Newcastle vs Liverpool

Moderatore: antshearer

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter
Team: Newcastle United

Re: Newcastle vs Liverpool

Messaggio da leggereda Toonarmy » 30/12/2008, 15:58

Marty McFly ha scritto:
Toonarmy ha scritto:Butt e Geremi si sono ritirati 2 anni fa

OK su Geremi,ma Butt l'anno scorso è stato fondamentale per la salvezza

Senza dubbio, ma per la salvezza appunto. E l'anno scorso.
Io direi che sarebbe ora di prendere giocatori di livello da mettere in mezzo al campo, non possiamo tirare avanti con quella mezza occasione creata ogni due partite.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 30/12/2008, 16:10

Mr Wolf ha scritto:E a chi dice che la colpa della dirigenza è facile replicare che la stessa cosa accadeva con la vecchia dirigenza, e con quella prima.
Segno che il problema è ambientale, prima di tutto.

Bè, con la vecchia dirigenza comunque abbiamo sfiorato due titoli, una Fa Cup e una Coppa Uefa: l'ambiente era lo stesso, la dirigenza (pur con le sue non trascurabili pecche) no.
Immagine Immagine
"You know when you wake up, look out of your window and it’s a gloomy, miserable, soaking wet wintery morning? In the road, there are puddles, and dim car lights in miserable queues of traffic lighting up the rain. And there’s a wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box. That wet, soggy, flaccid dark brown cardboard box is Michael Owen’s personality"

Mr Wolf
Supporter
Supporter
Team: a team in Witton

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 30/12/2008, 16:54

Beh, Ashley c'è dalla primavera del 2007, prima di allora c'erano stati almeno tre anni di magre nonostante grandi investimenti (licenziamento Robson, era Souness, era Roeder).
Immagine Immagine

Mr Wolf
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 30/12/2008, 16:59

RED DEVIL ha scritto:
Mr Wolf ha scritto:Segno che il problema è ambientale, prima di tutto.

Ma quali sono questi fattori ambientali che incidono sulle prestazioni dei giocatori?
Newcastle, la città dei morti viventi :asd: :birra:

Secondo me, anche se sembra paradossale, il problema è che c'è troppo entusiasmo da parte dei tifosi, troppo poco spirito critico e troppe manie di grandezza che inducono ad acquistare stranieri di nome invece che allevare i giovani del vivaio come dovrebbe fare un club così radicato nel territorio. Purtroppo non ci si rende conto che, salvo qualche eccezione, lo straniero che arriva al Newcastle lo considera un ripiego, non un club dove centrare degli obiettivi professionali, e quindi viene solo per fare cassa.
Immagine Immagine

Toonarmy
Lifetime Supporter
Lifetime Supporter

Messaggio da leggereda Toonarmy » 30/12/2008, 23:51

Mr Wolf ha scritto:Beh, Ashley c'è dalla primavera del 2007, prima di allora c'erano stati almeno tre anni di magre nonostante grandi investimenti (licenziamento Robson, era Souness, era Roeder).

Infatti, queste sono le non trascurabili pecche :D
Però insomma, con un ambiente come il nostro qualche successo molto importante l'abbiamo comunque sfiorato, quindi non dev'essere così terribile per la squadra. Certo è che se non vinciamo niente dal '69 ci sarà un motivo...
Immagine Immagine

Magpies
Supporter
Supporter
Team: Newcastle

Messaggio da leggereda Magpies » 31/12/2008, 1:13

Mi sono visto gli highlights, non la partita, ma mi è bastato per capire come la partita non sia stata ra Newcastle e Liverpool, ma tra Gerrard e Liverpool ;)
Oramai lo nomineranno santo patrono della città

