Newcastle vs Arsenal

Moderatore: antshearer

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Newcastle vs Arsenal

Messaggio da leggereda Toonarmy » 22/03/2009, 0:40

Cooney ha scritto:non ho potuto vedere la partita, causa concomitanza del 6 Nazioni..
mi rimetto però ai vostri commenti.. mi sembra di capire che l'importante sono i 3punti presi.. :rolley:

Bè no, io non direi. Ovviamente la qualità conta, e nonostante un primo tempo sofferto i Gunners sono quelli che hanno avuto le occasioni migliori, e hanno giustamente vinto.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 22/03/2009, 2:36

Toonarmy ha scritto:Su un forum di Newcastle c'è parecchia gente che difende Coloccini, giustificandolo per tantissimi motivi. Pazzesco :mah:

Addirittura? :look:
Oggi giuro che pure a me tifando la squadra avversaria veniva l'imbarazzo a vedere queste essere muoversi senza un criterio...
Ci ha fatto tantissimi regali..... Poi è chiaro che secondo me il problema non è solo lui, perchè è tutta la fase difensiva a non funzionare a mio modo di vedere (l'azione di Arshavin nel primo tempo ad esempio: bella, ok... Ma perchè i reparti erano così spaccati?)... Detto ciò però Coloccini è davvero indecoroso....

Toonarmy ha scritto:E riporto dal medesimo forum una riflessione che non mi pare campata per aria: quanti dei nostri giocatori pagherebbero la retrocessione? Quanti di loro sarebbero costretti a giocare in Championship? Chi ci tiene al punto da dannarsi per tenere il Newcastle in Premier?
Abbiamo un sacco di giocatori che bene o male hanno un nome (e soprattutto un ingaggio) importante, che sanno che non resterebbero mai in caso di retrocessione e che non avrebbero grossi problemi a trovare un'altra sistemazione. E questo può essere un grosso problema, che le dirette rivali per la salvezza non hanno...

Boh.... Di certo io ho avuto l'impressione di vedere una squadra con un male... Però non so quale... Questa sarebbe una spiegazione almeno.... :look:
Però voglio dire... Quelli che possono davvero essere di maggior nome secondo me corrono, eccome... Duff magari non è più quello di una volta, ma si danna l'anima, Martins ha sbagliato il rigore ma non si può dire che non si sia impegnato...
Non lo so... Oggi ho avuto sensazioni inquietanti, devo dire la verità... C'è da fare davvero tabula rasa qui, ma un conto è farlo in Premier League, un altro farlo in Championship e sappiamo bene quanto sia grande la differenza.... :serio:

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 22/03/2009, 2:49

Ojo_Feliz ha scritto:Però voglio dire... Quelli che possono davvero essere di maggior nome secondo me corrono, eccome... Duff magari non è più quello di una volta, ma si danna l'anima, Martins ha sbagliato il rigore ma non si può dire che non si sia impegnato...

Sì, però resta da spiegare il crollo verticale e indecoroso di tutti quando le cose si mettono male. E poi hai citato i due che probabilmente lo fanno di più, ma faccio fatica a trovarne altri. :sgrunt:
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

The Chief
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda The Chief » 22/03/2009, 12:02

da una parte sono contento per la vittoria dei miei Gunners ma dall'altra mi dispiace tantissimo vedere il Newcastle al terz'ultimo posto.
veramente ragazzi, al goal del pareggio di Martins non mi sono arrabbiato neanche molto perchè spero vivamente che i Magpies non retrocedano.
l'Arsenal ha fatto una buona partita ma sempre con le stesse lacune (quelle citate da Silvio):DEnilson che continua a fare i passaggini di 5 metri, Bendtner che continua a sbagliare goals e non passarla mai.
in più Arshavin non ha brillato come le partite precedenti.
ma una partita un pò storta ci può stare.
io più vedo giocare Diaby e più rimango senza parole.
potenzialmente può diventare uno dei migliori nel suo ruolo.
l'unico neo è che qualche volta vuole portare la palla un pò troppo.
e se immagino alla coppia con Fabregas (Wenger non fare micca la cazzata di lasciare DEnilson e togliere il francese :incazz: )...

