Newcastle vs Arsenal

Moderatore: antshearer

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Team: Newcastle
Contatta:

Re: Newcastle vs Arsenal

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 23/03/2009, 12:22

Non volevo commentare questa sconfitta , troppa la delusione nel vedere la squadra andare a picco......ma cerco di fare alcune considerazioni a freddo :

1) Meritiamo la retrocessione : i punti persi in casa con Hull,Wigan,Stoke,Blackburn si fanno sentire.
2) Quando sembra che la fortuna ci dia una mano (il rigore è generoso) ecco che la buttiamo nel cesso (rigore parato) e quindi ecco che arriva l'ennesima dea della sfiga che ci rifila altri 2 infortuni, quelli che non vorresti mai vedere .... Bassong e Taylor....mentre l'unico che vorresti infortunato a vita (Coloccini) è sano e fa danni incalcolabili (RIVOGLIO BRAMBLE !!!)
3) Owen + Jonas in panchina : un'assurdità !

Ora penso questo : retrocedere sarebbe così male visto gli ultimi anni vissuti su false illusioni ?
Mi spiego : abbiamo un ottimo settore giovanile, con giocatori interessanti , la società ha praticamente investito "solo" su qyello.... forse è meglio retrocedere e ripartire con loro (tra tutte le difficoltà , lo so ) piuttosto che elemosinare un posto in Premier e poi il prossimo anno essere ancora qui a parlare di salvezza ect....

Non so chi resterebbe in Championship , ma a questo punto facciamo tabula rasa e partiamo da zero....mi piange il cuore dire queste cose ma penso che sia l'unica soluzione possibile.
In passato siamo ripartiti dalle ceneri....facciamo la stessa cosa !
Via i mercenari , via gli incompetenti e spazio a chi ama la maglia (Shearer) come allenatore.
Quanto ad Ashley : rimanga pure lui , non mi importa ..... ma voglio vedere in campo 11 guerrieri , che mordono le caviglie agli avversari .... non 11 mummie che alla prima difficoltà si lasciano andare....non mi interessa avere un "Owen" (per citarne uno, senza riferimenti specifici) che poi tira indietro la gambetta .... preferisco avere 11 "no famous" che lottano .

Se dobbiamo retrocedere per rinascere allora questo è l'anno :piange: ... dura da accettare ma ci siamo già passati 20 anni fa.

Non mi faccio illusioni , le prossime partite faranno da contorno a questa stagione assurda .... ma già a settembre con l'addio di Keegan era segnata !

I giocatori passano, la maglia resta

fino alla fine :

Howay the lads !
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Gerrard
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da leggereda Gerrard » 23/03/2009, 12:54

Il Newcastle è una squadra che dalla cintola in su in teoria non dovrebbe occupare questa posizione di classifica.
Il guaio è proprio che si tratta di una serie di grandi nomi, che tra infortuni vari, squalifiche, problemi personali, scarsa capacità di adattamento, restano solo sulla carta e non si esprimono sul prato verde, che tuttora è ciò che conta.
In quelle 4-5 partite, con Barton ed Owen in condizioni accettabili, la squadra ha fatto una discreta figura, ma 4-5 partite non bastano per una salvezza.
E poi c'è il discorso difesa, resta oggettivamente una difesa adatta più ad un episodio di Rowan Atkinson che ad una Premier League, Taylor compreso, ed alla fine Bassong è solo il meno peggio, uno che probabilmente in una difesa del genere brilla per demeriti dei suoi compagni.
La difesa è una malattia cronica del Newcastle, ma almeno Sir Bobby Robson prendeva dei marcatori aggressivi per la difesa, non dei fenomeni, ma almeno gente di carattere: questi 4 lì non hanno un grammo di personalità del difensore, ed è forse l'aspetto più fastidioso in assoluto.
Passi per essere inferiori a Bendtner o Eduardo, ma non avere carattere credo sia davvero troppo.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Insight Anfield:
http://insightanfield.blogfree.net/

Maglia nuova, bandiera sul balcone, altre 2 bandiere in casa (1 Union Jack ed 1 Saint George's cross) di solito 1 sotto il televisore e 1 a sulla parete. Io, Ila e Rick senza mai accettare le numerose richieste di amici di vedere l'england con noi. Bestemmia libera e sedie che per solito finiscono per essere le vittime dei miei sfoghi. Per solito dal 20esimo in poi cominciamo a pignucolare stile colin firth in febbre a novanta