Non sono d'accordo con ItalyMagpies (se nn erro) che parla di "presunti tifosi" solo perchè si critica la prestazione della squadra.
Io la squadra l'ho sempre sostenuta, non credo che i risultati precedenti, siano stato frutto della dea bendata...che proprio non ci ha aiutato in questo periodo, basta vedere la lista dell'infermeria, se questa è fortuna o i pareggi con Stoke e Wigan all'ultimo.
Se volevo vedere alzare + coppe, quella volta avrei scelto di tifare una delle Big Four ;) :birra:

Tornando alla partita, il Liverpool e Gerrard erano in giornata straordinaria, e hanno giocato a ritmi elevati come solitamente fanno, cose che noi ci sogniamo, macchinosi e lenti come siamo.
Era sicuro che il Liverpool sarebbe partito aggressivo e rapido, ero sicuro pure della sconfitta, anche di un 3-0...ma così larga no!
Come avevo detto in un precedente post, se giochiamo a viso aperto ci asfaltano, ed è quello che abbiamo fatto.

Sui giocatori poi le critiche non sono infondate.
La difesa in parte la giustifico, perchè non esiste filtro a centrocampo (Butt e Geremi sono finiti, ci sono serviti, ma il loro è tempo è finito), di conseguenza tutta la pressione avversaria riversata sulla difesa...dove abbiamo gente come N' Zogbia, Caçapa...Coloccini non è scarso, ma è lento tremendamente lento.
Inoltre gli uomini sono sempre fuori posizione, le marcature non esistono, non c'è insomma compattezza nel reparto, e questo è colpa in parte dell'allenatore e in parte ( e qui cominciano le mie critiche alla difesa) dei giocatori, perchè a certi livelli ad un giocatore gli automatismi di base, i meccanismi di base devono venire spontanei, non può esserci sempre l'allenatore a ricordarglielo come ai bambini dell'asilo.
E poi, ma sono difensori o birilli? :wall: :wall: :wall:
Il terzo goal è da campetti di periferia, sul goal di Hipya non uno che saltasse, tutti fermi come dei c*****i, sul primo goal del Liverpool, Gerrard è stato lasciato libero di tirare.
A centrocampo Guthrie lo assolvo per l'età (anzi non dobbiamo rovinare il ragazzo) Geremi e Butt grazie mille, ma ora è tempo di cambiare, qui ci vogliono un esterno destro, un uomo in mezzo che dia qualità e uno che faccia filtro alla grande.

L'attacco è l'unico settore a cui non muovo critiche, perchè con una squadra cosi dietro, sta facendo fin troppo.

Quanto ad Ashley, che ormai è il mio bersaglio da tempo, può risparmiarsi la farsa di venire con la maglietta allo stadio, che dimostri la volntà di un progetto serio e i mezzi adeguati per farlo.

antshearer
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da leggereda antshearer » 31/12/2008, 17:16

scusate, ma quali sono questi giocatori che dopo essere andati via da newcastle hanno fatto faville? Faye? Distin?Bramble? Boumsong? perchè io questi scarpari a newcastle che poi sono diventati fenomeni non li ricordo. Dare la colpa al pubblico appassionato poi mi pare una cosa assurda, se la gente contesta si rinizia a vincere? a liverpool non c'è passione? mi sembra un discorso grossolano il vostro, la colpa semmai è esclusivamente della dirigenza, Ashley ora e Shepherd prima
Tornando alla gara, a me non da fastidio prendere 5 goals in casa, possono anchge starci, ma qui doveva finire 1-12. Questo è assurdo. Taylor non ha voglia di giocare con noi, è palese. Coloccini non l'ho visto staccare una volta di testa. Il centrocampo non mi pare di averlo difeso. Abbiamo giocato male, poco da dire.
Immagine

ItalyMagpie
Supporter
Supporter
Contatta:

Messaggio da leggereda ItalyMagpie » 31/12/2008, 19:55

Magpies ha scritto:Mi sono visto gli highlights, non la partita, ma mi è bastato per capire come la partita non sia stata ra Newcastle e Liverpool, ma tra Gerrard e Liverpool ;)
Oramai lo nomineranno santo patrono della città

