloce,spero,come dice lui,che l'abbia capito.
go england!!!

Orgogliosamente "disperato"!

Torna a “Newcastle”