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Messaggio da leggereda Toonarmy » 23/03/2009, 13:53

ItalyMagpie ha scritto:Non volevo commentare questa sconfitta , troppa la delusione nel vedere la squadra andare a picco......ma cerco di fare alcune considerazioni a freddo :

1) Meritiamo la retrocessione : i punti persi in casa con Hull,Wigan,Stoke,Blackburn si fanno sentire.
2) Quando sembra che la fortuna ci dia una mano (il rigore è generoso) ecco che la buttiamo nel cesso (rigore parato) e quindi ecco che arriva l'ennesima dea della sfiga che ci rifila altri 2 infortuni, quelli che non vorresti mai vedere .... Bassong e Taylor....mentre l'unico che vorresti infortunato a vita (Coloccini) è sano e fa danni incalcolabili (RIVOGLIO BRAMBLE !!!)
3) Owen + Jonas in panchina : un'assurdità !

Ora penso questo : retrocedere sarebbe così male visto gli ultimi anni vissuti su false illusioni ?
Mi spiego : abbiamo un ottimo settore giovanile, con giocatori interessanti , la società ha praticamente investito "solo" su qyello.... forse è meglio retrocedere e ripartire con loro (tra tutte le difficoltà , lo so ) piuttosto che elemosinare un posto in Premier e poi il prossimo anno essere ancora qui a parlare di salvezza ect....

Non so chi resterebbe in Championship , ma a questo punto facciamo tabula rasa e partiamo da zero....mi piange il cuore dire queste cose ma penso che sia l'unica soluzione possibile.
In passato siamo ripartiti dalle ceneri....facciamo la stessa cosa !
Via i mercenari , via gli incompetenti e spazio a chi ama la maglia (Shearer) come allenatore.
Quanto ad Ashley : rimanga pure lui , non mi importa ..... ma voglio vedere in campo 11 guerrieri , che mordono le caviglie agli avversari .... non 11 mummie che alla prima difficoltà si lasciano andare....non mi interessa avere un "Owen" (per citarne uno, senza riferimenti specifici) che poi tira indietro la gambetta .... preferisco avere 11 "no famous" che lottano .

Se dobbiamo retrocedere per rinascere allora questo è l'anno :piange: ... dura da accettare ma ci siamo già passati 20 anni fa.

Non mi faccio illusioni , le prossime partite faranno da contorno a questa stagione assurda .... ma già a settembre con l'addio di Keegan era segnata !

I giocatori passano, la maglia resta

fino alla fine :

Howay the lads !

Per quanto molto di quello che dici sia condivisibile, io credo che sia molto pericoloso scendere in Championship:

1- Ashley non è uno sceicco, e dopo tutti i soldi spesi e persi un'ulteriore mazzata economica non so quanto la possa reggere (dovrà anche svendere parecchi giocatori), e per rifondare completamente la squadra e renderla subito competitiva i soldi servono.

2- Abbiamo un buon settore giovanile, ma non basta per tornare in Premier League, e rifondare tutto non è semplice, non si possono mandar via proprio tutti e quelli che resteranno non ne saranno affatto entusiasti. Squadra rivoluzionata e qualche nome annoiato non mi sembrano due buoni presupposti per un campionato di vertice.

3-Questa dirigenza è assolutamente incompetente, non ce la vedo ad assemblare un gruppo vincente in una categoria estenuante come la Championship, che tra l'altro è difficilissima da vincere anche per gli squadroni super attrezzati (vedi Birmingham).

4-Se non si risale subito, rischiamo di fare la fine del Leeds, e io anni in League One non ce li voglio passare.

Quanto a Shearer allenatore, io resto sempre dell'idea che essere un grande giocatore non significa essere un grande allenatore, e a noi serve (da anni) un grande allenatore. Troppo rischioso lanciare noi il Local Hero, sia per noi che per lui. Jonas in panchina non l'ho capito, ma non avrebbe potuto fare granchè nella partita di sabato. La differenza tra i nostri e gli avversari è che gli altri sono concreti: una punizione battuta bene e siamo andati sotto, Jonas avrebbe fatto decine di chilometri ma non avrebbe azzeccato un cross o un tiro, quindi in concreto per noi cambiava poco. Certo, questo non giustifica lasciar fuori quello che comunque è uno dei nostri giocatori migliori.