Non sono d'accordo con ItalyMagpies (se nn erro) che parla di "presunti tifosi" solo perchè si critica la prestazione della squadra.
Io la squadra l'ho sempre sostenuta, non credo che i risultati precedenti, siano stato frutto della dea bendata...che proprio non ci ha aiutato in questo periodo, basta vedere la lista dell'infermeria, se questa è fortuna o i pareggi con Stoke e Wigan all'ultimo.
Se volevo vedere alzare + coppe, quella volta avrei scelto di tifare una delle Big Four ;) :birra:

Tornando alla partita, il Liverpool e Gerrard erano in giornata straordinaria, e hanno giocato a ritmi elevati come solitamente fanno, cose che noi ci sogniamo, macchinosi e lenti come siamo.
Era sicuro che il Liverpool sarebbe partito aggressivo e rapido, ero sicuro pure della sconfitta, anche di un 3-0...ma così larga no!
Come avevo detto in un precedente post, se giochiamo a viso aperto ci asfaltano, ed è quello che abbiamo fatto.

Sui giocatori poi le critiche non sono infondate.
La difesa in parte la giustifico, perchè non esiste filtro a centrocampo (Butt e Geremi sono finiti, ci sono serviti, ma il loro è tempo è finito), di conseguenza tutta la pressione avversaria riversata sulla difesa...dove abbiamo gente come N' Zogbia, Caçapa...Coloccini non è scarso, ma è lento tremendamente lento.
Inoltre gli uomini sono sempre fuori posizione, le marcature non esistono, non c'è insomma compattezza nel reparto, e questo è colpa in parte dell'allenatore e in parte ( e qui cominciano le mie critiche alla difesa) dei giocatori, perchè a certi livelli ad un giocatore gli automatismi di base, i meccanismi di base devono venire spontanei, non può esserci sempre l'allenatore a ricordarglielo come ai bambini dell'asilo.
E poi, ma sono difensori o birilli? :wall: :wall: :wall:
Il terzo goal è da campetti di periferia, sul goal di Hipya non uno che saltasse, tutti fermi come dei c*****i, sul primo goal del Liverpool, Gerrard è stato lasciato libero di tirare.
A centrocampo Guthrie lo assolvo per l'età (anzi non dobbiamo rovinare il ragazzo) Geremi e Butt grazie mille, ma ora è tempo di cambiare, qui ci vogliono un esterno destro, un uomo in mezzo che dia qualità e uno che faccia filtro alla grande.

L'attacco è l'unico settore a cui non muovo critiche, perchè con una squadra cosi dietro, sta facendo fin troppo.

Quanto ad Ashley, che ormai è il mio bersaglio da tempo, può risparmiarsi la farsa di venire con la maglietta allo stadio, che dimostri la volntà di un progetto serio e i mezzi adeguati per farlo.

Sono ancora a Newcastle , leggo saltuariamente il forum, ma voglio rispondere e precisare a quanto ho detto :

1-Io non sono "CONTRO CHI CRITICA LA SQUADRA" , sono io il primo a dire che abbiamo fatto pietà .... ma criticare per la partita con il Liverpool giocatori che non hanno giocato mi sembrava eccessivo.
2-Sostenere la squadra sempre e comunque ? Contro questo liverpool si ... ci hanno dato una lezione di calcio. Gli insulti ai giocatori li avrei dati in altre circostanze (vedi uscita dalla F.A.CUP contro il Birmingham in casa ...sconfitta 5-0...tre anni fa)
3-Meglio Ashley di un Arabo ? Si , e lo dico anche dopo le cazzate che ha fatto ! Perchè bisogna riconoscergli che se non ripianava i milioni di debiti della gestione precedente , avremmo fatto la fine del Leeds ! Lui ha ripianato un debito di 100mln di sterline....se poi arriva un grande magnate , spende e spande ... e poi non si vince (vedi alcuni es. recenti) ? Cosa ci succede ?
4-Non ho nulla contro Toonarmy e gli altri magpies....ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Mi dipsiace leggere alcune cose che non condivido (tipo questione fortuna o che abbiamo sempre giocato male o che siamo la peggiore squadra di Premier)...su altre cose mi trovo d'accordissimo.
5-Jonas e Coloccini sono buoni giocatori ....il problema è che devono sopperire ad altre mancanze e questo li penalizza oltre i loro limiti (Jonas è costretto a coprire troppo ....Coloccini non ha un centrale migliore di lui in questo momento in rosa).
Jonas ha fatto buone cose quest'anno ed è uno dei pochi che con il Liverpool tornava dietro a coprire e recuperare palloni (i pochi che siamo riusciti a giocare)