Cooney
Moderatore
Moderatore
Team: Arsenal
Contatta:

Messaggio da leggereda Cooney » 22/03/2009, 13:35

Toonarmy ha scritto:
Cooney ha scritto:non ho potuto vedere la partita, causa concomitanza del 6 Nazioni..
mi rimetto però ai vostri commenti.. mi sembra di capire che l'importante sono i 3punti presi.. :rolley:

Bè no, io non direi. Ovviamente la qualità conta, e nonostante un primo tempo sofferto i Gunners sono quelli che hanno avuto le occasioni migliori, e hanno giustamente vinto.

ho visto la sintesi e ineffetti di occasioni ne abbiamo avute molte..
sono un po' perplesso sul rigore, non mi è parso nettissimo, ma si poteva fischiare..
Diaby per quello che ho visto, si conferma un fenomeno.. è vero che il suo gol in Premier non si dovrebbe forse fare.. però l'inserimento, la falcata, la velocità+potenza, il tiro finale.. che giocatore! :| :ave:
I only came to see Eboue!
Ye are come well - Ye are well come - Ye are welcome
https://archistadia.it/

Ojo_Feliz
Great Supporter
Great Supporter

Messaggio da leggereda Ojo_Feliz » 22/03/2009, 15:20

The Chief ha scritto:in più Arshavin non ha brillato come le partite precedenti.

Io ieri pensavo una cosa... Anche io sono convinto che sia stato inferiore rispetto alle altre volte, eppure ha colpito una traversa da 25 metri dopo aver seminato Steven Taylor... Quindi, se pensiamo ciò... Può voler dire che ci sta abituando bene il ragazzo :-)

ShearerTheLegend
Premium Supporter
Premium Supporter

Messaggio da leggereda ShearerTheLegend » 22/03/2009, 16:00

Non ho visto la gara, ma la situazione del Newcastle è preoccupante. I dati relativi alle ultime gare parlano chiaro, serve a tutti i costi una vittoria, per la classifica e per il morale.

Non può succedere, non deve succedere

:sob:

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 22/03/2009, 16:09

C'è anche un altro particolare che rende orribile la nostra situazione: la dirigenza non ha incluso in nessun contratto che ha rinnovato clausole di riduzione automatica dello stipendio in caso di retrocessione (abitudine diffusa in UK), il che renderà ancora più difficile vendere i giocatori con gli ingaggi più alti che non avranno a quel punto tanta fretta di andarsene, soprattutto perchè non è facile che giocatori comunque retrocessi ricevano offerte di ingaggio molto alto e potranno anche permettersi di scegliere la propria destinazione, "ricattando" il club costretto ad accettare anche le offerte peggiori pur di vendere. Senza contare che anche gli acquirenti farebbero leva su questo fatto giocando al ribasso. Rischiamo di tenerci dei giocatori strapagati e senza stimoli in Championship, che causerebbero perdite economiche enormi che ci trascinerebbero in un abisso tecnico senza fondo, oppure di smantellare la squadra per due lire, creando un debito che Ashley, dopo l'enorme esborso per l'estinzione dei debiti precedenti e il collasso economico che l'ha colpito quest'anno dubito possa riuscire a sopportare. :|
Immagine Immagine

Magpies
Supporter
Supporter
Team: Newcastle

Messaggio da leggereda Magpies » 22/03/2009, 22:46

Non ho ancora visto la sintesi (me la sto scaricando ora) ma dai vostri post gli errori difensivi che abbiamo fatto, sono gli stessi che facciamo di solito, e d'altronde la nostra difesa non è da Premier ma da League One :incazz:
Boh non so, siamo una squadra di pazzi, giochiamo bene con le grandi, e con le nostre dirette rivali siamo impalbabili.
Il problema (premesso che io non conosco la realtà di Newcastle) è che abbiamo ambizioni da grande squadra, c'è qualche nome importante (Duff, Martins, Owen..) ma di fatto non lo siamo, ci troviamo a lottare per non retrocedere ma non ne abbiamo la mentalità...e continuando così la Premiership l'anno prossimo non ce la toglie nessuno :wall: :sob: :sob:
Se ci aggiungiamo poi quanto diceva Toon, che tanto i giocatori di spicco sanno, che anche in caso di retrocessione loro un'altra squadra la trovano, la frittata è fatta.
Se ci salviamo l'anno prossimo bisognerà fare una rifondazione( che peraltro saremo costrettti comunque a fare in caso di retrocessione), a questo punto anche gente come Owen può pure andarsene.

Ian uth Urhiel
Lazy Supporter
Lazy Supporter
Team: Newcastle

Messaggio da leggereda Ian uth Urhiel » 22/03/2009, 23:34

avete già detto tutto voi, io ieri dopo il match non avevo proprio voglia di scrivere ne di leggere tanto ero deluso. :|
secondo me di culo ci salviamo, ma davvero meriteremmo di andar giù.
Immagine

Torna a “Newcastle”