Infine, per quanto mi riguarda Owen può anche andarsene, non lo rimpiangerò. E' inutile girarci intorno e considerarlo un patrimonio del club, sta sempre fuori, quando non sta fuori non è mai al 100%, e quando è al 100% se non gli servi la palla su un piatto d'argento non ci mette una nota. E anche in quel caso non è certo letale, ne ricordo fin troppi di erroracci sottoporta per uno che per quello che fa in campo dovrebbe come minimo segnare ad ogni mezza occasione. Globalmente, è completamente inutile alla causa, oltre che molto costoso.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 23/03/2009, 16:23

Lo so Toonarmy , la risalita in Premiership non sarebbe scontata o/e semplice....ma se questo è l'unico modo per fare piazza pulita io lo accetto....anche se fossero 2 anni di Championship !
E lo dico con la morte nel cuore :piange: ..... ma troppe cazzate hanno fatto i dirigenti del Newcastle e quest'anno penso che pagheremo dazio !

Se rimarremo in Premier spero solo che si rendano conto che serve un Manager che sappia di calcio ..... non un burattino qualsiasi. La mia proposta Sheraer è azzardata , me ne rendo conto .... ma visto le loro scelte (Kinnear per altri due anni) , preferisco rischiare con il local hero.

Owen anche x me può tranquillamente fare le valigie....mi spiacerebbe di più perdere Martins (nonostante il rigore sbagliato , è uno dei pochi che ci mette sempre l'anima .... e ieri ha cmq disputato un buon match finchè ha retto .....).

Non ci resta che attendere gli eventi ....
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 23/03/2009, 16:36

Anche io credo che fare tabula rasa in Premier è tutt'altra cosa che farla in Championship... ovvero in Premier League puoi anche avere la possibilità di prendere qualche straniero sconosciuto ma buono, per dire....
Secondo me quest'anno il Newcastle deve puntare l'Hull City, che è un'altra squadra che sto vedendo male... In queste 8 partite i Magpies devono fare quattro punti in più, non impossibile secondo me... I Tigers adesso hanno tre scontri diretti, ma giocando come ieri non so se li vince e in tal caso rimarrebbe proprio nel mirino.... Ci vuole un sussulto d'orgoglio del Newcastle...

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 23/03/2009, 17:56

Il problema è che noi non vinciamo. Purtroppo sperare nei passi falsi altrui (cosa di cui adesso non possiamo più fare a meno) è già una fase successiva a quella primaria, che è vincere. Noi dobbiamo pensare soprattutto a vincere, perchè non vinciamo mai nè in casa nè (tantomeno) in trasferta, nè con le grandi nè con le medie e nemmeno con le piccole; così non ci salviamo nemmeno se davanti le perdono tutte da qui alla fine del campionato. Anch'io credo che l'Hull se non retrocederà si salverà all'ultimo minuto dell'ultima giornata, ma bisognerà vedere se saremo noi ad impedirglielo o il Boro, che almeno ogni tanto qualche partita la vince.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 23/03/2009, 18:23

abbiamo 5-6 finali da giocare, tutto si decide lì, non siamo retrocessi affatto, bisogna far bene in quelle gare lì. Alla championship avrem tutto il tempo per pensarci in estate se così sarà. Ci sono tante partite ancora, bisogna solo combattere e non fare calcoli
Immagine

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 23/03/2009, 18:30

il Newcastle deve prendere spunto dal WBA nell'annata 2004-2005 e dal Fulham l'anno scors.
entrambe erano date per retocesse e poi a fine anno, all'ultima partita, negli ultimi minuti riuscirono a salvarsi.
finchè la matematica non vi condanna bisogna crederci.

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 24/03/2009, 10:26

Il problema non è crederci .... siamo abituati a farlo.... ma ora giocheremo anche senza difesa (ammesso che ce ne sia una) !
Taylor fuori per più di un mese e Bassong , se va bene , rientra tra 3 settimane.
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Magpies
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Magpies » 24/03/2009, 20:20

ItalyMagpie ha scritto:Il problema non è crederci .... siamo abituati a farlo.... ma ora giocheremo anche senza difesa (ammesso che ce ne sia una) !
Taylor fuori per più di un mese e Bassong , se va bene , rientra tra 3 settimane.

Siamo nella m**** :horse:

Torna a “Newcastle”