In ogni caso , se non compreremo giocatori di qualità la situazione non migliorerà....e qui la dirigenza deve essere chiara: giovani promettenti o mercenari affermati ? Per ora in squadra vedo un mix che non mi convince (per me è inutile rinnovare ad Owen...si , segna i suoi gol ...ma onestamente sono altri che lo mettono in condizione di farli e se manca Martins le occasioni latitano....).

Auguro a tutti un 2009 da favola.

Massimo
Massimo

ITALY MAGPIES FANS CLUB
http://www.Italymagpies.it

ITALY MAGPIES FANS CLUB è anche su Facebook :
http://www.facebook.com/group.php?gid=86569908267

Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Mr Wolf
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Mr Wolf » 31/12/2008, 23:06

antshearer ha scritto:Dare la colpa al pubblico appassionato poi mi pare una cosa assurda, se la gente contesta si rinizia a vincere? a liverpool non c'è passione? mi sembra un discorso grossolano.

Può sembrare un paradosso, infatti, Ant., ma io invece sono fermamente convinto che troppa passione sia dannosa.
Provo a spiegarti il mio pensiero.

Da tifoso laziale conosco bene (e non apprezzo per nulla) l'ambiente romano, le radio che parlano (della Roma) e sparlano (della Lazio) 24 ore su 24, i tifosi pronti ad esaltarsi per una vittoria, i giornali pronti a soffiare sul fuoco di questa passione al solo scopo di vendere qualche copia in più (ok, parecchie copie in più, a Roma).
Ancora peggio a Napoli.

Sono convinto che in ambienti più maturi Lazio, Napoli e roma avrebbero vinto più di quanto hanno fatto.
Infatti, troppa passione genera aspettative destinate ad essere deluse, le aspettative fanno vendere i giornali, i giornali creano pressioni, le pressioni schiacciano i giocatori.
Inoltre, sentirsi sempre protetti induce i giocatori a sedersi, è nelle difficoltà che le persone tirano fuori il meglio.
Sai quante volte Lazio e Roma, dopo un periodo negativo, hanno ricevuto la scossa quando i tifosi sono andati al campo di allenamento e hanno detto: "basta, vergognatevi, fate schifo, basta locali notturni, basta ballerine, etc."?
Tantissime.
E quand'è che c'è troppa passione?
Quando un giocatore fa schifo, magari nemmeno si impegna e tu lo applaudi in modo acritico. Lì si verifica il gap con la realtà.

Bene, Newcastle è Napoli con la pioggia, quindi vale lo stesso discorso.
Ai giocatori di calcio serve essere pungolati, chi applaude sempre, anche se magari è un grande sportivo, viene considerato dai giocatori alla stregua di un servo sciocco, uno che qualunque cosa succeda continuerà a spendere soldi per contribuire a pagare il suo ingaggio.
Brutto, se vuoi, ma è così, perchè così è la natura umana.
Una bella contestazione invece avrebbe l'effetto di interrompere questo circuito perverso fondato sull'assioma peggio gioco più vengo apprezzato e sarebbe lo stimolo per un maggiore impegno che è sempre la base di partenza per ottenere risultati migliori.

Almeno, io la vedo così. . .
Immagine Immagine

Magpies
Supporter
Supporter

Messaggio da leggereda Magpies » 01/01/2009, 23:44

Sono ancora a Newcastle , leggo saltuariamente il forum, ma voglio rispondere e precisare a quanto ho detto :

1-Io non sono "CONTRO CHI CRITICA LA SQUADRA" , sono io il primo a dire che abbiamo fatto pietà .... ma criticare per la partita con il Liverpool giocatori che non hanno giocato mi sembrava eccessivo.
2-Sostenere la squadra sempre e comunque ? Contro questo liverpool si ... ci hanno dato una lezione di calcio. Gli insulti ai giocatori li avrei dati in altre circostanze (vedi uscita dalla F.A.CUP contro il Birmingham in casa ...sconfitta 5-0...tre anni fa)
3-Meglio Ashley di un Arabo ? Si , e lo dico anche dopo le cazzate che ha fatto ! Perchè bisogna riconoscergli che se non ripianava i milioni di debiti della gestione precedente , avremmo fatto la fine del Leeds ! Lui ha ripianato un debito di 100mln di sterline....se poi arriva un grande magnate , spende e spande ... e poi non si vince (vedi alcuni es. recenti) ? Cosa ci succede ?
4-Non ho nulla contro Toonarmy e gli altri magpies....ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni. Mi dipsiace leggere alcune cose che non condivido (tipo questione fortuna o che abbiamo sempre giocato male o che siamo la peggiore squadra di Premier)...su altre cose mi trovo d'accordissimo.
5-Jonas e Coloccini sono buoni giocatori ....il problema è che devono sopperire ad altre mancanze e questo li penalizza oltre i loro limiti (Jonas è costretto a coprire troppo ....Coloccini non ha un centrale migliore di lui in questo momento in rosa).
Jonas ha fatto buone cose quest'anno ed è uno dei pochi che con il Liverpool tornava dietro a coprire e recuperare palloni (i pochi che siamo riusciti a giocare)

In ogni caso , se non compreremo giocatori di qualità la situazione non migliorerà....e qui la dirigenza deve essere chiara: giovani promettenti o mercenari affermati ? Per ora in squadra vedo un mix che non mi convince (per me è inutile rinnovare ad Owen...si , segna i suoi gol ...ma onestamente sono altri che lo mettono in condizione di farli e se manca Martins le occasioni latitano....).

Auguro a tutti un 2009 da favola.

Massimo[/quote]

Io invece credo che i giocatori vadano criticati, non insultati ma quando occorre pungolati. ;)
Su Coloccini e Jonas mi trovi d'accordo, su Ashley proprio no, perchè qualsiasi imprenditore quando acquista una squadra ripiana i debiti, è la prima cosa che si fa di prassi, se no uno può cambiare lavoro o fare a meno di camprare una squadra.
Concordo con te sui rischi che si corrono, quando i proprietari sono arabi o russi (vedi pompeys), ma mi pare che anche Ashley si sia dato ben da fare nel far cazzate. Certo mettiamoci che un londinese (se nn sbaglio) che viene a Newcastle si trova, a scontrarsi con una mentalità non aperta nei suoi confronti, ma lui ha fatto di tutto per far incazzare la Toon...amettiamo pure che si sia fidato troppo di quel lecchino di Wise e ha delegato tutto a lui, prendendo come oro colato quello che gli diceva, però è ora di rimediare. E per farlo deve:
1) Mandare via Wise
2) Dimostrare di avere un programma chiaro, la dirigenza non è solo di fronte alla scelta di prendere mercenari o giovani da lanciare, ci sono tanti giocatori di buona qualità che si possono acquistare e non sono nè giovani alle prime armi, nè stelle in cerca del miglior ingaggio
E ti faccio alcuni nomi Upson, Warnock, Samba, Pennant (da recuperare),Hangeland,Nolan...
Owen farei di tutto per tenerlo, purchè chiaramente lui creda nel progetto che gli verrà proposto, altrimenti lo si ceda pure, ma monetizzando il più possibile

Tutto qua :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

Torna a “Newcastle”